Udienza Preliminare Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Pubblicità
per chi se lo chiedeva

addio witcher 4

pensa se lo fa pure Ms :asd:
Altro che montagne russe, qua si parla di baratro.

Aprile - - > settembre - - > novembre - - > gold - - > dicembre - - > release - - > rimosso e TBA

E pensare che solo un mese fa ci si chiedeva se avrebbe vinto il GOTY :rickds:
Sarà curioso rivederlo tra 6-12 mesi, in versione pulita e nextgen. Imho riuscirà a redimersi pienamente
Il gioco merita parecchio tiene un world building veramente spettacolare :sisi: ma per me dovevano concentrarsi prima su PC e poi sul rilascio per console invece di fare questo mappazzone.

Auguri, su PS5 mi crasha ogni poco :asd:
Col cacchio che ci rimetto la console per sto coso rotto :asd:
Su Xbox la situazione è migliore
Post automatically merged:

Ok, ma pensa il 10 il gioco è disponibile ovunque tranne su PS store.
Sarebbe stato giusto, ma un delirio
Ma com'è possibile? A me non è mai crashato e funziona pure bene il Quick Resume :asd:

Una presa di posizione durissima che però serviva, speriamo che serva da lezione pure per le altre.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

e in tutto ciò si ha l'ennesima riprova quanto la stampa di questo settore sia una barzelletta
9 come se piovessero e il gioco è stato RIMOSSO dallo store playstation perchè non funge come dovrebbe, nemmeno la peggio merda che gioca jim sterling per fare i video stupidi è stata mai rimossa :asd:

Avevano ricevuto promesse da CDPR che per il D1 avrebbero sistemato tutto.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma più che promesse, direi che (giustamente per loro) i preorder avevano fatto gola a tutti. Però meglio rimediare che non fare nulla, e Sony ha fatto benissimo. Chiaramente non potevano nemmeno impedirne la pubblicazione, sarebbe stato un danno per tutti a livello economico (e come se gli avessero regalato l'esclusiva su PC e Xbox, per dire)

EpgZHhrUUAAJ9La

e in tutto ciò si ha l'ennesima riprova quanto la stampa di questo settore sia una barzelletta
9 come se piovessero e il gioco è stato RIMOSSO dallo store playstation perchè non funge come dovrebbe, nemmeno la peggio merda che gioca jim sterling per fare i video stupidi è stata mai rimossa :asd:
Ci sono giochi più rotti, probabilmente, ma nessuno vende l'ira di Dio come sembra aver venduto Cyberpunk, è quello il punto :asd:

per chi se lo chiedeva

addio witcher 4

purtroppo anche con l'uscita ritardata di un anno non si sarebbe risolto il problema principale: far vedere le versioni old gen avrebbe ammazzato l'hype, è un cane che si morde la coda ormai. E' tutto connesso, i trailer pompatoni, i preorder, tutta una macchina spremi mercato che è venuta giù tutta insieme

Il gioco merita parecchio tiene un world building veramente spettacolare :sisi: ma per me dovevano concentrarsi prima su PC e poi sul rilascio per console invece di fare questo mappazzone.
World building, ad esclusione degli Npc che non fanno niente, trama, gunplay e tutto sommato anche l'hacking, sono di gran livello. E tecnicamente a me ha fatto cadere la mascella più volte (e parlo di Series S). E' un peccato che tra bug e 'sta figura di merda colossale, nessuno o quasi parli dei pregi (ma anche dei difetti) del titolo

Ci sono giochi più rotti, probabilmente, ma nessuno vende l'ira di Dio come sembra aver venduto Cyberpunk, è quello il punto :asd:
sicuramente
ma il gesto (paraculo, di sony che sia chiaro) fa tanto

di robe rotte ne sono uscite, e vendevano pure, finalmente si crea un precedente e spero che le prossime volte venga fatto lo stesso con giochi buttati sul mercato palesemente non finiti o che non funzionano.

purtroppo anche con l'uscita ritardata di un anno non si sarebbe risolto il problema principale: far vedere le versioni old gen avrebbe ammazzato l'hype, è un cane che si morde la coda ormai. E' tutto connesso, i trailer pompatoni, i preorder, tutta una macchina spremi mercato che è venuta giù tutta insieme
R* ci ha messo quanti anni, 6, 7 per far uscire RDR2 senza bug gravi e che girasse bene su tutte le console, anche su One e PS4. Chiaramente devi fare un lavoro di ottimizzazione enorme, come fosse un'esclusiva. Ma CDP questo non l'ha fatto e l'ha tenuto nascosto fino alla fine, anche se tutti sapevamo che sulle vecchie console sarebbe girato male. Certo, sinceramente non pensavo fino a questo punto
Post automatically merged:

sicuramente
ma il gesto (paraculo, di sony che sia chiaro) fa tanto

di robe rotte ne sono uscite, e vendevano pure, finalmente si crea un precedente e spero che le prossime volte venga fatto lo stesso con giochi buttati sul mercato palesemente non finiti o che non funzionano.
Lo spero, anche se dubito si verificheranno casi del genere. Il risvolto positivo è che adesso tutti saranno più attenti da questo punto di vista

Aveva senso di esserlo perchè offre una maggiore immedesimazione al giocatore e fornisce uno sfondo solido sulla quale costruire la fanstasia dell'essere uno strigo.

The Witcher 3 lineare ce l'abbiamo già, sono The Witcher 1 e 2. Tutti e 3 sono titoli con i loro punti di forza e debolezza se paragonati gli uni con gli altri, ma nonostante sia open world, The Witcher 3 offre una varietà tematica, in termini di ambientazioni e quest, che i primi due non hanno.

The Witcher 3 non è semplicemente "scritto e narrato bene", è un open world con i controcazzi, con un level design studiato che offre un mondo credibile, ed un ottimo gameplay loop. Ed ha un livello non indifferente di scelte e conseguenze rispetto agli open world Action RPG degli ultimi...10 anni? Solo New Vegas lo supera in quel senso.

The Witcher 3 ha un livello di C&C che gli "open world alla TES" si possono sognare la notte.

Gli open world alla TES sono dei sandbox che offrono una serie di attività ed interazioni con il mondo di gioco abbastanza numerose, ma profondi come una pozzanghera. La filosofia di un open world come The Witcher, o come Gothic, è quella di servire come sfondo ove ambientare le storie.

Sono due tipi di esperienze diverse.
Non sono d'accordo, l'open world di The Witcher 3 non è un ow con i controca**i ma il contrario secondo me. Pieno di aree vuote, il level design ispirato non lo vedo (Novigrad per dire è una città medievale normalissima, bellissimo entrarci e vivere l'atmosfera, ma finisce lì).

Però la mia opinione è dovuta dal fatto che io veda gli ow come dei sandbox, infatti non mi serve a nulla essere in un mondo ow dove non posso interagire e fare ciò che desidero. Ovviamente questa visione è estremizzata, l'ow di Horizon ad esempio, sebbene abbastanza superfluo secondo me, è funzionale al combat system del titolo, già su Ghost of Tsushima invece è totalmente superfluo per quanto mi riguarda.

Comunque, per tornare in topic, Cyberpunk 2077 sembrerebbe trascinarsi gli stessi problemi dell'ow di The Witcher 3. Una bella vetrina con niente da fare se non andare da una missione all'altra.

Aprile - - > settembre - - > novembre - - > gold - - > dicembre - - > release - - > rimosso e TBA

E pensare che solo un mese fa ci si chiedeva se avrebbe vinto il GOTY :rickds:
Sarà curioso rivederlo tra 6-12 mesi, in versione pulita e nextgen. Imho riuscirà a redimersi pienamente
A suon di patch correzioni e stravolgimenti andrà direttamente per il goty 2022 quando sarà effettivamente pronto e finito :sard:

“We have decided”

Suuuure :sard:
Stai a vedere che dopo questo crollo mortale Microsoft si compra anche questi, giochi solo pc e xbox
Io questa isteria non la condivido, il mondo attuale sta diventando qualcosa in cui non mi riconosco
E spiego il mio ragionamento:
1) ci sono precedenti nei salti generazionali: mordor e dragon age inquisition su ps360 erano e sono pessimi. Ma nessuno ha fatto nulla.
2) preordinare sulla fiducia un gioco è da fessi, a meno delle limited edition. La gente poteva informarsi e poi acquistare. Invece si fanno le cose a prova di idiota.
3) potevi chiedere il rimborso di un film di merda al cinema?
4) anthem, avengers, fallout 76 (al lancio, ora è decisamente valido)...

L'unica differenza è che qui in effetti hanno nascosto il tutto per non far crollare le vendite ecco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro