PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spero arrivi presto la patch di cyber perché sta lì con le mie 69 ore pregne di extra e secondarie da circa 9 mesi in attesa della patch next gen perché ho un sentore più che positivo in merito ma cazzo con febbraio strapieno uscirà non prima di marzo. Sarebbe stata perfetta a Dicembre tipo per il compleanno del gioco

Spero arrivi presto la patch di cyber perché sta lì con le mie 69 ore pregne di extra e secondarie da circa 9 mesi in attesa della patch next gen perché ho un sentore più che positivo in merito ma cazzo con febbraio strapieno uscirà non prima di marzo. Sarebbe stata perfetta a Dicembre tipo per il compleanno del gioco
Non dare per scontato che potrai riprendere il gioco da dove l'avevi lasciato :asd: Io spero riescano a far leggere il save PS4 o si dovrà fare tutto da capo :asd:

Non dare per scontato che potrai riprendere il gioco da dove l'avevi lasciato :asd: Io spero riescano a far leggere il save PS4 o si dovrà fare tutto da capo :asd:

Se e ripeto se i cambiamenti saranno importanti anche di contenuto e gameplay ben venga ricominciare..?

Unica cosa che a me Rompe realmente e so nn cambierà ahimè è keanue r digitalizzato…odio gli attori reali nei videogames

Post automatically merged:

La storia merita assolutamente, e puoi farla anche senza dedicarti alle secondarie. Io ti consiglierei di farle (almeno le secondarie più importanti) perché sono molto ben fatte. La storia da sola credo duri sulle 30 ore :sisi:

In ogni caso io a questo punto ti consiglierei di recuperare il gioco e attendere l'aggiornamento next gen, non dovrebbe mancare tantissimo e merita di essere giocato al meglio

Ogni missione nella lista delle missioni meritano secondo me, soprattutto quelle riguardanti i personaggi che incontri nella main quest, se lasci perdere le varie icone su mappa che ti portano in zone dove devi ripulire soltanto (più o meno), non dovresti trovarti male. Chiaramente c'è una difficoltà dietro ove le missioni sono di livello più alto e devi prima fare alcuni livelli, ma con le secondarie che dicevo dovresti riuscire a fare tutto. Il gioco ha due livelli per il personaggio, quello proprio legato al personaggio e quello legato alla reputazione che tu hai sulla città, il primo soltanto influisce sulla forza nei nemici e delle missioni, mentre l'altro ti da punti da spendere nelle abilità e per quelli devi per forza fare un po' di roba in giro. Però nulla ti vieterà di fermarti di tanto in tanto in luoghi magari belli da vedere mentre vai alla meta di una missione primaria, vedrai che ti invoglierà a fare anche quelle cose che servono a poco.
Questi punti di forza se su next-gen sarà un gran bel vedere e NON ci saranno gravi problemi tecnici saranno ancor più apprezzati :sisi:
Grazie ad entrambi, mi avete convinto!

Io l'ho visto ieri su Amazon a quel prezzo, ma giocando "ancora" su Pro mi sono aggiornato sulla situazione dopo la patch 1.3 prendendomi un giorno per decidere. Guardo stamattina e puff sparito, o meglio, tornato a 30. Il mio solito tempismo che viene premiato. :dajee: Ma forse è meglio così considerando lo stato surreale dello scorte PS5 e di tutte le lucraggini che ne conseguono. Per non parlare di quello delle vga per un eventuale nuovo pc da gaming.

Aftermath Ma tu su Pro poi l'hai più ripreso? Lo stavi giocando lì o ricordo male? L'hai provato dopo l'ultima patch di agosto?

Io l'ho visto ieri su Amazon a quel prezzo, ma giocando "ancora" su Pro mi sono aggiornato sulla situazione dopo la patch 1.3 prendendomi un giorno per decidere. Guardo stamattina e puff sparito, o meglio, tornato a 30. Il mio solito tempismo che viene premiato. :dajee: Ma forse è meglio così considerando lo stato surreale dello scorte PS5 e di tutte le lucraggini che ne conseguono. Per non parlare di quello delle vga per un eventuale nuovo pc da gaming.

Aftermath Ma tu su Pro poi l'hai più ripreso? Lo stavi giocando lì o ricordo male? L'hai provato dopo l'ultima patch di agosto?
Avevo riprovato questa fine estate a riprenderlo post patch e ti dirò, mi sembrava essere molto più stabile ma nulla di particolarmente strabiliante.

L'ho rimesso nello scaffale e a malincuore, ho deciso di rimandarlo a quando ci sarà la versione next gen e avrò PS5 :asd:

È una battuta che non ho capitato?
Nessuna battuta. Un codice di gioco PS5 non legge il file save PS4 per qualche problema della playstation 5, tant'è che gli sviluppatori che hanno fatto upgrade a PS5 del gioco PS4 (ogni singolo gioco è così) hanno patchato il gioco PS4 per dare una conversione del file save caricandola sui server (personali, del gioco, creati apposta) che converta il file in modo che poi il gioco PS5 lo legga. Quindi devono patchare la versione PS4, dobbiamo avviarla e caricare il save PS4 singolo (quello con la partita più avanzata), poi avviare il gioco PS5 e scaricare il save caricato. Lo faranno? Bho :asd: Con Control non fu fatto, ed altri giochi che non ricordo. Non è una cosa sicura che faranno. Non me l'aspetto insomma.
Qualcuno è riuscito a far "leggere" il save PS4 alla versione PS5 ma sempre tramite conversione. Ma si contano su una mano. I save di cyberpunk sono grossi e sicuramente incasinati lato codice, per me non ci riescono.

Io il gioco manco lo ho più sulla console, se lo fanno dovrò riscaricare e reinstallare tutto per poi scaricare il gioco PS5 XD

Nessuna battuta. Un codice di gioco PS5 non legge il file save PS4 per qualche problema della playstation 5, tant'è che gli sviluppatori che hanno fatto upgrade a PS5 del gioco PS4 (ogni singolo gioco è così) hanno patchato il gioco PS4 per dare una conversione del file save caricandola sui server (personali, del gioco, creati apposta) che converta il file in modo che poi il gioco PS5 lo legga. Quindi devono patchare la versione PS4, dobbiamo avviarla e caricare il save PS4 singolo (quello con la partita più avanzata), poi avviare il gioco PS5 e scaricare il save caricato. Lo faranno? Bho :asd: Con Control non fu fatto, ed altri giochi che non ricordo. Non è una cosa sicura che faranno. Non me l'aspetto insomma.
Qualcuno è riuscito a far "leggere" il save PS4 alla versione PS5 ma sempre tramite conversione. Ma si contano su una mano. I save di cyberpunk sono grossi e sicuramente incasinati lato codice, per me non ci riescono.

Io il gioco manco lo ho più sulla console, se lo fanno dovrò riscaricare e reinstallare tutto per poi scaricare il gioco PS5 XD
Oh crap, non lo sapevo. Cioè praticamente se giochi un titolo su PS5 in retrocompatibilità PS4 il save che viene creato è anch'esso blindato "in retrocompatibilità PS4", per cui bisticcia con l'eventuale versione next-gen che può leggere solo save con la propria "architettura" nativa. Ho riassunto bene?

Oh crap, non lo sapevo. Cioè praticamente se giochi un titolo su PS5 in retrocompatibilità PS4 il save che viene creato è anch'esso blindato "in retrocompatibilità PS4", per cui bisticcia con l'eventuale versione next-gen che può leggere solo save con la propria "architettura" nativa. Ho riassunto bene?
Sì. Un gioco PS5 non vede il save PS4 anche se lo giochi su PS4, rimane un save PS4. Ecco perchè lo convertono (la maggior parte c'è riuscita) tramite il gioco PS4 stesso. Solo due giochi, che io sappia, sono riusciti a inserire nella versione di gioco PS5 un modo per vedere il save e convertirlo, ma la maggior parte ha dovuto patchare il gioco PS4 mettendoci un "carica salvataggio PS4" nel menù o qualcosa di simile per poi, sul gioco PS5 metterci "scarica salvataggio". Quindi se riescono potranno fare solo quello, patchare la versione PS4 e convertire/caricare il save, per poi scaricarlo col gioco PS5. Ma non è assolutamente detto riescano :sisi:

Se non lo fanno, l'upgrade ps5 se lo possono infilare in quel posto nella maggioranza dei casi.
Nel mio caso è certo.
Ovviamente certo.
Se poi facessero il favore di essere chiari subito, invece di fare i babbei su Twitter, potrei liberare il disco da quel macigno di gioco visto che il capitolo Cp2077 sarebbe chiuso per sempre sfanculando tutti i dlc (aggratis o meno).

Io non penso siano così idiotì, ma è vero pure che l'ho pensato in altri casi e non è finita bene.

Se non lo fanno, l'upgrade ps5 se lo possono infilare in quel posto nella maggioranza dei casi.
Nel mio caso è certo.
Ovviamente certo.
Se poi facessero il favore di essere chiari subito, invece di fare i babbei su Twitter, potrei liberare il disco da quel macigno di gioco visto che il capitolo Cp2077 sarebbe chiuso per sempre sfanculando tutti i dlc (aggratis o meno).

Io non penso siano così idiotì, ma è vero pure che l'ho pensato in altri casi e non è finita bene.
Il gioco tienilo perchè se fanno quel sistema lì ti servirà la versione PS4 per caricare il save.
Credo diranno tutto quando annunceranno la data di uscita.

Che poi quando arriverà l'upgrade PS5 c'è da vedere quanto sarà stabile

Che poi quando arriverà l'upgrade PS5 c'è da vedere quanto sarà stabile
La speranza, dopo quanto successo, è che tutto sto tempo in più che si sono presi gli abbia insegnato che quando rilasci una cosa deve fungere. Che capiti un bug o qualunque cosa che riavii dal checkpoint e risolvi sarà normale, ma crash, frame pessimo e cose di quel tipo non me aspetto per il lancio della versione PS5/Series X. E' nel loro interesse funga tutto al meglio perchè devono far comprare l'espansione :sisi: Cioè penso ci sia un limite alla stupidità XD

La speranza, dopo quanto successo, è che tutto sto tempo in più che si sono presi gli abbia insegnato che quando rilasci una cosa deve fungere. Che capiti un bug o qualunque cosa che riavii dal checkpoint e risolvi sarà normale, ma crash, frame pessimo e cose di quel tipo non me aspetto per il lancio della versione PS5/Series X. E' nel loro interesse funga tutto al meglio perchè devono far comprare l'espansione :sisi: Cioè penso ci sia un limite alla stupidità XD
Speriamo, dopo un anno e passa di crash non ne voglio più vedere. Posso sopportare qualche bug o piccolo glitch. Ma guai a loro se mi becco uno di quei crash che blocca la console e devo staccare la spina della corrente per riavviare la PS5.

Speriamo, dopo un anno e passa di crash non ne voglio più vedere. Posso sopportare qualche bug o piccolo glitch. Ma guai a loro se mi becco uno di quei crash che blocca la console e devo staccare la spina della corrente per riavviare la PS5.
Io non so se starò facendo altri giochi quando lo rilasceranno, ma anche fossi libero e mi pagassero un milione di euro per giocarlo come esce manco lo scarico. Aspetterò giorni per capire com'è sotto l'aspetto stabilità, tanto lo verremo a sapere subito :sisi:

E pensare che la prima espansione di the witcher uscì 4 mesi dopo......qui passeranno come sembra almeno 2 anni

Se e ripeto se i cambiamenti saranno importanti anche di contenuto e gameplay ben venga ricominciare..?

Unica cosa che a me Rompe realmente e so nn cambierà ahimè è keanue r digitalizzato…odio gli attori reali nei videogames
Ma Reeves è l'unico vero motivo per cui abbiamo comprato il gioco! :trollface:

Questi sono pazzi lol

Prevedevano 30 milioni. Anche senza un problema, non li avrebbero mai fatti, a meno che non intendano nel tempo...perchè The Witcher 3 a 30 milioni ci è arrivato sì, ma in sei anni dall'uscita :asd: Questo se la versione next-gen sarà buona e ritireranno sù il gioco con la prima (vediamo poi se unica) espansione, allora sì, forse nel tempo lo fanno. Ma pensare di fare 30 milioni in poco tempo mi pare un po' troppo assurdo :asd:

Oddio, considerando che nel primo mese se ne sono usciti con 13 milioni di copie non penso fosse un risultato così utopico. Parliamo di un gioco che aveva una risonanza mediatica tremenda, è che la tragicomica storia dei bug e delle bugie """bianche""" da sviluppo a volte sembrano farcelo dimenticare. Con un buon supporto post lancio (e presumibilmente con un DLC simil Heart of Stone) e con quello che era stato promesso, imho, era fattibilissimo. Anzi, a dirla tutta sono piacevolmente sorpreso delle 4/5 milioni di copie che son riusciti a fare quest'anno, se confermato.

E detto francamente: se lo meritano, al di là di tutto. È pur sempre un buon boost motivazionale per il team.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro