- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 80,334
Quindi critica socialeMagari volevano emulare i poliziotti americani![]()

Ma io sono buono, gli risolvo i crimini, e mi ripagano così...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quindi critica socialeMagari volevano emulare i poliziotti americani![]()
Cyberpunk ha più bug di Fallout 76 e AC Unity, però l'IA di Cyberpunk non può essere un bug. E' ridicolo pensare che lo sia, per qualche motivo non meglio specificato.
Perchè giustamente CDPR è un indie che ha assunto programmatori dalla strada che non sanno programmare un IA funzionale, non ottima, non buona, ma sufficiente.
A me invece sembrapiú probabile una terza opzione.
Ovvero che hanno le capacitá per creare un sistema IA valido ma che semplicemente non sono riusciti a finirlo per il lancio.
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
il livello di management deve essere più che pessimo.![]()
Beh oddio, dipende anche da come è conciato il tuo V. Con certi vestiti che vedo in giro, sparerei anche io a vistaQuindi critica sociale![]()
Ma io sono buono, gli risolvo i crimini, e mi ripagano così...
Fino all'altro ieri ero elegantissimo con un completo Arasaka, insospettabilmente sobrioBeh oddio, dipende anche da come è conciato il tuo V. Con certi vestiti che vedo in giro, sparerei anche io a vista![]()
Tornando un momento ai life paths. Ho giocato un sacco con la mia V nomade e posso dire che...
il corpo è una vera schifezzaI dialoghi unici del corpo da una parte sono davvero pochi e dall'altra non servono a un beneamato niente ai fini del dialogo, non aggiungono praticamente nessun elemento di lore eccetto l'asserire l'ovvio e ripetere quello detto dall'NPC di turno senza che cambi di una virgola il colore delle frasi.
Viceversa, il nomade funziona infinitamente meglio. Bada bene: non cambia comunque niente della trama e non mi da opzioni diverse per portare avanti le missioni. Ma vedo spesso dialoghi più approfonditi rispetto a quelli vissuti col corpo e interazioni con diversi personaggi molto più interessanti ed intime, sia per la loro lore che per la mia. Anche senza bisogno di avere delle opzioni uniche legate al nomade: semplicemente i dialoghi che proseguono in modo normale col corpo hanno delle sfaccettature in più col nomade grazie alle migliori conoscenze di V per degli elementi che riguardando la trama della stragrande maggioranza (anzi, tutte) delle quest del gioco. Sento di essere un'estraneo a Night City e di aver scoperto quanto male funziona la città. Con V corpo non mi sentivo niente, eccetto un normale mercenario spesso incompetente.
Qualche screenshot:
![]()
![]()
![]()
![]()
Fino all'altro ieri ero elegantissimo con un completo Arasaka, insospettabilmente sobrio
![]()
Ora invece sono una sorta di Arlecchino futuristico...![]()
Zaza lo sai, non sono uno che ha dei pregiudizi verso gli altri, ma se vedessi qualcuno andare in giro così, di certo non mi verrebbe da dirgli "buongiorno"Fino all'altro ieri ero elegantissimo con un completo Arasaka, insospettabilmente sobrio
![]()
Ora invece sono una sorta di Arlecchino futuristico...![]()
Son d'accordo. Capisco la volontà di "complicare" le Build, ma così si va a rinunciare allo stile estetico (fondamentale nel Cyberpunk)... Oppure si deve rinunciare alle statistiche per lo stile, rendendosi la vita inutilmente più difficile del dovuto.Mettere statistiche sui vestiti è una delle scelte di design più ritardate del gioco. Perchè non lasciare quello alle mod o al cyberware?
Loro dicono che è un bug, ho postato un esempio di come effettivamente una lettera in più, fuori posto, nello script ha completamente sfanculato l'IA di Alien Colonial Marines, ergo è ampiamente probabile che sia un bug, e poi ci sei tu che affermi che non è un bug senza postare alcuna prova a supporto della tua "argomentazione".
In The Witcher 1 gli NPC avevano una routine giorno e notte (lavoravano o stavano in taverna, di notte rientravano in casa), e reagivano al meteo, andandosi a mettere al riparo quando pioveva. Stessa cosa per The Witcher 2 e 3, dove hanno ulteriormente incrementato la varietà di animazioni e attività degli NPC.
Quindi no, non è per nulla dissimile a RDR 2 in termini di design.
Post automatically merged:
E' la maschera. Crea pregiudiziZaza lo sai, non sono uno che ha dei pregiudizi verso gli altri, ma se vedessi qualcuno andare in giro così, di certo non mi verrebbe da dirgli "buongiorno"![]()
Nah, anzi. Non c'è roleplay di V che tenga senza una romance con la bellezza che ho in avatar.V Nomad non sarebbe stato meglio uomo? Per
la romance con Panam?Post automatically merged:
Mettere statistiche sui vestiti è una delle scelte di design più ritardate del gioco. Perchè non lasciare quello alle mod o al cyberware?
Secondo me invece hanno puntato troppo in alto senza rendersi conto di non avere le competenze per fare ciò che avevano promesso. Rockstar per fare un gioco come GTA V o Red Dead ci mette quasi un decennio con il doppio degli sviluppatori. CDPR ha sottovalutato la difficoltà di creare un titolo AAA di questa portata e si è probabilmente anche sopravvalutata.A me invece sembrapiú probabile una terza opzione.
Ovvero che hanno le capacitá per creare un sistema IA valido ma che semplicemente non sono riusciti a finirlo per il lancio.
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Sei praticamente identico a Bane e ti sorprendi pure dei pregiudizi?E' la maschera. Crea pregiudizi![]()
Son d'accordo. Capisco la volontà di "complicare" le Build, ma così si va a rinunciare allo stile estetico (fondamentale nel Cyberpunk)... Oppure si deve rinunciare alle statistiche per lo stile, rendendosi la vita inutilmente più difficile del dovuto.
Spero comunque che ai livelli alti ci sia una buona varietà di abiti (esteticamente parlando) dalle statistiche alte. Perché finire il gioco come un arlecchino non mi sconfinfera![]()
Pure Oblivion aveva routine del genere, di certo non mi metto a paragonarle a quelle di Red Dead 2 visto che nel gioco Rockstar sono di tutt’altro livello.
Sei praticamente identico a Bane e ti sorprendi pure dei pregiudizi?
Non c'è roleplay di V che tenga senza una romance con la bellezza che ho in avatar.
Mi pare che a 27 reputazione sblocchi il catalogo completo dei negozi. Eccetto alcuni abiti esclusivi che trovi in certe quest o in giro per il mondo puoi comprare quasi qualsiasi tipo di abito fino a rarità blu skippando le 24h fino a che non hanno in stock quello che vuoi. Se vuoi statistiche migliori ci torni 10 livelli dopo e ricompri le stesse cose migliorate. Per gli abiti non acquistabili invece puoi usare la funzione di creazione (fondamentale, infatti io per ora ho una build creazione/intelligenza/riflessi) per potenziare gli oggetti a patto di accettare richieste ingenti di materiali. Soprattutto per le armi è fondamentale, se usi le iconiche. Io uso al 90% Lizzie per esempio, e l'unica opzione che ho è potenziarla con creazione e mod per tenerla rilevante.Son d'accordo. Capisco la volontà di "complicare" le Build, ma così si va a rinunciare allo stile estetico (fondamentale nel Cyberpunk)... Oppure si deve rinunciare alle statistiche per lo stile, rendendosi la vita inutilmente più difficile del dovuto.
Spero comunque che ai livelli alti ci sia una buona varietà di abiti (esteticamente parlando) dalle statistiche alte. Perché finire il gioco come un arlecchino non mi sconfinfera![]()
Mhh, no. Ma non ti dico perché, è spoiler.Quella è per la V Street Kid![]()
Una cosa che non mi è piaciuta è stato quello di affermare che sarai tu a cambiare NC con le tue scelte quando non è vero visto che questa idea di plasmare me l'ha data solo nel prologo e da lì in poi fino alla fine qualsiasi scelta ti porta allo stesso punto, ok i finali multipli, ma vanno in base alle scelte che fai nella missione finale e alle missioni secondarie che hai svolto e non per decisioni che ho preso. Alla fine certi personaggi muoiono lo stesso qualsiasi cosa dica o facciaBeh oddio la polizia ha poco a che fare con questo. Quando parlarono di sistema complesso, corruzione etc. sicuramente si riferivano al worldbuilding e alle missioni dove è un elemento presente e ricorrente. Non ci fosse stata in primo luogo nessuno se ne starebbe lamentando.
Edit: ci sono diverse missioni riguardanti la NCPD che sono davvero belle, per esempio (SPOILER):
La missione sull'unica poliziotta onesta di Watson, che i colleghi vogliono far fuori. Puoi terminarla o convincerla a lasciare la città.
La missione di Ward sull'insabbiamento della morte del sindaco e dell'enorme corruzione delle forze dell'ordine e di quanto poco gli interessi dei civili.
La missione sul poliziotto che abita sotto casa di V in lutto per la morte del collega di cui era innamorato e molestato da colleghi infami.
Il problema del "plasmare il tuo cammino" è un altro, ovvero che un buon 70% delle scelte di V è su binari e irrilevante e che il 20% del restante ha influenza sul finale delle singole missioni ma nessuna sul mondo di gioco o il personaggio, obbligandoti a ruolare un V mercenario con un carattere specifico. Quello, imho, è il grande fallimento del titolo. La polizia è un pesce d'aprile venuto male. Tipo uno di quei meme lasciati intenzionalmente nel gioco per farsi pubblicità, solo che in questo caso è orribilmente negativa.