Lascia fare lo spawn, può pure essere un bug causato dalla fretta. Il fatto è che semplicemente non ha senso visto che non esiste un sistema di taglia. In GTA/RDR serve dato che giochi come un criminale e puoi effettivamente decidere di ruolare come un ladro gentiluomo o un criminale psicopatico. Posso rapinare negozi, compiere omicidi e minacciare testimoni, posso crearmi una reputazione in una determinata zona che ha effetti e conseguenze.
In CP2077 la polizia ti attacca solo se:
- li tocchi per errore o sali sul marciapiede vicino con il veicolo, innescando la loro folle rabbia.
- fai del male a un civile o poliziotto, accidentale o volontario.
E questo comporta una stellina blu accanto alla minimappa, che indica il numero di forze di ncpd a darti la caccia. Con una hai un poliziotto o due e un drone, con quattro hai l'intero esercito di Night City a circondarti se non sei morto prima.
Come aumentano le stelline? Continuando a compiere le due azioni citate consecutivamente nell'immediato.
Cosa comportano le stelline? Che o scappi perdendo immediatamente la taglia o muori, dato che verrai continuamente attaccato.
Cosa ci guadagni dal compiere quelle due azioni? Assolutamente niente. Danneggiare civili e poliziotti ha la sola conseguenza di aggrare quest'ultimi
In definitiva, l'unico risultato è che ottenere l'attenzione della polizia è un'enorme rottura di scatole e una perdita di tempo. Rendere gli NPC non ostili e non attaccabili come in TW3 non cambierebbe assolutamente niente nell'economia del gioco dato che effettuare azioni criminali non porta ricompense o conseguenze per la reputazione.
Considerato che fixarlo richiederebbe un sacco di lavoro e che come ho detto CP non andrebbe giocato come GTA... io sarei per l'eliminazione della meccanica e via. Non verrà dimenticata ma a nessuno mancherà. In compenso lavorerei a un bel sistema di reputazione fra gangs per un DLC, quello si che sarebbe in tema.