Sono arrivato a casa dopo la mini missione iniziale, lo sto giocando su Ps5 e boh graficamente sembra ottimo ovviamente si vede che è la versione Ps4 ma è comunque su alti livelli per quella console e tutto lo schifo che mi stavo immaginando non c'è. Ovviamente ci sono dei difetti tipo alcune ombre che impazziscono e delle texture in bassa definizione (o caricano in ritardo, non lo so perché ero in macchina e non guidavo io). Poi vabbè le solite piccolezze come alcuni elementi dello scenario che sono peggiori rispetto al resto ma è roba che accade in tutti i giochi.
Tecnicamente su Ps5 pare buono, abbastanza nitido (più di 1080p forse?) a 60fps per ora granitici o quasi. Bug, glitch e crash nessuno ma è ancora presto (mi gratto fortissimo

).
Il gunplay per il poco che ho provato è abbastanza buono: buono il feedback delle armi, decente la risposta ai colpi dei nemici, buono anche il sistema di mira e come hanno impostato la sensibilità e tutto. Niente di trascendentale ma imho molto meglio di Fallout 4 e forse pure di Deus Ex Mankind Divided (non lo ricordo benissimo questo). I paragoni con altri tipi di giochi lasciano il tempo che trovano, se dobbiamo fare i seri dobbiamo usare rpg in prima persona e Cyberpunk per quanto visto è quantomeno al livello della concorrenza (se non superiore imho).
Il melee nel tutorial non era malvagio ma il feeling era strano, non saprei. Oltretutto in questo tipo di rpg non vado mai di melee e quindi non ho raffronti con Fallout 4, l'ultimo che ho giocato è stato Skyrim all'epoca e Cyberpunk vince a mani bassissime, almeno qui la resistenza cala e non puoi spammare gli attacchi inoltre i colpi parati non danneggiano e c'è un parry, è un minimo tecnico
Però rispetto ad un Kingdom Come Deliverance non so come si pone perché quest'ultimo non l'ho giocato ancora.
L'IA per il poco che ho visto è molto classica da "trovo un riparo e sbuco per farmi sparare", niente di eclatante ma anche qui mi aspettavo nemici fermi in mezzo alla stanza da come se ne scrive in giro (e magari più avanti è così boh).
Per ora parere positivo pensavo veramente molto peggio, sarà che sono uno tra i fortunati con Ps5 e quindi il grosso dei problemi non li ho (framerate su tutti) ma imho per quanto visto posso capire perché ha dei problemi su console base, non giustifico ma capisco (contando il fatto che hanno lavorato a 8 versioni diverse di sto gioco se contiamo le due nuove Xbox e Ps5, roba da spararsi in testa e ancora non è finita).