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I listoni su redditpurchè si resti nella critica sensata e non in un elenco di gif decontestualizzate o elenco di elementi di gioco considerati critici ma senza uno straccio di motivazione del perchè li si consideri tali.

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I listoni su redditpurchè si resti nella critica sensata e non in un elenco di gif decontestualizzate o elenco di elementi di gioco considerati critici ma senza uno straccio di motivazione del perchè li si consideri tali.
Il cui problema maggiore è dovuto a un bug, quindi contraddizione sul fatto che i bug non siano un problema (ma poi elenchi come gravissimo un problema derivante da un bug) o "svista" in buona fede giusto per inserire qualcosa a casaccio?
Fate santo quest'uomo.Tim Soret, director di The Last Night ha sparato a zero sul video delle scuse di CD Projekt RED. In un lungo thread espone le ragioni per cui Marcin Iwinski sia "disonesto" e perché i bug in realtà non siano i veri problemi di Cyberpunk 2077. Dietro a questa "disonestà" ci sarebbe quindi una campagna di marketing completamente falsa, una serie di bugie e omissioni che secondo Soret non si possono cancellare solamente con un video di scuse.
"Disonesto. I bug non sono il problema. È la mancanza di funzionalità di base, l'AI dei poliziotti, degli NPC, della guida, di una città senza vita e non interattiva. E' il falso marketing, le bugie, le omissioni, il tutto portando avanti a pieno ritmo i preordini" scrive Soret. "E no, la versione PC che possiedo non è la migliore. Non possiamo applicare il ray tracing a un gioco e fingere che questo elimini animazioni, intelligenza artificiale e fisica completamente vecchie. Non mi piace fare la voce grossa, ma sono stufo delle cazzate e della leadership di CD Projekt. Cyberpunk 2077 era atteso da tantissimi e questa situazione è terribile per l'industria del gaming, fa male agli sviluppatori perché i giocatori devono fidarsi di loro". È vergognoso come Iwinski ha deviato le sue responsabilità per bug catastrofici, incolpando implicitamente il suo controllo di qualità. In qualità di creatore, posso dirlo: sappiamo esattamente cosa non funziona nei nostri giochi. Ed è una scelta investire nel refactoring del codice e rifare ciò che è stato costruito su di esso".
hai ragione.Sarebbe da far leggere a tutti i recensori che hanno gridato al capolavoro, giustificando poi che su pc lo è, quando è chiaro che non lo è manco lì dato che mancano proprio le basi, e che si sono fatti abbagliare solo dalla grafica
Fate santo quest'uomo.
Si ma il fatto che gli npc abbiano la loro "vita" da tutte le parti dicono che fosse solo marketing, hanno meno interazione dei pg di Oblivion caspita...Video falso, la parte EXPECTATION esiste nel gioco vero e proprio. Ci sono zone dove per logica ci sono meno persone come nella parte REALITY
Solo dichiarazione dei CDPR, ed è incredibile che si creda (o si voglia credere) a quella dichiarazione.Tale eventualita' e' stata gia' identificata e dimostrata nel source code o lo hanno dichiarato i CDPR?
Solo dichiarazione dei CDPR, ed è incredibile che si creda (o si voglia credere) a quella dichiarazione.
Poi, prima si dice che ci sono su PC bug light e fastidiosi e poi che l'intera IA è stata praticamente mozzata da un bug.
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Tutta sta gente che ha scritto ste recensioni le licenzierei causa incompetenza. Supernova, squarci di futuro, elevare il medium...dovevano essere tutti ubriachi perché altrimenti non si spiega, sembra la descrizione di tutt altro gioco, mai vista una situazione simile. Per me hanno perso completamente la credibilità, d ora in poi non leggerò più nè le loro anteprime nè le loro recensioni faziose. Hanno fatto gli schizzinosi con giochi come ghost of tsushima e days gone, e sta porcata invece la elevano a capolavoro, ridicoli. Quale sarebbe lo squarcio di futuro, il gdr inutile? Le scelte inesistenti? La città vuota e non interagibile? L ia da ps2? Le auto cartonate all orizzonte per dare l illusione di traffico? La fisica inesistente? Gli npc tutti uguali che reagiscono da idioti e che spariscono appena ti giri? La polizia che ti spawna di colpo alle spalle? Tutta roba presente nella versione PC che hanno recensito come rivoluzione, che schifo. Un gioco che prova a fare tutto senza riuscire a fare bene neanche una cosa, praticamente nè carne nè pesce, io lo chiamo mediocrehai ragione.
"Elevare il medium videoludico è un’operazione assai complessa e fuori dalla portata di gran parte degli studi di sviluppo, spesso inadatti o disinteressati a proporre qualcosa che vada al di là del semplice prodotto da vendere. Trovare una quadra tra necessità di monetizzare e capacità di proporre qualcosa di davvero avveniristico, con una narrativa pregnante e un sistema di gioco in grado di appagare fino in fondo, è persino più complesso; ma come ci insegnano i colpi di coda di fine generazione, qualcuno ce la fa davvero, diventando un nuovo paradigma per l’industria.....Cyberpunk 2077 si presenta come una deflagrante supernova che chiude definitivamente una generazione memorabile, mostrando i primi squarci di futuro che ci attendono."
la fonte dovreste conoscerla.
ora veramente, senza accusare nessuno, ma come diavolo è possibile che con tutti i problemi che il gioco si porta dietro, tutte queste mancanze e limitazioni concrete e confermate, vengano scritte certe cose?
Beh c'è Red dead redemption 2 che ha il più alto metacritic di sempre quando,seppur essendo un prodotto certosino, ha un gunfight che fa letteralmente vomitare,un ia scadente e delle missioni scandalose su binari che se cerchi di approcciarla in maniera diversa appena esci di 5 metri dal binario ti da missione fallitahai ragione.
"Elevare il medium videoludico è un’operazione assai complessa e fuori dalla portata di gran parte degli studi di sviluppo, spesso inadatti o disinteressati a proporre qualcosa che vada al di là del semplice prodotto da vendere. Trovare una quadra tra necessità di monetizzare e capacità di proporre qualcosa di davvero avveniristico, con una narrativa pregnante e un sistema di gioco in grado di appagare fino in fondo, è persino più complesso; ma come ci insegnano i colpi di coda di fine generazione, qualcuno ce la fa davvero, diventando un nuovo paradigma per l’industria.....Cyberpunk 2077 si presenta come una deflagrante supernova che chiude definitivamente una generazione memorabile, mostrando i primi squarci di futuro che ci attendono."
la fonte dovreste conoscerla.
ora veramente, senza accusare nessuno, ma come diavolo è possibile che con tutti i problemi che il gioco si porta dietro, tutte queste mancanze e limitazioni concrete e confermate, vengano scritte certe cose?
L'ia non fa ridere...e' basilare nei movimenti come in tutti i giochi che non siano the last of us 2....se non si bugga(come ad esempio succede ai cyberpsicopatici) e giocate a molto difficile senza la mira assistita e andate a scontrarvi viso a viso morite in un attimoOltretutto bug significa errore del codice, quindi pensare che i bug siano esclusivamente errori di sintassi o da problemi di ottimizzazione, specie quando l'IA fa ridere su tutti i sistemi, e' un'arrampicata sugli specchi che puo' sembrare verosimile per chi non abbia mai visto un codice, ma di certo a non chi sa di cosa si stia parlando.
Oltretutto bug significa errore del codice, quindi pensare che i bug siano esclusivamente errori di sintassi o da problemi di ottimizzazione, specie quando l'IA fa ridere su tutti i sistemi, e' un'arrampicata sugli specchi che puo' sembrare verosimile per chi non abbia mai visto un codice, ma di certo a non chi sa di cosa si stia parlando.
però nessuno se ne lamenta, questo mi fa riflettere.quindi semplicemente la stampa specializzata pompa i voti alle grandi produzioni...questo succede da sempre
Sono d'accordo ma alcune cose sono indifendibiliNon volevo indicare un bersaglio specifico, ma l'atteggiamento generale di alcune nicchie delle community online/sociale, anche perchè il tizio appunto lo conoscevo per quell'episodio spiacevole e mi sembrava di aver espresso solidarietà al tempo
Invece direi che è aderentissima alla realtà, visto che probabilmente parliamo del maggior successo del 2020 a livello di numeri (oggettivi), e quindi la maggior parte dell'utenza non ha riscontrati problemi o comunque non problemi gravi da debilitare in modo decisivo l'esperienza (e soprattutto magari non posta, non controbilanciando quindi un post totalmente negativo).
Se quelli a far casino fossero stati la maggioranza il gioco non avrebbe fatto altri 7 milioni in 10 giorni e un ulteriore mese da primo in classifica inamovibile, il tutto condito da altissimi numeri a livello di player contemporanei (che potrebbero essere record assoluti per un single player, ma non so non essendo molto informato sullo storico).
Poi la maggior parte degli utenti che ha macinato su moltissime ore e/o lo ha finito lo ha recensito positivamente, tanto che col passare dei giorni le discussioni si sono rasserenate e si sono spostate sul piano più consono di pregi e difetti dei soli contenuti, come dovrebbe essere per un titolo di questa portata.
Io non intendevo l'espressione "minoranza rumorosa" come qualcosa di negativo, ciascuno fa bene a manifestare il proprio disagio vista la situazione non ottimale su alcune piattaforme, purchè si resti nella critica sensata e non in un elenco di gif decontestualizzate o elenco di elementi di gioco considerati critici ma senza uno straccio di motivazione del perchè li si consideri tali.
Smitragliare quelle 4-5 cose a mo di preghiera senza dare uno straccio di motivazione del perchè siano problematiche, che altro sarebbe?
Ma vediamole nel dettaglio:
Invece direi che sono decisamente il problema maggiore della produzione, da quelli per la maggior parte light e "solo" fastidiosi su PC fino a quelli più gravi delle console, soprattutto a livello di stabilità coi crash. Qui c'è poco da dire, il gioco non era in condizioni per le console vecchie e andava lanciato fra qualche mese solo sulle console next gen, errore madornale da parte loro, e che gli è costato la parte più redditizia dell'anno su una piattaforma, oltre allo scombussolamento di tutti i piani post lancio.
Questa espressione non vuol dire letteralmente nulla, quali sarebbero le funzionalità di base? E quelle assenti quali sarebbero?
Mi viene difficile credere che un gioco possa venir apprezzato ( e CP2077 sta venendo apprezzato parecchio) senza delle misteriose funzionalità basilari...
Il cui problema maggiore è dovuto a un bug, quindi contraddizione sul fatto che i bug non siano un problema (ma poi elenchi come gravissimo un problema derivante da un bug) o "svista" in buona fede giusto per inserire qualcosa a casaccio?
Qua hanno già spiegato bene nel dettaglio moon knight e Y2Valian in uno dei post precedenti, francamente faccio fatica a considerare un problema la folla che si comporta da folla, se invece si riferisce al (quello che penso sia) bug dello streaming di traffico e folla sono d'accordo, ma è comunque un problema che non capita sempre e che riguarda solo l'immersione in determinati contesti, in ogni caso lontanissimo dall'essere un grave problema peggiore dei bug generali.
Sicuramente con le auto non ci siamo (le moto fanno abbastanza il loro invece), però visto che non parliamo di un racing va considerato un problema così grave da oscurare i bug?
Questo invece è semplicemente FALSO, e ci sono un'infinità di esempi, piccoli e grandi (certo bisogna giocare per un po' di ore per notarli).
Questo senza entrare nel dettaglio è populismo puro, a meno che non si riferisca esclusivamente allo stato delle versioni console nel pre-lancio, in tal caso avrebbe ragione.
Sta mischiando un po' di cose diverse, il fatto che il titolo sia un gioiello grafico e tecnico non ha nulla a che fare con IA e altro.
Però far sembrare l'IA e fisica non avanzate come esclusive di CP2077 è scorretto, quando invece è un problema diffusissimo da anni in molte produzioni.
Qua ha ragione.
Invece a me è sembrata una presa di coscienza senza precedenti, io sono ancora qui ad aspettare un minimo riconoscimento per alcuni porting PC scabrosi degli ultimi anni, figurarsi le scuse![]()
però nessuno se ne lamenta, questo mi fa riflettere.
"sono stati i cd projekt ad avermi venduto falsità", ma la il critico di turno che queste falsità le ha elogiate invece?
ne deduco che nessuno legge più recensioni, o un qualcosa del genere.
A me più che altro fa ridere lo scarica barile sui tester![]()
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Con una roadmap di 7/8 mesi di supporto per risolvere tutti i gigabugproblemi del gioco, “erano convinti di sistemare tutto per il d1”....
L'IA è di gran lunga la peggiore vista tra le grandi produzioni di questa generazione, fa veramente ma veramente schifo. Perfino l'IA dei giochi Ubisoft funziona meglio di sta roba rottaL'ia non fa ridere...e' basilare nei movimenti come in tutti i giochi che non siano the last of us 2....se non si bugga(come ad esempio succede ai cyberpsicopatici) e giocate a molto difficile senza la mira assistita e andate a scontrarvi viso a viso morite in un attimo
I giochi rockstar li finisco anche con una mano ad esempio...con quella mira assistita raccapricciante tra l'altroL'IA è di gran lunga la peggiore vista tra le grandi produzioni di questa generazione, fa veramente ma veramente schifo. Perfino l'IA dei giochi Ubisoft funziona meglio di sta roba rotta