PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
eh ok, meno male ma basta vedere già la poca cura riservata a certe cose relative alle tue "origini". Ho trovato l'inizio molto superficiale per essere un simil gioco di ruolo. Resta il fatto che il problema non è solo relativo alle versioni console poco performanti. Restano dei problemi sistemici che neanche TW3 aveva. Speriamo che siano in grado di modificare pesantemente certi tool nel loro motore grafico perché al momento certe cose che ho visto in città mi hanno fatto abbandonare l'anima dal corpo lol...
Non discuto sulla componente RPG finché non ci gioco, su questo mi rimetto assolutamente a voi che ci state giocando.

Il mio discorso attiene solo al discorso "dicitura", è dal 2019 che hanno adottato la dicitura "Action Adventure OW"

Mentre prima usavano la GENERICA dicitura RPG of the Dark Future, che era semplicemente il copy&paste della dicitura di 2020
s-l300.jpg

Puro e semplice marketing in ambo i caso.

Con A/A attirano più persone che con RPG. Ma per quel che vale, sia sul loro sito, sia su GoG (che è il loro store ufficiale) è classificato come RPG.

Poi che lo sia davvero, mi rimetto a chi ci sta giocando (e a me stesso, quando inizierò a giocarci [presto])

eh ok, meno male ma basta vedere già la poca cura riservata a certe cose relative alle tue "origini". Ho trovato l'inizio molto superficiale per essere un simil gioco di ruolo. Resta il fatto che il problema non è solo relativo alle versioni console poco performanti. Restano dei problemi sistemici che neanche TW3 aveva. Speriamo che siano in grado di modificare pesantemente certi tool nel loro motore grafico perché al momento certe cose che ho visto in città mi hanno fatto abbandonare l'anima dal corpo lol...
I tre path sono ben diversificati, con scene costruite apposta per loro, che ti spiegano per bene l'introduzione della lore nel gioco per ognuno di essi :sisi:

Ma poi tutte le recensioni che ho letto dicono che le origini cambiano eccome le scelte e il percorso di molti dei dialoghi/eventi, dubito abbiano mentito.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Un modo “facile” per fare soldi? Magari qualche missione consigliata che fa guadagnare parecchio. Sono agli inizi con la trama principale, più o meno quando:
Cerchi Evelyn Parker per l’omicidio di Saburu Arasaka

Ho restituito i 21.000 a Vick perdendo tutti i miei risparmi.

Oggi qualche altra sessione in totale di 4 ore senza crash e unici difetti dei rallentamenti sporadici alla guida.Ma che figata è la "braindance??Che Giocone,al netto dei difetti tecnici sarebbe stato da 9,5\10 per me che lo gioco su pro direi un 9,3.Confermo per la trama avviluppante e fascinosa,ho fatto qualche secondaria ma poi il gioco mi risucchia nella trama principale.La cosa più che mi manca son le meretrici che hai tempi del witcher si sprecavano nei casini annessi.Quà ancora non riesco ad individuarle tra cloni virtuali e robot sintetici.Sarà che lo spolperò bene quando mi arriva la guida tra qualche giorno,cosi sembro un bambino al luna park.

Un modo “facile” per fare soldi? Magari qualche missione consigliata che fa guadagnare parecchio. Sono agli inizi con la trama principale, più o meno quando:
Cerchi Evelyn Parker per l’omicidio di Saburu Arasaka

Ho restituito i 21.000 a Vick perdendo tutti i miei risparmi.

Esplora :asd:

Io sono a ormai 90k e ho appena conosciuto Vick

Edit: Volendo essere più specifico, fai le varie quest per l'npcd. Si fanno dei bei bottini

Il Pathlife non ha influito su nessun cambiamento e sto alle soglie della """fine del gioco""". Cambia le scelte di dialogo, se vuoi, di cui almeno un 70% è roba "blu" assolutamente secondaria.

Non è una feroce critica in realtà, o meglio magari il prologo poteva essere un po' sostanzioso per ognuno di essi, perché è apprezzabile che il personaggio abbia tutta una serie di linee coerenti col suo percorso di vita (e la cosa si denota moltissimo nei giusti contesti). Però non aspettatevi stravolgimenti ad ampio impatto, perché nella mia run non esistono. E sento che anche in altre non ci sono stati.

Ma è anche parzialmente giustificato, quando andrete avanti di trama capirete la direzione che hanno cercato di intraprendere nel veicolare una (più o meno) determinata storia. Paradossalmente giustifica anche meglio questo V che sembra un Geralt monco e la cosa impatta un po' sul suo carisma generale, ma è una scelta parzialmente asservita alla narrativa. Inoltre V come personaggio viene "ampliato" maggiore è il vostro "invischiarvi" nelle secondarie e questa cosa impatta tantissimo anche su
Silverhand, che spesso interagisce anche durante le secondarie prendendo progressivamente più spessore

Inoltre il grosso delle "scelte importanti" stanno tutte alla fine, che può diramarsi in molteplici direzioni, molto in fretta. Da studiarsi meglio quante direzioni esistono e se c'è qualcuna che deriva da una serie di scelte specifiche pregresse.

Io mi salvo ovviamente tutto prima del "gran finale" e vedo di mio quanto differente riesco a rendere la storia (cioè, il finale) solo in base alle ultime scelte.

Non l'avrei mai detto sopratutto vedendo la demo dell'e3 2019 ma la cosa più bella di questo gioco al di là della narrativa e' sparare

Divertentissimo e se si gioca a 60 fps e' una goduria...ogni arma ha un suo feedback preciso...stavo usando solo fucili d'assalto fino a che all'improvviso non ho trovato un revolver raro e me ne sono innamorato.
Poi il gioco e' pieno di citazioni a film e serie TV in ogni angolo

Se avete un punto attributo da spendere potete provare a metterlo su "capacità" tecnica e vedere se aumenta del 5% come dice l'armatura? Abbiamo la statistica "corazza" ma non aumenta quando metto i punti lì...la parola è diversa ma dovrebbe essere quella no?

Oggi mi son fermato 10-15 minuti ad ascoltare la radio, in particolar modo le news sul resto del mondo

(Spoiler sulle condizioni in Italia)

Interessante il fatto che Venezia sia ormai in fondo al mare, a renderlo ancora più inquietante è pensare che non è poi così fantasioso come avvenimento.

Mentre non ho capito, la Padania è diventata praticamente una forza politica? Una nuova nazione? :rickds:

Oggi mi son fermato 10-15 minuti ad ascoltare la radio, in particolar modo le news sul resto del mondo

Interessante il fatto che Venezia sia ormai in fondo al mare, a renderlo ancora più inquietante è pensare che non è poi così fantasioso come avvenimento.

Mentre non ho capito, la Padania è diventata praticamente una forza politica? Una nuova nazione? :rickds:
Che chicche fantastiche :rickds:
Devo assoutamente ascoltare le news anche io

Comunque l'ho cancellato e messo a riscaricare.

Mi sa mi sa che dopo l'ultima corruzione database mi si è bruciato tutto.

Era godibile all'inizio. Forse si risolve. Speriamo

Io quando ci avevo giocato avevo sentito che
Milano era invasa da api geneticamente modificate uscite da un laboratorio di biotecnologie o qualcosa del genere :asd:

Oggi mi è crashato 2 volte uff :tristenev: su ps5 ho notato che zoomando sui veicoli lontani questi compaiono in 2D, ma scherziamo? manco su ps3 si vedeva ste cose..
Altra cosa a volte ogni volta che faccio ripartire il gioco le impostazioni quali telecamera/visuale/grafica sono tutte ripristinate :tristenev:
Detto cio il gioco è bellissimo andando avanti e facendo le secondarie mi rendo conto sempre di piu che è un capolavoro... peccato per la valanga di problemi non facili da metabolizzare ogni volta :unsisi:
Cmq ho restituito senza volerlo i 20.000 cash a
Victor
:dsax:

Più lo gioco e più mi piace, le missioni sono meravigliose e mi sto dedicando alle secondarie..scritte divinamente, personaggi stupendi.

Per adesso non è niente di meno di quello che mi aspettavo e che volevo da questo gioco, in quasi tutte le componenti :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro