Udienza Preliminare Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Pubblicità
Si può anche apprezzare le indiscutibili qualità del gioco pur parlando anche dei difetti che pare presentare, non è che siccome fa bene una cosa si eclissa il resto, al massimo li può attenuare ma quelli rimangono, cioè difetti.

Io proprio non riesco a cavalcare l'onda di indignazione che sta investendo CDproject.

Cyberpunk è un gioco con evidenti problemi, ma assolutamente non un gioco brutto. Qua le potenzialità del titolo sono evidenti, è un titolo enorme e ha bisogno di più tempo per raggiungerle.

Le lamentele sono più che giustificate, ci mancherebbe. Ma dare degli idioti ai polacchi proprio non è il caso

Leggendo le pagine della discussione sembra che CP sia un gioco mediocre. Io mi ero fatto l'idea di un gioco pesantemente buggato e con prestazioni non all'altezza, ma comunque ben fatto per il resto. Mi sono sbagliato? Quando, tra alcuni mesi, uscirà la versione PS5 e lo prenderò, farò una sciocchezza, se graficamente sarà buono e se i bug saranno stati eliminati?

Magari sei tu che hai le fette di salame davanti gli occhi, perchè che gli NPCs siano scandalosi è un dato di fatto e ti sono stati postati anche svariati video, che ogni volta però ignori senza rispondere :asd:

Il lavoro da GDR lo fa, questo non significa che su tutto il resto si possa passare sopra, perchè ci sono difetti gravi non solo a livello tecnico, ma anche ludico e di role-playing. Onestamente dopo anni di attesa, tonnellate di promesse e aspettative altissime, io non mi accontento di quello che ci hanno propinato, per quanto buono sia siamo lontani dal capolavoro che tutti si aspettavano ed è inutile nascondersi dietro un dito pur di non ammetterlo
Che devo dirti si vede che sei più esperto :unsisi:ci sto giocando ma gli npc non mi stanno dando tutti questi problemi come segnalati qui dentro piuttosto parliamo del sistema di guida :asd:

Leggendo le pagine della discussione sembra che CP sia un gioco mediocre. Io mi ero fatto l'idea di un gioco pesantemente buggato e con prestazioni non all'altezza, ma comunque ben fatto per il resto. Mi sono sbagliato? Quando, tra alcuni mesi, uscirà la versione PS5 e lo prenderò, farò una sciocchezza, se graficamente sarà buono e se i bug saranno stati eliminati?
Il gioco merita, perchè le cose che fa bene sono clamorose e potenzialmente da nuovo standard nell'industria. Però ci sono scivoloni che onestamente non mi sarei aspettato anche a livello ludico e un po' bruciano, specialmente perchè con TW3 avevano dimostrato ben altro

Io proprio non riesco a cavalcare l'onda di indignazione che sta investendo CDproject.

Cyberpunk è un gioco con evidenti problemi, ma assolutamente non un gioco brutto. Qua le potenzialità del titolo sono evidenti, è un titolo enorme e ha bisogno di più tempo per raggiungerle.

Le lamentele sono più che giustificate, ci mancherebbe. Ma dare degli idioti ai polacchi proprio non è il caso
Il problema è proprio quello, sto gioco aveva bisogno di almeno altri 6 mesi di lavoro prima di poter uscire.

E sai anche te quanto mi sta piacendo, faccio davvero fatica a ricordare l'ultima volta che ho giocato qualcosa di altrettanto stimolante/divertente, però cazzarola il magone a pensare cosa sarebbe potuto essere rimane. Anche potendo tornare indietro, i 220 euro li avrei spesi comunque, sia per la qualità della collector sia per i pregi (evidenti) del gioco, ma io stesso avrei preferito che rimandassero anche di un altro anno (cosa impossibile visto che ormai erano ai ferri corti con le tempistiche)

Il problema è proprio quello, sto gioco aveva bisogno di almeno altri 6 mesi di lavoro prima di poter uscire.

E sai anche te quanto mi sta piacendo, faccio davvero fatica a ricordare l'ultima volta che ho giocato qualcosa di altrettanto stimolante/divertente, però cazzarola il magone a pensare cosa sarebbe potuto essere rimane. Anche potendo tornare indietro, i 220 euro li avrei spesi comunque, sia per la qualità della collector sia per i pregi (evidenti) del gioco, ma io stesso avrei preferito che rimandassero anche di un altro anno (cosa impossibile visto che ormai erano ai ferri corti con le tempistiche)
Con 6 mesi non cambiava nulla, qua ci voleva un rimando alla Halo Infinite ma visto che gli azionisti gli stavano sul culo hanno deciso di fare harakiri.

Peppe Powah

caro peppino, se ti dovessi collegare vorrei che venissi qui a raccontarci la gioia di aver speso 220 banane di collector

Ma è palese che abbia bisogno di altro lavoro e che questa release è semplicemente vergognosa. Il punto è che si rischia di accavallare il concetto gioco acerbo/gioco mediocre. Perché è tutto, tranne che un gioco mediocre. A sto punto è interessante sapere in quanti lo stanno realmente giocando, senza valutazioni tratte dalle compilation dei bug su YouTube tra una pausa caffè e l'altra.

Non funziona così, io vedo giorno dopo giorno un problema dopo l'altro che dimostrano sempre di più quanto ci troviamo davanti un prodotto non finito.

Oppure sono tutti fasulli? Se si abbi il coraggio di dirlo invece di nascondere la mano. :sisi:
C'è un certo margine di stronzate, specie da chi il gioco lo ha vissuto tramite le gif su reddit o i papiri sulla transfobia perpetrati da Resetera.
Ma questo vale per molti giochi mediaticamente impattanti, basti pensare all'ultimo titolo di Kojima. Diciamo che quando parte l'isteria è difficile fermarla.

Ciò non toglie lo schifo assoluto fatto dal management dei polacchi, parti del prodotto palesemente rilasciate in fretta e furia (o semplicemente cannate, che necessiterebbero di un rework) o la truffa sulle versione old gen. Che è giusto sottolineare, così magari si piglia qualcuno a calci in culo su ai vertici.

Detto questo, ho appena fatto uno dei finali possibili ed è stata una roba quasi delle proporzioni di un System Shock 2. Un connubio di scrittura, ritmo, regia e gameplay dinamico che rarissimamente ho visto in un immersive sim. Il tutto con giochi di luce, impatto estetico e recitazione dei personaggi fuori scala per un gdr OW come questo (ovviamente, su PC).
Ed ho ucciso un boss con una Katana Vibratore. Merita una menzione.

Tutto ciò comunque palesa quanto sia sbagliato il modello del preorder per un qualcosa che non ha bisogno di essere preordinato (perchè una volta uscito il gioco lo trovi ovunque, se poi parliamo pure della versione digitale...)

Il gioco e` clamoroso tolti i bug. Quantomeno la main e` fatta dannatamente bene.

Con 6 mesi non cambiava nulla, qua ci voleva un rimando alla Halo Infinite ma visto che gli azionisti gli stavano sul culo hanno deciso di fare harakiri.
Nulla nulla no dai, alla fine già con la patch 1.03 (uscita il giorno dopo il D1) qualcosina è migliorata. In 6 mesi voglio credere che almeno la metà dei bug presenti sarebbe sparita :asd:

Però appunto, per essere sicuri, ho scritto che avrei preferito aspettare un altro anno almeno. La cosa più intelligente da fare era tagliare di netto le versioni old gen, ma comunque significava tagliarsi almeno il 50% delle potenziali vendite

Tutto ciò comunque palesa quanto sia sbagliato il modello del preorder per un qualcosa che non ha bisogno di essere preordinato (perchè una volta uscito il gioco lo trovi ovunque, se poi parliamo pure della versione digitale...)
deng, ecco un'altro nocciolo, son 10 anni che non comprendo sta cosa

Magari sei tu che hai le fette di salame davanti gli occhi, perchè che gli NPCs siano scandalosi è un dato di fatto e ti sono stati postati anche svariati video, che ogni volta però ignori senza rispondere :asd:

Il lavoro da GDR lo fa, questo non significa che su tutto il resto si possa passare sopra, perchè ci sono difetti gravi non solo a livello tecnico, ma anche ludico e di role-playing. Onestamente dopo anni di attesa, tonnellate di promesse e aspettative altissime, io non mi accontento di quello che ci hanno propinato, per quanto buono sia siamo lontani dal capolavoro che tutti si aspettavano ed è inutile nascondersi dietro un dito pur di non ammetterlo
Ad esempio oggi su un sito mi è arrivato un banner pubblicitario di Cyberpunk con un video con Keanu Reeves che diceva "in Night city you can become anyone, anything, and your body can pay the price" :rickds:

Continuano a mandare queste pubblicità e banner che vendono il gioco per qualcosa che non è
Post automatically merged:

Il gioco merita, perchè le cose che fa bene sono clamorose e potenzialmente da nuovo standard nell'industria. Però ci sono scivoloni che onestamente non mi sarei aspettato anche a livello ludico e un po' bruciano, specialmente perchè con TW3 avevano dimostrato ben altro
Per curiosità quali sarebbero i nuovi standard dell'industria del videogioco che Cyberpunk setta? Chiedo senza spirito critico ma per capire

C'è un certo margine di stronzate, specie da chi il gioco lo ha vissuto tramite le gif su reddit o i papiri sulla transfobia perpetrati da Resetera.
Ma questo vale per molti giochi mediaticamente impattanti, basti pensare all'ultimo titolo di Kojima. Diciamo che quando parte l'isteria è difficile fermarla.

Ciò non toglie lo schifo assoluto fatto dal management dei polacchi, parti del prodotto palesemente rilasciate in fretta e furia (o semplicemente cannate, che necessiterebbero di un rework) o la truffa sulle versione old gen. Che è giusto sottolineare, così magari si piglia qualcuno a calci in culo su ai vertici.

Detto questo, ho appena fatto uno dei finali possibili ed è stata una roba quasi delle proporzioni di un System Shock 2. Un connubio di scrittura, ritmo, regia e gameplay dinamico che rarissimamente ho visto in un immersive sim. Il tutto con giochi di luce, impatto estetico e recitazione dei personaggi fuori scala per un gdr OW come questo (ovviamente, su PC).
Ed ho ucciso un boss con una Katana Vibratore. Merita una menzione.

Va bene, ma allora qual è il margine di stronzate?

Tralasciando le cavolate sulla transfobia che non credo siano pensieri padroni di questo thread/forum, che il gioco sia incredibile nessuno l'ha messo in dubbio. Ha dei problemi, cose non finite e c'è molto lavoro da fare, su questo credo che siamo tutti d'accordo tranne qualcuno che non vuole ammetterlo e fa finta di nulla.

Sta tutto la il discorso, poi che sia di base un giocone che ancora purtroppo non può brillare siamo tutti d'accordo.

Ma è palese che abbia bisogno di altro lavoro e che questa release è semplicemente vergognosa. Il punto è che si rischia di accavallare il concetto gioco acerbo/gioco mediocre. Perché è tutto, tranne che un gioco mediocre. A sto punto è interessante sapere in quanti lo stanno realmente giocando, senza valutazioni tratte dalle compilation dei bug su YouTube tra una pausa caffè e l'altra.

Su questo mi trovi d'accordo, è che la shitstorm è diventata così grande che ormai basta semplicemente unirsi al coro per fare la voce grossa :asd:

Ne mio caso, il problema era semplicemente il fatto che volevo la collector. Dovevo per forza prenotarla visto dopo quanto tempo è andata esaurita :dsax:

Non lo so Solid, forse non avrebbero migliorato chissà quali routine/aggiunto features, ma già con la 1.04, rilasciata solo 2 giorni dopo il D1, hanno boostato res e textures su ps4pro/onex, aggiustato il terribile TAA che ombreggiava ovunque, alzato di 5-6 frame di media. Tutte robe minori, probabilmente ancora meno accentuate sulle versioni base. Ma in 6 mesi reali di lavoro (quindi 7 mesi circa compreso l'invio per la gold) di pulizia al codice, forse avrebbero reso le versioni oldgen più che presentabili alla stampa.
Penso che in CDproject sia caduta una ghigliottina dall'alto, che hanno provato a rosicare quanto più possibile con l'ultimo rinvio al 10 dicembre per completare la 1.02 e abbozzare la 1.04 ver.

Ultima modifica:
Ma che il gioco presenti parti di eccellenza assoluta (scrittura e città su tutti) c’è poco da discutere, li hanno fatto un lavoro clamoroso, questi aspetti però non possono (e non devono) assolutamente cancellare la mediocrità di alcune scelte e la truffa vera e propria propinata all’utenza console (e per come hanno vigliaccamente gestito le recensioni, copie distribuite e censure varie pre release).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro