Udienza Preliminare Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Pubblicità
Mi pare che a 27 reputazione sblocchi il catalogo completo dei negozi. Eccetto alcuni abiti esclusivi che trovi in certe quest o in giro per il mondo puoi comprate quasi qualsiasi tipo di abito fino a rarità blu skippando le 24h fino a che non hanno in stock quello che vuoi. Se vuoi statistiche migliori ci torni 10 livelli dopo e ricompri le stesse cose migliorate. Per gli abiti non acquistabili invece puoi usare la funzione di creazione (fondamentale, infatti io per ora ho una build creazione/intelligenza/riflessi) per potenziare gli oggetti a patto di accettare richieste ingenti di materiali. Soprattutto per le armi è fondamentale, se usi le iconiche. Io uso al 90% Lizzie per esempio, e l'unica opzione che ho è potenziarla con creazione e mod per tenerla rilevante.
Musica per le miei orecchie. Il mio completo attuale ha qualcosa come 5 colori. CINQUE. E' in momenti come questi che la prima persona è una benedizione.

giphy.gif

E comunque Bane è pelato. :unsisi: Le persone pelate sono notoriamente cattive.
Niente bug della calvizia? Madonna è davvero fantascienza la vostra versione rispetto a quella console :asd:

Niente bug della calvizia? Madonna è davvero fantascienza la vostra versione rispetto a quella console :asd:
No per ora :rickds:

I miei bug/glitch sono al massimo qualche T-Pose, qualche texture che flickera, e qualche buffa stramberia della fisica degli NPCs tipo:

E qualche bug dell'IA (proprio momenti in cui l'IA impazzisce completamente).

Ma devo dire che sul resto l'esperienza non è problematica, soprattutto lato quest. (toccando ferro)

Nonostante bug, crash, ia aberrante, cali di frame rate, interazione con gli npc pari a zero gli darei un bel 9 perché la trama è di livello e un gioco che fa riflettere, i personaggi sono caratterizzati molto bene e alcuni da dio come Johnny a cui mi sono affezionato, la città è veramente bella ed ispirata, missioni principali divertenti e ben scritte e lo stesso vale per le secondarie, gameplay che mi ha abbastanza soddisfatto.
Velo pietoso sulle romance.
Post automatically merged:

Mi è successo 3 o 4 volte :asd:

Non capisco cosa stai contestando, che siano più complesse in RDR 2? Ok? Cioè, è normale, RDR 2 è un gioco Rockstar del 2018.
Che non sono minimamente paragonabili le due cose. Stai paragonando gli npc dei vari The Witcher con quelli del gioco che ha rivoluzionato gli open world partendo proprio dalla complessità degli npc. Un gioco dove una semplice aquila ha una IA e dei pattern più elaborati di quelli del npc con più routine di The Witcher 3.

Di certo non ci si aspettava tale complessità da Cyberpunk, ma nemmeno vedere roba come gente che va da A a B ininterrottamente o che sparisce quando smetti di osservarla.

I miei bug/glitch sono al massimo qualche T-Pose, qualche texture che flickera, e qualche buffa stramberia della fisica degli NPCs tipo:

Ma devo dire che sul resto l'esperienza non è problematica, soprattutto lato quest. (toccando ferro)

Ah beh, assolutamente normale routine della vita a Night City :rickds:

Comunque non sai quanto ti sto invidiando, mi manca un sacco giocarci e purtroppo, la patch console di gennaio sembra ancora lontana :sadfrog:

Che non sono minimamente paragonabili le due cose. Stai paragonando gli npc dei vari The Witcher con quelli del gioco che ha rivoluzionato gli open world partendo proprio dalla complessità degli npc. Un gioco dove una semplice aquila ha una IA e dei pattern più elaborati di quelli del npc con più routine di The Witcher 3.

Concordo. La complessità della routine di animali e npc di RDR 2 è davvero fuori scala per qualsiasi titolo. Si potrebbe realizzare un documentario sulla fauna selvatica per quanto sono fatti bene gli animali

PS: Non esageriamo però con l'OT. Vi ricordo che siamo comunque nel topic di Cyberpunk

Di certo non ci si aspettava tale complessità da Cyberpunk, ma nemmeno vedere roba come gente che va da A a B ininterrottamente o che sparisce quando smetti di osservarla.

:coosaa:

No. Il punto era che è che avere routine specifiche per NPC in villaggi di piccola dimensione non è nulla di speciale, perchè è qualcosa che era già stato fatto dallo stesso studio nel 2007. Se quel tipo di design si perde nel passaggio da The Wicher a Cyberpunk, è semplicemente perchè non è possibile programmare routine per NPC che vengono casualmente generati da uno specifico pool di asset e spawnati dietro l'angolo.

che sparisce quando smetti di osservarla.

Si, ma l'engine che rimuove gli NPC dalla memoria quando non li guardi non è una questione di IA.

Tra l'altro...accade su PC? Qui sembra di no.

Cyberpunk ha più bug di Fallout 76 e AC Unity, però l'IA di Cyberpunk non può essere un bug. E' ridicolo pensare che lo sia, per qualche motivo non meglio specificato.

Perchè giustamente CDPR è un indie che ha assunto programmatori dalla strada che non sanno programmare un IA funzionale, non ottima, non buona, ma sufficiente.
A me sembra una IA fatta col culo e basta, che devo dirti? Ed a giudicare da altri mille aspetti abbozzati o fatti male non capisco su cosa si basi questa fiducia cieca.

Banalmente CDPR non è rockstar e pretendeva di fare un ow enorme nella metà del tempo che ci vuole a fare RDR2, e questi sono i risultati, senza scomodare bug per giustificare cose fatte alla cazzo

non capisco su cosa si basi questa fiducia cieca.

Non è che ho fiducia. A dire che si tratti di un bug sono stati loro, in una conference call con gli shareholders. E considerato che esiste un precedente, e che il gioco attualmente ha bug in qualsiasi suo aspetto, mi sembra una soluzione più probabile del "non sanno fare il loro lavoro", perchè è questo che l'ipotesi "è un IA fatta col culo" implica.

Non è che ho fiducia. A dire che si tratti di un bug sono stati loro, in una conference call con gli shareholders. E considerato che esiste un precedente, e che il gioco attualmente ha bug in qualsiasi suo aspetto, mi sembra una soluzione più probabile del "non sanno fare il loro lavoro", perchè è questo che l'ipotesi "è un IA fatta col culo" implica.
Sono gli stessi che hanno venduto il gioco come RPG in cui puoi essere chiunque, avevano detto anche quello. Anzi, avevano detto un altro centinaio di cose, io in game poi non le ho viste, quindi non capisco perché invece proprio su di un fantomatico bug che rende l' IA una merda dovrei crederci. Che poi hanno preso per il culo pure gli azionisti, non sono nuovi neanche a quello :asd:

Comunque chi vivrà vedrà, io spero per loro che dietro ogni scelta di gamedesign orrenda si nasconda un bug o qualcos'altro, sia chiaro, dico solo che mi viene assai difficile crederci

Io dico solo un'altra cosa, rispetto a quelle che già ho detto: spero che passino questi prossimi 2-3 anni a cercare di arricchire il gioco con tutte le feature tagliate, e colmando le enormi lacune del gioco (guida, densità e soprattutto IA).
Se questa dovesse essere l'intenzione allora sarebbe giusto pure che in tutti gli store digitali sia specificato come gioco in early access.
Purtroppo temo che non vogliano fare chissà che miglioramenti, perché altrimenti non si concentrerebbero sul nuovo DLC in arrivo ma sull'aggiustare il gioco base, che chiaramente non coincide con le tante promesse fatte. Alla fin fine aggiungeranno cose minori, cioè barbieri e minigiochi, più varie missioni, ma il gioco non verrà modificato nelle sue fondamenta purtroppo.
Comunque vedremo.

Quello che è successo a me praticamente, :asd:
Post automatically merged:

Io dico solo un'altra cosa, rispetto a quelle che già ho detto: spero che passino questi prossimi 2-3 anni a cercare di arricchire il gioco con tutte le feature tagliate, e colmando le enormi lacune del gioco (guida, densità e soprattutto IA).
Se questa dovesse essere l'intenzione allora sarebbe giusto pure che in tutti gli store digitali sia specificato come gioco in early access.
Purtroppo temo che non vogliano fare chissà che miglioramenti, perché altrimenti non si concentrerebbero sul nuovo DLC in arrivo ma sull'aggiustare il gioco base, che chiaramente non coincide con le tante promesse fatte. Alla fin fine aggiungeranno cose minori, cioè barbieri e minigiochi, più varie missioni, ma il gioco non verrà modificato nelle sue fondamenta purtroppo.
Comunque vedremo.
Il gioco rimarrà questo. Se correggono i bug e la IA, imho risolvono la metà dei problemi. La restante parte è soggettiva, ma quelli sono proprio difetti oggettivi che DEVONO essere risolti

Comunque vedremo.
Ma dove lo stai giocando? Almeno su PC a densità di popolazione non sta messo male anzi ci sta parecchia gente in giro.

Ma dove lo stai giocando? Almeno su PC a densità di popolazione non sta messo male anzi ci sta parecchia gente in giro.
Lo sto giocando su PC con densità settata al massimo: le strade sono deserte, non c'è traffico manco per sbaglio; a piedi c'è gente solo in alcuni precisi punti della città, per il resto è abbastanza deserta. Magari è un bug? :azz:

Lo sto giocando su PC con densità settata al massimo: le strade sono deserte, non c'è traffico manco per sbaglio; a piedi c'è gente solo in alcuni precisi punti della città, per il resto è abbastanza deserta. Magari è un bug? :azz:
Penso sia un bug, su PC le folle sono belle dense in alcuni punti

Io vengo investito ogni volta che passo per una strada :sard: a me pare popolata poi ovvio se vai nelle periferie ci stanno quattro gatti :unsisi:

Fino all'altro ieri ero elegantissimo con un completo Arasaka, insospettabilmente sobrio
Immagine.png

:tè:
Ora invece sono una sorta di Arlecchino futuristico... :sadfrog:
Non ti posto il mio pg perché è di un ridicolo assoluto :asd:

Per ovviare al problema bastava mettere un'opzione di transmog come fa Ubizoz sui suoi Assassin‘s Creed da almeno 3/4 capitoli, ma è qualcosa di troppo oltre per le menti brillanti di CDP :sisi:

Comunque non so, la differenza tra prima e terza persona non è solo questione di gusto estetico ma di game design, personalmente non ho provato un solo gioco dove trovassi soddisfacente e bilanciata la possibilità di switchare tra le due (ma possibile che esista e io non lo conosca).
Non hai mai giocato ai giochi Bohemia.

Non ti posto il mio pg perché è di un ridicolo assoluto :asd:

Per ovviare al problema bastava mettere un'opzione di transmog come fa Ubizoz sui suoi Assassin‘s Creed da almeno 3/4 capitoli, ma è qualcosa di troppo oltre per le menti brillanti di CDP :sisi:
Più dite così più mi mettete curiosità di vedere queste accozzaglie antiestetiche di cui parlate. :asd:

Il transmog ce l'hanno anche Nioh 1 e 2, si paga dal fabbro ma a una cifra esigua e praticamente ininfluente rispetto a quella che si accumula svolgendo le missioni. :sisi:

Più dite così più mi mettete curiosità di vedere queste accozzaglie antiestetiche di cui parlate. :asd:

Il transmog ce l'hanno anche Nioh 1 e 2, si paga dal fabbro ma a una cifra esigua e praticamente ininfluente rispetto a quella che si accumula svolgendo le missioni. :sisi:
Ecco, vero, c’è anche in Nioh (che ha un loot a valanga come CP2077).

Se ci tieni tanto più tardi ti posto il mio clown :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro