Udienza Preliminare Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Pubblicità
Purtroppo hanno exploitato il sistema nei modi peggiori. Hanno dato pochissimo tempo per recensire e nascondere i problemi (vedi la pesante disinformazione presente in quest'ultime, fra chi dice di aver trovato main story segrete e chi dice che il life path ha cambiato tutto), hanno impedito di mostrare footage del gioco che non fosse controllato da loro, hanno obbligato a giocare l'unica versione che quantomeno ha buone prestazioni.

Io non avrei mai immaginato una situazione del genere.

Non è ingiocabile, è invece un ottimo gioco che però è molto diverso da quello che hanno promesso ed è giusto far sentire la nostra voce così che possano rimettersi in regola e correggerlo.

Preferirei vedere un'evoluzione del titolo alla NMS/FFXIV piuttosto che ringraziarli di aver mantenuto una promessa su cinque e poi andare a dargli 30 euro di espansione e altrettanti di multiplayer (che per me andrebbe cancellato e spostato il budget nel gioco principale).
Che devo dirti se qualcuno mi dice che è pieno zeppo di problemi con un perché si che devo rispondere?
Per il momento per quello che sto provando io la promessa di un gdr con trama accattivante che ti stimola a esplorare la trovo mantenuta :sisi:

Che devo dirti se qualcuno mi dice che è pieno zeppo di problemi con un perché si che devo rispondere?
Per il momento per quello che sto provando io la promessa di un gdr con trama accattivante che ti stimola a esplorare la trovo mantenuta :sisi:

Non è pieno zeppo di problemi, grandi e minori?

Mi sembra di aver argomentato, più volte e in più post. Casomai il "perché si" arriva da chi nega che CDPR abbia fatto X promesse e che non le abbia mantenute.
Ho spiegato perché la storia non è rigiocabile e non ha intrecci profondi. Ho spiegato perché i life paths non contano niente. Ho spiegato perché V non è caratterizzabile. Ho spiegato perché l'IA ha problemi e danneggia sia l'immersione che il gameplay. Sono stati postati thread di reddit con link alle dichiarazioni di CDPR e la rispettiva promessa non rispettata.

Si, ha una trama accattivante e ti stimola a giocare. Questa è una. Le altre promesse?

Mi sembra di aver argomentato, più volte e in più post. Casomai il "perché si" arriva da chi nega che CDPR abbia fatto X promesse e che non le abbia mantenute.
Ho spiegato perché la storia non è rigiocabile e non ha intrecci profondi. Ho spiegato perché i life paths non contano niente. Ho spiegato perché V non è caratterizzabile. Ho spiegato perché l'IA ha problemi e danneggia sia l'immersione che il gameplay. Sono stati postati thread di reddit con link alle dichiarazioni di CDPR e la rispettiva promessa non rispettata.

Si, ha una trama accattivante e ti stimola a giocare. Questa è una. Le altre promesse?
Guarda che non mi riferivo al tuo post sul perché si:asd:
Le critiche ben argomentate sono ben accette per il resto non so risponderti per il momento devo finire il gioco prima :sisi:

Fammi un elenco mi sa che sei più informato di me :sisi:
Per il resto sottoscrivo quello scritto sopra.

Non funziona così, io vedo giorno dopo giorno un problema dopo l'altro che dimostrano sempre di più quanto ci troviamo davanti un prodotto non finito.

Oppure sono tutti fasulli? Se si abbi il coraggio di dirlo invece di nascondere la mano. :sisi:

There are no arrangement in place between CDPR & Xbox/PlayStation for facilitation of Cyberpunk refunds - CDPR is referring to existing refund policy.​

Hanno fatto finta di offrire i rimborsi, ben consapevoli del fatto che il 90% degli stessi verrà rifiutato da Sony e Microsoft (come sta già succedendo) perchè fuori dai termini previsti dal PSN/Xbox Live
Inoltre, annunciando già da ora che il gioco verrà ""sistemato"" a gennaio e febbraio con le patch, hanno dato un'altra arma ai servizi clienti per rifiutare i rimborsi e infatti nella stragrande maggioranza dei casi i vari operatori stanno semplicemente rispondendo di avere pazienza e che il gioco verrà sistemato a breve.

Che schifo
Questi giocano sul serio in un campionato a parte, il campionato dello schifo.

Non funziona così, io vedo giorno dopo giorno un problema dopo l'altro che dimostrano sempre di più quanto ci troviamo davanti un prodotto non finito.

Oppure sono tutti fasulli? Se si abbi il coraggio di dirlo invece di nascondere la mano. :sisi:
Ripeto se mi elenchi i problemi forse posso risponderti.
Mi sa che in molti si dimenticano una cosa fondamentale del gioco che stiamo parlando di un gdr.

Sta cosa delle promesse non mantenute però non la capisco. Non si può semplicemente annoverare tra i difetti, senza fare necessariamente retrologia con le loro dichiarazioni visto che il mondo videoludico è una gigantesca pierrata?
Se si trattasse di un kickstarter alla star citizen sarebbe tutt'altro discorso.

EDIT: parlo chiaramente delle feature, non degli orrori tecnici su oldgen

Ho capito, lo si gioca su PS5 a Natale 2021, SE oltre ai bug catastrofici rimettono mano anche all'IA degli npc e a svariate altre cose che con la pochezza grafica e i glitch hanno poco a che fare.
Se fossi uno dei recensori che ha premiato il gioco con un voto piu' alto del 7 e mezzo mi andrei a sotterrare nel deserto del Nevada per la vergogna.
Andare nel deserto è esagerato però come ho già detto qualche post fa, la redattrice di Spazio che ha recensito il gioco potrebbe darci qualche spiegazione, sinceramente. Perché stiamo parlando di un 9,5.

Se mi vedete così cauto è perchè si è alzato un polverone epico, mai prima d'ora è successo un tonfo del genere, e di sparare alla cieca non mi va. Qua non si tratta di negligenza programmata stile Ubi (dove investitori e devs sono assolutamente in sintonia), ma di un madornale, singolo, fallimento, e sto cercando anche di vederci un pò meglio perchè onestamente nessuno si aspettava un tale harakiri.

E qui lo spiega bene Bach,

Io su 6 anni di lavoro tendo a non sputarci sopra, dalla mia bella poltrona in camera da letto.

Se mi vedete così cauto è perchè si è alzato un polverone epico, mai prima d'ora è successo un tonfo del genere, e di sparare alla cieca non mi va. Qua non si tratta di negligenza programmata stile Ubi, ma di un madornale, singolo, fallimento, e sto cercando anche di vederci un pò meglio perchè onestamente nessuno si aspettava un tale harakiri.

E qui lo spiega bene Bach,

Sono tutte cose risapute da tempo queste Summer, il vero problema è stato continuare a considerarli "indie" quando questi non lo sono più da TW2 praticamente, una società quotata per azioni con fondi diretti dallo stato capo e ancora dovevo leggere indie.

Riguardo le feature mancanti non mi esprimo ma ricordo che delle cose mostrate nel 2018 già non c'erano più nel corso dei nuovi aggiornamenti.

Purtroppo hanno exploitato il sistema nei modi peggiori. Hanno dato pochissimo tempo per recensire e nascondere i problemi (vedi la pesante disinformazione presente in quest'ultime, fra chi dice di aver trovato main story segrete e chi dice che il life path ha cambiato tutto), hanno impedito di mostrare footage del gioco che non fosse controllato da loro, hanno obbligato a giocare l'unica versione che quantomeno ha buone prestazioni.

Io non avrei mai immaginato una situazione del genere.

Non è ingiocabile, è invece un ottimo gioco che però è molto diverso da quello che hanno promesso ed è giusto far sentire la nostra voce così che possano rimettersi in regola e correggerlo.

Preferirei vedere un'evoluzione del titolo alla NMS/FFXIV piuttosto che ringraziarli di aver mantenuto una promessa su cinque e poi andare a dargli 30 euro di espansione e altrettanti di multiplayer (che per me andrebbe cancellato e spostato il budget nel gioco principale).

Edit: a proposito, per evitare di passare per "quello che legge i meme su reddit":

Px3OrJY.png
Ecco le mie 58 ore di gioco.
X nulla d'accordo, di casi simili c'è ne sono seppur meno gravi, es andromeda, mai presentato davvero, nessuna informazione tipo le lingue sino all'uscita ( es l'italiano assente detto la settimana prima) ecc ed infatti si è visto cosa è uscito.
Idem qui, mai mostrate le versioni ps4 one, promesse ma poi mai il coraggio di mostrarle, proibizione di parlare di tali versioni a tutti i siti o ritirava o pubblicità ecc, siti/forum ecc che chiudono le discussioni ogni volta che uno parla male del gioco, rece solo a chi volevano loro ed all'ultimo momento e sempre con quel rischio nel caso si parli male ecc
Insomma era talmente chiaro che semmai stupisce che la gente se ne rende conto solo dopo.
La cosa brutta e che i siti ecc che han recensito il gioco si stan pure cercando di proteggere dando la colpa a cd ed il fatto che loro non c'entrano, quando han dato 100/95/90 ad un gioco pure su PC con un sacco di problemi x.......

Sta cosa delle promesse non mantenute però non la capisco. Non si può semplicemente annoverare tra i difetti, senza fare necessariamente retrologia con le loro dichiarazioni visto che il mondo videoludico è una gigantesca pierrata?
Se si trattasse di un kickstarter alla star citizen sarebbe tutt'altro discorso.

EDIT: parlo chiaramente delle feature, non degli orrori tecnici su oldgen
Il fatto è che la situazione è abbastanza grave. Non è catastrofica come un F76 perché hanno comunque realizzato un ottimo gioco con delle qualità indiscutibili, ma non sono pierrate da tutti i giorni. È come se Druckmann dopo aver promesso la miglior IA mai vista in TLOU2 avesse invece proposto quella di Uncharted 3 :tristenev: Ovviamente non andava a cancellare le qualità del titolo, ma lo avrebbe comunque ridimensionato.

Riguardo le feature mancanti non mi esprimo ma ricordo che delle cose mostrate nel 2018 già non c'erano più nel corso dei nuovi aggiornamenti.
Il thread di reddit sull'argomento è infatti diviso fra le dichiarazioni della seconda metà del 2019 e i tagli del 2018 (appartamenti multipli, metro, scalate) etc. che invece erano noti e confermati dagli stessi sviluppatori. Nessuno si lamenta di quelli infatti e, anzi, generalmente il gioco è stato upgradato rispetto alla prima demo.

Edit: Domanda, va bene postare queste cose in games dome, si? Per evitare di insozzare i topic ufficiali.

Ripeto se mi elenchi i problemi forse posso risponderti.
Mi sa che in molti si dimenticano una cosa fondamentale del gioco che stiamo parlando di un gdr.
Cosa c'entra che è un GDR?
Quindi perdoniamo qualsiasi difetto perchè è un GDR? :asd:

Avere gli NPCs peggiori di GTA San Andreas su PS2 dovrebbe essere scusabile? TW3 era un GDR eppure ha fatto scuola in quel campo e per inciso l'immersione nel mondo di gioco in un GDR come questo è uno degli aspetti più importanti, ma se in giro per la città ti trovi le marionette da PS2 comincia a diventare un po' difficile.
Anzi, considerando che parliamo di un GDR, la gestione dei tre lifepaths è semplicemente ridicola, oltre che l'ennesima promessa non mantenuta rispetto a quanto detto pre-uscita

Quindi perdoniamo qualsiasi difetti perchè è un GDR? :asd:

Avere gli NPCs peggiori di GTA San Andreas su PS2 dovrebbe essere scusabile? TW3 era un GDR eppure ha fatto scuola in quel campo e per inciso l'immersione nel mondo di gioco in un GDR come questo è uno degli aspetti più importanti, ma se in giro per la città ti trovi le marionette da PS2 comincia a diventare un po' difficile.
Anzi, considerando che parliamo di un GDR, la gestione dei tre lifepaths è semplicemente ridicola, oltre l'ennesima promessa non mantenuta rispetto a quanto detto pre-uscita
Dragon Age Origins nel proporre le origini delle varie razze ha fatto un lavoro decisamente migliore

Quindi perdoniamo qualsiasi difetti perchè è un GDR? :asd:

Anzi, considerando che parliamo di un GDR, la gestione dei tre lifepaths è semplicemente ridicola, oltre l'ennesima promessa non mantenuta rispetto a quanto detto pre-uscita
Che devo dirti a questo punto stiamo giocando a un gioco diverso :unsisi:
Che poi non ho mai detto che non ci siano difetti ma il suo lavoro da gdr ed anche immersione nel mondo di gioco per me lo fa dannatamente bene:unsisi:

Quindi perdoniamo qualsiasi difetto perchè è un GDR? :asd:

Santa pace oh, eppure e' chiaro come il sole : come si fa' a non capire una cosa del genere? Mah.

Che devo dirti a questo punto stiamo giocando a un gioco diverso :unsisi:
Che poi non ho mai detto che non ci siano difetti ma il suo lavoro da gdr ed anche immersione nel mondo di gioco per me lo fa dannatamente bene:unsisi:
Magari sei tu che hai le fette di salame davanti gli occhi, perchè che gli NPCs siano scandalosi è un dato di fatto e ti sono stati postati anche svariati video, che ogni volta però ignori senza rispondere :asd:

Il lavoro da GDR lo fa, questo non significa che su tutto il resto si possa passare sopra, perchè ci sono difetti gravi non solo a livello tecnico, ma anche ludico e di role-playing. Onestamente dopo anni di attesa, tonnellate di promesse e aspettative altissime, io non mi accontento di quello che ci hanno propinato, per quanto buono sia siamo lontani dal capolavoro che tutti si aspettavano ed è inutile nascondersi dietro un dito pur di non ammetterlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro