Udienza Preliminare Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

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Peccato che abbia solo anche un level design della madonna.
 
Cosa ? :asd:
Still il gioco è rotto, e non penserò ad altro giocandolo che non che me lo sto godendo di più perché uno in uno scantinato ha aggiustato la guida che non la SH stessa, e che se dobbiamo discutere del gioco, come in questa sede, vale solo il fatto che il gioco rimane rotto che non l'ha aggiustato il tizio nello scantinato, se dobbiamo valutare il lavoro o parlare del gioco. Le mod sono un discorso a parte, che si può integrare e discutere, ma sempre a parte rimane per me.
Era un esempio di come si puo intavolare un discorso con chi non c'ha giocato pur avendo avuto un'esperienza del titolo "compromessa" dalle mod di come quest'ultime non debbano necessariamente influire sul giudizio dell'opera e dei devs, ma solo sul godimento che si puo avere del titolo. E il fatto che ci si ostini o voler usufruire di qualcosa che non piace avendolo provato con mano, pur avendo la possibilità di dare un'aggiustatina per renderla più sopportabile non riesco a non definirlo come autolesionista :asd:
 
Cosa ? :asd:
Still il gioco è rotto, e non penserò ad altro giocandolo che non che me lo sto godendo di più perché uno in uno scantinato ha aggiustato la guida che non la SH stessa, e che se dobbiamo discutere del gioco, come in questa sede, vale solo il fatto che il gioco rimane rotto che non l'ha aggiustato il tizio nello scantinato, se dobbiamo valutare il lavoro o parlare del gioco. Le mod sono un discorso a parte, che si può integrare e discutere, ma sempre a parte rimane per me.
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Ci sta, su pc sicuramente la situazione è stabile, ma anche la narrativa che li è perfetta, come hanno usato molti recensori per giustificarsi è sbagliata, visto che ho amici pcari, si credeteci e sono anche conosciuti sul forum nonostante non più, che al D1 hanno avuto problemi, o che hanno preferito aspettare mesi per giocarlo.
A me non interessa convincere la gente l'unica cosa è che mi dispiace vedere bruciato il potenziale di nightcity con un perché sì :unsisi:
Sul fatto che hanno sbagliato loro in primis concordo ma il discorso che sta facendo Mr. Jim Oak mi pare totalmente l'opposto.
 
Vedi che siamo tutti giudici compulsivi?
Non ho parlato di valutarlo, ma di vederlo. Sto solo consigliando questo per poter ricavare il sangue da questa rapa, alla fine è questo che ci dovrebbe interessare. Se esistesse un modo per far diventare ogni gioco un potenziale OoT (non è banale però, con i titoli Ubi difficilmente succederebbe) non vedo perchè non consigliarlo.
Si capisco, infatti ho detto di magari alle seconde giocate di fare ciò, ma da subito o comunque per far capire che il gioco è altro o potrebbe diventare altro da quello uscito la vedo un po' meh cosa, il fatto stesso che si dica che il gioco sia altro in base a questo da quello uscito su console, quando il gioco diventa n'altro quando si mettono le mod, altrimenti al D1 erano lo stesso, con meno problemi, ma presenti, e con la grafica molto migliore, che di certo aiuta tantissimo con un'ambientazione simile, nonostante la grandezza del lavoro lo si veda anche su una ps2 probabilmente, ma altro gioco anche in base alle mod no, o almeno si, appunto un altro gioco.
 
Sì, ma qui la delusione è relativa alle aspettative che si erano create (e che LORO avevano creato) sul gioco. Ci si aspettava il GDR definitivo, un gioco rivoluzionario, un open world senza pari per immersività e branching narratives, libertà del giocatore, ecc…

Tutta sta roba è stata disattesa, anzi in molti casi si sono presentati con feature totalmente mancanti o neanche al passo con GTA San Andreas su PS2 (polizia, vendors e negozi, attività collaterali, IA, pedoni e traffico, ecc)

Poi che il gioco nel complesso resti comunque valido è un altro discorso, ma la delusione deriva da altro, penso che prima del D1 nessuno si sarebbe accontentato di un “eh ma almeno non è peggio di Outer Worlds” :asd:
Anche perché Outer Worlds è parecchio scadente sul lato RPG, quindi il fatto che si debba prendere lui come metro di paragone la dice lunga sul tonfo che hanno fatto i CDPR con sto gioco


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Non dici nulla di diverso da quello che penso, ma passato un anno ho pensato che si potesse andare un pò oltre il giudizio influenzato dalle aspettative disattese. Volevo proprio accantonare il giudizio, che è quello che mi sta permettendo di girare per Night City con lo stupore negli occhi.
Se fossi qui al D1 a fare questi discorsi sarei d'accordo con voi, sarei un idiota. Ma ora a bocce ferme si può anche lasciar correre, tanto mica ci guadagnano qualcosa i devs, la loro shitstorm epocale se la sono presa.
 
Apparte che vengono venduti al solito prezzo, ma chissenefrega del budget, il mio discorso è un pò più "fanciullescamente ingenuo" e sto cercando di farlo capire (non a te che non lo hai apprezzato nemmeno su PC, ci sta come per qualsiasi gioco sulla terra).
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Vedi sopra.
Non si può separare il cosa viene venduto dal come viene pubblicizzato e dal pedigree dello sviluppatore. Chi compra il titolazzo Ubisoft annuale a 70 euro sa benissimo che saprà di minestrone rancido, ma la formula gli piace e non lo ha stancato. Se acquisto il nuovo rpg rivoluzionario di CD Projekt Red non ho le stesse aspettative del gioco fatto da tre scappati di casa, a prescindere che vengano venduti allo stesso prezzo.
Hanno sbagliato a rilasciarlo subito su console, non vuole dirlo nessuno ma è così
Veramente siete voi che continuate a dire che il problema siano le console, chi lo critica invece vi sta dicendo che il problema non sono loro. È colpa delle console se il sistema di scelte fa pena e le tre origini sono fuffa? È colpa delle console se hanno tagliato tutta la customizzazione del personaggio? È colpa delle console se hanno tagliato il sistema delle gang? È colpa delle console se ha una delle IA più pietose della generazione? Devo continuare?
 
Ragazzi ripeto, Cyberpunk va giocato. Nel bene o nel male. Punto.

Pur con i suoi difetti (innegabili) ha "qualcosa" che altre produzioni si sognano :asd: E' sicuramente un passo falso per CDP, e sarebbe un peccato se l'ip dovesse morire così
 
A me non interessa convincere la gente l'unica cosa è che mi dispiace vedere bruciato il potenziale di nightcity con un perché sì :unsisi:
Sul fatto che hanno sbagliato loro in primis concordo ma il discorso che sta facendo Mr. Jim Oak mi pare totalmente l'opposto.
Se lo sono bruciati da solo Night City, per me c'è poco da fare in tal senso, con tutto che è l'unica cosa con la scrittura che si fa apprezzare a prescindere. Comunque ti ho risposto sulla questione bug.
 
Non si può separare il cosa viene venduto dal come viene pubblicizzato e dal pedigree dello sviluppatore. Chi compra il titolazzo Ubisoft annuale a 70 euro sa benissimo che saprà di minestrone rancido, ma la formula gli piace e non lo ha stancato. Se acquisto il nuovo rpg rivoluzionario di CD Projekt Red non ho le stesse aspettative del gioco fatto da tre scappati di casa, a prescindere che vengano venduti allo stesso prezzo.

Veramente siete voi che continuate a dire che il problema siano le console, chi lo critica invece vi sta dicendo che il problema non sono loro. È colpa delle console se il sistema di scelte fa pena e le tre origini sono fuffa? È colpa delle console se hanno tagliato tutta la customizzazione del personaggio? È colpa delle console se hanno tagliato il sistema delle gang? È colpa delle console se ha una delle IA più pietose della generazione? Devo continuare?
Ma su PC non è così, è tutto allo stato dell'arte, qua stanno facendo passare i problemi strutturali come esclusiva console :rickds:
 
Veramente siete voi che continuate a dire che il problema siano le console, chi lo critica invece vi sta dicendo che il problema non sono loro. È colpa delle console se il sistema di scelte fa pena e le tre origini sono fuffa? È colpa delle console se hanno tagliato tutta la customizzazione del personaggio? È colpa delle console se hanno tagliato il sistema delle gang? È colpa delle console se ha una delle IA più pietose della generazione? Devo continuare?
Senza il tempo speso a ficcare un titolo sproporzionato per le console di ieri sono convinto che tutto il resto ne avrebbe beneficiato. Il fatto è che ne te ne io possiamo provare l'una o l'altra teoria.
 
Era un esempio di come si puo intavolare un discorso con chi non c'ha giocato pur avendo avuto un'esperienza del titolo "compromessa" dalle mod di come quest'ultime non debbano necessariamente influire sul giudizio dell'opera e dei devs, ma solo sul godimento che si puo avere del titolo. E il fatto che ci si ostini o voler usufruire di qualcosa che non piace avendolo provato con mano, pur avendo la possibilità di dare un'aggiustatina per renderla più sopportabile non riesco a non definirlo come autolesionista :asd:
Che ti devo dire, vedila come vuoi, per me semplicemente visioni diverse della cosa o sensibilità su questa, per me non autolesionismo giocare, vedere. leggere e via cosi una cosa per come è stata creata se non rimessa su mano dagli sviluppatori stessi che non i fan, se per te autolesionismo che non visione diversa della cosa allora pace, lo accetto.
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Senza il tempo speso a ficcare un titolo sproporzianto per le console di ieri sono convinto che tutto il resto ne avrebbe beneficiato. Il fatto è che ne te ne io possiamo provare l'una o l'altra teoria.
Il fatto è che i problemi interni alla CDp esulano dalle sole console, cioè sappiamo dei casini tra sviluppatori e dirigenti, tra questi che promettevano cose e i primi che neanche ci avevano lavorato e via cosi, e che sulle console ci hanno iniziato a lavorare come ultima cosa, che di certo avranno influito, ma non si può dare solo la colpa unica visto il casino interno che credo conosciamo o abbiamo intravisto.
 
Veramente siete voi che continuate a dire che il problema siano le console, chi lo critica invece vi sta dicendo che il problema non sono loro. È colpa delle console se il sistema di scelte fa pena e le tre origini sono fuffa? È colpa delle console se hanno tagliato tutta la customizzazione del personaggio? È colpa delle console se hanno tagliato il sistema delle gang? È colpa delle console se ha una delle IA più pietose della generazione? Devo continuare?
E'anche colpa dell'arretratezza di PS4/Xbox.
Ciò non esclude le cazzate da PR di CDPR ed una pessima gestione manageriale.
 
Non si può separare il cosa viene venduto dal come viene pubblicizzato e dal pedigree dello sviluppatore. Chi compra il titolazzo Ubisoft annuale a 70 euro sa benissimo che saprà di minestrone rancido, ma la formula gli piace e non lo ha stancato. Se acquisto il nuovo rpg rivoluzionario di CD Projekt Red non ho le stesse aspettative del gioco fatto da tre scappati di casa, a prescindere che vengano venduti allo stesso prezzo.

Veramente siete voi che continuate a dire che il problema siano le console, chi lo critica invece vi sta dicendo che il problema non sono loro. È colpa delle console se il sistema di scelte fa pena e le tre origini sono fuffa? È colpa delle console se hanno tagliato tutta la customizzazione del personaggio? È colpa delle console se hanno tagliato il sistema delle gang? È colpa delle console se ha una delle IA più pietose della generazione? Devo continuare?
Non è colpa delle console, è colpa di chi ha voluto far uscire il gioco troppo presto su console essendo consapevole dei problemi tecnici e dei bug.
Prima mi son visto qualche spezzone di un video e una roba del genere sul mio pc non l'ho mai vista in quasi 300 ore

Poi sui difetti del gioco lato gdr e poca interattività con Night City penso che siamo più o meno tutti d'accordo
 
Come scrissi in diverse occasioni - in modo iperbolico: CP funziona più come immersive sim, che come RPG :trollface:
Va detto che un sistema di classi tradizionale come veniva presentato nelle prime interviste probabilmente non avrebbe funzionato col gioco che abbiamo davanti, ne sarebbe uscito sicuramente più limitato come gameplay.
Non c'è niente da fare, per quello isometrico o niente :trollface:
Anche il fatto che per il gameplay sono molto più incisivi i potenziamenti e l'equip rispetto alle abilità dello skill tree può essere un segnale della "svolta", anche se esaminando bene anche lì ci sono alcune abilità connesse all'esplorazione e allo sfruttamento del level design, come ad esempio il paio di skill legate al nuoto, nuoto che poi però nel gioco completo ha un ruolo marginale, segno che magari è stata tagliata qualche quest connessa:hmm:
 
Non è colpa delle console, è colpa di chi ha voluto far uscire il gioco troppo presto su console essendo consapevole dei problemi tecnici e dei bug.
Prima mi son visto qualche spezzone di un video e una roba del genere sul mio pc non l'ho mai vista in quasi 300 ore

Poi sui difetti del gioco lato gdr e poca interattività con Night City penso che siamo più o meno tutti d'accordo

Ma è colpa delle console se mancano certe cose nel gioco? O se uscito in un certo stato? La colpa grossa è di aver fatto uscire il gioco insieme alle console next, che non dopo, ma anche così non so se si sarebbero rischiato un altro posticipo, e anche con quello non di certo un anno dopo è quindi sempre problematico o che non poteva stravolgere alcunché.
 
Ragazzi ripeto, Cyberpunk va giocato. Nel bene o nel male. Punto.

Pur con i suoi difetti (innegabili) ha "qualcosa" che altre produzioni si sognano :asd: E' sicuramente un passo falso per CDP, e sarebbe un peccato se l'ip dovesse morire così
L'atmosfera di notte mentre vai alla ricerca del cyberpsicopatico di turno ha un immersività ineguagliata nella storia del gaming che ti sembra di stare dentro 1997 fuga da New York

Night city e' la cosa artisticamente e come world Building più bella che ho mai visto in 30 anni che videogioco

Va assolutamente tutelata,a tutti i costi
 
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