Hai un punto attributo per ogni livello oltre a quello abilità (il blu), quindi 50 li hai solo facendo il livello. In più ce ne sono 3/4 (mi sembra) per ogni abilità che porti avanti. Ad esempio devi capire il prima possibile cosa è meglio fare, cercare di fare punti abilità con l'ingegneria è un macello, molto più facile farli in "velocità di protocollo" ove ti basta fare il "ping" (penso lo hai da equipaggiare) alle macchinette di cibo in giro per la mappaok, ma i punti perk li acquisti solo progredendo nella barra dell'abilità oppure anche ogni volta che sali di livello (sia complessivo che di reputazione)?
perchè mi pare che salendo al secondo livello complessivo un perk me l'ha dato.
altro dubbio: il perk tree (ossia la schermata con tutti i perk di un'abilità) funziona secondo i collegamenti dei"circuiti" che si intravedono?
Per esempio, per sbloccare il perk "indistruttibile" di sangue freddo devo prima sbloccare "condizioni critiche" e "predator" ?
rispetto alla cosa del livello 20 richiesto, ho visto che per ogni abilità c'è sempre un perk (in genere quello sempre in basso) che per sbloccarlo deve raggiungere il 20 di quella abilità (es. spietato per abilità sangue freddo) non dell'attributo (es. freddezza).

Penso comunque 50 punti bastano e avanzano per una build e giocando in un determinato moto aumenti per forza il livello legato all'abilità precisa che salirà via via dandoti altri punti.
Quei collegamenti sono solo una visione di ciò che puoi sbloccare o meno se hai usato abbastanza punti abilità in quell'abilità. Se a Fisico rimani al livello 5, entrando in "atletica" vedrai solo il collegamento dei primissimi perk, come fai il 6 e poi il 9 si accendono gli altri perchè sblocchi le cose al 9. In sostanza se spendi zero punti e arrivi a 9 puoi comprare l'abilità che richiede il livello 9 trascurando le precedenti, non c'è collegamento o era impossibile poi XD
Sì, ogni ramo abilità ha una cosa che puoi acquistare col punto giallo al livello 20.