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Soprattutto lavorando così, le regressioni sono inevitabili.
Ci furono pure su tw3 anche se lì la situazione non era così deprimente.
Per il resto, l'ottimizzazione consiste nell'ovvio downgrade del gioco (traffico e folla gli aspettipeggiori) ... con buonapace delle console next-gen.
Male male, in poche parole.
Spiace per le loro edizioni da collezione ma, allo stato attuale, sono una sorta di specchietto per le allodole. Non ci sono più i presupposti per preordinare i loro giochi.
Non credo che ciò preoccupi troppo il management però.
I videogiocatori li conoscono.
Se in questo momento aprissero i preordini per TW4, pur dubitando che possa esistere, andrebbe tutto sold-out in giornata.
Ciò che credo li preoccupi, è il danno azionario.
Più del turpiloquio in rete, dall' utenza non credo si aspettino.
ma io leggo roba surreale e lontana dal vero scusate ma dove los tate giocando su un tubo catodico? booh
per me han aumentato il numero di pedoni e traffico ed è palese, migliorato riflessi dei metalli e ambient oclusion,.molto pi fluido ora!
e da vedere è assolutamente in linea con le migliori opere ow della gen ( escluso quella distesa di erba che è red2 grazie al ca..anche)
quindi ribadisco di che lamentate? oppure io avro la versione 3000 di cyberpunk?
oppure siete in mala fede e cavalcate semplicemente l'onda...
ma quale sarebbe scusami? veniamo da una gen dove esultiamo per i giochi froms. che sono tecnicamente dei colabrodi del dopoguerra al grido il lato artisticooo,,,,
abbiam giocato un the witcher 3 penoso al lancio e con un'ia identica a cyberpunk (idem red2) ecc e qua che cmq ci sta un ow enorme, con una quantità di testi e dialoghi abnorme idem cose da fare è leggo gente che scrive grafica da PS3? io resto allibito francamente..perchè mi pare solo una roba che non sta ne in cielo ne in terra!
ma quale sarebbe scusami? veniamo da una gen dove esultiamo per i giochi froms. che sono tecnicamente dei colabrodi del dopoguerra al grido il lato artisticooo,,,,
abbiam giocato un the witcher 3 penoso al lancio e con un'ia identica a cyberpunk (idem red2) ecc e qua che cmq ci sta un ow enorme, con una quantità di testi e dialoghi abnorme idem cose da fare è leggo gente che scrive grafica da PS3? io resto allibito francamente..perchè mi pare solo una roba che non sta ne in cielo ne in terra!
Dunque TW3 penoso al lancio quando faceva paura x i tempi graficamente, ma con grossi problemi di frame in alcune zone ( oltre a bug vari ma minori) e questo che è un disastro su tutto è stupendo, c'è qualcosa che non va in quel che dici
Dunque TW3 penoso al lancio quando faceva paura x i tempi graficamente, ma con grossi problemi di frame in alcune zone ( oltre a bug vari ma minori) e questo che è un disastro su tutto è stupendo, c'è qualcosa che non va in quel che dici
Scusa se mi permetto ma probabilmente sei tu che non sai cosa dici , a parte criticare a prescindere , in quello sei bravissimo , il gioco ha i suoi noti problemi , ma non è mai stato ingiocabile , parlo della versione ps5 che sto giocando io , graficamente è tanta roba e la storia è molto interessante ; dire gioco ps3 vuol dire provocare e non essere obbiettivi , o non volerlo essere , farsi meno s....e mentali noooooo ? Con tutto il rispetto ci mancherebbe , ma stiamo sempre parlando di un gioco che nessuno obbliga a prenderlo se non piace .
Dunque TW3 penoso al lancio quando faceva paura x i tempi graficamente, ma con grossi problemi di frame in alcune zone ( oltre a bug vari ma minori) e questo che è un disastro su tutto è stupendo, c'è qualcosa che non va in quel che dici
no nn faceva paura un bel niente, solo l'illuminazione era notevole il resto fogliame impastato, animazioni da ps2, bug, crash, ia inesistente ecc. lontano da quanto presentato da cd p prima.
ora cyber oggi dopo la 1.1 su una ps4 con quel che muove poligonalmente è un bel vedere, anche come pulizia eccome se lo è negarlo è semplicemente da fuori di testa e trovami una roba migliore ow che non sia una distesa di un campo di calcio stile red2!
ma lo stai giocando o parli per sentito dire fammi capire? no perchè manco continuo...io capisco lamentarsi ma se ci sta un motivo dopo un po diventa ridicolo visto che sarei il primo qua a criticarlo come ddel resto ho fatto, ma ora la situazione và benissimo i bug sporadici in un gioco del genere ci saranno sempre come c'era in skyrim ai tempi su ps3 ma nessuno rompeva in questo modo assurdo!
Scusa se mi permetto ma probabilmente sei tu che non sai cosa dici , a parte criticare a prescindere , in quello sei bravissimo , il gioco ha i suoi noti problemi , ma non è mai stato ingiocabile , parlo della versione ps5 che sto giocando io , graficamente è tanta roba e la storia è molto interessante ; dire gioco ps3 vuol dire provocare e non essere obbiettivi , o non volerlo essere , farsi meno s....e mentali noooooo ? Con tutto il rispetto ci mancherebbe , ma stiamo sempre parlando di un gioco che nessuno obbliga a prenderlo se non piace .
Su ps5, direi che basta questo x fermare ciò che dici, noi parliamo di PS4, non ps5, non x, no pentium 100.000
Su ps4 fa schifo, frame rate indecente, risoluzione dinamica (che scende a 720, risoluzione di ps3), pop up mostruoso, texure indecenti, quindi non difendere qualcosa che non vedi o vedi in parte grazie alla potenza di ps5, è esattamente ciò che ha fatto cd nascondendo la realtà, e sto parlando solo di grafica
Sto leggendo Ai uguale a quella di RDR 2 okkkkkkk, d’accordo difendere il gioco ma qui si rischia il ridicolo.
Che poi cyberpunk è pure bello, unico problema sono i crash ed i vari bug che ne rovinano l’esperienza.
no nn faceva paura un bel niente, solo l'illuminazione era notevole il resto fogliame impastato, animazioni da ps2, bug, crash, ia inesistente ecc. lontano da quanto presentato da cd p prima.
ora cyber oggi dopo la 1.1 su una ps4 con quel che muove poligonalmente è un bel vedere, anche come pulizia eccome se lo è negarlo è semplicemente da fuori di testa e trovami una roba migliore ow che non sia una distesa di un campo di calcio stile red2!
ma lo stai giocando o parli per sentito dire fammi capire? no perchè manco continuo...io capisco lamentarsi ma se ci sta un motivo dopo un po diventa ridicolo visto che sarei il primo qua a criticarlo come ddel resto ho fatto, ma ora la situazione và benissimo i bug sporadici in un gioco del genere ci saranno sempre come c'era in skyrim ai tempi su ps3 ma nessuno rompeva in questo modo assurdo!
Spero tu stia scherzando TW3 su console era qualcosa di grande, aveva i suoi problemi, ma distrugge a il 90% dei giochi dell'epoca, certo se uno lo gioca ora magari da un altro effetto, ma ai tempi avevamo ds2, batman, fallout 4, dishonored, non che ne so u4 o tlou2
Comunque per me i crash si risolvono solo eliminando tutto e reinstallando con la patch totale. A furia di sovrascrivere i dati si possono fallare. Se qualcuno ha quel problema provate, in molti già prima hanno risolto.
Può benissimo essere che queste patch non faranno più capitare crash continui (o ridurli nettamente) ma sia necessario eliminare il vecchio per il nuovo, per quanto non dovrebbe fungere a sto modo.
Solo che ovviamente la gente non lo fa quindi continuerà ad avere crash, il che non significa che sia come dico io ma andrebbe almeno provato per pura sicurezza. Anche perchè di fatto qui stesso abbiamo chi come me aveva un crash ogni ora massimo due, chi uno al giorno, chi ogni 30 minuti, chi pochissimi. Eppure il gioco era lo stesso; per cui forse un pelo qualcosa succede se ogni settimana sovrascrivi i dati da capo (io ho avuto più crash gli ultimi giorni di gioco che i primi 10...)
no nn faceva paura un bel niente, solo l'illuminazione era notevole il resto fogliame impastato, animazioni da ps2, bug, crash, ia inesistente ecc. lontano da quanto presentato da cd p prima.
ora cyber oggi dopo la 1.1 su una ps4 con quel che muove poligonalmente è un bel vedere, anche come pulizia eccome se lo è negarlo è semplicemente da fuori di testa e trovami una roba migliore ow che non sia una distesa di un campo di calcio stile red2!
ma lo stai giocando o parli per sentito dire fammi capire? no perchè manco continuo...io capisco lamentarsi ma se ci sta un motivo dopo un po diventa ridicolo visto che sarei il primo qua a criticarlo come ddel resto ho fatto, ma ora la situazione và benissimo i bug sporadici in un gioco del genere ci saranno sempre come c'era in skyrim ai tempi su ps3 ma nessuno rompeva in questo modo assurdo!
PLATINO!
E nulla, è successo, la mia avventura a Night city dopo circa 130h e qualcosa di più, si è conclusa. Ho letteralmente ripulito tutto e concluso massivamente gran parte delle secondarie, sbirciato molti angoli, scassato molti cactus, fatto saltare teste fino allo sfinimento.
Dopo il 31 dicembre, ho avuto uno stallo di un paio di settimane dove non ho toccato il gioco, ora approfittando di una settimana libera ho spinto per concluderlo, rushandolo effettivamente un po' nel "post game" se così si può definire.
Che dire a me è piaciuto e mi ha divertito veramente molto, nonostante non sia di certo il gioco che pensassi fosse all'inizio o che mi ero immaginato in tutti questi anni. Non ho voglia di stare qui a lamentarmi o ripetere fino allo sfinimento cosa non va del gioco, tanto tutti più o meno ne abbiamo parlato fino alla nausea, quindi mi focalizzerò su altro, buttando giù due pensieri dopo che un gioco così grosso giunge al termine.
Cyberpunk 2077 è un continuo di momenti pazzeschi e momenti tremendi, uno dietro l'altro, che si susseguono senza fermarsi. Però quando il gioco funziona è capace di mostrare alcune chicche niente male, tra queste quelle che più ho adorato sono:
I Locali : spesso il gioco ti porta nei locali delle varie gang, magari per infiltrarti o semplicemente ammazzare qualcuno. Ecco, vedere l'intera mappa caricata e magari escogitare qualche sorta di tattica da fuori, guardando dalla finestra e organizzandosi di conseguenza (hackerando qualcosa ad esempio), è uno step avanti nel level design non da poco. Sono anni che immagino gli open world come un grande calderone senza caricamenti, sogno un The elder scrolls VI con questa potenzialità e visti i motori roboanti che montano le macchine next gen, spero che il tutto prenda forma nelle mani degli sviluppatori. Non saper entrare, ma casualmente trovare una finestra e un vetro da rompere, ed eccomi dentro, bingo!
Verticalità: occhio, il gioco me lo ero immaginato molto più approcciabile e sfruttabile in tal senso, ma anche qui, nei punti in cui la visione prende forma, funziona. Sei in un piano inferiore, provi a lanciare una granata sul balcone sopra (rischiando di tirartela in faccia), tenti un hackeraggio tra vari ostacoli, ti giri, salti, ti approcci come puoi, provi a salire su qualche superficie impensabile. Ecco questo ha avuto un gran potenziale, ma sfruttato solo in determinate occasioni. E vabbè
Chiaramente Night city: ho giocato la prima 70ina di ore sul 46" FullHD e santocioelo il primo impatto è da togliere il fiato. Mai visto nulla di simile, l'architettura che ti si proietta di fronte è pazzesca. C'è tanto da lavorare, così come i limiti che prima o poi vengono fuori, ma l'impatto iniziare è quanto di più spiazzante ci sia. Questa è stata la gen dove i boschi sono stati tali (e non 4 rami + tanta immaginazione), Cyberpunk il gioco dove l'urbanistica ha preso forma.
Puoi decisamente variare i tuoi approcci: è innegabile che, con la giusta partenza, uno può creare delle build ben distinte e ognuna ha i suoi pro e contro. E non è una cosa scontata. Personalmente trovo un po' nosense quei giochi che a fine percorso ti sbloccano l'intero ramo di abilità, alla fine non hai una crescita, ma solo un'attesa verso un potenziale. Un gioco che permette di avere una run con la possibilità di creare vere build diverse, toglie l'attesa verso quel potenziale unico e ti lascia scegliere. E sia TW3, sia questo, sono il giusto compromesso di un gioco approcciabile, buildabile, senza mai diventare eccessivamente pesante nel farlo.
Quest secondarie: e qui parliamoci chiaro, che bel lavoro che hanno fatto. Stiamo parlando di un open world con una miriade di personaggi e tutti ben distinti tra loro. Ora, chi più, chi meno, ma il quadro complessivo è decisamente positivo. Alcuni personaggi spiccano particolarmente (e io lo noto quando o a fine gioco li ho amati oppure detestati), come Johnny, Jackie, quel poco che si è visto di Alt, Takemura, Rogue, Delamain. Insomma, davvero una caratterizzazione che prende a schiaffi tanti open world e gliene va dato merito, un cast stellare amalgamati in principali e secondarie alla perfezione.
Storia
E' adenalinica, valida, si lascia seguire bene ed è un pretesto per introdurre i vari personaggi. Ahimè alcune cose non le ho gradite molto e purtroppo altre le ho trovate un po' rushate, ma nel complesso mi sento di apprezzare il lavoro svolto.
Il personaggio di Johnny è scritto benissimo anche se l'ho trovato insopportabile dopo metà gioco .
Non ho approvato il suo modo di "rivolta", va bene se hai 16 anni, proporre per 130h sempre sta rivoluzione con le bombe e i fuochi d'artificio faceva un po' ridere e francamente mi rivedo più in un finale "arasaka" corporativo. Soverchiare il potere da dentro è più nelle mie corde e per questo c'ho fatto un po' a cazzotti. But still.
Avrei preferito una maggiore caratterizzazione di V. Ok che il gioco ha un approccio diverso da TW3 dove li Geralt ha un passato e una lore enorme e ben definita, ma qua c'è una quasi totale assenza, è un manichino vuoto accondiscente nei confronti degli altri. Non è un modo che trovo valido per immedesimare il giocatore, perché V comunque ha tantissime battute parlate e si crea una via di mezzo tra un personaggio con una personalità incompleta con battute recitate e un manichino vuoto.
Peccato per le romance. Sono belle come si costruiscono, ma il tutto si riduce a poche battute e due linee di dialogo. Io ho una V femmina/voce femmina e tutto il modo con la quale fai conoscenza di Judy per poi passare alle quest della romance vera e propria sono state TOP, poi però finisce li. Peccato. Per il resto ho poco da dire, le quest mi sono piaciute e sono veramente il fiore all'occhiello della produzione.
PS: ho provato realmente dispiacere per Alt, trattata come l'ultima delle stronze da quell'idiota di Johnny (e l'ho offeso nei peggio modi anche a costo di sballare il finale) e poi c'aveva anche la faccia tosta di fare il pentito. Brutta storia (e bella come l'hanno scritta).
Il comparto tecnico
Sono state dette troppe cose, mi sento solo di dire che il gioco su console va approcciato decisamente su un pannello fullhd, sul 4k diventa orribile ahimè. Uno stacco così grosso non lo avevo mai visto prima su altri titoli post uscita di ps4pro. E ora capisco perché molti lo criticavano, mentre io ero veramente soddisfatto inizialmente di ciò che mi si parava di fronte. Le ultime 5-6h le ho fatte con la 1.1 installata e il frame mi pare abbastanza stabile, così come la stabilità generale non è male. Una cosa che ho trovato molto valida in molte circostanze è la distruttibilità ambientale: alcune zone sono marmoree e nulla si sposta, altre invece incredibilmente piene di fisica, lanci una bomba e volano bidoni, assi e tutto quanto. Nelle badlands alcune rocce letteralmente esplodono, così come i cactus, tutto reso bene. Recinzioni, assi, divisori, lampioni, paletti, spesso tutto questo si spacca (altre volte vai a 180km/h contro un filo e ci pianti l'auto ) con una buona resa. Night city le schianta ste consoles, comunque spero che trovino il modo di ottimizzare ulteriormente e provare quantomeno ad alzare la res sulle mid gen, a costo di sacrificare qualche rilesso qua e là.
Gameplay
Funziona. Funzionerebbe meglio se ci fosse una IA, ma comunque funziona. Come dissi già tempo fa, il gioco mi ricorda una versione migliorata di fallout 4, specialmente per chi si approccia con armi tradizionali, compreso il sistema di copertura/avanzamento proprio e dei nemici. Le armi smart e tecnologiche chiaramente sono la parte migliore, se supportate con una build degna, si diventa devastanti. Ah ovviamente cecchino smart tutta la vita su console, lo hanno pensato per sopperire alla poca precisone col pad (unito al frame specialino), sono sicuro che il padre eterno gliene renderà grazia un giorno. Io personalmente ho preso l'infelice strada di andare full lame e spada, oneshotto chiunque, ma come ben sapete le hitbox non sono il massimo, quindi il tutto diventa un macello caotico di urla in ritardo e teste parlanti. Ma comunque correre nelle basi e ammazzare tutti furiosamente senza che se ne rendano conto è stato divertente.
Ora il gioco riposerà nella sua Steelbook e prenderà tanta polvere. Stagionerà per molto, ma appena popperanno fuori i DLC cicciotti, lo ritirerò fuori (sperando di avere una PS5 che ormai la mia ps4 sta vicina al pensionamento e Cyberpunk è stata una sfida non da poco)
Su ps5, direi che basta questo x fermare ciò che dici, noi parliamo di PS4, non ps5, non x, no pentium 100.000
Su ps4 fa schifo, frame rate indecente, risoluzione dinamica (che scende a 720, risoluzione di ps3), pop up mostruoso, texure indecenti, quindi non difendere qualcosa che non vedi o vedi in parte grazie alla potenza di ps5, è esattamente ciò che ha fatto cd nascondendo la realtà, e sto parlando solo di gr
Su ps5, direi che basta questo x fermare ciò che dici, noi parliamo di PS4, non ps5, non x, no pentium 100.000
Su ps4 fa schifo, frame rate indecente, risoluzione dinamica (che scende a 720, risoluzione di ps3), pop up mostruoso, texure indecenti, quindi non difendere qualcosa che non vedi o vedi in parte grazie alla potenza di ps5, è esattamente ciò che ha fatto cd nascondendo la realtà, e sto parlando solo di grafica
Non sei attendibile e quindi mi guarderò bene di risponderti , o meglio eviterò di leggerti che è meglio ; ti ripeto che stiamo parlando di un gioco che nessuno ti obbliga di acquistare e anzi questo potevi fartelo rimborsate se tanto ti disturba . Se per un gioco la meni così tanto non immagino nella vita che conta come sei logorroico ..... Pace e bene sempre
Non sei attendibile e quindi mi guarderò bene di risponderti , o meglio eviterò di leggerti che è meglio ; ti ripeto che stiamo parlando di un gioco che nessuno ti obbliga di acquistare e anzi questo potevi fartelo rimborsate se tanto ti disturba . Se per un gioco la meni così tanto non immagino nella vita che conta come sei logorroico ..... Pace e bene sempre