Udienza Preliminare Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Pubblicità
Questo è un mistero che dovrebbe spiegarci chi ha scritto le rece
io per questo genere di cose ci esco matto, se questo è un gioco da 9,5 roba come zelda botw, tlous 2, gow, che sono giochi diversi e quello che volete però nel loro fanno quasi tutto bene allora il 10 gli è stretto, mezzo punto di differenza non ci sta

Le recensioni sono state come sempre superficiali.
Il problema non è solo la questione tecnica delle versioni old-gen.

Solo che prima quei difetti erano poca roba, ora invece sono il male assoluto, ed è tutto più facile quando la shitstorm è iniziata.
Gamespot e Jeff Grubb, sono stati gli unici a dire la verità dall'inizio, fregandosi di aggraziarsi CDP.

Il gioco non è perfetto su PC, e se i picciari lo dicono mentono a se stessi, i bug, così come crash e problemi di prestazioni avvengono anche su schede di fascia alta.
Che poi sia bello da vedere tecnicamente quello è un'altra cosa, ma non è assolutamente una versione da lodare, lato tecnico, per l'HW a disposizione potevano ottimizzare di più il gioco.

Inoltre ci hai fatto caso che le redazioni più importanti stanno aspettando a dare un voto? altre cavalcano l'onda, altre ci girono attorno.
Spazzatura, solo questo mi viene da dire.
Mi dispiace solo per chi le prende in considerazione.
E' quello il punto. Se il gioco è da 4 sulle vecchie console, dovrebbe essere da 7 sulle altre piattaforme, e invece i 9 e i 10 sono fioccati. Per questo dico che la stampa è doppiamente ridicola, sia per aver minimizzato i bug (ma lo avevano fatto anche con The Witcher 3) e sia per accanirsi ora sul gioco per qualche views.

Tipo Pokemon Scudo e Spada?

Scherzi a parte, da questo punto di vista Nintendo e' raramente attaccabile.
Ha bug? Non l'ho giocato.
Ma poi non è di Game Freak Pokémon?

È legittimo dare i 3 o i 4, ma questa situazione è a dir poco ridicola. Una settimana fa la stampa all'unanimità ha decretato Cyberpunk come un capolavoro, uno dei GDR più belli di sempre e via discorrendo. Cos'è cambiato nel giro di una settimana o poco più? Che il gioco non gira sulle console base?
Benissimo, fammi la seconda recensione solo per One e PS4 e dagli una grave insufficienza se ritieni che il gioco sia ingiocabile. Ma a quel punto devi recensirmi anche le versioni per next gen, perché quelle non hanno problemi. Certo, sono tecnicamente indietro alla versione Pc, ma il gioco lì è più che giocabile. Quindi la logica vorrebbe che la stampa se ne uscisse con "Su next gen è meno bello, ma resta comunque il capolavoro che vi abbiamo incensato 7, giorni fa". Qualcuno ha visto recensioni del genere?
Non è la prima volta che accade una roba del genere, comunque, ma diciamo che Cyberpunk ha fatto più rumore per via dell'hype che si porta dietro. Penso all'Ombra di Mordor ad inizio scorsa gen, ma anche al più recente Control, che oltre ad essere un gioco altrettanto buggato (ma lì non c'è l'open world come scusa) sulle console base girava a 15/20 fps di media. Non che riponga molta fiducia nella stampa videoludica e negli utenti in generale, ma se si vuole fare l'operazione verità ("NON CI HANNO MANDATO LE COPIE, ECCO PERCHÉ NON VO ABBIAMO DETTO NULLA", e nessuno ha pensato di comprare il gioco come tutti noi. Voglio dire, un 60 euro non esce dalle redazioni?) allora che si faccia fino in fondo.
In quel di CDP si sono comportati come dei pagliacci, e avranno davvero tante cose da farsi perdonare. Ma la macchina del fango messa in piedi dalla stampa fa ridere, perché non sta facendo informazione, ma si è messa al livello di quelli che votano 0 su Metacritic

Immagino che nessuno abbia recensito le versioni next gen per il semplice motivo che queste non esistono, si tratta della stessa versione ps4-xboxone, in retrocompatibilità.

Immagino che nessuno abbia recensito le versioni next gen per il semplice motivo che queste non esistono, si tratta della stessa versione ps4-xboxone, in retrocompatibilità.
Non è così, perché sulle nuove console non gira come sulle vecchie. Su PS5 e Series X/S non hai quel caricamento osceno delle texture o altri artefatti grafici orribili

Sempre qui demon's souls ps3 prese un voto intorno all'8 ai tempi(7.8 mi sembra), poi magicamente con il "successo" la recensione cambiò e passò a 9. Mal che vada succederà lo stesso con questo, al contrario :sisi:

Il grosso "problema" di questa gen sono stati due titoli: Red Dead Redemption 2 e Breath of the Wild.

Questi due titoli mandano avanti un concetto quasi (ma non del tutto visto che sono sandbox entrambi) opposto di open world ed eccellono in quello che vogliono fare. Red Dead in creare un mondo realistico al limite della simulazione e BOTW nel creare un grande parco giochi dove puoi fare quello che vuoi.

Dopo che l'asticella è stata alzata così tanto tutti gli altri titoli ne sfigurano, giocare anche un ottimo titolo come Ghost of Tsushima dopo un Red Dead è davvero avvilente.

I CDPR con Cyberpunk si son comportati come Icaro che brucia le ali di cera avvicinandosi troppo al sole. Non puoi diventare Rockstar da un giorno all'altro, hanno fatto il passo più lungo della gamba e poi hanno continuato a vendere la loro creazione (che da quanto ho visto tralasciando i bug non ha nulla da invidiare ad un titolo come Watchdogs ad esempio, anzi) come la rivoluzione del decennio. Ad esempio non mi capacito del perché abbiano fatto uscire un video come quello sui background quest'estate quando invece erano ancora a caro amico. Ma perché?
Entrambi sopravvalutati solo per il nome che portano :asd:

Io alla fine l'ho messo in vendita, tanto ha poco senso tenerlo a fare la muffa sulla mensola per mesi e mesi :asd:
Il mio obbiettivo era avere la D1 Edition cartonata in collezione, quindi mi tengo quella + tutti gli extra (mappa, compendio, cartoline, ecc...) e vendo il gioco come standard edition. Almeno quei soldi li uso per prenderci Miles Morales e giocare effettivamente qualcosa

Sembra quasi una colpa avere hardware performanti :asd:
Eh, ma il problema è che su quegli hardware performanti supera a stento i 1080p e non raggiunge mai neanche lontanamente i 4k, che dovrebbero essere lo standard della next gen.
Questo già dovrebbe lasciar intuire come sia stato ottimizzato male su tutte le piattaforme.

Cosi per curiosità, visto che il discorso qui non si limita alla versione old gen ma al gioco in generale secondo voi quanti hanno superato anche solo le 20/30 ore ( che sarebbero comunque un'inezia rispetto ai contenuti che offre ma visti i tempi che corrono sempre meglio di niente ) prima di sentenziare ( qui, nel thread PS4 o ovunque sia in rete ) un voto per Cyberpunk? :hmm:

Cosi per curiosità, visto che il discorso qui non si limita alla versione old gen ma al gioco in generale secondo voi quanti hanno superato anche solo le 20/30 ore ( che sarebbero comunque un'inezia rispetto ai contenuti che offre ma visti i tempi che corrono sempre meglio di niente ) prima di sentenziare ( qui, nel thread PS4 o ovunque sia in rete ) un voto per Cyberpunk? :hmm:

Probabilmente molti avranno dato un voto basandosi anche solo dalle gif + video dei bug :asd: (parlo in generale, non solo qui dentro)

Probabilmente molti avranno dato un voto basandosi anche solo dalle gif + video dei bug :asd: (parlo in generale, non solo qui dentro)
No be intendo al di la dei voti, le recensioni prima delle versioni old gen a tal proposito avevano pocchi dubbi su cosa al netto dei difetti/mancanze/bug il titolo avesse da offrire ( e cosa sicuramente sarebbe diventato nel futuro perché ricordiamoci che in TW3 al D1 non c'erano manco i forzieri ) quindi che ora ci sia testate che se ne escono con un 4 fanno fin tenerezza, io mi riferivo all'utenza e al suo parere :sisi:

Ma spazio non la fa "Una recensione alternativa"? :trollface:
A leggere come si mettono in coda le altre testate mi viene il voltastomaco.

Quindi, anche se il gioco è oggettivamente rotto, bisogna continuare a far crashare la console per dare un giudizio sulla qualità? :asd:
Ho una lista di report non indifferente su PS5, xbox ancora nessun crash, solo dei bug nelle missioni, ma cosa saranno mai :sisi:

Capisci in poche ore se il gioco ha la staffe per essere un buon gioco e meno, con cyber, da subito capisci che è stato programmato a cervello spento

No be intendo al di la dei voti, le recensioni prima delle versioni old gen a tal proposito avevano pocchi dubbi su cosa al netto dei difetti/mancanze/bug il titolo avesse da offrire ( e cosa sicuramente sarebbe diventato nel futuro perché ricordiamoci che in TW3 al D1 non c'erano manco i forzieri ) quindi che ora ci sia testate che se ne escono con un 4 fanno fin tenerezza, io mi riferivo all'utenza e al suo parere :sisi:
Ma pure io in realtà :asd:

Chiariamoci, un conto è la shitstorm per com'è messo tecnicamente e per la gestione da parte di CDP, un conto è giudicare il gioco in sé. Non sarà all'altezza delle promesse fatte durante questi anni di attesa, ma in giro leggo fin troppa cattiveria gratuita a riguardo

Edit: ti ho cancellato il post doppione, presumo sia stato un errore :asd:

Ma pure io in realtà :asd:

Chiariamoci, un conto è la shitstorm per com'è messo tecnicamente e per la gestione da parte di CDP, un conto è giudicare il gioco in sé. Non sarà all'altezza delle promesse fatte durante questi anni di attesa, ma in giro leggo fin troppa cattiveria gratuita a riguardo
Te che lo stai giocando senza problemi, se non erro su PS5, non hai beccato bug in missioni principali e problemi di crash?
Perchè, capisco che ti possa piacere, la scrittura delle missioni è ottima, ma essere un pelino obbiettivo e concreto sarebbe l'ideale.
Qui, chiunque l'abbia provato veramente sa che non si tratta di un gioco insufficiente, ma lo può diventare qual ora i problemi tecnici lo rompono a dismisura.

Quindi, anche se il gioco è oggettivamente rotto, bisogna continuare a far crashare la console per dare un giudizio sulla qualità? :asd:
Ho una lista di report non indifferente su PS5, xbox ancora nessun crash, solo dei bug nelle missioni, ma cosa saranno mai :sisi:

Capisci in poche ore se il gioco ha la staffe per essere un buon gioco e meno, con cyber, da subito capisci che è stato programmato a cervello spento
Be si perché al di la dei problemi che ha su questa o quella piattaforma è un gioco enorme, giusto quindi lamentarsi ma per decretare un voto ( o additarne un'altro come "sbagliato"), dare un'opinione sui contenuti o comunque sulla qualità del gioco stesso ovviamente si, in teoria bisognerebbe giocarlo perché se ti guardi due video su youtube o ci giochi 4 ore quando il prologo ne dura 8/10 allora viene difficile sia capire l'opinione degli altri sia il fartene una tua:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro