PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque, personalmente, per quanto possa fare cagare l'IA, già solo per tutto il discorso innesti/mod/hacking sto Cyberpunk mi sta facendo divertire come pochi altri giochi in questa generazione.

Io già sto sognando all'idea di cosa potrà poi essere tra 1/2 anni con patch, espansioni e multiplayer :bruniii:
Pensi che l’IA verrà migliorata in futuro? Secondo me a parte i bug che la affliggono, i nemici resteranno comunque parecchio “stupidi”.

Ma a voi non ammazza l'immersività farsi un personaggio di sesso diverso dal vostro? :asd: non è una critica ma io ad esempio cerco sempre di farlo più possibile somigliante a me (poi vabbé ci aggiungo qualche cicatrice o tatuaggio che non ho a seconda del contesto). Giocarlo con un pg diverso o addirittura femminile non mi ci troverei per niente.
Io ho sempre creato personaggi donna, amo immensamente tutti personaggi donna nei videogiochi. Penso di aver creato una sola volta un pg a mia somiglianza :asd:

Ad esempio con Horizon mi hanno fatto un regalo assurdo :woo:

Le missioni blu quelle della polizia non le hai in lista. Avevo specificato infatti che tutto tutto tutto arriva a quella cifra, ogni cosa che ha un'icona che non torna più per capirci e che di fatto è "una missione" va in quel conto e sono 900 e passa :sisi:
Se non ricordo male le missioni primarie + secondarie sono
66
Senza appunto contare incarichi e attività. Molti di questi incarichi comunque come quelli che danno i fixer hanno una storia dietro, a me piacciono :sisi: Poi stanno anche le "boss fight" :asd:
Io godo ,anche guardando la guida mi sono reso conto della mole pazzesca di contenuti. oh ragazzi ma dopo tanti anni di attesa avete paura che il gioco vi duri molto? Ma io spero che mi tenga occupato almeno 4 mesi, tanto di backlog soo andato molto avanti ,ho poco da recuperare.

Voi utilizzate i silenziatori sulle armi? Anche colpendo un nemico in testa molto probabilmente non si riesce ad ucciderlo, quindi in qualsiasi caso si accorgono di noi. Che senso ha equipaggiarli?
Io li uso, con il fucile da cecchino che ho ad esempio riesco ad uccidere con un colpo alla testa e inoltre c'è anche un perk che aumenta del (mi pare) 30% i danni fatti con armi silenziate mentre sei furtivo

C’è qualcosa di profondamente sbagliato nel sistema di rilevamento corpi. Quando ammazzi un tizio stealth e lo nascondi, poi prosegui nella mappa, dopo un po’ viene rilevato, a prescindere da dove si colloca. L’unico modo è nasconderlo nei vari contenitori.
Bah strano

Ma c'è un modo per farsi una run diplomatica/carisma e evitare gli scontri o comunque buona parte di essi?

Mentre lo stealth è fattibile e merita o non si riesce e conviene andare ad armi spianate?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Pensi che l’IA verrà migliorata in futuro? Secondo me a parte i bug che la affliggono, i nemici resteranno comunque parecchio “stupidi”.
Forse con le espansioni. Ma non credo che migliorerà più di tanto, rimarrà sempre sui livelli di un titolo Bethesda purtroppo
Ma c'è un modo per farsi una run diplomatica/carisma e evitare gli scontri o comunque buona parte di essi?

Mentre lo stealth è fattibile e merita o non si riesce e conviene andare ad armi spianate?

Per adesso, in 18 ore di gioco ho avuto solo una occasione per poter concludere una subquest convincendo il bersaglio ad arrendersi. Ma non c'è una vera e propria statistica riguardante la diplomazia, si tratta più di scegliere le frasi giuste

Mentre per lo stealth, anche con un personaggio basato tutto sulla forza bruta + hacking, quando volevo fare solo stealth ci riuscivo tranquillamente. Sfruttando gli innesti e gli hack si riesce a fare tutto (con tanta pazienza però :asd: )

Considera però che di storia non ho neanche finito la prima missione, ho solo esplorato e fatto qualche contratto. Magari lì la situazione è diversa

Allora, qualche riga.
Io ho una ps4 slim e un tv 32 pollici, hd ready. Non si rompe, aspetto a cambiarlo.
Tanto per chiarire che ovviamente non ho un 55pollici 4k, su cui sicuramente le parti open in città si fanno sentire.
Ho giocato alcune ore, beccato pure quel bug in cui rimaneva il parla con (ricaricato, superato) e quindi questo preambolo per fare capire che ho visto i rallentamenti, i bug e l'evidenza di texture che si caricano a volte man mano che ruoti la visuale.
Patch 1.04 eh, iniziato piu o meno con questa.
Ora: il gioco non è pronto, si vede e confido nei prossimi 2-3 mesi per il grosso del debug, mentre per quanto riguarda la qualità video non so quanto miracolo possiamo pensare: in interni non va affatto male, in esterno degrada alla grande ma se vogliamo anche solo non scendere sotto i 25fps, credo che si possa ottimizzare, ma non fare miracoli.
Ritengo più prioritario eliminare i bug, non tanto qualche glitch ma leggo che capitano problemi con le missioni e quello non va bene.

Detto ciò e con tutti i motivi che sappiamo sul resto, credo che come popolo videoludico dovremmo crescere un pò.
In termini in cui mi pare un GRANDE gioco, ambizioso, curato, pieno di roba come raramente si è visto, uno sforzo imponente (che probabilmente poteva uscire solo dalle midgen in poi e a fatica, credo che l'ssd sia un vincolo) ma alla fine si parla da giorni quasi solo di problemi tecnici, meno del resto.
Certo, facile obiezione: se non ci fossero stati quei drammi tecnici, non se ne parlava.
Però, ragazzi, quanto carisma c'è? Quanti contenuti? Quanto mondo vivo? Ma se non mi si riemmpe di bug, io ci gioco anche con quella grafica in campo aperto, alla fine, se l'esperienza è così enorme.
Sto giocando, non vivendo nella tecnica.
E' come nella musica, a volte ci sono grandi dischi prodotti da enormi persone ma senza personalità.
Questo è un enorme sforzo senza essere una Rockstar (che non ha limiti di tempo o budget e che a questo livello di rischio non è ancora arrivata, l'ha sfiorato con Red 2 ma mi pare che qui siamo ad un piccolo livello successivo di open world.
Insomma: pazientiamo, se tra poche settimane avremo un gioco stabile, sapendo che su ps4 fat arranca, su pro ce la fa, e in futuro le console next gen insieme al pc lo faranno splendere senza problemi, beh: tanta roba qui...
Rimaniamo un pò più sognatori e giocatori che analizzatori di fps dai :-)

No, non puoi evitare il 99% degli scontri. Quando dissero che potevi non uccidere nessuno si riferivano al fatto che puoi modificare le armi per renderle non letali, non al poter non combattere. Il restante 1% sono NPC che puoi non far diventare ostili tramite i dialoghi, ma gli scontri a fuoco sono inevitabili.

Lo stealth è fattibilissimo e anzi è uno scherzo livellando le tue capacità di hacking. Con Intelligenza livellata e alcune mod cyberware potenti puoi togliere di mezzo un esercito senza tirare fuori un'arma a una comoda distanza di sicurezza.

No, non puoi evitare il 99% degli scontri. Quando dissero che potevi non uccidere nessuno si riferivano al fatto che puoi modificare le armi per renderle non letali, non al poter non combattere. Il restante 1% sono NPC che puoi non far diventare ostili tramite i dialoghi, ma gli scontri a fuoco sono inevitabili.

Lo stealth è fattibilissimo e anzi è uno scherzo livellando le tue capacità di hacking. Con Intelligenza livellata e alcune mod cyberware potenti puoi togliere di mezzo un esercito senza tirare fuori un'arma a una comoda distanza di sicurezza.
Grazie mille. Certo è un peccato per la cosa della run diplomatica, a questo punto mi viene spontaneo chiedere quanto si può ruolare effettivamente? Perché già così hai una grossa limitazione.

Allora, qualche riga.
Io ho una ps4 slim e un tv 32 pollici, hd ready. Non si rompe, aspetto a cambiarlo.
Tanto per chiarire che ovviamente non ho un 55pollici 4k, su cui sicuramente le parti open in città si fanno sentire.
Ho giocato alcune ore, beccato pure quel bug in cui rimaneva il parla con (ricaricato, superato) e quindi questo preambolo per fare capire che ho visto i rallentamenti, i bug e l'evidenza di texture che si caricano a volte man mano che ruoti la visuale.
Patch 1.04 eh, iniziato piu o meno con questa.
Ora: il gioco non è pronto, si vede e confido nei prossimi 2-3 mesi per il grosso del debug, mentre per quanto riguarda la qualità video non so quanto miracolo possiamo pensare: in interni non va affatto male, in esterno degrada alla grande ma se vogliamo anche solo non scendere sotto i 25fps, credo che si possa ottimizzare, ma non fare miracoli.
Ritengo più prioritario eliminare i bug, non tanto qualche glitch ma leggo che capitano problemi con le missioni e quello non va bene.

Detto ciò e con tutti i motivi che sappiamo sul resto, credo che come popolo videoludico dovremmo crescere un pò.
In termini in cui mi pare un GRANDE gioco, ambizioso, curato, pieno di roba come raramente si è visto, uno sforzo imponente (che probabilmente poteva uscire solo dalle midgen in poi e a fatica, credo che l'ssd sia un vincolo) ma alla fine si parla da giorni quasi solo di problemi tecnici, meno del resto.
Certo, facile obiezione: se non ci fossero stati quei drammi tecnici, non se ne parlava.
Però, ragazzi, quanto carisma c'è? Quanti contenuti? Quanto mondo vivo? Ma se non mi si riemmpe di bug, io ci gioco anche con quella grafica in campo aperto, alla fine, se l'esperienza è così enorme.
Sto giocando, non vivendo nella tecnica.
E' come nella musica, a volte ci sono grandi dischi prodotti da enormi persone ma senza personalità.
Questo è un enorme sforzo senza essere una Rockstar (che non ha limiti di tempo o budget e che a questo livello di rischio non è ancora arrivata, l'ha sfiorato con Red 2 ma mi pare che qui siamo ad un piccolo livello successivo di open world.
Insomma: pazientiamo, se tra poche settimane avremo un gioco stabile, sapendo che su ps4 fat arranca, su pro ce la fa, e in futuro le console next gen insieme al pc lo faranno splendere senza problemi, beh: tanta roba qui...
Rimaniamo un pò più sognatori e giocatori che analizzatori di fps dai :-)
Sì ma i problemi del gioco non solo solo tecnici, ma anche ludici. Per me ridurre tutte le critiche a "non facciamo gli analizzatori di FPS" significa banalizzare le argomentazioni che molti stanno portando. Tu citi ad esempio un mondo vivo, ma questa è la cosa che più mi sta deludendo: la città è vuota, gli NPCs che la popolano hanno una IA e routine da PS2 che ti rovina l'immersione, gli eventi casuali tipo le guerre tra bande o gli incarichi della polizia spesso mi spawnano sempre nello stesso identico luogo, nonostante io li abbia completati anche più di una volta. Queste robe non inficiano solo la parte tecnica, ma anche e soprattutto quella ludica

Poi il gioco è certamente sterminato e profondissimo, con una storia che dal poco che ho visto ha le carte in tavola per essere una delle migliori mai viste, così come una scrittura e un roster di personaggi che sono probabilmente il top dell'industria. Ma così come il gioco va assolutamente lodato sotto questi aspetti, allo stesso modo va anche criticato sotto altri senza ridurre tutto ai "lamentoni della tecnica", perchè i problemi non sono solo quelli

Grazie mille. Certo è un peccato per la cosa della run diplomatica, a questo punto mi viene spontaneo chiedere quanto si può ruolare effettivamente? Perché già così hai una grossa limitazione.

In genere cambi il finale delle singole missioni. In un contratto potresti (esempio a caso) incontrare una persona disperata e i tuoi dialoghi possono portarla a diventare ostile, ad arrendersi o persino suicidarsi.

Se devo essere sincero anche io vario sesso nei GDR, però quando nel gioco stesso ci sono le romance non ci penso due volte a fare il maschio.
Non mi fa strano flertare con i maschi immedesimandomi, DI PIÙ.

Se devo essere sincero anche io vario sesso nei GDR, però quando nel gioco stesso ci sono le romance non ci penso due volte a fare il maschio.
Non mi fa strano flertare con i maschi immedesimandomi, DI PIÙ.
Puoi anche flirtare con lo stesso sesso, non a caso la best girl del gioco è lesbica :unsisi:

Puoi anche flirtare con lo stesso sesso, non a caso la best girl del gioco è lesbica :unsisi:
Io so maschio e so etero, quindi anche se è carino vedere due donne, preferisco la " vecchia scuola" :sisi:

Grazie per lo spoiler :morris2:

Se non capite come mai il peso trasportato vi aumenta anche se più o meno avete le stesse robe addosso/armi/ecc ricordatevi che ogni granata SINGOLA pesa 0.3 :asd: Ho appena messo quasi tutto nel deposito risparmiando 70 di peso. Me ne sono accorto ora lol
Perchè credevo si sommasse il numero scritto ma effettivamente 0.3 per cento e passa granate mi pareva poco :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro