Udienza Preliminare Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Pubblicità
Ma cosa c'entra la difficoltá e soprattutto l'output di danni dei nemici con la qualitá dell'IA?

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Centra eccome perché visto che l'ia in ogni open world e' assolutamente abc in praticamente tutte le produzioni tripla a(ho giocato assassin creed origins 4 mesi e l'ia e un roba imbarazzante,lo stealth e' facilissimo...giocato a difficile praticamente impossibile morire..considerando che ti ricarica la vita appena non ti vedono piu)
l'importante e' il grado di sfida che quei nemici sanno darti....i titoli rockstar ad esempio oltre ad avere un intelligenza artificiale scadente e uno shooting orribile sono pure molto semplici

I giochi ripeto sempre per valutarli vanno giocati e a fondo....chiunque gioca cyberpunk...GIOCA non guarda...si rende conto che non e l'ia il problema(al netto dei bug di immobilizzazione) ma tutto il sistema di bilanciamento fallato che ci gira attorno...l'ia in cyberpunk e' reattiva nello sparare e precisa ad esempio ma puoi evitare lo scontro in mille modi e renderli innocui

Centra eccome perché visto che l'ia in ogni open world e' assolutamente abc in praticamente tutte le produzioni tripla a(ho giocato assassin creed origins 4 mesi e l'ia e un roba imbarazzante,lo stealth e' facilissimo...giocato a difficile praticamente impossibile morire..considerando che ti ricarica la vita appena non ti vedono piu)
l'importante e' il grado di sfida che quei nemici sanno darti....i titoli rockstar ad esempio oltre ad avere un intelligenza artificiale scadente e uno shooting orribile sono pure molto semplici

I giochi ripeto sempre per valutarli vanno giocati e a fondo....chiunque gioca cyberpunk...GIOCA non guarda...si rende conto che non e l'ia il problema(al netto dei bug di immobilizzazione) ma tutto il sistema di bilanciamento fallato che ci gira attorno...l'ia in cyberpunk e' reattiva nello sparare e precisa ad esempio ma puoi evitare lo scontro in mille modi e renderli innocui
Guarda che fare degli aimbot è proprio fare un'IA di merda al massimo :asd: ed i danni non c'entrano nulla comunque

Sono sconvolto dal livello di sudditanza raggiunto da certe parti di utenza verso questa sh.

Fortuna che è questa la vera "Minoranza rumorosa" e la maggior parte del mondo ha visto la vicenda con un pensiero critico adeguato.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Guarda che fare degli aimbot è proprio fare un'IA di merda al massimo :asd: ed i danni non c'entrano nulla comunque
Quando vedrò una ia che raggiunge quantomeno la sufficienza in un open world allora se ne potrà discutere in maniera più pignola con altre produzioni che non riescono a fare lo stesso a parità di budget.
Finché ci sono i titoli rockstar che col budget che hanno peccano sia in difficoltà,sia in ia sia nel sistema di shooting e gli viene dato il 10 senza fare presente questi grossi limiti non vedo perché si debba fare con le altre produzioni

Cyberpunk ha enormi problemi di bilanciamento e di dinamiche completamente rotte da metà gioco in poi,che ne azzera completamente il grado di sfida..e' la vera piaga del gioco...eppure di critiche sul forum ne ho lette pochissime...l'unica idea che posso farmi di questo e' che probabilmente la maggior parte di chi ne discute parla per sentito dire

Tale eventualita' e' stata gia' identificata e dimostrata nel source code o lo hanno dichiarato i CDPR?
Dichiarata, e la cosa credo abbia senso visto che non credo volessero questo comportamento (e nulla lo lascia pensare).
Sono d'accordo ma alcune cose sono indifendibili

La folla si comporta in maniera oscena e distrugge l'immersione...non e possibile che io con la moto e un npc a 10 metri inizia a scappare urlando al cyberpsicopatico pensando che lo voglio buttare sotto
Sono semplicemente in moto e inizia il.panico con la gente che fugge come se fossi un serial killer che sta sparando sulla folla
Magari sarebbe stato figo se esisteva una morale buona o cattiva,che gli NPC reagissero così se avevi una reputazione alta come criminale....ma così e' ridicolo

Gli NPC si comportano senza nessun realismo nelle cose più basilari

La polizia e' ridicola....basta che prendi una macchina e fai 100 metri che ti scompaiono anche le 4 stelle
In piu sono solo una seccatura quando si buggano e ti vogliono ammazzare solo perché gli sei passato vicino
Per alcune reazioni della folla mi viene da pensare che abbia ragione moon in suo vecchio post, dove diceva che forse inizialmente non doveva essere previsto che V tirasse fuori le armi in contesti "sicuri" (come ad esempio in certe sequenze con pg chiave), poi invece hanno inserito questa possibilità senza adeguare però la folla.
La polizia come detto sopra frutto di un bug, quindi verrà sicuramente sistemata.

I giochi rockstar li finisco anche con una mano ad esempio...con quella mira assistita raccapricciante tra l'altro
In cyberpunk sono morto tantissime volte se vado ad armi spianate da terra,l'unico modo per non morire mai e' sfruttare il bilanciamento rotto...mettersi da lontano col cecchino oppure pingare e sparare dai muri,oppure andare col doppio salto su dei tetti improbabili e sbucare per sparare,hackerare da lontano ecc...oppure che si bugghino(che purtroppo succede con la metà dei cyberpsicopatici)

Se tu metti a posto il bilanciamento del gioco nerfando i danni e limitando le abilita,il gioco e' molto più tosto di the witcher base a marcia della morte e infinitivamente più difficile dei vari Assassin's Creed e compagnia.
Io sono a livello 35....i nemici mi bishottano e i cecchini quasi mi shottano... certo a livello alto tu hai modo per fare una marea di danno ma te lo fanno pure loro e a sparare sono molto precisi.
I
Magari usa anche l'altra mano, vai nelle opzioni e togli la mira assistita raccapricciante invece di rimaner passivo solo perchè sta attiva di default :unsisi:
Comunque sarei molto curioso di vederti finire con una mano Max Payne 3 :ahsisi:

Magari usa anche l'altra mano, vai nelle opzioni e togli la mira assistita raccapricciante invece di rimaner passivo solo perchè sta attiva di default :unsisi:
Comunque sarei molto curioso di vederti finire con una mano Max Payne 3 :ahsisi:
Io la mira assistita la tolgo ovviamente da tutti i giochi,ma con rockstar e' improponibile visto che ha un sistema di shooting tra i peggiori mai visti...e' un gioco concepito per giocarlo con la mira assistita
Dichiarata, e la cosa credo abbia senso visto che non credo volessero questo comportamento (e nulla lo lascia pensare).

Per alcune reazioni della folla mi viene da pensare che abbia ragione moon in suo vecchio post, dove diceva che forse inizialmente non doveva essere previsto che V tirasse fuori le armi in contesti "sicuri" (come ad esempio in certe sequenze con pg chiave), poi invece hanno inserito questa possibilità senza adeguare però la folla.
La polizia come detto sopra frutto di un bug, quindi verrà sicuramente sistemata.
Scusami ma la folla non capisce niente in mezzo alla strada,non parlo delle zone sicure..scappano se guidi una moto....li salvi dai criminali e invece di ringraziarti restano accovacciati e ti dicono di non farli male perché hanno famiglia e un figlio....ti viene quasi voglia di farli crepare

Lo stesso fatto della polizia non so dove tu abbia letto che e' un bug...a me sembra semplicemente che non avendo implementato un ia della polizia che ti insegue e arriva magari in auto...spawnano direttamente da te in..la polizia e' semplicemente una cosa implementata molto molto male...che a mio parere non andava inserita perché tra l'altro non serve a nulla nelle dinamiche del gioco

Infatti la polizia potevano tranquillamente non metterla...non serve a nulla all' interno del gioco...è un open world ma fondamentalmente story driven dove tutto ciò che si fa al di fuori delle quest non serve a nulla e non apporta alcun cambiamento al gioco..anche i negozi se ci pensate sono inutili vista la mole di armi,armature e proiettili che si trovano durante le missioni ..a me personalmente tutti questi problemi relativi all' ia della folla e della polizia non danno alcun problema visto che sono un inutile sottofondo,il problema è soprattutto come già detto nel bilanciamento del gioco ,visto che già a metà del gioco e a livello molto difficile sei un Dio in terra,uccidi tutti con un semplice sguardo...night city è un meraviglioso Truman show che fa da sfondo alle vicende narrate nelle quest e nei contratti

Ultima modifica:
Infatti la polizia potevano tranquillamente non metterla...non serve a nulla all' interno del gioco...è un open world ma fondamentalmente story driven dove tutto ciò che si fa al di fuori delle quest non serve a nulla e non apporta alcun cambiamento al gioco..anche i negozi se ci pensate sono inutili vista la mole di armi,armature e proiettili che si trovano durante le missioni ..a me personalmente tutti questi problemi relativi all' ia della folla e della polizia non danno alcun problema visto che sono un inutile sottofondo,il problema è soprattutto come già detto nel bilanciamento del gioco ,visto che già a metà del gioco e a livello molto difficile sei un Dio in terra,uccidi tutti con un semplice sguardo...night city è un meraviglioso Truman show che fa da sfondo alle vicende narrate nelle quest e nei contratti
Per i negozi io ci giro comunque hanno una frasetta ma molti ti fanno sbregare :asd:
Per il resto il gioco avrebbe dovuto avere come minimo 3 ma anche 6 mesi per uscire in maniera soddisfacente anche se per quello che mi sta dando lo sto adorando in tutto.
Questione ps4:avete ragione la non ci sta scusante che tenga ma visto che siamo in dirittura d'arrivo almeno aspettiamo la prossima patch per fare partire un'ulteriore shit.

si rende conto che non e l'ia il problema(al netto dei bug di immobilizzazione) ma tutto il sistema di bilanciamento fallato che ci gira attorno...l'ia in cyberpunk e' reattiva nello sparare e precisa ad esempio ma puoi evitare lo scontro in mille modi e renderli innocui
anche in deus ex puoi finire il gioco semplicemente diventando invisibile, ricordo che forse nel primo avevo tipo 20 punti abilità ancora da spendere una volta finito.
nei the witcher stessi basta potenziarsi i talenti con le spade e diventano dei button smashing.
forse solo il secondo tende ad essere più difficoltoso, ma semplicemente perchè il sistema di combattimento fa cagare.

Beh c'è Red dead redemption 2 che ha il più alto metacritic di sempre quando,seppur essendo un prodotto certosino, ha un gunfight che fa letteralmente vomitare,un ia scadente e delle missioni scandalose su binari che se cerchi di approcciarla in maniera diversa appena esci di 5 metri dal binario ti da missione fallita
De gustibus...

Per i negozi io ci giro comunque hanno una frasetta ma molti ti fanno sbregare :asd:
Per il resto il gioco avrebbe dovuto avere come minimo 3 ma anche 6 mesi per uscire in maniera soddisfacente anche se per quello che mi sta dando lo sto adorando in tutto.
Questione ps4:avete ragione la non ci sta scusante che tenga ma visto che siamo in dirittura d'arrivo almeno aspettiamo la prossima patch per fare partire un'ulteriore shit.
Si infatti si vede che il gioco è "sporco " quindi aveva bisogno di qualche altro tempo..io lo sto giocando su pc e a parte qualche glitch ( tipo gente seduta al bancone che mangia cibo invisibile ) non ho avuto bug o problemi particolari , e mi gira anche meglio di quello che mi aspettassi...tolti questi problemi,secondo me a livello di storia,quest,personaggi e ambientazione è la roba migliore che è uscita negli ultimi anni,ed anche se night city come ho detto è di fatto un Truman show è per me la città più bella mai ricreata in un videogame..sto apprezzando molto i contratti..teoricamente dovevano essere meno curati rispetto alle quest principali e secondarie invece non sono mai banali e soprattutto mi piacciono perché ti portano ad esplorare ogni angolo della mappa ,spesso in palazzi di periferia fatiscenti che ricreano un'ottima atmosfera

Fermi tutti, visto che non ho tempo di leggermi 90 pagine, ma chi ha detto che l'IA della polizia è dovuta ad un bug? Come fate a saperlo?

Ultima modifica da un moderatore:

in questo gioco non puoi giocare in Stealth proprio a causa dell'IA deficiente, non è un problema di bilanciamento, il problema è che tutto lo scheletro del gioco manca. Lo devi giocare come un destiny, un mmorpg offline perché manca l'interazione con gli npc, mancano le fazioni, manca un sistema di moralità/ reputazione, manca tutto.

Questo gioco non è neanche un gdr, lo hanno fatto passare per un gdr, Ha solo qualche elemento da gioco di ruolo

in questo gioco non puoi giocare in Stealth proprio a causa dell'IA deficiente, non è un problema di bilanciamento, il problema è che tutto lo scheletro del gioco manca. Lo devi giocare come un destiny, un mmorpg offline perché manca l'interazione con gli npc, mancano le fazioni, manca un sistema di moralità/ reputazione, manca tutto.

Questo gioco non è neanche un gdr, lo hanno fatto passare per un gdr, Ha elementi da gdr
Perché non puoi giocarlo in stealth?
Io ci sto giocando in quel modo e mi sto anche divertendo un sacco :asd: poi se vuoi puoi finire le missioni senza sparare un colpo andando solo di stealth.
Secondo me in molti siete traviati dai video.

Ultima modifica:
Fermi tutti, visto che non ho tempo di leggermi 90 pagine, ma chi ha detto che l'IA della polizia è dovuta ad un bug? Come fate a saperlo?
Secondo me non è un bug, è progettata in quella maniera. Non hanno neppure le macchine. E proprio previsto nel codice che sia progettata in quella maniera, trovo ridicolo che si dica che sia un bug.

Perché non puoi giocarlo in stealth?
Io ci sto giocando in quel modo e mi sto anche divertendo un sacco :asd: poi se vuoi puoi finire le missioni senza sparare un colpo andando solo di stealth.
Secondo me in molti siete traviati da video.
per Sthealt intendo anche usare l'haking, non dà soddisfazioni, perché l'IA inficia negativamente, se un nemico ti scopre, allora ti scoprono tutti.
Ma anche, se ammazzi uno con un missile, e a due centimetri c'è un suo amico e questo è di spalle, non si accorge dell'esplosione che è avvenuta alle sue spalle.

e beh sono come i vespini in gta quelli vecchi, appaiono raramente.

probabilmente è relativa ad una delle side quest in cui sono presenti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro