Udienza Preliminare Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

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Io ho detto che Cyberpunk non era irrecuperabile visto che già con un paio di mod era più godibile e si è scatenato il putiferio :rickds: :rickds:
La crociata continua (per certi versi giusti), poi quando esce la patch next gen su console cambierà tutto, sicuro
 
Ma a che punto sei arrivato?
Ma che ne so, sono 50 ore che girovago a completare missioni, compitini secondari, collezionabili, non sto seguendo nessuna strategia di avanzamento proprio perchè non ne sento il bisogno. Con la main sono arrivato appena dopo la parata.
 
Io ho detto che Cyberpunk non era irrecuperabile visto che già con un paio di mod era più godibile e si è scatenato il putiferio :rickds: :rickds:
La crociata continua (per certi versi giusti), poi quando esce la patch next gen su console cambierà tutto, sicuro
Si credici che la patch next gen sistemerà i problemi di design :rickds:
 
Non è questione di oggettività ma solo di capire il gioco e quello che hanno fatto la gente dietro nel bene e nel male, altrimenti come valuto ? Non come oggettività ma solo per capire come ne è uscito, come si fa a discutere poi nel caso o parlarne ? Se ho quell'aspetto modificato o altro ? Non avrebbe senso di esistere un discorso per me, ne possibilità di costruirlo. Ripeto, magari alla seconda giocata, anche se non lo farei comunque, ma alla prima o usare queste come argomento di discussione per valutare o discutere del gioco, considerarle nel discorso quando si parla di questo, no, non esiste per me, non è neanche autolesionismo.
"Ehi Tizio, com'è Cyberpunk? La guida l'hanno aggiustata?"

"No Caio, la guida nel titolo vanilla è ancora così e così, però su pc ci ho piazzato una mod che me la resa abbastanza soddisfacente e ora e meno tedioso andare da una parte all'altra. Provalo a giocarlo così com'è, ma se proprio non riesci te la passo"

Et voilà.
 
Due rpg in prima persona che non sono tanto dissimili nella struttura :morristenda:
Parlo solo di anima rpg.
Dai su uno è stato fatto in un cesso pubblico con i soldi dei passanti, l'altro con più di 300 milioni o quanto cazz era.
 
Comunque hanno sbagliato a rilasciarlo prima ormai night city è bruciata oscurando così il ben di dio che si porta dietro :dsax:
Appunto, parlo di questo.
 
Ho giocato rpg peggiori, come Outer Worlds. Eppure è stato molto apprezzato dai più.
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Cyberpunk ha molto più potenziale inespresso della somma di tutti i giochi ubi, è questo il motivo per cui nessuno ti verrà a parlare di quanto è bello AC moddato.

Sì, ma qui la delusione è relativa alle aspettative che si erano create (e che LORO avevano creato) sul gioco. Ci si aspettava il GDR definitivo, un gioco rivoluzionario, un open world senza pari per immersività e branching narratives, libertà del giocatore, ecc…

Tutta sta roba è stata disattesa, anzi in molti casi si sono presentati con feature totalmente mancanti o neanche al passo con GTA San Andreas su PS2 (polizia, vendors e negozi, attività collaterali, IA, pedoni e traffico, ecc)

Poi che il gioco nel complesso resti comunque valido è un altro discorso, ma la delusione deriva da altro, penso che prima del D1 nessuno si sarebbe accontentato di un “eh ma almeno non è peggio di Outer Worlds” :asd:
Anche perché Outer Worlds è parecchio scadente sul lato RPG, quindi il fatto che si debba prendere lui come metro di paragone la dice lunga sul tonfo che hanno fatto i CDPR con sto gioco


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Ma che ne so, sono 50 ore che girovago a completare missioni, compitini secondari, collezionabili, non sto seguendo nessuna strategia di avanzamento proprio perchè non ne sento il bisogno. Con la main sono arrivato appena dopo la parata.
Anch'io facevo così ci stava sempre qualcosa da fare per non parlare quando si girovaga per i tetti:asd:
Poi la zona delle villette appena fuori il quartiere cinese era favolosa, l'unica cosa a contrario di quello che molti pensano gli easter egg non sono manco segnalati e si trovano in zone assurde:asd:
 
Ma perchè doppiamo necessariamente vederlo per come è stato venduto invece di vederlo per quello che è? Intendo proprio questo per gaming puro, abbandonare la necessità di etichettarlo, giudicarlo, e vedere cosa può diventare grazie a noi. A me pare la cosa giusta da fare, proprio per non buttare al vento quanto di buono ha. Vogliamo giudicarlo? Il mio pensiero non è diverso dal vostro. Ma perchè non osare un pò di più? Con Cyberpunk si può perchè le ambizioni erano enormi e si vede dallo sforzo creativo fatto, ritengo che sia un crimine ignorarlo perchè i devs hanno pisciato fuori dal vaso. Per questo non capisco questo non aprirsi alle mod, è un sentiero totalmente parallelo, non va incocciare con la percezione che si ha del gioco vanilla o il giudizio che si ha verso i devs. Ma piuttosto bilanciare meglio le colpe, le mod aiutnao ad apprezzare di più il lavoro fatto dai designer delle ambientazioni, e sottolinea l'incompetenza dei gamedesigner e programmatori.
E nel frattempo ci guadagno un gioco molto più godibile.
Sulle etichette sono d'accordo, il gioco va valutato per quello che è, non come stato venduto ne per quello che doveva essere, a parte delusione o postilla a parte, totalmente d'accordo, sulla seconda cosa no, che cosa può diventare grazie a noi no, altrimenti ogni gioco è un potenziale OOT in pratica, e dovremmo considerarlo un cantiere aperto nonostante sia finito e non un EA, ma sul resto sono d'accordo, in quanto comunque la percezione del gioco cambia o non si vedono certe cose, e in queste ultime pagine ne è la prova per me, infatti molte volte ho letto in certi giochi di mettere o poche mod o senza, con i veri capolavori insomma, proprio per non alterarlo o preservare il gioco il più vicino all'originale, con invece i giochi rotti o non epocale non ho visto questi discorsi, che invece valgono in ogni occasione per me. Comunque capisco il concetto di godimento, ma boh ripeto, semplicemente lo starei percependo come altra cosa, non come il gioco ufficiale,, e anche il mio godimento per me come sono fatto ne risentirebbe che non godermelo di più. Abbiamo visione totalmente diverse della cosa, non ci si può fare niente.
 
Perché non è un gioco da 300 milioni di budget pubblicizzato come l'rpg più profondo di sempre e una rivoluzione per il genere.
Apparte che vengono venduti al solito prezzo, ma chissenefrega del budget, il mio discorso è un pò più "fanciullescamente ingenuo" e sto cercando di farlo capire (non a te che non lo hai apprezzato nemmeno su PC, ci sta come per qualsiasi gioco sulla terra).
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Dai su uno è stato fatto in un cesso pubblico con i soldi dei passanti, l'altro con più di 300 milioni o quanto cazz era.
Vedi sopra.
 
Io su pc l'ho giocato vanilla e tranne qualche glitch grafico non ho mai avuto problemi :unsisi:
Anzi con le patch ho trovato dei peggioramenti in termini di pop in.
 
"Ehi Tizio, com'è Cyberpunk? La guida l'hanno aggiustata?"

"No Caio, la guida nel titolo vanilla è ancora così e così, però su pc ci ho piazzato una mod che me la resa abbastanza soddisfacente e ora e meno tedioso andare da una parte all'altra. Provalo a giocarlo così com'è, ma se proprio non riesci te la passo"

Et voilà.
Cosa ? :asd:
Still il gioco è rotto, e non penserò ad altro giocandolo che non che me lo sto godendo di più perché uno in uno scantinato ha aggiustato la guida che non la SH stessa, e che se dobbiamo discutere del gioco, come in questa sede, vale solo il fatto che il gioco rimane rotto che non l'ha aggiustato il tizio nello scantinato, se dobbiamo valutare il lavoro o parlare del gioco. Le mod sono un discorso a parte, che si può integrare e discutere, ma sempre a parte rimane per me.
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Io su pc l'ho giocato vanilla e tranne qualche glitch grafico non ho mai avuto problemi :unsisi:
Ci sta, su pc sicuramente la situazione è stabile, ma anche la narrativa che li è perfetta, come hanno usato molti recensori per giustificarsi è sbagliata, visto che ho amici pcari, si credeteci e sono anche conosciuti sul forum nonostante non più, che al D1 hanno avuto problemi, o che hanno preferito aspettare mesi per giocarlo.
 
Sulle etichette sono d'accordo, il gioco va valutato per quello che è, non come stato venduto ne per quello che doveva essere, a parte delusione o postilla a parte, totalmente d'accordo, sulla seconda cosa no, che cosa può diventare grazie a noi no, altrimenti ogni gioco è un potenziale OOT in pratica, e dovremmo considerarlo un cantiere aperto nonostante sia finito e non un EA, ma sul resto sono d'accordo, in quanto comunque la percezione del gioco cambia o non si vedono certe cose, e in queste ultime pagine ne è la prova per me, infatti molte volte ho letto in certi giochi di mettere o poche mod o senza, con i veri capolavori insomma, proprio per non alterarlo o preservare il gioco il più vicino all'originale, con invece i giochi rotti o non epocale non ho visto questi discorsi, che invece valgono in ogni occasione per me. Comunque capisco il concetto di godimento, ma boh ripeto, semplicemente lo starei percependo come altra cosa, non come il gioco ufficiale,, e anche il mio godimento per me come sono fatto ne risentirebbe che non godermelo di più. Abbiamo visione totalmente diverse della cosa, non ci si può fare niente.
Vedi che siamo tutti giudici compulsivi?
Non ho parlato di valutarlo, ma di vederlo. Sto solo consigliando questo per poter ricavare il sangue da questa rapa, alla fine è questo che ci dovrebbe interessare. Se esistesse un modo per far diventare ogni gioco un potenziale OoT (non è banale però, con i titoli Ubi difficilmente succederebbe) non vedo perchè non consigliarlo.
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Anch'io facevo così ci stava sempre qualcosa da fare per non parlare quando si girovaga per i tetti:asd:
Poi la zona delle villette appena fuori il quartiere cinese era favolosa, l'unica cosa a contrario di quello che molti pensano gli easter egg non sono manco segnalati e si trovano in zone assurde:asd:
Ieri ne ho beccato uno super easy da trovare ma mi ha comunque fatto sorridere di gusto

Il BB di DeathStranding nella missione del polizziotto
 
A leggere qualche messaggio pare che qualcosa sia deluso perché si aspettava un nuovo GTA :asd: :asd:
Vero, il problema principale credo sia quello nonostante le varie news e interviste ogni volta cercavano di far da pompiere su questo aspetto.
Che poi visti gli obiettivi prefissati era chiaro da subito che la formula sarebbe stata incompatibile con GTA
 
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