PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho appena scoperto quanti soldi servono per comprare tutti i veicoli del gioco...è molto strano :asd: Mi sa che da adesso smetto di smontare roba grigia/verde e la vendo. Anche se la vedo complicata arrivare a guadagnare
1.800.000 eurodollari :lol: (questo se non si spende nulla, ed è impossibile XD)
Porta V in tangenziale:slurp:
Post automatically merged:

E ho rimesso tutto a normale di nuovo. Se vuoi, stasera lo rifaccio e ti mando screen. Ma giuro sentivo dolore alle retine e pure al cervello nella parte della fronte ho avuto seria paura :rickds:
In pratica hai simulato un rapimento alieno:rickds:

No nessun problema, anzi su ps4pro la situazione è buona e sono due giorni che gioco senza chissà quale disagio. Il problema è che sono delle marionette senza interazione. Ma in alcuni momenti la cosa diventa talmente palese da farti perdere quasi l’immersione. Tipo giri l’angolo della strada e li vedi comparire lentamente, ti sposti brevemente, ritorni in quel punto e magari qualcuno è diverso. È come se il gioco avesse un sistema di generazione randomica con un raggio di tot metri da V. Questo può anche andar bene, ma non puoi rendermelo così palese, tanto da percepire la generazione randomica
Davvero un peccato perché come dici te rompe totalmente l’immersione. Resta sempre da capire se è dovuto a bug e ottimizzazione scarsa oppure se è un problema strutturale irrisolvibile. È chiaro che avere migliaia di npc con interazioni uniche e routine sempre diverse è praticamente impossibile però il gioco dovrebbe essere un po’ più furbo nel darti l’illusione che ciò accada :asd:

Non sei un agnellino con il cuore d'oro? :nev:
In. Cosa ti stai specializzando Psyde?
No, tutte ste bande devono morire male insieme all'Arasaka (ho fatto l'origine da Corpo). I civili non li guardo nemmeno perché non sono una minaccia. :sisi:

Per ora sto sbloccando abilità su furtività (e credo ne sbloccherò tante perché sono tutte molto interessanti tra lancio di coltelli, bonus ai danni, avvelenare i nemici ecc.), due abilità inerenti le granate (quello che fa vedere la traiettoria e quello che mi rende immune alle mie granate) e quello che ripristina la RAM durante il combattimento (per ora al lv1 ma credo che lo maxo perché è veramente comodo).
Comunque sto conservando i punti quindi ancora è tutto da decidere.

Per chi ha avuto il tempo di provarlo più approfonditamente, cosa ne pensate del sistema di loot ? Potenziamento armi, differenziazione tra grado di rarità e personalizzazione con le varie mod... Facendo un paragone con altri giochi dello stesso genere come un fallout o anche lo stesso The Witcher 3.
Mi piacerebbe sentire il vostro parere

Per chi ha avuto il tempo di provarlo più approfonditamente, cosa ne pensate del sistema di loot ? Potenziamento armi, differenziazione tra grado di rarità e personalizzazione con le varie mod... Facendo un paragone con altri giochi dello stesso genere come un fallout o anche lo stesso The Witcher 3.
A me non piace star lì a smontare/vendere ogni 3x2 sinceramente. Avrei preferito meno drop. Ogni nemico che batto lascia la sua arma e una o due cose addosso come consumabili, cianfrusaglie o mod/granate ecc...
La cosa sarebbe stata meno tediosa, a mio gusto, se potevo bloccare dalla vendita/smontatura gli oggetti in modo da non stare troppo attento ogni volta a non togliere un oggetto che voglio tenermi, e soprattutto la possibilità di smontare/vendere tutto assieme mettendo le cose nelle cianfrusaglie e usufruire dell'opzione "vendi cianfrusaglie", almeno nella vendita. Poi serve il poter contrassegnare gli oggetti per smontare tutto assieme. Il menù poco ordinato (per me) non aiuta.

Sui consumabili invece non li sto usando...c'è parecchia roba tipo da bere/mangiare che da bonus per tot secondi o minuti ma per ora non li sto usando, però compulsivamente continuo a raccogliere tutto quel che trovo tanto non sprecano peso trasportabile :asd:
Ci sono anche molti doppioni. Era meglio fare un solo cibo per ogni bonus così erano una decina e stop, se ti faccio uno screen del menù "consumabili" che ho ti spaventi :asd: Volessi per una missione aumentarmi la salute momentaneamente o altro devo starci 5 minuti a trovare dov'è la cosa migliore riguardante quel bonus.

Anche i vestiti sono tantissimi, e sempre con gli stessi bonus date dalle mod però che non puoi togliere o recuperare se smonti se non hai l'abilità o il coso da installare. Roba di sto tipo legarla a qualcosa che hai chissà quando o devi scoprire e che ti incasina (per me) i menù non ha senso. Dirò una cretinata ma quando uscì Marvel's Avangers lessi molti dire "che schifo i pezzi che si trovano cambiano le statistiche ma non l'aspetto" ma hanno evitato altre rogne, certo quello almeno il pg lo vedi quindi posso capirlo, questo no quindi avrei trovato più sensato separare l'oggetto che aumenta l'armatura ove puoi mettere le mod dai vestiti estetici da equipaggiare per estetica così lasci quelli che ti piacciono e continui a cambiare quelli che hanno più slot mod o sono più utili. Ora ho da parte alcuni vestiti con mod utilissime (ma di brutto) che come arrivo (se arrivo...) al livello necessario per averle disponibili dopo la smontatura le recupererò, ma sinceramente mi sento costretto a dover sprecare punti attributo per quella cosa lì che mi sembra fondamentale.

Rispetto a the witcher a livello di loot e personalizzazione siamo in un altro mondo proprio...tipo mille x
In the Witcher il loot non esisteva praticamente e tutto stava nel decidere il set da Witcher da andare a trovare nei dungeon che te li potenziavie tenevi per tutto il tempo spade comprese che erano molto più potenti di tutto quello che trovavi
Qui a livello di loot di vestiti e armi,mod,personalizzazione,impianti cibernetici e perk siamo a livello di un mmo online
E infatti questa struttura così minuziosa e' stata costruita appositamente in vista di cyberpunk online

Buon pomeriggio ragazzi,

Sto giocando alla versione ps5 e lo sto trovando super fun, unico neo i crash random che avvengono.
Sapete se potrebbero compromettere in qualche modo la console?

Grazie in anticipo e buona sessione!

A me non piace star lì a smontare/vendere ogni 3x2 sinceramente. Avrei preferito meno drop. Ogni nemico che batto lascia la sua arma e una o due cose addosso come consumabili, cianfrusaglie o mod/granate ecc...
La cosa sarebbe stata meno tediosa, a mio gusto, se potevo bloccare dalla vendita/smontatura gli oggetti in modo da non stare troppo attento ogni volta a non togliere un oggetto che voglio tenermi, e soprattutto la possibilità di smontare/vendere tutto assieme mettendo le cose nelle cianfrusaglie e usufruire dell'opzione "vendi cianfrusaglie", almeno nella vendita. Poi serve il poter contrassegnare gli oggetti per smontare tutto assieme. Il menù poco ordinato (per me) non aiuta.

Sui consumabili invece non li sto usando...c'è parecchia roba tipo da bere/mangiare che da bonus per tot secondi o minuti ma per ora non li sto usando, però compulsivamente continuo a raccogliere tutto quel che trovo tanto non sprecano peso trasportabile :asd:
Ci sono anche molti doppioni. Era meglio fare un solo cibo per ogni bonus così erano una decina e stop, se ti faccio uno screen del menù "consumabili" che ho ti spaventi :asd: Volessi per una missione aumentarmi la salute momentaneamente o altro devo starci 5 minuti a trovare dov'è la cosa migliore riguardante quel bonus.

Anche i vestiti sono tantissimi, e sempre con gli stessi bonus date dalle mod però che non puoi togliere o recuperare se smonti se non hai l'abilità o il coso da installare. Roba di sto tipo legarla a qualcosa che hai chissà quando o devi scoprire e che ti incasina (per me) i menù non ha senso. Dirò una cretinata ma quando uscì Marvel's Avangers lessi molti dire "che schifo i pezzi che si trovano cambiano le statistiche ma non l'aspetto" ma hanno evitato altre rogne, certo quello almeno il pg lo vedi quindi posso capirlo, questo no quindi avrei trovato più sensato separare l'oggetto che aumenta l'armatura ove puoi mettere le mod dai vestiti estetici da equipaggiare per estetica così lasci quelli che ti piacciono e continui a cambiare quelli che hanno più slot mod o sono più utili. Ora ho da parte alcuni vestiti con mod utilissime (ma di brutto) che come arrivo (se arrivo...) al livello necessario per averle disponibili dopo la smontatura le recupererò, ma sinceramente mi sento costretto a dover sprecare punti attributo per quella cosa lì che mi sembra fondamentale.
Per l'estetica sono sicuro che implementeranno la possibilità di separare l'equipaggiamento vero e proprio dal "look" :sisi:

Buon pomeriggio ragazzi,

Sto giocando alla versione ps5 e lo sto trovando super fun, unico neo i crash random che avvengono.
Sapete se potrebbero compromettere in qualche modo la console?

Grazie in anticipo e buona sessione!
In generale i crash non possono rovinare la console o i componenti. L'unico crash pericoloso è quando compare la dicitura di database danneggiato. In quel caso l'hard disk potrebbe avere problemi.

Saldato il debito di Viktor e fatto un contratto semplice ma che mi ha soddisfatto per come l'ho risolto alla fine :asd:

Dovevo salvare una bisturi da un covo di Maelstrom, uccido tutti e finalmente la trovo proprio mentre stava operando uno della gang. Non voleva andarsene prima di finire l'operazione per una questione di etica professionale, anche se si trattava di un criminale. Da ammirare il suo ragionamento, ma sinceramente non avevo per niente voglia di aiutarla, allora tiro fuori il mio shotgun e sparo un colpo dritto alla testa di questo qui. Lei ovviamente si incaz*a ma almeno la missione non fallisce e anzi, la tipa si convince subito ad andare via.

Ottimo :sard:

Ma il prologo nomad finisce quando
arrivi a Night city e inizia tutorial in VR?

Aspetto la patch 1.05 che manco il D1

Cmq raga armi e armature bianche neanche raccoglierle , che a smontarle o venderle non danno praticamente nulla di utile . Io scorro gli inventari dei nemici e decido.

E' un misto tra Fallout 4 (raccolta del loot, categorie, creazione, materiali, ecc...) e AC Odyssey (gestione statistiche, rarità oggetti, equip). Da una parte mi piace la possibilità di trovare sempre qualcosa di utile anche a seguito degli scontri più randomici, perchè qualsiasi nemico potrebbe dropparti anche un'arma comune ma con un DPS maggiore di quella che hai attualmente equipaggiata, ma dall'altra parte lo trovo anche mooolto confusionario e mal bilanciato, perchè neanche è normale trovare fucili o vestiti comuni a casaccio che come statistiche pisciano in testa al mio equip raro tanto sudato e solo perchè hanno qualche livellino in più.
Purtroppo questa è una cosa che mal sopportavo in AC Odyssey e a maggior ragione non sopporto qui, perchè ti porta a cambiare costantemente l'equip e in maniera quasi schizofrenica, valorizzando poco la rarità dei drop e impedendoti di fare un tuo equipaggiamento "stabile", un approccio troppo "usa e getta" insomma.

Insomma un sistema di loot che premia molto l'esplorazione e il combattimento, ma troppo confusionario e mal bilanciato al momento.
Post automatically merged:

Ma il prologo nomad finisce quando
arrivi a Night city e inizia tutorial in VR?
No, molto più avanti :asd:
A me il prologo è durato tipo 7-8 ore :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro