Cosa c'è di nuovo?

Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,658
Reazioni
4,796
Medaglie
13
per Sthealt intendo anche usare l'haking, non dà soddisfazioni, perché l'IA inficia negativamente, se un nemico ti scopre, allora ti scoprono tutti.
Ma anche, se ammazzi uno con un missile, e a due centimetri c'è un suo amico e questo è di spalle, non si accorge dell'esplosione che è avvenuta alle sue spalle.

e beh sono come i vespini in gta quelli vecchi, appaiono raramente.
A me capita che quando mi scoprono mi seccano sul colpo :unsisi:
Poi se tiro fuori le armi ed ammazzo uno si allertano tutti:sowhat:
Capisco il sistema basico ma nelle sue limitazioni fa il suo dovere poi ti do ragione che ci stanno le armi rotte tipo il sistema che spari attraverso i muri oppure le mod leggendarie per l'hack.
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,511
Reazioni
960
Medaglie
6
anche in deus ex puoi finire il gioco semplicemente diventando invisibile, ricordo che forse nel primo avevo tipo 20 punti abilità ancora da spendere una volta finito.
nei the witcher stessi basta potenziarsi i talenti con le spade e diventano dei button smashing.
forse solo il secondo tende ad essere più difficoltoso, ma semplicemente perchè il sistema di combattimento fa cagare.
In the witcher potevi con i giusti accorgimenti spammare Queen e diventare imbattibile ma lontanissimo da quanto e' rotto cyberpunk
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,493
Reazioni
6,733
Medaglie
24
Sono sconvolto dal livello di sudditanza raggiunto da certe parti di utenza verso questa sh.

Fortuna che è questa la vera "Minoranza rumorosa" e la maggior parte del mondo ha visto la vicenda con un pensiero critico adeguato.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Hanno sparato troppo in alto, ok, ci sono problemi, ok, hanno mentito, sticazzi, lo fa il fruttaiolo cui ponevo i miei dubbi sui percochi e mi rispondeva "Nono, so freschi, so buon" ed io ob torto collo li compravo, perchè a BS all'epoca non li trovavo...ma il gioco è molto, molto buono per svariati motivi.

Poi, se si vuole dire che chi sta giocando a CP è alla pari di alcuni noti giornalisti nei confronti di noti politici liberi di farlo, ma direi che il pensiero della maggioranza silente è come si può evincere dalle mie due righe qui sopra: 99/110 e se si risolvono i problemi, può sicuramente ambire ad una votazione molto più alta.

Sarà che forse i Polacchi hanno confezionato 3+2 titoli molto buoni da quando sono nati, si sono comportati in modo ottimale con il cliente (senza dimenticare GoG) e quindi ad oggi una persona tende a dargli una seconda chance, quando ci sono altre SH che fanno schifo da molti più anni, ma basta una faccia blu e sembra che anni di mediocrità siano andati persi come lacrime nelle pioggia.

Ovviamente, la mia fiducia non è eterna e sicuramente guarderò con molta attenzione ed occhio sgamato i loro progetti futuri.

EDIT
Formattazione.
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,511
Reazioni
960
Medaglie
6
Hanno sparato troppo in alto, ok, ci sono problemi, ok, hanno mentito, sticazzi, lo fa il fruttaiolo cui ponevo i miei dubbi sui percochi e mi rispondeva "Nono, so freschi, so buon" ed io ob torto collo li compravo, perchè a BS all'epoca non li trovavo...ma il gioco è molto, molto buono per svariati motivi.

Poi, se si vuole dire che chi sta giocando a CP è alla pari di alcuni noti giornalisti nei confronti di noti politici liberi di farlo, ma direi che il pensiero della maggioranza silente è come si può evincere dalle mie due righe qui sopra: 99/110 e se si risolvono i problemi, può sicuramente ambire ad una votazione molto più alta.

Sarà che forse i Polacchi hanno confezionato 3+2 titoli molto buoni da quando sono nati, si sono comportati in modo ottimale con il cliente (senza dimenticare GoG) e quindi ad oggi una persona tende a dargli una seconda chance, quando ci sono altre SH che fanno schifo da molti più anni, ma basta una faccia blu e sembra che anni di mediocrità siano andati persi come lacrime nelle pioggia.

Ovviamente, la mia fiducia non è eterna e sicuramente guarderò con molta attenzione ed occhio sgamato i loro progetti futuri.

EDIT
Formattazione.
Il fruttivendolo con le percoche :rickds:

Comunque e' molto difficile imbastire una discussione coi il 99 percento dei critici piu aspri del forum...perché semplicemente non hanno il gioco e stanno nel calderone della shitstorm da social

Come si può parlare in maniera oggettiva del titolo con chi non ha neanche mai inserito il disco nella console e da giudizi sul sentito dire?
Chiunque gioca il titolo vede che e' un prodotto con enormi potenzialità arrivato sul mercato 6/12 mesi prima di quando avrebbe dovuto...ma per la merda ci sono svariati titoli tripla a che potrei suggerire,non certo un prodotto con alcune eccellenze assolute come cyberpunk
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,273
Reazioni
4,473
Medaglie
16
Hanno sparato troppo in alto, ok, ci sono problemi, ok, hanno mentito, sticazzi, lo fa il fruttaiolo cui ponevo i miei dubbi sui percochi e mi rispondeva "Nono, so freschi, so buon" ed io ob torto collo li compravo, perchè a BS all'epoca non li trovavo...ma il gioco è molto, molto buono per svariati motivi.

Poi, se si vuole dire che chi sta giocando a CP è alla pari di alcuni noti giornalisti nei confronti di noti politici liberi di farlo, ma direi che il pensiero della maggioranza silente è come si può evincere dalle mie due righe qui sopra: 99/110 e se si risolvono i problemi, può sicuramente ambire ad una votazione molto più alta.

Sarà che forse i Polacchi hanno confezionato 3+2 titoli molto buoni da quando sono nati, si sono comportati in modo ottimale con il cliente (senza dimenticare GoG) e quindi ad oggi una persona tende a dargli una seconda chance, quando ci sono altre SH che fanno schifo da molti più anni, ma basta una faccia blu e sembra che anni di mediocrità siano andati persi come lacrime nelle pioggia.

Ovviamente, la mia fiducia non è eterna e sicuramente guarderò con molta attenzione ed occhio sgamato i loro progetti futuri.

EDIT
Formattazione.
Bella battuta, ma spero che sia solo una battuta perché sti cazzi sulle bugie assolutamente no.

E comunque questo post alla fine che attinenza dovrebbe avere con quello che ho scritto? Ancora una volta in sto thread si sta facendo il cortocircuito che se uno prova a guardare con occhio critico lo stato del gioco e l'operato dei CD automaticamente si sta parlando di gioco di merda, ma non è cosí ANZI appunto perché stiamo parlando di un gioco con alla base delle ottime potenzialitá fa ancora di piú incavolare la situazione.

Ma le difese che abbiamo visto nelle prime pagine e che tutt'ora continuano in questi giorni, solo un gioco CD se le è potute permettere. E questa cosa fa ancora piú incavolare, perché finché continueremo a fare cosí, errori del genere li continueremo a vedere.


P.S io il gioco non ce l'ho, indovinate perché? Forse perché nella console che ho attualmente è una truffa legalizzata e anche se avessi una ps5/sex/pc non mi va di certo di fare l'alpha tester, poi fate voi.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,658
Reazioni
4,796
Medaglie
13
Bella battuta, ma spero che sia solo una battuta perché sti cazzi sulle bugie assolutamente.

E comunque questo post alla fine che attinenza dovrebbe avere con quello che ho scritto? Ancora una volta in sto thread si sta facendo il cortocircuito che se uno prova a guardare con occhio critico lo stato del gioco e l'operato dei CD automaticamente si sta parlando di gioco di merda, ma non è cosí ANZI appunto perché stiamo parlando di un gioco con alla base delle ottime potenzialitá fa ancora di piú incavolare la situazione.

Ma le difese che abbiamo visto nelle prime pagine e che tutt'ora continuano in questi giorni, solo un gioco CD se le è potute permettere. E questa cosa fa ancora piú incavolare, perché finché continueremo a fare cosí, errori del genere li continueremo a vedere.


P.S io il gioco non ce l'ho, indovinate perché? Forse perché nella console che ho attualmente è una truffa legalizzata e anche se avessi una ps5/sex/pc non mi va di certo di fare l'alpha tester, poi fate voi.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Dimmi allora il confine tra soggettivo e oggettivo?
Perché pare che i pareri di chi gioca salvo alcuni casi siano puramente soggettivi.
Ripeto su ps4/one la porcata l'hanno fatto sono il primo a dirlo, ma leggendo qui pare che il gioco sia l'apice del degrado in tutte le sue forme.
 
Ultima modifica:

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,273
Reazioni
4,473
Medaglie
16
ma leggendo qui pare che il gioco sia l'apice del degrado in tutte le sue forme.

E ripeto che questa cosa secondo me non risponde alla realtà ed proviene solo da una visione fallace e miope della realtà.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,658
Reazioni
4,796
Medaglie
13
E ripeto che questa cosa secondo me non risponde alla realtà ed proviene solo da una visione fallace e miope della realtà.
Visto che ci sei puoi rispondere anche all'altro ;)
Per fare un esempio visto che ti piace parlare anche al passato vogliamo ricordare il putiferio scaturito con il post di Vávra ?
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,420
Reazioni
19,659
Medaglie
29
Chiunque gioca il titolo vede che e' un prodotto con enormi potenzialità arrivato sul mercato 6/12 mesi prima di quando avrebbe dovuto
E secondo te questa è una cosa normale? A casa mia si chiama truffa :rickds:
 
U

Utente cancellato 37287

solo un gioco CD se le è potute permettere
Questa è una conseguenza naturale quando crei un ecosistema come quello di GOG.com, non tutti se lo possono permettere.
Ciò non toglie che nello specifico caso abbiano fatto cazzate, lo ripeto prima che mi si dica di portare la bandiera dei cdpr (io tifo solo il mio portafoglio e sarà così finché morirò)
io il gioco non ce l'ho
Eo0P82cXUAYM2hb.jpg
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,895
Reazioni
5,931
Medaglie
21
Dimmi allora il confine tra soggettivo e oggettivo?
Perché pare che i pareri di chi gioca salvo alcuni casi siano puramente soggettivi.
Ripeto su ps4/one la porcata l'hanno fatto sono il primo a dirlo, ma leggendo qui pare che il gioco sia l'apice del degrado in tutte le sue forme.
E' naturale che chi ha tante ore è mediamente soddisfatto, si presume che chi non ha apprezzato il gioco opure ha avuto problemi tecnici eccessivi lo ha abbandonato prima dellla fine o ha desistito dall'acquisto se non ha una console di nuova generazione.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,955
Reazioni
5,604
Medaglie
18
In ogni caso penso che ciascuna parte abbia il potere di argomentare senza ricorrere al vittimismo, non è affatto vero che le critiche vengono solo da gente che si fappa sulle gif di reddit, ci sono stati diversi pareri approfonditi e argomentati con cognizione di causa da utenti che hanno il gioco (mi vengono in mente così su due piedi Soyre e Nakata )...poi possono essere condivisibili o meno, ma di fatto mi sembra abbastanza strumentale ignorarli del tutto nel tentativo di banalizzare ogni critica a Cyberpunk.
Io non ho il gioco e attualmente non sono interessato, non ho avuto modo di conoscere i CDPR videoludicamente parlando, quindi parlo da osservatore della questione decisamente "esterno", che cerca però di conoscere i fatti.
E, per inciso, quando qualcuno sente di doversi "giustificare" per esprimere un parere (come ho appena fatto) significa che effettivamente la discussione presenta un non indifferente indice di istanze repressive, da parte di ciascuna fazione.
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,511
Reazioni
960
Medaglie
6
E secondo te questa è una cosa normale? A casa mia si chiama truffa :rickds:
E quando avrei detto che e' una cosa normale

E cmq io non parlo di 6-12 mesi per essere giocabile...io parlo di 6-12 mesi per essere il prodotto rifinito e certosino che cyberpunk dovrebbe essere.
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,658
Reazioni
4,796
Medaglie
13
Mi ripeto per un'ultima volta per me le critiche sono giuste ovvio che quel gioco non doveva uscire su ps4 in quelle condizioni e inoltre spero che da questo fatto si possano creare buone basi per il futuro:
-un cambio della politica rimborsi sony con eventuali blastate se i giochi escono in quella maniera.
-che il management dei polacchi prendesse pure fuoco perché da quel punto di vista sono indifendibili
Ma poi se guardi il gioco:
-impossibile dire che night city non ti risucchi al suo interno da quanto sia fatta bene oltre che divisa in maniera diversa per ogni sua zona compresi i vicoli
-un approccio di scelte veramente ampio, l'altro giorno ho scoperto che se in una quest uscivo dall'entrata principale due tizi che avevo interrogato chiamavano le guardie.
-Una storia per il momento dove sono arrivato io che ti fa sentire proprio di essere V.
-le spunte blu che paiono puri riempitivi contengono sempre qualcosa di lore o una mini storia da cui fanno riferimenti anche a pg trovati durante i contratti.
-secondarie veramente di qualità eccelsa.
-Jhonny :asd:
Ma:
-perde nel suo essere sandbox, a me diverte ma vedere gli npc che prendono paura se tiri fuori i pugni o essere brutalmente ammazzati dai netrunner se passi appena sopra il marciapiede fa molto pensare.
-polizia era meglio che non ci fosse ma anche qui sono curioso vedere che combinano con le prossime patch.
-limitato nel suo essere molto ma molto story driven con origini del pg appena accennate ma anche qui io sto giocando a corpo e le risposte date le trovo ampiamente in linea con la lore del pg.
-lato grafico molta sporcizia e glitch generali che fanno veramente pensare che forse era meglio rinviare l'uscita di almeno tre mesi anche se giocandolo graficamente spacca.
-combat system:io vado di hack e stealth e anche se i nemici non hanno quella grande ia non sono manco scemi se ti scoprono ti ammazzano senza tanti problemi :asd: mentre con le armi spianate più perk avanzati diventa tutto più facile ma anche la ho sentito che come combat ti diverte un sacco compresa la katana.
-sistema di guida imbarazzante anche se guidare in prima persona ti gasa abbastanza
Concludo dicendo che sono tipo a 80 ore di gioco e devo fare ancora parecchia roba quindi magari posso cambiare idea :asd:
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,261
Reazioni
2,645
Medaglie
13
Much of CD Projekt’s focus, according to several people who worked on Cyberpunk 2077, was on impressing the outside world. A slice of gameplay was showcased at E3, the industry’s main trade event, in 2018. It showed the main character embarking on a mission, giving players a grand tour of the seedy, crime-ridden Night City.
Fans and journalists were wowed by Cyberpunk 2077’s ambition and scale. What they didn’t know was that the demo was almost entirely fake. CD Projekt hadn’t yet finalized and coded the underlying gameplay systems, which is why so many features, such as car ambushes, were missing from the final product. Developers said they felt like the demo was a waste of months that should have gone toward making the game.

The overtime didn’t make development of the game any faster. At E3 in June 2019, CD Projekt announced that the game would come out on April 16, 2020. Fans were elated, but internally, some members of the team could only scratch their heads, wondering how they could possibly finish the game by then. One person said they thought the date was a joke.

Based on the team’s progress, they expected the game to be ready in 2022. Developers created memes about the game getting delayed, making bets on when it would happen.

Canceling features and scaling down the size of Cyberpunk’s metropolis helped, but the team’s growth hampered some departments, developers said.

While The Witcher 3 was created by roughly 240 in-house staff, according to the company, Cyberpunk’s credits show that the game had well over 500 internal developers. But because CD Projekt wasn’t accustomed to such a size, people who worked on the game said their teams often felt siloed and unorganized.
At the same time, CD Projekt remained understaffed. Games like Grand Theft Auto V and Red Dead Redemption II, often held up as examples of the quality the company wanted to uphold, were made by dozens of offices and thousands of people.

There were also cultural barriers brought about by hiring expats from the U.S. and Western Europe. The studio mandated everyone speak English during meetings with non-Polish speakers, but not everyone followed the rules.

Even as the timeline looked increasingly unrealistic, management said delaying wasn’t an option.
Their goal was to release Cyberpunk 2077 before new consoles from Microsoft and Sony, expected in the fall of 2020, were even announced.
Some engineers realized that Cyberpunk was too complex of a game to run well on the seven-year-old consoles, with its city full of bustling crowds and hulking buildings. They said management dismissed their concerns, however, citing their success in pulling off The Witcher 3.

But by the end of 2019, management finally acknowledged that Cyberpunk needed to be delayed.
Last January, the company pushed the game’s release to September. In March, as the pandemic began ravaging the globe and forcing people to stay inside, CD Projekt staff had to complete the game from their homes. Without access to the office’s console development kits, most developers would play builds of the game on their home computers, so it wasn’t clear to everyone how Cyberpunk might run on PS4 and Xbox One. External tests, however, showed clear performance issues.

Iwiński also said that communication issues resulting from teams working at home amid Covid-19 restrictions meant “a lot of the dynamics we normally take for granted” got lost over video calls or emails. The game’s debut slipped again, to November.

As the launch date drew closer, everyone at the studio knew the game was in rough shape and needed more time, according to several people familiar with the development. Chunks of dialogue were missing. Some actions didn’t work properly. When management announced in October that the game had “gone gold” — that it was ready to be pressed to discs — there were still major bugs being discovered. The game was delayed another three weeks as exhausted programmers scrambled to fix as much as they could.
When Cyberpunk 2077 finally launched on Dec. 10, the backlash was swift and furious. Players shared videos of screens overrun with tiny trees or characters gallivanting around without pants, and compiled lists of features that had been promised but were not in the final product.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,493
Reazioni
6,733
Medaglie
24
In ogni caso penso che ciascuna parte abbia il potere di argomentare senza ricorrere al vittimismo, non è affatto vero che le critiche vengono solo da gente che si fappa sulle gif di reddit, ci sono stati diversi pareri approfonditi e argomentati con cognizione di causa da utenti che hanno il gioco (mi vengono in mente così su due piedi Soyre e Nakata )...poi possono essere condivisibili o meno, ma di fatto mi sembra abbastanza strumentale ignorarli del tutto nel tentativo di banalizzare ogni critica a Cyberpunk.
Io non ho il gioco e attualmente non sono interessato, non ho avuto modo di conoscere i CDPR videoludicamente parlando, quindi parlo da osservatore della questione decisamente "esterno", che cerca però di conoscere i fatti.
E, per inciso, quando qualcuno sente di doversi "giustificare" per esprimere un parere (come ho appena fatto) significa che effettivamente la discussione presenta un non indifferente indice di istanze repressive, da parte di ciascuna fazione.
A me sembra che tutti stiano dando un parere argomentato sulle criticità del gioco, non è che io od altri che lo stiamo giocando diciamo "Goty, sucate male".

A partire dalla gestione dei capoccia al PR che sono ridicoli sin dai tempi di TW 3 (da quando ho memoria, TW3, Gwent e CP hanno avuti problemi su questi versante, non ultimo la situazione con GeForceNow), ai bug (che spero vengano fixati) yaddayaddayadda.

Ma, sarebbe folle ammettere solo che questo gioco sia ai livelli dei peggiori cassonetti dell'umido, quando ci sono punti in cui eccelle, è ottimo, è distinto, è buono ed è sufficiente.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,420
Reazioni
19,659
Medaglie
29
Che mazzata l’articolo di Bloomberg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,664
Reazioni
14,404
Medaglie
13
"Abbiamo fatto The Witcher 3 dopotutto."

Mio dio che bordello :asd:
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:
Top