PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto scaricando la patch su Ps5 ma è normale che stia scaricando più del dovuto? La patch è di 45,326 GB ma ora sono a 45,530 GB ed il tempo previsto per la fine del download è di 99+ ore rimaste...

Ho beccato pure la patch buggata?

Ognuno è LIBERO di commentare educatamente e in modo argomentato (senza ovviamente ripetersi ad oltranza, visto che la cosa appesantisce la discussione). E dall'altro lato si è liberi di controargomentare educatamente.

Mi sono stancato di vedere post che trasudano tossicità per difendere o offendere il giochino. Pioveranno provvedimenti a cascata come negli ultimi giorni.

Ricordo (se vi va) che potete condividere anche qua le vostre creazioni :sisi:

Sono di Napoli pure io....
Mi dispiace che parli cosi...
Ti ho segnalato per sbaglio,volevo dire che io ti consiglio di venire a scrivere tra 10-15 ore e fidati a tutto penserai tranne che al dettaglio che magari ha delle texture meno definite

Il mio pensiero e' che le aspettative assurde su questo gioco più magari la sindrome del pene piccolo rispetto all'utenza PC stiano facendo perdere di vista le cose importanti

Perché ok discutere il lato tecnico,ma non e possibile che in 2 giorni si parla SOLO di questo in un gioco enorme come fosse un the Order qualunque(a parte chi ha comprato il gioco su old gen fat che fa benissimo a lamentarsi ovunque possa farlo)

Ti ho segnalato per sbaglio,volevo dire che io ti consiglio di venire a scrivere tra 10-15 ore e fidati a tutto penserai tranne che al dettaglio che magari ha delle texture meno definite

Il mio pensiero e' che le aspettative assurde su questo gioco più magari la sindrome del pene piccolo rispetto all'utenza PC stiano facendo perdere di vista le cose importanti

Perché ok discutere il lato tecnico,ma non e possibile che in 2 giorni si parla SOLO di questo in un gioco enorme come fosse un the Order qualunque(a parte chi ha comprato il gioco su old gen fat che fa benissimo a lamentarsi ovunque possa farlo)
ma credo che nessuno si aspettasse la versione pc su console che ormai sono old gen, ma almeno che il gioco tecnicamente non fosse in questo stato

detto questo il gioco è una gran figata e non smetterò mai di ripeterlo, ma l'immersione deriva anche dall'aspetto tecnico; difficile immedesimarsi nella città che non dorme mai quando Night City sembra il Temple Bar di Dublino la domenica mattina

Ma come si fa ad avere il personaggio in primo piano così da screenarlo per bene? Perché aprendo il menu e basta è piccola

Mi ritrovo al momento a quello credo sia il primo "plot twist" grosso del gioco, dal punto di vista della main story.

Premetto che non sto giocando la versione PS, di conseguenza tutta la parte tecnica ed estetica è semplicemente clamorosa. Senza ombra di dubbio l'immersive sim che alza di molto l'asticella. Ma di molto eh. Pertanto mi sento onestamente di sconsigliare a tutti le versioni "pezzotte". Se avete comunque intenzione di comprare una console next gen, aspettate la versione che uscirà direttamente per queste ultime con tanto di patch correttiva o direttamente Goty edition. Ve lo dico proprio con brutale onestà, vi precludete probabilmente l'aspetto migliore del gioco.

Detto questo, le sensazioni sono contrastanti. I 3 Prologue sono sostanzialmente uno specchio per le allodole (ebbene sì, provati tutti e 3), l'unica cosa che cambia nella run in corso sono dei dialoghi aggiuntivi al momento molto secondari (seppur carini) e i primi....boh, 30 minuti. Dragon Age Origins, in pratica.
Il gioco è costellato di bug, glitch e a volte crash random. Male, ma è roba che si sistema. Il problema maggiore dei "bug" però riguarda l'IA. Non è questione di "stupidità" è che proprio va in stallo totale a volte.

Il C&C onestamente non mi sembra pervenuto nella main story, per ora. Ho provato anche a rifare interi pezzi e come la metti la metti va sempre da una sola parte. è tutto estremamente cinematografico, girato molto bene, senza momenti morti e scritto con cura. But still....ho la netta sensazione che tutto il grosso del lavoro di Immersive Sim sia nelle comparto e intreccio narrativo secondario e mooooolto meno in quello principale, dove il tutto sembra prendere una direzione quasi univocamente cinematografica. Per ora, ripeto.

Il Gunplay ha un buon feedback, diverte ed è pieno di armi con effetti particolari...MA, sostanzialmente non v'è strategia migliore del mirare in testa, sparare e crittare. E di conseguenza guardare un'arma a terra, vederne il dps e fare un calcolo rapido. Fine, il resto appare come un contorno tanto enorme quanto irrisorio. E per sottolineare il parere, sto giocando a Molto Difficile :asd: L'hacking è carino, però tutta la parte stealth essendo pure un po' clunky nei movimenti e animazioni, soddisfa fino ad un certo punto. Non aiuta anche l'essere più o meno immortali...le cure sono pressoché infinite, ne trovi a quintalate e l'unico problema di cui tenere conto è quello di non scendere a 0hp, poi tanto ti riempi la vita ancora e ancora e ancora.
Il melee orribile, pessimo feedback. Anche se, non so se è voluto, contro molti nemici "scarsi" permette uno stunlock infinito :asd: Ok...suppongo.

Il crafting al momento non l'ho neanche toccato, ho trovato comunque armi molto forti a caso. Credo sia più utile per farsi munizioni early game.

Per il resto bon, ripeto è un primo assaggio (anche se credo di essere andato decentemente avanti con la trama). Devo tastare molto meglio tutto il substrato di secondarie, vita in città (l'atmosfera che si respira è 10/10 comunque), etc....che ho fatto pochino (e credo proprio in questo punto di trama ci sta uno stacco per dedicarcisi bene). Vediamo magari se lì la varietà di eventuali nemici, situazioni e richieste di scelte peseranno sul bilanciamento dell'esperienza. Ribadisco Main story molto bella, ma sembra veramente di giocare un filmone cyberpunk con i numeri a schermo quando spari ed un estetica devastante.

Immagini PS4 Pro

HDR ON

HDR ON

HDR OFF

HDR ON

In Game

HDR OFF

HDR ON

Certo che avete un'idea del lavoro di recensore un po' malata qua dentro, un gioco anche se in quelle condizioni non lo devi giudicare in un'ora devi vederlo nel complesso. Bisogna vedere in quali e quanti punti cala di frame e cosi via. Ma ok... Sul fatto di ubi e cosi via concordo in parte, son spesso bistrattate, ma non crediate che gli ultimi ac e wd siano esenti da problemi, eppure hanno preso lo stesso buoni voti.
Però vorrei capire questo

Di norma un recensore ha il gioco 1 settimana prima circa per giocarlo e FINIRLO in modo tale da dare un giudizio COMPLETO del esperienza

Ora vorrei capire come fanno a FINIRE un gioco di 60/130 ore in 48 ore

Quindi in questo specifico caso che valenza ha una recensione?

Mi vien da pensare che sia stato recensito senza essere stato finito

Chi lo sta giocando su Ps5 potrebbe gentilmente dirmi se la dimensione è di 117,4 GB, lo stato del download è di 103,2 GB/101,9 GB e la versione è la 1.02 per favore?

Chiedo perché è la prima volta che un gioco scarica più del dovuto e mi sembra strano che lo stato del download indichi quei dati mentre su Demon's Souls ed Astrobot dice semplicemente "completato".

Però vorrei capire questo

Di norma un recensore ha il gioco 1 settimana prima circa per giocarlo e FINIRLO in modo tale da dare un giudizio COMPLETO del esperienza

Ora vorrei capire come fanno a FINIRE un gioco di 60/130 ore in 48 ore

Quindi in questo specifico caso che valenza ha una recensione?

Mi vien da pensare che sia stato recensito senza essere stato finito
Non dura le ore dette da te. Poi che ci siano casi in cui il gioco non viene finito purtroppo e vero e te lo posso dire per esperienza avendo lavorato per 2 anni in testate minori ed aver visto le peggiori porcate.

Quindi, da quello che mi pare di capire, e' che anche con PS5, Cyberpunk ha vari problemi e molti dicono che vale la pena aspettare

Non dura le ore dette da te. Poi che ci siano casi in cui il gioco non viene finito purtroppo e vero e te lo posso dire per esperienza avendo lavorato per 2 anni in testate minori ed aver visto le peggiori porcate.
OK

È quanto dura?

Anche se durasse 40 ore che fanno nn dormono?

Io carico la partita e mi ritrovo senza le armi aggiuntive equipaggiate, devo rimetterle :asd:

Sono ancora all'inizio ma il palazzo del trailer del 2018 c'avrà anche meno gente sui vari piani ma è figo comunque. Non trovassi npc buggati uniti sui se stessi o che se mi avvicino vanno movimenti strani era meglio ma vabbè :asd: Ormai ho capito che, su PS5 almeno, mi godrò il genere e tutte le sue chicche ma con alcuni compromessi. Fortuna che quel giorno trovai PS5 da prenotare :asd:

C' una marea di roba da fare come inizi...assurdo. Sarà longevo come non mai.
Ah, non so nei fallout o simili ma era possibile mentre sei in dialogo con un NPC muoversi nei pressi vicino a lui e raccogliere roba nel mentre che ti appaiono le scelte di dialogo? Insomma esplorare/parlare contemporaneamente?
Post automatically merged:

OK

È quanto dura?

I recensori giocano anche 14 ore al giorno eh :asd: In una settimana quindi 80/100 ore le fanno.
Facessi quel lavoro lo farei anche io.

Quindi, da quello che mi pare di capire, e' che anche con PS5, Cyberpunk ha vari problemi e molti dicono che vale la pena aspettare

Molti aspettano pure per la fetta di pizza low res o qualsiasi altra cacchiata.
Direi che chi ha acquistato il titolo deve giocarlo. Sennò non lo acquistava, e aspettava ma gratis.

OK

È quanto dura?

Esattamente quello, a me capito Yakuza 6 da finire in 3 giorni. Ho odiato recensirlo ma lo finii, e lo ho odiato nonostante io ami la serie. Infatti poi per quello che pagavano ho mandato tutti in culo e ho mollato, non ne vale la pena per qualche codice ogni tanto e due spicci di fare quel lavoro, e io ero già fortunato ad essere pagato anche se poco, è pieno di gente che lo fa gratis solo per il codice o con la, spesso vana, speranza di arrivare nei grossi siti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro