PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma era certo il gioco uscisse in questo stato, o comunque in uno stato disastroso. s'era visto e rivisto, ne avevano parlato pure la stampa in sede di anteprime varie e i continui rinvii hanno confermato ulteriormente....
stento a credere che qualcuno credesse di installare un gioco perfetto e pulito.

però oggi giorno hai sempre una marea di informazioni sui giochi ben prima della loro release, pure sul loro stato di completamento... uno ha quasi sempre tutte le informazioni per valutare se è vantaggioso cmq preordinarlo oppure no(ovviamente parlo dei preordini veramente vantaggiosi, ovvio che chi lo prenota a 80 sullo store non ha senso)
Con Cyberpunk non avevi info sulle versioni console pre D1 visto che CDPR ha letteralmente vietato ai recensori di recensirle

Oggi ho notato un'immagine decisamente meno impastata su Ps5, quindi immagino che la definizione riesce a stare sempre sui 1080 adesso.

Con Cyberpunk non avevi info sulle versioni console pre D1 visto che CDPR ha letteralmente vietato ai recensori di recensirle
giò il fatto che non fossero mai state mostrate era un indizio ben chiaro... poi già la versione pc era chiaro fosse più che problematica, ed erano usciti molte indescrizioni sul pessimo stato del gioco anche su ps4... mi ricordo che sin dalla prima prova alla stampa (qualche e3 fa) erano emerse problematiche legate allo sviluppo.... insomma, questa volta, come ormai sempre, c'erano tutti gli elementi per capire cosa si andava a prenotare. al massim non si poteva pensare di comprare una cosa così al limite dell'ingiocabile, ma per renderlo quantomeno finibile serviranno un paio di patch al massimo...

la cosa migliore, come pronosticabile da tempo, è quella di aspettare la patch next gen, così da avere il gioco corretto da tutti i bug e che gira in modo decente

Ultima modifica:
giò il fatto che non fossero mai state mostrate era un indizio ben chiaro... poi già la versione pc era chiaro fosse più che problematica, ed erano usciti molte indescrizioni sul pessimo stato del gioco anche su ps4... mi ricordo che sin dalla prima prova alla stampa (qualche e3 fa) erano emerse problematiche legate allo sviluppo.... insomma, questa volta, come ormai sempre, c'erano tutti gli elementi per capire cosa si andava a prenotare.
Noi che frequentiamo questo forum un’idea ce l’avevamo, ma noi non siamo la massa di videogiocatori e quando il 40% delle vendite le fai grazie alle versioni console è decisamente non etico vietare le recensioni di quella versione.

Tra l’altro sbaglio o qualcosa del genere non era mai successa in passato?

Per chi non sa dove iniziare consiglio questo video che ti da la base per fare un bel Pg...

Madonna che disastro certi combattimenti :dsax:

La cosa più irritante sono le schermate delle armi per terra che non si tolgono e ogni tanto, quando Jackie mi parla al telefono, lo sento come se la voce provenisse da un altoparlante a tutto volume in tutta la città (non certo l'ideale quando il discorso riguarda il fare il culo a qualcuno di nascosto :rickds: )

Ragazzi, io ho acquistato il gioco ma aspetterò la patch next-gen per giocarlo (sperando che non ci voglia un’eternità), ma leggendo i vostri commenti e guardando qualche video sento sempre dire: “Eh, ma grazie che su PS4 fat gira di me**a, mica ce la può fare a far girare la città e tutti i passanti!” e cose di questo genere, e allora mi chiedo: ma voi vi ricordate che a settembre 2013 (sette anni fa!) usciva quel capolavoro che si chiama GTA V su Playstation 3 (!!!)? Cioè, ma vogliamo davvero continuare a dire che non si poteva farlo girare decentemente sulla console successiva a quella dove GTA V andava da dio? A me sembra una cosa esagerata, detta tanto per giustificare lo sviluppatore.

Ragazzi, io ho acquistato il gioco ma aspetterò la patch next-gen per giocarlo (sperando che non ci voglia un’eternità), ma leggendo i vostri commenti e guardando qualche video sento sempre dire: “Eh, ma grazie che su PS4 fat gira di me**a, mica ce la può fare a far girare la città e tutti i passanti!” e cose di questo genere, e allora mi chiedo: ma voi vi ricordate che a settembre 2013 (sette anni fa!) usciva quel capolavoro che si chiama GTA V su Playstation 3 (!!!)? Cioè, ma vogliamo davvero continuare a dire che non si poteva farlo girare decentemente sulla console successiva a quella dove GTA V andava da dio? A me sembra una cosa esagerata, detta tanto per giustificare lo sviluppatore.
Post condivisibile, ma non dimentichiamo che GTA è stato sviluppato dai ragazzi di Rockstar North che non sono proprio gli ultimi arrivati, oltre a non essere di certo poveri di risorse...

Finalmente lo inizio anche io. :ivan:
Certo che potevano aggiungere due colori nella creazione del pg, sopratutto sul trucco delle labbra dove manca completamente il rosso. :asd:

Sono felice di averlo comprato, perchè almeno so cosa veramente hanno rilasciato questi ragazzacci al D1, o comunque a gioco finito.
Non si discosta molto dal primo Watch Dogs che giocai all'epoca, anche se quello non aveva bug che compromettevano il divertimento del gioco.

Tecnicamente su PS5 è sufficiente, togliendo gli effetti che lo uccidono, l'impatto visivo risulta anche gradevole, i frame sono quasi sempre sui 60.
L'IA insufficiente, sistema di combattimento che viene dal 2010, integrazioni dell'hacking carine, ma già viste.
La guida, non l'ho ancora capita, la macchina svolta da sola, ha il ray tracing bagnato sotto le ruote probabilmente.
Al tutto si aggiunge un'interfaccia assai incasinata, che ti mette spavento solo a vederla.

Ho fatto solo alcune sessioni ed ho beccato: un bug ad inizio gioco che ho dovuto riavviare, NPC morti che poi mi parlano, persone che spariscono, flash di led che ballano, macchine che si buttano da sole nei muri e quant'altro.

Ma poi avete visto l'acqua? il primo riferimento con Watch Dogs non era casuale, stiamo a qui livelli, 0 interazione e se ti tuffi non vedi nulla se non una patina tra il mare e la superficie a mo di glitch.
Se questo è un gioco fatto bene e divertente, mi sa che devo smettere di giocare, perchè probabilmente non ne capisco nulla.

Sono felice di averlo comprato, perchè almeno so cosa veramente hanno rilasciato questi ragazzacci al D1, o comunque a gioco finito.
Non si discosta molto dal primo Watch Dogs che giocai all'epoca, anche se quello non aveva bug che compromettevano il divertimento del gioco.

Tecnicamente su PS5 è sufficiente, togliendo gli effetti che lo uccidono, l'impatto visivo risulta anche gradevole, i frame sono quasi sempre sui 60.
L'IA insufficiente, sistema di combattimento che viene dal 2010, integrazioni dell'hacking carine, ma già viste.
La guida, non l'ho ancora capita, la macchina svolta da sola, ha il ray tracing bagnato sotto le ruote probabilmente.
Al tutto si aggiunge un'interfaccia assai incasinata, che ti mette spavento solo a vederla.

Ho fatto solo alcune sessioni ed ho beccato: un bug ad inizio gioco che ho dovuto riavviare, NPC morti che poi mi parlano, persone che spariscono, flash di led che ballano, macchine che si buttano da sole nei muri e quant'altro.

Ma poi avete visto l'acqua? il primo riferimento con Watch Dogs non era casuale, stiamo a qui livelli, 0 interazione e se ti tuffi non vedi nulla se non una patina tra il mare e la superficie a mo di glitch.
Se questo è un gioco fatto bene e divertente, mi sa che devo smettere di giocare, perchè probabilmente non ne capisco nulla.
Già il paragone con Watch dogs da' un assaggio della tua cultura videoludica

E' meglio che regali il gioco a chi sappia apprezzare un gioco di ruolo come dio comanda

Già il paragone con Watch dogs da' un assaggio della tua cultura videoludica

E' meglio che regali il gioco a chi sappia apprezzare un gioco di ruolo come dio comanda
Il confronto caro mio, era in base alle premesse dietro.
Se questo è un gioco da 9, o comunque anche solo da otto, molti di questi problemi non li dovrebbe avere, neanche per scherzo.

Iniziato anche io, benvenuto a Night City :ivan:

In effetti su PS5 noto da subito nella definizione un po' di effetto blurry, da capire quanto sia la risoluzione.

Verissimo, Io aggiungerei che è un gioco che sotto molteplici aspetti, è palesemente old gen e non c'è modo di dire il contrario. Animazioni, IA, NPCs, interazioni con l'ambiente di gioco, non fanno certo gridare al miracolo, anzi. Non c'è alcuna spiegazione per cui non debba girare bene su ps4, eccetto che sia stato ottimizzato da schifo e sia uscito azzoppato prima del suo tempo.

Iniziato anche io, benvenuto a Night City :ivan:

In effetti su PS5 noto da subito nella definizione un po' di effetto blurry, da capire quanto sia la risoluzione.
Usa queste impostazioni grafiche, così diventa più nitidio

Lens Flare on.
Film Grain off.
Chromatic Aberration off.
Depth of Field off.
Motion Blur off.

Usa queste impostazioni grafiche, così diventa più nitidio

Lens Flare on.
Film Grain off.
Chromatic Aberration off.
Depth of Field off.
Motion Blur off.
Ma l'HDR conviene usarlo, a parte che inizialmente lo avevo disattivato di default.

ho dovuto accenderlo io.

Il confronto caro mio, era in base alle premesse dietro.
Se questo è un gioco da 9, o comunque anche solo da otto, molti di questi problemi non li dovrebbe avere, neanche per scherzo.
The Witcher che e' un gioco fenomenale che ha preso voti giustamente fenomenali aveva la stessa IA deficitaria ma con un cs ben peggiore(qui lo shooting funziona da dio) e per 2 mesi fino alla 10 patch appena arrivavi a novigrad o c'erano momenti concitati aveva cali di frame paurosi con grossi fenomeni di pop up

Oppure un nier automata che ho giocato recentemente considerato un capolavoro da tutti ancora oggi dopo 3 anni praticamente ha microscatti per tutta la durata del gioco ogni volta che inizi a correre,per non parlare del mediocre comparto tecnico

Questo per dire che il tuo commento denota soltanto ignoranza videoludica mi spiace...uno che dopo 1 ora di gioco viene a sparare sentenze su un gioco di ruolo da potenziali 200 merita soltanto un commento come il mio

Scusate se riposto, ma qualcuno sa dirmi come collegare l'account GOG su PS4 per le ricompense? Nel menù iniziale, se premo R1 mi dà solo il codice QR con il link per il sito di gog

Pubblicità
Pubblicità
Indietro