Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Da quello che ho capito io sono le secondarie che intrecciate alla main fanno cambiare un bel po' di coseMi ritrovo al momento a quello credo sia il primo "plot twist" grosso del gioco, dal punto di vista della main story.
Premetto che non sto giocando la versione PS, di conseguenza tutta la parte tecnica ed estetica è semplicemente clamorosa. Senza ombra di dubbio l'immersive sim che alza di molto l'asticella. Ma di molto eh. Pertanto mi sento onestamente di sconsigliare a tutti le versioni "pezzotte". Se avete comunque intenzione di comprare una console next gen, aspettate la versione che uscirà direttamente per queste ultime con tanto di patch correttiva o direttamente Goty edition. Ve lo dico proprio con brutale onestà, vi precludete probabilmente l'aspetto migliore del gioco.
Detto questo, le sensazioni sono contrastanti. I 3 Prologue sono sostanzialmente uno specchio per le allodole (ebbene sì, provati tutti e 3), l'unica cosa che cambia nella run in corso sono dei dialoghi aggiuntivi al momento molto secondari (seppur carini) e i primi....boh, 30 minuti. Dragon Age Origins, in pratica.
Il gioco è costellato di bug, glitch e a volte crash random. Male, ma è roba che si sistema. Il problema maggiore dei "bug" però riguarda l'IA. Non è questione di "stupidità" è che proprio va in stallo totale a volte.
Il C&C onestamente non mi sembra pervenuto nella main story, per ora. Ho provato anche a rifare interi pezzi e come la metti la metti va sempre da una sola parte. è tutto estremamente cinematografico, girato molto bene, senza momenti morti e scritto con cura. But still....ho la netta sensazione che tutto il grosso del lavoro di Immersive Sim sia nelle comparto e intreccio narrativo secondario e mooooolto meno in quello principale, dove il tutto sembra prendere una direzione quasi univocamente cinematografica. Per ora, ripeto.
Il Gunplay ha un buon feedback, diverte ed è pieno di armi con effetti particolari...MA, sostanzialmente non v'è strategia migliore del mirare in testa, sparare e crittare. E di conseguenza guardare un'arma a terra, vederne il dps e fare un calcolo rapido. Fine, il resto appare come un contorno tanto enorme quanto irrisorio. E per sottolineare il parere, sto giocando a Molto DifficileL'hacking è carino, però tutta la parte stealth essendo pure un po' clunky nei movimenti e animazioni, soddisfa fino ad un certo punto. Non aiuta anche l'essere più o meno immortali...le cure sono pressoché infinite, ne trovi a quintalate e l'unico problema di cui tenere conto è quello di non scendere a 0hp, poi tanto ti riempi la vita ancora e ancora e ancora.
Il melee orribile, pessimo feedback. Anche se, non so se è voluto, contro molti nemici "scarsi" permette uno stunlock infinitoOk...suppongo.
Il crafting al momento non l'ho neanche toccato, ho trovato comunque armi molto forti a caso. Credo sia più utile per farsi munizioni early game.
Per il resto bon, ripeto è un primo assaggio (anche se credo di essere andato decentemente avanti con la trama). Devo tastare molto meglio tutto il substrato di secondarie, vita in città (l'atmosfera che si respira è 10/10 comunque), etc....che ho fatto pochino (e credo proprio in questo punto di trama ci sta uno stacco per dedicarcisi bene). Vediamo magari se lì la varietà di eventuali nemici, situazioni e richieste di scelte peseranno sul bilanciamento dell'esperienza. Ribadisco Main story molto bella, ma sembra veramente di giocare un filmone cyberpunk con i numeri a schermo quando spari ed un estetica devastante.
Speriamo di no
Al massimo deve essere ricordato il lancio di medda che hanno fatto, quello sempre
Non mi riferisco ovviamente alla versione PC maxata, ma ad una qualsiasi versione in cui le facciate dei palazzi non ti poppano a due metri dalla faccia o con le vie principali della città completamente deserte.
Sì, molto probabile specie per le relazioni con alcuni personaggi che si incastreranno nella main. Diciamo che per quello che ho fatto io, che credo possa essere definito il "primo grosso atto" non vedo molto spazio alle scelte. Poi magari mi sbaglio eh, potrebbe anche essere che infognandosi nelle secondarie fin da subito si scoprano retroscena anche solo leggermente differenti. Diciamo anche che il gioco ti spinge molto a farti tutto questo primo pezzo di un fiato, tanto che gli stessi nemici non sono mai troppo pericolosi, rispetto ad alcune secondarie che ho da fare al momento e che mi segna come molto pericolose a livello di nemici.Da quello che ho capito io sono le secondarie che intrecciate alla main fanno cambiare un bel po' di cose
Non e un caso che recensore con 40 ore di gioco e pochi intrecci secondari svolti ha detto di aver finito la campagna in 15 ore
Recensore con 80 ore svolte e molte più secondarie fatte ha concluso la main in 40 ore
Ora sarà stato più lento ma 25 ore di differenza nella main vuol dire che può cambiare tantissimo da una run a un altra in base agli intrecci che si intersecano
È difficile da dire qua così su due piedi.Cosa si deve elogiare del gioco?
L'ho chiesto anche prima, ma non ho avuto risposte.
Il lato RPG è assolutamente perfetto da quel poco che ho visto. La città è intricata, non è il solito OW e il non avere troppa gente in giro non inficia su queste cose, il gunplay mi sembra ottimo, meno il corpo a corpo per una questione di feedback dei colpi, ma c'è di peggioCosa si deve elogiare del gioco?
L'ho chiesto anche prima, ma non ho avuto risposte.
Esatto.bè oh, qualcuno parla male anche di TW3 quindi quello è sicuro, in fin dei conti i videogiochi sono come l`arte: non tutti sono in grado di capirla e apprezzarla ma per fortuna parliamo di pochi individui
adesso io non ti sò dire se su PS5 i palazzi poppanno a 2m perchè lo vedrò per la prima volta domani appena mio fratello lo inizia ma per quanto riguarda le strade ''deserte''' ci sono anche su PC e gran parte sono volute perchè se in punto X metto 50 npc vuole dire che ne posso mettere 50 o perlomeno minimo 30 anche in punto Y ma non avrebbe senso, il tutto è proporzionato alla zona della città e al contesto, ci sono zone industriali, ghetti e millemila piccoli "habitat" in cui una folla farebbe ridere i polli, poi per carità se come dici è deserto anche nelle palazzine, è deserto nella piazza sotto il tuo appartamento ecc hai ragione e domani te lo faccio sapere paragonandolo allo slider "medio" del PC ma ripeto, adesso si stà esagerando perchè che il titolo ha problemi ( tecnicamente e non ) su tutte le piattaforme è assodato così come è assodato che nel tempo tutto verrà fixato come fatto con TW3 ma se per il momento posso conviverci io, può farlo Zaza e perfino il tizio X che ha speso 1500 euro di RTX3090 può farlo anche chi ha una PS5/X e vede 2 pedoni in meno o le fette di pizza in low res visto che comunque come versione rimane più che dignitosa e oltretutto a 60fps ( questo al D1 e tramite la sola retro-compatibilità )![]()
Infatti se proprio vogliamo dirla tutta sono le auto a essere poche e si nota sopratutto nelle strade molte lunghe....i pedoni ci sono e camminando a piedi non trovi mai un marciapiede senza un buon numero di npc...certo non c'è la folla(tranne che nelle strade secondarie dove c'è una marea di gente)ma non ti dà mai l'idea di desolazioneÈ difficile da dire qua così su due piedi.
Lo devi giocare. È immersivo, hai milioni di cose da fare.
Milioni di cose da poter dare al personaggio che non dico per paura di spoiler anche se già si sa sicuramente.
Fa quello che deve fare un gioco divertire.
I problemi li ha è evidente. Ma non me lo fanno odiare al momento
E sopratutto le persone ci sono quello che stona è l'assenza di auto. Troppe troppe poche.
Io mi limitavo all aspetto tecnico avendo premesso che il lato contenutistico mi stava piacendo...Ti ho segnalato per sbaglio,volevo dire che io ti consiglio di venire a scrivere tra 10-15 ore e fidati a tutto penserai tranne che al dettaglio che magari ha delle texture meno definite
Il mio pensiero e' che le aspettative assurde su questo gioco più magari la sindrome del pene piccolo rispetto all'utenza PC stiano facendo perdere di vista le cose importanti
Perché ok discutere il lato tecnico,ma non e possibile che in 2 giorni si parla SOLO di questo in un gioco enorme come fosse un the Order qualunque(a parte chi ha comprato il gioco su old gen fat che fa benissimo a lamentarsi ovunque possa farlo)
Chi lo sta giocando su Ps5 potrebbe gentilmente dirmi se la dimensione è di 117,4 GB, lo stato del download è di 103,2 GB/101,9 GB e la versione è la 1.02 per favore?
Chiedo perché è la prima volta che un gioco scarica più del dovuto e mi sembra strano che lo stato del download indichi quei dati mentre su Demon's Souls ed Astrobot dice semplicemente "completato".
prevedo una shitstorm epocale...Alle 21 di oggi, su meta potranno uscire le recensioni dei giocatori
Beh, se nel 2077 per spostarsi serviranno ancora le automobili, significa che staranno messi maluccioConcordo per le auto, avrebbero dovuto trovare qualche escamotage, anche provare a fare la stessa auto reskinnata su più aree, quello pesa di più all’occhio rispetto ai pedoni
Ci sta tutta una storia dietroBeh, se nel 2077 per spostarsi serviranno ancora le automobili, significa che staranno messi maluccio
Già oggi esistono nazioni dove le auto sono non dico non utili, ma quasi fastidiose. Tipo il Japan![]()
Ah, quindi è una cosa voluta? O comunque una furbata per giustificare il tutto? MeglioCi sta tutta una storia dietro![]()
Sicuro andranno a votare tutti i possessori delle lisce...e fanno bene...mi dispiace per gli sviluppatori e per un eventuale nuovo crunch....ma devono risolvere a costo di fare patch su patch...perché non e accettabile andare a 15 fpsprevedo una shitstorm epocale...![]()
Ma perché vi aspettavate il contrario? Che si mettevano a 90 per chiedere scusa? Niente, non hai PS4 pro? Non hai PS5? Non hai un PC buono? Lo prendi nel cucuzzaro.Sicuro andranno a votare tutti i possessori delle lisce...e fanno bene...mi dispiace per gli sviluppatori e per un eventuale nuovo crunch....ma devono risolvere a costo di fare patch su patch...perché non e accettabile andare a 15 fps
E un metacritic basso e' l'unico modo mediatico secondo me di poter fare sentire la propria voce e smuovere le cose
Perché al momento cd projekt la vedo solo a crogiolarsi dei record storici di vendite e iterazioni su twitch......era lecito aspettarsi almeno un messaggio pubblico dicendo che conoscono i problemi sull'old gen liscia e stanno lavorando ogni giorno e duramente per migliorare le cose
E invece niente....stanno solo,almeno mediaticamente,a crogiolarsi e contare i soldi