PS4/PS5 Cyberpunk 2077

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Dopo che risolvono i problemi, urge l'aggiunta di equipaggiare i pezzi migliori ma di SCEGLIE DI APPARIRE con altri, come con AC Odyssey perchè è da ridere certe combinazione che son costretto ad avere come vestiti :asd:
Ho la minigonna sexy con la canottiera con un giubbotto stile bomber rosso di ritorno al futuro con stivali da mercenario alti fino alle ginocchia e cappello con paraorecchie ed occhiali da aviatore........... Sto malissimo :sard:
Io in questi casi (come anche nei Souls ad esempio) dò sempre la priorità all'estetica. Quindi piuttosto uso equipaggiamento scarso :asd:
 
Dopo che risolvono i problemi, urge l'aggiunta di equipaggiare i pezzi migliori ma di SCEGLIE DI APPARIRE con altri, come con AC Odyssey perchè è da ridere certe combinazione che son costretto ad avere come vestiti :asd:
Ho la minigonna sexy con la canottiera con un giubbotto stile bomber rosso di ritorno al futuro con stivali da mercenario alti fino alle ginocchia e cappello con paraorecchie ed occhiali da aviatore........... Sto malissimo :sard:
Aberrante, e il bello è che questa cosa nell'universo di Cyberpunk dovrebbe essere importantissima ma qui invece ti lasciano mettere qualsiasi scemenza addosso senza conseguenze. Potevano fare diverse tipologie di completi e un punteggio "stile" che avrebbe sbloccato opzioni uniche di dialogo con certe classi sociali solo se vestito in un modo ad esempio e invece sembra di stare su Destiny dove sei costretto ad equipaggiare il pantaloncino corto che ha 5 di armatura in più rispetto al pantalone lungo nero :facepalm:

Per il momento è sicuramente il più grave difetto che abbia trovato nella componente ruolistica
 
Voglio disattivare l.hdr ma.nn mi esce l.opzione
Mi permette.solo.di regolarlo
Nelle impostazioni video mi consente solo l.opzione performance/quality
E se premo lo stick sinistro regolare l.hdr
Ma.nn ci dovrebbe essere anche l.opzione x disattivare l.hdr?
Sto su series x
 
ti consiglio di aspettare la patch next gen ( stessa cosa che sto facendo io ) a prescindere da problemi,bug ecc... mi sembra un po' uno spreco giocarselo ora con una possibile versione next gen con supporto al dualsense,ray tracing,res migliore,più npc,senza pop up all'orizzonte ( ps una eventuale seconda,terza run con la patch next gen non sarà mai come giocarlo la prima volta ).

sembra un po' la situazione di battlefield 4 tra ps3 e ps4,dove c'era una bella differenza tra le 2 versioni.
Ci sarebbe stadia che se compri il gioco a 59 euro ti regala il resto

Oltretutto con una fibra ottica si va di 4k a 60

Ci sto pensando seriamente
 
Quale versione?

Io comunque alla fine l'ho ricominciato, volevo rifare alcune cose del mio personaggio e tanto ero ancora a sole 4 ore di gioco :asd:

Mi ricorda i tempi di Skyrim, ho gli incubi per quante volte mi son rivisto quel prologo

Io in questi casi (come anche nei Souls ad esempio) dò sempre la priorità all'estetica. Quindi piuttosto uso equipaggiamento scarso :asd:
La guida che ho preso è quella con la copertina flessibile, la meno costosa.
Sui vestiti no, non esiste che preferisco l'estetica :asd: Ma capisco il punto di vista tuo che ti rifai 4 ore di gioco per un dettaglio "sbagliato" nella creazione del pg, siamo diversi in questo :sard:
Ah, spero non lo hai rifatto per rifare i parametri statistici perchè tanto poi ho letto che c'è il solito oggetto resetta tutto :asd:
 
Aberrante, e il bello è che questa cosa nell'universo di Cyberpunk dovrebbe essere importantissima ma qui invece ti lasciano mettere qualsiasi scemenza addosso senza conseguenze. Potevano fare diverse tipologie di completi e un punteggio "stile" che avrebbe sbloccato opzioni uniche di dialogo con certe classi sociali solo se vestito in un modo ad esempio e invece sembra di stare su Destiny dove sei costretto ad equipaggiare il pantaloncino corto che ha 5 di armatura in più rispetto al pantalone lungo nero :facepalm:

Per il momento è sicuramente il più grave difetto che abbia trovato nella componente ruolistica

esiste già il metodo èd è quello di indossare i completi "speciali" che sovrascrivono l`aspetto del pg indipendentemente dai singoli pezzi equipaggiati, nel caso poi si voglia invece abbinare diversi indumenti di propria scelta quel +stats è del tutto irrilevante, che sia 5 armor o 15 armor alla prova pratica non fà nessuna differenza e nel caso si sentisse il bisogno di qualcosa in particolare basta un singolo punto nel perk X per obliterare il valore di qualsiasi bonus che andresti a perdere cambiando abito

EDIT BTW la versione PS5 non è neanche 1/5 dello schifo di cui si parlava :asd:
 
Aiuto: ma non c'è un modo per rifare la missione del tutorial? l'ho skippata a metà, perchè ero in streaming con un amico, ma ora non me la fa più fare. diceva che potevo tornare a farla, usando quel visore virtuale... ma non ho idea come. HELP!
 
esiste già il metodo èd è quello di indossare i completi "speciali" che sovrascrivono l`aspetto del pg indipendentemente dai singoli pezzi equipaggiati, nel caso poi si voglia invece abbinare diversi indumenti di propria scelta quel +stats è del tutto irrilevante, che sia 5 armor o 15 armor alla prova pratica non fà nessuna differenza e nel caso si sentisse il bisogno di qualcosa in particolare basta un singolo punto nel perk X per obliterare il valore di qualsiasi bonus che andresti a perdere cambiando abito

EDIT BTW la versione PS5 non è neanche 1/5 dello schifo di cui si parlava :asd:
Non sarà uno schifo per i 60fps ma non puoi neanche reputarla "accettabile" soprattutto sapendo che la PS5 viene sfruttata 1/3 di come potrebbe fare in realtà con questo gioco. Doveva essere un gioco che spingeva anche queste console e invece non abbiamo neanche una versione addirittura. Non direi che è una situazione accettabile...
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Aiuto: ma non c'è un modo per rifare la missione del tutorial? l'ho skippata a metà, perchè ero in streaming con un amico, ma ora non me la fa più fare. diceva che potevo tornare a farla, usando quel visore virtuale... ma non ho idea come. HELP!
vedi se su "Carica partita" ci sono degli autosave più vecchi di quel punto lì altrimenti ricomincia il gioco
 


Analisi tecnica di PS5.
Vi prego di lasciar da parte Serie X e S, e di discuterne nella sede appropriata.
 
Non sarà uno schifo per i 60fps ma non puoi neanche reputarla "accettabile" soprattutto sapendo che la PS5 viene sfruttata 1/3 di come potrebbe fare in realtà con questo gioco. Doveva essere un gioco che spingeva anche queste console e invece non abbiamo neanche una versione addirittura. Non direi che è una situazione accettabile...
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vedi se su "Carica partita" ci sono degli autosave più vecchi di quel punto lì altrimenti ricomincia il gioco

la versione con upgrade si sapeva dal 1992 che sarebbe arrivata post lancio, se uno riteneva la cosa "non accettabile" bastava non comprare il gioco, nel complesso è assolutamente più che godibile e non intacca minimamente l`esperienza di gioco, se poi uno parte con la premessa del "non è il gioco dei trailer" o "non sfrutta al 100% la PS5" e basa il suo giudizio su quello temo possa anche smettere di aspettare la patch così da evitarsi una seconda delusione nel giro di 6 mesi visto che al 99% secondo quei criteri il risultato sarà di nuovo "non accettabile" :asd:
 
Ho fatto una decina di ore di gioco su PS5, per il momento il gioco si prospetta qualcosa di clamoroso seppur con alcuni difetti macroscopici che appaiono visibili fin da subito. A livello di world building siamo probabilmente al top assoluto nell'industria, con una città che trasuda personalità da ogni minimo anfratto e capace di raccontarti tante piccole grandi storie semplicemente esplorando e guardandoti intorno. A livello architettonico e di caratterizzazione è qualcosa di epocale, miglior città videoludica mai realizzata e non l'ho neanche vista tutta.

Lato NPCs e dialoghi siamo ovviamente su livelli altissimi, in piena tradizione CDPR. La scrittura e la naturalezza dei dialoghi è disarmante, così come tutte le possibili ramificazioni a cui possono portare, ci fosse mezza battuta di dialogo che mi è parsa superflua in queste ore di gioco, e per non parlare della regia fatta da dio :asd:
Devo dire però che tolti gli NPCs con cui interagisci direttamente, quelli che popolano la città mi sono parsi abbastanza deludenti per quanto riguarda le routine e l'interazione con il giocatore: hanno pochissime battute disponibili quando ci parl, spesso anche decontestualizzate rispetto al luogo in cui si trovano, si vede che sono "finti". RDR2 resta su un altro livello da questo punto di vista

Lato storia, quest secondarie, quest design, ecc... livelli incredibilmente alti, probabilmente il fiore all'occhiello della produzione come tradizione CDPR. ci sono tonnellate di incarichi e quest da svolgere, la storia sembra avere complessità e profondità disarmanti, con continue ramificazioni e interconnessioni con il mondo di gioco, i vari personaggi e tutto il complesso di quest e incarichi che vi ruota intorno. Essendo ancora all'inizio, immagino che questo sia solo un assaggio di ciò che offre il gioco, il che è tutto dire. Epocale

Sul gameplay per il momento luci e (molte) ombre. Il gunplay è soddisfacente, ha un buon feeling e anche una discreta varietà di bocche di fuoco, con la possibilità poi di arricchirlo enormemente grazie a sistemi quali le mod arma o cibernetiche, un'elevata personalizzazione e la possibilità di combinare il tutto con numerose abilità diverse (hacking su tutte). Allo stesso tempo però, stealth e melee mi sembrano mediocri, siamo praticamente sui livelli di Fallout o poco sopra, il che è tutto dire purtroppo. Inoltre, l'IA nemica completamente ROTTA rovina spesso e volentieri la godibilità degli scontri, siamo davvero ad un livello infimo perfino per un titolo open world. In generale si nota comunque una jankiness generale del tutto, probabilmente ci voleva qualche mese extra di rifinitura per rendere tutto più fluido e polished.
Mediocre anche il sistema di guida dei veicoli, molto impreciso e poco reattivo nei comandi
La struttura e gestione dell'open world mi sembra molto classica per quanto riguarda markers, contenuti, attibità, spostamento ed altro, siamo in linea con i classici open world di questa generazione, quindi nulla di che. Ci sono i soliti punti di domanda sulla mappa, le attività secondarie sparse ovunque, il GPS che ti guida dove andare, eventi casuali randomici abbastanza banalotti e neanche troppo vari al momento. Diciamo che la struttura dell'open world non è nulla di innovativo, anzi, però la complessità architettonica e la caratterizzazione di Night City riescono a bilanciare il tutto in positivo

La componente ruolistica è difficile da commentare essendo ancora all'inizio, visto che andrà valutata sul lungo termine vedendo anche come le scelte del giocatore si ripercuoteranno poi su tutto il resto, però il sistema di progressione mi sembra estremamente vario e profondo, con tantissime possibilità e un ramo delle abilità ricchissimo (forse pure troppo a tratti, risulta un po' confusionario). Il sistema di loot/equipaggiamento(inventario per ora mi sembra quello di un Fallout/Borderlands a caso, ci sta, sono gusti in questo caso, ma nulla per cui strapparsi i capelli.

Infine, tecnicamente il gioco risulta ampiamente scadente al momento, anche su PS5. Sebbene il frame rate risulti stabile e il gioco fluido, restano comunque gravissimi problemi di ottimizzazione, talmente tanti che elencarli tutti sarebbe impossibile. Oltre alle tonnellate di bug e glitch (gravi o meno), il gioco graficamente risulta molto altalenante, alternando scorci ed aree mozzafiato, ad altre che sembrano uscite da Fallout 4 per povertà delle texture e scarsa qualità degli assets. In più, la densità di popolazione/traffico risulta la parte più deludente del gioco, tanto da compromettermi spesso l'immedesimazione nel mondo di gioco. C'è ancora molto molto lavoro da fare, il gioco è chiaramente NON terminato e ancora in beta, ben lontano da un prodotto finito e ottimizzato, sperando poi che la versione PS5 possa fare un netto salto in avanti rispetto allo stato attuale.


Queste le mie considerazioni a 360° sul gioco, che nel complesso sta rispettando tutte le elevatissime aspettative che avevo (parte tecnica esclusa) e può ambire tranquillamente ad alzare l'asticella sotto moltissimi aspetti per gli RPG open-world. D'altra parte, alcuni scivoloni così evidenti nel gameplay e sugli NPCs non me li aspettavo e mi stanno deludendo abbastanza. Detto questo, a breve lo stopperò per poi riprenderlo direttamente con la versione next-gen.
Finalmente un ottimo hands on :uhmsisi:
Sempre piu' convito di aver fatto bene a tenere ancora sigillata la mia limited in attesa delle patch, innumerrevoli che usciranno e quella next gen.
Penso che ci metteranno anche parecchio di piu' di quello che pensavo a questo punto ,ma fa niente voglio che quando lo inseriiro' nella ps5 sia la migliore versione possibile che potevano fare su console . Ci mettessero anche altri sei mesi
 
La guida che ho preso è quella con la copertina flessibile, la meno costosa.
Sui vestiti no, non esiste che preferisco l'estetica :asd: Ma capisco il punto di vista tuo che ti rifai 4 ore di gioco per un dettaglio "sbagliato" nella creazione del pg, siamo diversi in questo :sard:
Ah, spero non lo hai rifatto per rifare i parametri statistici perchè tanto poi ho letto che c'è il solito oggetto resetta tutto :asd:
Ci stavo pensando anche io alla guida, ma ero indeciso su quale versione anche perché volevo risparmiare un pochino :asd: Quindi rimane comunque di ottima qualità?

Non posso farci nulla, per una questione di immedesimazione non riesco a non vestirmi in base ai gusti estetici :asd: Comunque sì, in sezione PC mi avevano informato di quell'oggetto ma costa troppo e poi non resetta anche gli attributi iniziali (cosa che appunto, volevo fare perché ho visto che il crafting non mi serve molto in questa prima run)
 
la versione con upgrade si sapeva dal 1992 che sarebbe arrivata post lancio, se uno riteneva la cosa "non accettabile" bastava non comprare il gioco, nel complesso è assolutamente più che godibile e non intacca minimamente l`esperienza di gioco, se poi uno parte con la premessa del "non è il gioco dei trailer" o "non sfrutta al 100% la PS5" e basa il suo giudizio su quello temo possa anche smettere di aspettare la patch così da evitarsi una seconda delusione visto che al 99% il risultato sarà "non accettabile" una seconda volta :asd:
Spero di sbagliarmi, ma per me la vedremo tra un bel poco se si stanno concentrando sulle scatolette anche se le dichiarazioni ufficiali dicono altro :sisi:
 
Certo che le persone sono bipolari. Hanno bombardato di recensione negative il gioco quando fino a cinque giorni fa CD Project era il messia dell'industria.

Ma una mezza misura?
 
/cut
Ho fatto una decina di ore di gioco su PS5, per il momento il gioco si prospetta qualcosa di clamoroso seppur con alcuni difetti macroscopici che appaiono visibili fin da subito. A livello di world building siamo probabilmente al top assoluto nell'industria, con una città che trasuda personalità da ogni minimo anfratto e capace di raccontarti tante piccole grandi storie semplicemente esplorando e guardandoti intorno. A livello architettonico e di caratterizzazione è qualcosa di epocale, miglior città videoludica mai realizzata e non l'ho neanche vista tutta.

Lato NPCs e dialoghi siamo ovviamente su livelli altissimi, in piena tradizione CDPR. La scrittura e la naturalezza dei dialoghi è disarmante, così come tutte le possibili ramificazioni a cui possono portare, ci fosse mezza battuta di dialogo che mi è parsa superflua in queste ore di gioco, e per non parlare della regia fatta da dio :asd:
Devo dire però che tolti gli NPCs con cui interagisci direttamente, quelli che popolano la città mi sono parsi abbastanza deludenti per quanto riguarda le routine e l'interazione con il giocatore: hanno pochissime battute disponibili quando ci parl, spesso anche decontestualizzate rispetto al luogo in cui si trovano, si vede che sono "finti". RDR2 resta su un altro livello da questo punto di vista

Lato storia, quest secondarie, quest design, ecc... livelli incredibilmente alti, probabilmente il fiore all'occhiello della produzione come tradizione CDPR. ci sono tonnellate di incarichi e quest da svolgere, la storia sembra avere complessità e profondità disarmanti, con continue ramificazioni e interconnessioni con il mondo di gioco, i vari personaggi e tutto il complesso di quest e incarichi che vi ruota intorno. Essendo ancora all'inizio, immagino che questo sia solo un assaggio di ciò che offre il gioco, il che è tutto dire. Epocale

Sul gameplay per il momento luci e (molte) ombre. Il gunplay è soddisfacente, ha un buon feeling e anche una discreta varietà di bocche di fuoco, con la possibilità poi di arricchirlo enormemente grazie a sistemi quali le mod arma o cibernetiche, un'elevata personalizzazione e la possibilità di combinare il tutto con numerose abilità diverse (hacking su tutte). Allo stesso tempo però, stealth e melee mi sembrano mediocri, siamo praticamente sui livelli di Fallout o poco sopra, il che è tutto dire purtroppo. Inoltre, l'IA nemica completamente ROTTA rovina spesso e volentieri la godibilità degli scontri, siamo davvero ad un livello infimo perfino per un titolo open world. In generale si nota comunque una jankiness generale del tutto, probabilmente ci voleva qualche mese extra di rifinitura per rendere tutto più fluido e polished.
Mediocre anche il sistema di guida dei veicoli, molto impreciso e poco reattivo nei comandi
La struttura e gestione dell'open world mi sembra molto classica per quanto riguarda markers, contenuti, attibità, spostamento ed altro, siamo in linea con i classici open world di questa generazione, quindi nulla di che. Ci sono i soliti punti di domanda sulla mappa, le attività secondarie sparse ovunque, il GPS che ti guida dove andare, eventi casuali randomici abbastanza banalotti e neanche troppo vari al momento. Diciamo che la struttura dell'open world non è nulla di innovativo, anzi, però la complessità architettonica e la caratterizzazione di Night City riescono a bilanciare il tutto in positivo

La componente ruolistica è difficile da commentare essendo ancora all'inizio, visto che andrà valutata sul lungo termine vedendo anche come le scelte del giocatore si ripercuoteranno poi su tutto il resto, però il sistema di progressione mi sembra estremamente vario e profondo, con tantissime possibilità e un ramo delle abilità ricchissimo (forse pure troppo a tratti, risulta un po' confusionario). Il sistema di loot/equipaggiamento(inventario per ora mi sembra quello di un Fallout/Borderlands a caso, ci sta, sono gusti in questo caso, ma nulla per cui strapparsi i capelli.

Infine, tecnicamente il gioco risulta ampiamente scadente al momento, anche su PS5. Sebbene il frame rate risulti stabile e il gioco fluido, restano comunque gravissimi problemi di ottimizzazione, talmente tanti che elencarli tutti sarebbe impossibile. Oltre alle tonnellate di bug e glitch (gravi o meno), il gioco graficamente risulta molto altalenante, alternando scorci ed aree mozzafiato, ad altre che sembrano uscite da Fallout 4 per povertà delle texture e scarsa qualità degli assets. In più, la densità di popolazione/traffico risulta la parte più deludente del gioco, tanto da compromettermi spesso l'immedesimazione nel mondo di gioco. C'è ancora molto molto lavoro da fare, il gioco è chiaramente NON terminato e ancora in beta, ben lontano da un prodotto finito e ottimizzato, sperando poi che la versione PS5 possa fare un netto salto in avanti rispetto allo stato attuale.


Queste le mie considerazioni a 360° sul gioco, che nel complesso sta rispettando tutte le elevatissime aspettative che avevo (parte tecnica esclusa) e può ambire tranquillamente ad alzare l'asticella sotto moltissimi aspetti per gli RPG open-world. D'altra parte, alcuni scivoloni così evidenti nel gameplay e sugli NPCs non me li aspettavo e mi stanno deludendo abbastanza. Detto questo, a breve lo stopperò per poi riprenderlo direttamente con la versione next-gen.

quoto, questo su tutte le piattaforme PC compreso sia lato tecnico/ottimizzazione che gameplay/pulizia/rifinitura/bug ma hai fatto comunque bene a prenderlo perchè la ciccia c`è e merita parecchio :sisi:
 
/cut


quoto, questo su tutte le piattaforme PC compreso sia lato tecnico/ottimizzazione che gameplay/pulizia/rifinitura/bug ma hai fatto comunque bene a prenderlo perchè la ciccia c`è e merita parecchio :sisi:
Comunque le quest principale sono fatte da dio, poi con la prima persona ti senti proprio dentro la storia durante i dialoghi principali :unsisi:
 
Ho notato che con l ultima patch su ps5 la sfocatura e l immagine impastata è migliorata un sacco
 
Certo che le persone sono bipolari. Hanno bombardato di recensione negative il gioco quando fino a cinque giorni fa CD Project era il messia dell'industria.

Ma una mezza misura?

Messia fino a quando non influisce negativamente sui tuoi acquisti. Si parla sempre troppp bene, quando va tutto bene.
 
Comunque le quest principale sono fatte da dio, poi con la prima persona ti senti proprio dentro la storia durante i dialoghi principali :unsisi:
Assolutamente, per quanto di solito preferisco sempre la terza, va detto che qui la prima è davvero perfetta per l'immedesimazione. Avrei aggiunto giusto qualche scena in terza extra (quando fai determinate azioni), ma per il resto va benissimo così
 
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