Cosa c'è di nuovo?

Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
ecco, appunto.

infatti a sputare sentenze son buoni tutti, dare una spiegazione a quello che invece si sta dicendo è tutto un altro paio di maniche.
ed è nella totale mancanza di conoscenza che bisognerebbe imparare ad evitare di incastrarsi in discorsi che è evidente, non si possono sostenere.
parlo in generale, ho portato l'esempio informatico ma io ti punto il dito o difendo il comportamento dei capoccia cdp e non ho la minima idea di quali siano le motivazioni che hanno portato a queste conseguenze.
ergo dovrei starmene zitto.....a rigor di logica.
ma è nell'animo umano quello di dover dire la sua, non è una colpa, siamo fatti così.

il risultato son 100 pagine di vaneggiamenti di varia natura :asd:
miei post compresi.


io credo tu abbia completamente travisato il messaggio.
ho specificato che era fuori contesto perchè è un pensiero generale di quello che sono tendenzialmente le discussioni in particolare su internet dove tutti diventano esperti in ogni ambito o argomento.
e devo purtroppo dare ragione quando leggo che andate avanti a dire le stesse cose da pagine e pagine, perchè ovviamente le conoscenza si ferma su quello, più nel merito è impossibile scendere.
Scusa eh, ma dato che quel prodotto te lo vendono e tu tiri fuori soldi per averlo tutto il tuo discorso viene invalidato immediatamente. Se mi vendono un'auto e mi dicono che fa i 200km/h e poi scopro che và ad 80 non ho bisogno di essere un meccanico o un ingegnere spaziale per dire che mi hanno spillato soldi, frega poco di quale sia la motivazione, a me era stata venduta un'auto che tocca i 200 ed io quella voglio.

Poi magari tu ed altri vi accontentate di quello che vi viene proposto ed ok, ma fare passare chi si lamenta delle molteplici promesse non mantenute con motivazioni assurde mi pare un po' esagerato :asd:
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Anche le critiche al gioco sono sempre le stesse in loop...il punto che non capisco e' perché se non vi piace cyberpunk state ancora qui da 40 giorni a scrivere degli stessi difetti(di cui buona parte veritieri comunque)
Io un gioco che non mi piace e che dopo essermi informato non mi interessa comprarlo non lo calcolo,tempo 2-3 giorni e già me lo sono dimenticato
Il motivo per cui questo topic ha raggiunto 100 pagine è che Cyberpunk 2077 non è un titolo qualunque ma uno dei giochi più attesi di questa gen, pubblicizzato dalla SH che lo ha sviluppato come un prodotto rivoluzionario, la cui campagna marketing conta decine di video pubblicati sul canale ufficiale completamente fasulli.

Non stiamo parlando di un Todd Howard che ti sale sul palco e ti dice che in Skyrim ci sarà la neve dinamica o Sean Murray che non sa che pesci pigliare in un'intervista, ma di un'azienda che per anni ha pubblicizzato un prodotto che non esisteva, il quale, su praticamente metà delle piattaforme in cui è stato venduto, nemmeno funziona ed il cui lancio problematico è stato trattato dai media nazionali e da testate come Forbes e The Economist.

Aggiungiamoci poi le loro perculate su Twitter alle varie EA ed Ubisoft viste come aziende senz'anima avide e cattive, i finanziamenti pubblici presi dalla Polonia e le varie class action. è quindi abbastanza normale che se ne parli e pure tanto visto che si tratta della prima volta che un tripla A (se non AAAA) di questa portata viene lanciato con tutti questi problemi da una SH che, a livello etico, ha fatto perfino peggio di EA visto che ha bloccato le recensioni per le versioni console essendo a conoscenza dei problemi che queste versioni avevano. Non scordiamoci inoltre che, per tutta una serie di motivi, questo è il primo titolo ad essere rimosso dal PSN.

Secondo me quindi c'è un prima ed un dopo Cyberpunk 2077 nel mondo videoludico, ed è interessante non solo trattare i vari problemi videoludici che il gioco presenta, ma ancora di più tutto ciò che ha gravitato attorno al suo lancio, dal marketing che ha promesso mari e monti permettendo all'azienda di fare lauti guadagni fino ai problemi interni l'azienda che hanno causato questo mezzo disastro PR.

Parliamo di un qualcosa che finirà nei libri universitari di marketing come esempio da non seguire.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,163
Reazioni
1,506
Medaglie
7
Io un gioco che non mi piace e che dopo essermi informato non mi interessa comprarlo non lo calcolo,tempo 2-3 giorni e già me lo sono dimenticato
Nel caso di Giamast il gioco interessava ma evidentemente informarsi non è bastato, infatti dopo averlo comprato ha dovuto rivenderlo.
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,489
Reazioni
952
Medaglie
6
Nel caso di Giamast il gioco interessava ma evidentemente informarsi non è bastato, infatti dopo averlo comprato ha dovuto rivenderlo.
Sai quanti giochi ho comprato e rivenduto senza neanche finirli perché mi hanno fatto cagare? Ma una volta che l'ho venduto già me lo sono dimenticato...passo al prossimo
Post unito automaticamente:

Cmq il gioco continua a essere il 2 gioco dopo rust più venduto su steam ed e pazzesco visto che parliamo di un single player senza alcun online

Mentre su console catene americane lo vendono a metà prezzo(suppongo con tutti i rimborsi arrivati)

Mai come questa volta c'è stata una spaccatura così netta tra mondo PC il mondo console
 
U

Utente cancellato 37287

Perché su console era ingiocabile all'uscita e ancora oggi sembra poco godibile dal mero punto di vista tecnico, secondo miei amici che hanno la console.
Quindi è giusto che sia stato blastato com'è stato blastato mentre su PC il gioco nella natura tecnica è funzionante sebbene condivida con tutte le versioni i difetti nel core del gioco, che siano ia poco soddisfacente, melee appena accennato e tutte le robe che avete detto per 100 pagine e che mi viene la nausea ripetere. Però il gioco funziona e francamente è anche godibile, con me le 100 ore sono volate in un mese.
Se uno vedesse solo il video di crowbcat penserebbe ad un abominio senza precedenti ma io che l'ho giocato in prima persona posso dire che su PC, quindi escludendo le clip provenienti da PS4, ho sperimentato soltanto la metà dei problemi visti vuoi per casualità vuoi perché in 100 ore non ho mai avuto la necessità di mettere uno con la carrozzina attaccato al cofano dell'auto (è una clip che ho amato, non la sto giudicando in negativo, sono crepato dal ridere).
Se il gioco lo giochi nel totale cazzeggio resteresti molto deluso perché gli aspetti che riguardano binari non prestabiliti non funzionano ma se lo giochi in una maniera guidata quindi sticking to the quests su questa versione è godibile.
La spaccatura è giusta, non è che la community PC sia diventata scema all'improvviso e non sono pazzi quelli che hanno visto cose orripilanti su console.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,235
Reazioni
4,603
Medaglie
13
Perché su console era ingiocabile all'uscita e ancora oggi sembra poco godibile dal mero punto di vista tecnico, secondo miei amici che hanno la console.
Quindi è giusto che sia stato blastato com'è stato blastato mentre su PC il gioco nella natura tecnica è funzionante sebbene condivida con tutte le versioni i difetti nel core del gioco, che siano ia poco soddisfacente, melee appena accennato e tutte le robe che avete detto per 100 pagine e che mi viene la nausea ripetere. Però il gioco funziona e francamente è anche godibile, con me le 100 ore sono volate in un mese.
Se uno vedesse solo il video di crowbcat penserebbe ad un abominio senza precedenti ma io che l'ho giocato in prima persona posso dire che su PC, quindi escludendo le clip provenienti da PS4, ho sperimentato soltanto la metà dei problemi visti vuoi per casualità vuoi perché in 100 ore non ho mai avuto la necessità di mettere uno con la carrozzina attaccato al cofano dell'auto (è una clip che ho amato, non la sto giudicando in negativo, sono crepato dal ridere).
Se il gioco lo giochi nel totale cazzeggio resteresti molto deluso perché gli aspetti che riguardano binari non prestabiliti non funzionano ma se lo giochi in una maniera guidata quindi sticking to the quests su questa versione è godibile.
La spaccatura è giusta, non è che la community PC sia diventata scema all'improvviso e non sono pazzi quelli che hanno visto cose orripilanti su console.
Aggiungo anche che su PC ci sarebbero voluti altri tre ma anche sei mesi per avere dei risultati ottimali.
Per il resto penso che qui dentro tutti darebbero volentieri fuoco al management che ha rilasciato un gioco chiaramente non pronto su console e con evidenti criticità anche su PC.
Ormai l'unica cosa è aspettare le patch cerco che se cannano anche quelle un'ulteriore shitstorm sarebbe più che meritata.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Perché su console era ingiocabile all'uscita e ancora oggi sembra poco godibile dal mero punto di vista tecnico, secondo miei amici che hanno la console.
Quindi è giusto che sia stato blastato com'è stato blastato mentre su PC il gioco nella natura tecnica è funzionante sebbene condivida con tutte le versioni i difetti nel core del gioco, che siano ia poco soddisfacente, melee appena accennato e tutte le robe che avete detto per 100 pagine e che mi viene la nausea ripetere. Però il gioco funziona e francamente è anche godibile, con me le 100 ore sono volate in un mese.
Se uno vedesse solo il video di crowbcat penserebbe ad un abominio senza precedenti ma io che l'ho giocato in prima persona posso dire che su PC, quindi escludendo le clip provenienti da PS4, ho sperimentato soltanto la metà dei problemi visti vuoi per casualità vuoi perché in 100 ore non ho mai avuto la necessità di mettere uno con la carrozzina attaccato al cofano dell'auto (è una clip che ho amato, non la sto giudicando in negativo, sono crepato dal ridere).
Se il gioco lo giochi nel totale cazzeggio resteresti molto deluso perché gli aspetti che riguardano binari non prestabiliti non funzionano ma se lo giochi in una maniera guidata quindi sticking to the quests su questa versione è godibile.
La spaccatura è giusta, non è che la community PC sia diventata scema all'improvviso e non sono pazzi quelli che hanno visto cose orripilanti su console.
Specifichiamo però, su console old gen. Io su Series S non ho avuto problemi gravi, solo roba che avrò visto in quasi ogni Assassin's Creed o open world grosso. Il problema resta sempre quello, aver infilato il gioco su hardware vecchi. Ma quella e colpa solo di CDP, non degli utenti che l'hanno acquistato in buona fede.

E si, pure su One X gira male, molto male per quel po' che l'ho provato
 
U

Utente cancellato 37287

Specifichiamo però, su console old gen. Io su Series S non ho avuto problemi gravi, solo roba che avrò visto in quasi ogni Assassin's Creed o open world grosso. Il problema resta sempre quello, aver infilato il gioco su hardware vecchi. Ma quella e colpa solo di CDP, non degli utenti che l'hanno acquistato in buona fede.

E si, pure su One X gira male, molto male per quel po' che l'ho provato
Hai ragione ho omesso, parlavo della old gen :ahsisi: su ps5 un mio amico ha avuto tantissimi problemi di crash (persino ai titoli di coda ma lol :facepalm:) ma dal pdv tecnico non credo abbia sperimentato l'inferno che c'è stato su old gen.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Io su PS5 ho avuto un sacco di crash ed è stato il motivo che mi ha spinto a rivenderlo, oltre ai bug vari e ottimizzazione generale pietosa (nulla di game breaking, ma onestamente mi giravano a giocarmelo così)

Sinceramente ho preferito recuperare i soldi spesi e giocarlo tra un annetto quando sarà un gioco sicuramente più rifinito e finalmente con una versione nativa next-gen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Hai ragione ho omesso, parlavo della old gen :ahsisi: su ps5 un mio amico ha avuto tantissimi problemi di crash (persino ai titoli di coda ma lol :facepalm:) ma dal pdv tecnico non credo abbia sperimentato l'inferno che c'è stato su old gen.
I crash secondo me riguardano la retrocompatibilità, di PS5, imho. Cioè io ne ho avuto uno solo su SeS, ma mi si era semplicemente chiusa l'app, e mi ha riportato alla dash. Su PS5 sarà una roba risolvibile al 100%, spero però per gli utenti non in concomitanza con la patch next gen :asd: poi ripeto, io l'ho giocato sulla console più scarsa delle next gen, e mi ha fatto cadere la mascella. È un titolo bellissimo, per questo mi chiedo che cosa avessero in mente quando hanno pensato di infilarcelo su One e PS4
 
U

Utente cancellato 37287

Io su PS5 ho avuto un sacco di crash ed è stato il motivo che mi ha spinto a rivenderlo, oltre ai bug vari e ottimizzazione generale pietosa (nulla di game breaking, ma onestamente mi giravano a giocarmelo così)

Sinceramente ho preferito recuperare i soldi spesi e giocarlo tra un annetto quando sarà un gioco sicuramente più rifinito e finalmente con una versione nativa next-gen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma hai fatto bene, già solo con i crash verrebbe da chiedersi come sia possibile giocare e godere di un prodotto che soffra di tali criticità (mettendo da parte tutto il resto), perciò dico che la spaccatura un senso ce l'ha.
Se anche su PC avessimo avuto problemi di crash il responso dell'utenza sarebbe stato lo stesso all'unisono, d'altronde come abbiamo sempre fatto visto che su pc il port orripilante è dietro l'angolo (ultimo caso recente horizon zero dawn, ma adesso sembra sia stato patchato per bene da quello che diceva treno in sez. pc).
Io avrei fatto refund instant.
I crash secondo me riguardano la retrocompatibilità, di PS5, imho. Cioè io ne ho avuto uno solo su SeS, ma mi si era semplicemente chiusa l'app, e mi ha riportato alla dash. Su PS5 sarà una roba risolvibile al 100%, spero però per gli utenti non in concomitanza con la patch next gen :asd: poi ripeto, io l'ho giocato sulla console più scarsa delle next gen, e mi ha fatto cadere la mascella. È un titolo bellissimo, per questo mi chiedo che cosa avessero in mente quando hanno pensato di infilarcelo su One e PS4
Infatti nel video di Marcin Iwinski, a parte le cose che avete già detto, mi è sembrata ridicolissima la scusa sul disk bandwidth delle console old gen, a maggior ragione se quel parametro non può reggere il videogioco per come lo avevate in mente voi non potete prendervela con la console e dire "oh eh io ci ho provato, però la console fa schifo", cazzò vuol dire? :asd:
A maggior ragione bisognava pensare a non far uscire il gioco in quella versione e per quelle console.
Lo so, a parole è bello con una base installata gigantesca e tutti i discorsi sui soldi giusti e sacrosanti, però appunto nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia per sviluppare il gioco per quelle console.
Quindi o ti prendi la briga di ridimensionare il progetto per farcelo stare nelle console che hanno un grande mercato grazie alla base installata oppure abbi la decenza di provare a lanciarlo solo su PC e Stadia con tutti i rischi del caso.
Non si fa come hanno fatto loro e visto che a me questa sh sta simpatica spero abbiano recepito il messaggio forte e chiaro, così da non fare più puttanate del genere.
Tanto per quanto uno voglia avere l'occhio di riguardo queste sono aziende private che hanno come fine ultimo quello di spillare soldi, infatti io non riesco proprio ad identificarmi attraverso i marchi come fanno in molti, che siano sony, ms, rockstar etc. loro fanno un prodotto, io glielo compro, fine.
Preferisco essere fan del mio portafoglio :sard:
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Ma hai fatto bene, già solo con i crash verrebbe da chiedersi come sia possibile giocare e godere di un prodotto che soffra di tali criticità (mettendo da parte tutto il resto), perciò dico che la spaccatura un senso ce l'ha.
Se anche su PC avessimo avuto problemi di crash il responso dell'utenza sarebbe stato lo stesso all'unisono, d'altronde come abbiamo sempre fatto visto che su pc il port orripilante è dietro l'angolo (ultimo caso recente horizon zero dawn, ma adesso sembra sia stato patchato per bene da quello che diceva treno in sez. pc).
Io avrei fatto refund instant.

Infatti nel video di Marcin Iwinski, a parte le cose che avete già detto, mi è sembrata ridicolissima la scusa sul disk bandwidth delle console old gen, a maggior ragione se quel parametro non può reggere il videogioco per come lo avevate in mente voi non potete prendervela con la console e dire "oh eh io ci ho provato, però la console fa schifo", cazzò vuol dire? :asd:
A maggior ragione bisognava pensare a non far uscire il gioco in quella versione e per quelle console.
Lo so, a parole è bello con una base installata gigantesca e tutti i discorsi sui soldi giusti e sacrosanti, però appunto nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia per sviluppare il gioco per quelle console.
Quindi o ti prendi la briga di ridimensionare il progetto per farcelo stare nelle console che hanno un grande mercato grazie alla base installata oppure abbi la decenza di provare a lanciarlo solo su PC e Stadia con tutti i rischi del caso.
Non si fa come hanno fatto loro e visto che a me questa sh sta simpatica spero abbiano recepito il messaggio forte e chiaro, così da non fare più puttanate del genere.
Tanto per quanto uno voglia avere l'occhio di riguardo queste sono aziende private che hanno come fine ultimo quello di spillare soldi, infatti io non riesco proprio ad identificarmi attraverso i marchi come fanno in molti, che siano sony, ms, rockstar etc. loro fanno un prodotto, io glielo compro, fine.
Preferisco essere fan del mio portafoglio :sard:
Però il progetto è già molto ridimensionato di suo, e non gira sul console, figurati se lo ridimensionavano ulteriormente. è questo il problema, si per carità se lo giochi su binari fino ad una certa è pure godibile, ma allora che senso ha tutta la struttura open world attorno se è solo una vetrina che non si deve toccare?
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,235
Reazioni
4,603
Medaglie
13
Però il progetto è già molto ridimensionato di suo, e non gira sul console, figurati se lo ridimensionavano ulteriormente. è questo il problema, si per carità se lo giochi su binari fino ad una certa è pure godibile, ma allora che senso ha tutta la struttura open world attorno se è solo una vetrina che non si deve toccare?
Per dirne una ci stanno le spunte blu che sono delle specie di mini mini quest che ti portano in giro per tutta la mappa....
Poi ci sono zone veramente belle, visto che sono quasi tutte differenziare le une dalle altre ed inoltre in giro ci sono anche dei posti nascosti quindi non è proprio così guidato.
Sul fatto poteva essere più reattivo quello sì.
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Perché su console era ingiocabile all'uscita e ancora oggi sembra poco godibile dal mero punto di vista tecnico, secondo miei amici che hanno la console.
Quindi è giusto che sia stato blastato com'è stato blastato mentre su PC il gioco nella natura tecnica è funzionante sebbene condivida con tutte le versioni i difetti nel core del gioco, che siano ia poco soddisfacente, melee appena accennato e tutte le robe che avete detto per 100 pagine e che mi viene la nausea ripetere. Però il gioco funziona e francamente è anche godibile, con me le 100 ore sono volate in un mese.
Se uno vedesse solo il video di crowbcat penserebbe ad un abominio senza precedenti ma io che l'ho giocato in prima persona posso dire che su PC, quindi escludendo le clip provenienti da PS4, ho sperimentato soltanto la metà dei problemi visti vuoi per casualità vuoi perché in 100 ore non ho mai avuto la necessità di mettere uno con la carrozzina attaccato al cofano dell'auto (è una clip che ho amato, non la sto giudicando in negativo, sono crepato dal ridere).
Se il gioco lo giochi nel totale cazzeggio resteresti molto deluso perché gli aspetti che riguardano binari non prestabiliti non funzionano ma se lo giochi in una maniera guidata quindi sticking to the quests su questa versione è godibile.
La spaccatura è giusta, non è che la community PC sia diventata scema all'improvviso e non sono pazzi quelli che hanno visto cose orripilanti su console.

Ma cosa intendi con totale cazzeggio e binari non prestabiliti?
Il mayhem alla GTA?
 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
a proposito di contenuti tagliati, i mod in uscita in questi giorni confermano il fatto che un sacco di abiti, accessori e perfino cyberware usati dagli npc sono stati volutamente tagliati per V perchè tramite dei semplici file .archive si riesce a cambiare l'ID slot di accessori e vestiti di default con quelli usati dagli npc per constatare che combaciano perfettamente su V!
X.png

che bello se con l'aggiornamento 1.07 i cdpr cambierrano gli ID slot per annullare questi mod :bah:

I never asked for this
j.png
 
Ultima modifica:

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,949
Reazioni
2,329
Medaglie
9
È giusto parlare male di questa orribile operazione commerciale, ma mi pare si sottovaluti anche come la stampa specializzata ne sia uscita devastata, schiaffando in maniera plateale a tutti il marciume che c'è dietro il mondo delle review e delle votazioni, che per carità per molti era già chiaro, ma così è diventato palese e imbarazzante
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Per dirne una ci stanno le spunte blu che sono delle specie di mini mini quest che ti portano in giro per tutta la mappa....
Poi ci sono zone veramente belle, visto che sono quasi tutte differenziare le une dalle altre ed inoltre in giro ci sono anche dei posti nascosti quindi non è proprio così guidato.
Sul fatto poteva essere più reattivo quello sì.
Lo stesso approccio di The Witcher 3 praticamente, con una Novigrad che serviva come contorno alle quest. Premettendo che a me non sono mai piaciuti gli open world poco sandbox e quindi questo approccio piace meno, però va pure bene se lo avessero promosso per quello che era, infatti rimarrò sempre dell'idea che dovevano promuoverlo come un The Witcher futuristico. Sicuramente ci facevano meno soldi ma almeno non sarebbe successo questo casino e si sarebbero anche concentrati su meno aspetti migliorando un po' il tutto e rilasciando probabilmente un prodotto più contenuto ma funzionante su console.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
È giusto parlare male di questa orribile operazione commerciale, ma mi pare si sottovaluti anche come la stampa specializzata ne sia uscita devastata, schiaffando in maniera plateale a tutti il marciume che c'è dietro il mondo delle review e delle votazioni, che per carità per molti era già chiaro, ma così è diventato palese e imbarazzante
A sentire alcuni recensori sembrano loro le vittime di tutto :sard:
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,489
Reazioni
952
Medaglie
6
Lo stesso approccio di The Witcher 3 praticamente, con una Novigrad che serviva come contorno alle quest. Premettendo che a me non sono mai piaciuti gli open world poco sandbox e quindi questo approccio piace meno, però va pure bene se lo avessero promosso per quello che era, infatti rimarrò sempre dell'idea che dovevano promuoverlo come un The Witcher futuristico. Sicuramente ci facevano meno soldi ma almeno non sarebbe successo questo casino e si sarebbero anche concentrati su meno aspetti migliorando un po' il tutto e rilasciando probabilmente un prodotto più contenuto ma funzionante su console.
Non e' un the witcher futuristico
E' molto più action e incentrato sul gameplay mentre the witcher puntava molto di più sui dialoghi in tutte le missioni
Post unito automaticamente:

Per dirne una ci stanno le spunte blu che sono delle specie di mini mini quest che ti portano in giro per tutta la mappa....
Poi ci sono zone veramente belle, visto che sono quasi tutte differenziare le une dalle altre ed inoltre in giro ci sono anche dei posti nascosti quindi non è proprio così guidato.
Sul fatto poteva essere più reattivo quello sì.
Ci sono posti nascosti per oggetti rari,easter egg ecc ecc
Ma le missioni sono tutte guidate col segnalino..in the witcher dovevi esplorare tutta la mappa per essere sicuro di non perderti delle secondarie perché si attivavano solo al passaggio
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,474
Reazioni
3,630
Medaglie
8
Però il progetto è già molto ridimensionato di suo, e non gira sul console, figurati se lo ridimensionavano ulteriormente. è questo il problema, si per carità se lo giochi su binari fino ad una certa è pure godibile, ma allora che senso ha tutta la struttura open world attorno se è solo una vetrina che non si deve toccare?
Perchè inizialmente non doveva essere una vetrina. Dal minuto 20 del bellissimo video di smerdo di Crowbcat viene spiegata la piu grande bufala degli ultimi dieci anni che è sto gioco, la prima parte del video che riguarda bug e glitch, tolto il terricante porting console, è la solita constatazione che lascia il tempo che trova, sviluppare gli open world è difficile e ci saranno sempre i bug. Mi dà fastidio distolga l’attenzione da quella che dovrebbe essere la vera polemica, ovvero che ci è stato dato un gioco di un genere completamente diverso e rattoppato e messo insieme all’ultimo per tirare fuori qualcosa che tenesse in piedi la (bellissima) storia principale.
Il Cyberpunk che doveva essere lo giochi fino alla missione dei Maelstorm nelle prime ore di gioco :asd:
 
Top