PS4/PS5 Cyberpunk 2077

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Certo :sisi:
 
ho letto alcune cose che hanno tagliato oltre la magnifica metropolitana :morris2:.. avevano promesso cose tipo ''ogni cittadino avrò una sua vita nel mondo di Cyberpunk, con la sua rutine quotidiana..'' invece la vita dei cittadini finisce non appena finisce il campo visivo :morris2:
Ho letto su un sito una valanga di cose che avevano promesso e che non hanno mantenuto.. non le sapevo!
 
ho letto alcune cose che hanno tagliato oltre la magnifica metropolitana :morris2:.. avevano promesso cose tipo ''ogni cittadino avrò una sua vita nel mondo di Cyberpunk, con la sua rutine quotidiana..'' invece la vita dei cittadini finisce non appena finisce il campo visivo :morris2:
Ho letto su un sito una valanga di cose che avevano promesso e che non hanno mantenuto.. non le sapevo!
Se è per questo è palese che ci fosse un sistema di metropolitana usabile dal giocatore e invece lo vedi solo in lontananza da qualche parte su qualche rotaia. Doveva esserci il fattore umanità/disumanità, una reputazione coerente con le gang presenti in città e invece niente di tutto ciò esiste nel gioco finale. Purtroppo hanno tagliato millemila cose nella frenesia e l'ansia di raggiungere il limite delle date che si erano prefissati. Purtroppo è un occasione mancata perché alla base c'è un giocone.
 
Ho letto una notizia secondo cui la controparte xbox base ha avuto netti con la 1.05 miglioramenti oltre che di frame rate anche di risoluzione

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Era prevedibile si buttassero su Microsoft dopo quanto accaduto.
 
Più il gioco versa in condizioni pietose, più tempo sta fuori dallo store, meno CDP può espandersi su 120mln di potenziali acquirenti. Quella di sony non è chissà quale perdita, paradossalmente potrebbe anche alzarsi domani e non farlo più uscire, non è che gli cambi chissà quanto a differenza dei polacchi che stanno inondati di problemi adesso.

L'upgrade 1.05 non è migliore su console microsoft per via di sony che l'ha tolto dallo store. E' una constatazione molto ingenua dai, non funzionano per ripicca queste cose, ci sono contratti sotto (e anche in loro assenza, non reggerebbe comunque)
 
Ho un bug che non so se è grave o no...il problema è che me ne sono accorto adesso e il file di salvataggio precedente a quando succede il fatto è di 10 ore fa....
In pratica in una missione sto da una parte dove controllo una cosa che ha 3 comandi nuovi: aumenta, riduci, spara. Bene...quei tre comandi anche dopo aver finito mi sono rimasti a schermo e si aggiungono a quelli che appaiono solitamente sull'interfaccia ma tipo quando sto in auto non c'è più "accelera" e quando uso qualcosa col consiglio in basso a destra su e giù idem, non ho modo di levare quei comandi. In più quando sto nei dialoghi che appare il "salta" siccome sono troppi i comandi mi sale su e scende già la lista ogni volta che appare/scompare "salta" e mi da fastidio. Potrei semplicemente levare l'opzione dell'interfaccia dei comandi ma ho un dubbio: non è che se appare qualcosa di nuovo il tasto non funge perchè per il gioco sto usando la roba usata che m'ha baggato tutto? Bho...non so se rischiarmela.
 
Ho un bug che non so se è grave o no...il problema è che me ne sono accorto adesso e il file di salvataggio precedente a quando succede il fatto è di 10 ore fa....
In pratica in una missione sto da una parte dove controllo una cosa che ha 3 comandi nuovi: aumenta, riduci, spara. Bene...quei tre comandi anche dopo aver finito mi sono rimasti a schermo e si aggiungono a quelli che appaiono solitamente sull'interfaccia ma tipo quando sto in auto non c'è più "accelera" e quando uso qualcosa col consiglio in basso a destra su e giù idem, non ho modo di levare quei comandi. In più quando sto nei dialoghi che appare il "salta" siccome sono troppi i comandi mi sale su e scende già la lista ogni volta che appare/scompare "salta" e mi da fastidio. Potrei semplicemente levare l'opzione dell'interfaccia dei comandi ma ho un dubbio: non è che se appare qualcosa di nuovo il tasto non funge perchè per il gioco sto usando la roba usata che m'ha baggato tutto? Bho...non so se rischiarmela.
Il problema dei comandi bloccati in sovraimpressione ce l'ho avuto anch'io, non dà nessun problema se non quello di vederti sta roba fissa nello schermo.

Io ho risolto sul momento disattivando semplicemente i suggerimenti dalle impostazioni, poi ad un certo punto è sparito da solo e me ne sono accorto perché ad un riavvio del gioco mi aveva resettato le impostazioni e i comandi non si vedevano più :asd:
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E intanto 13 milioni di copie vendute, contando pure i rimborsi che hanno dato :ahsisi:
 
Finito in 63 ore facendo tutto tra secondarie e contratti, mi è piaciuto davvero molto il finale che ho scelto.
Quando FINALMENTE si vede V in una cutscene in faccia è stato emozionante, ho scelto l'aiuto di Panam, l'ho trovato bello coerente un ritorno per come ha iniziato il mio personaggio, ovvero Nomade. Che poi è comunque un finale agrodolce (c'era addirittura Judy), sapendo che potenzialmente restano 6 mesi di vita.
Il gioco stesso alla fine mi è piaciuto, tra mille polemiche su PC quantomeno ce lo si può godere, il vero rammarico secondo me è il marketing di questo gioco, per come è stato presentato, e per tante piccole/grandi cose che non hanno rispettato volendo, penso ad esempio alla scelta del Lifepath dove i video sicuramente presagivano qualcosa di più profondo.
L'unico altro elemento che mi è dispiaciuto davvero è solo l'aver un trattamento sicuramente meno rifinito rispetto a TW3 per quanto riguarda le quest, perché li erano talmente pazzi da presentartele tutte in qualche maniera, qua ce ne saranno circa una settantina che non sono contratti per quanto riguarda le secondarie e direi che si e no arriveremo a 30 per quelle fatte come si deve, che sono davvero belle e scritte ancora meglio. I contratti alla fine si riassumono in quelle 3-4 tipologie, sono appunto più o meno come in TW3 che riciclava gli stessi mezzi, ma appunto c'era una presentazione migliore, qua ti chiamano, e ti richiamano una volta completati, alla lunga non mi è garbato.
La main credo arrivi sulle venti ore se si includono le missioni esclusive dei vari finali, prologhi annessi, altrimenti con un percorso netto non ne sono convintissimo, alcune missioni si riducono letteralmente a parlare con certi personaggi e basta.
Di riflesso però si ha una main che fila liscia come l'olio, non ha momenti morti ed anzi ne ha parecchi davvero interessanti ed in generale è scritta molto bene. Promossa assolutamente l'OST, il gameplay è divertente perché le build ci sono cosi come molteplici modi per fare diversamente le missioni, i problemi sono che è troppo rotto ed è penalizzato dall'I.A. scarsa, con una revisione del bilanciamento generale brillerà ancor di più (alla fine ho alzato al massimo la difficoltà per avere un minimo di sfida, facendo tutto non si arriva overlivellati al finale, di più).
Tutte le ambientazioni mi sono piaciute un casino, ci hanno riposto tanta cura, anche nel design degli interni agevolati dal fatto di doverci schiaffare più approcci, qua veramente bravissimi.
Col sennò di poi mi auguro che il gioco riesca a far parlare di se per le qualità che ha, può sicuramente migliorare ed ovviamente sono curiosissimo per le espansioni.
 
Ultima modifica:
13 milioni di vendite in 10 giorni compreso di rimborsi effettuati

Ecco perché hanno dato rimborsi senza alcun problema

Successo fuori da ogni logica,questi numeri li fa solo rockstar sui single player
 
Il problema dei comandi bloccati in sovraimpressione ce l'ho avuto anch'io, non dà nessun problema se non quello di vederti sta roba fissa nello schermo.

Io ho risolto sul momento disattivando semplicemente i suggerimenti dalle impostazioni, poi ad un certo punto è sparito da solo e me ne sono accorto perché ad un riavvio del gioco mi aveva resettato le impostazioni e i comandi non si vedevano più :asd:
Quindi dici che posso star tranquillo? Addirittura col tempo potrebbe sistemarsi? :asd:
 
Incontrato Dexter
Cyberpunk-2077-Screenshot-2020-12-22-18-25-45-00.png
E poi sono andato a farmi qualche "attività blu"... Liberato 3 zone delle Tigri in full stealth. Non è il più appagante degli stealth, né la migliore delle IA (e in alcuni momenti da il peggio di sé), però è divertente come approccio (soprattutto in combo con l'Hacking per distrarre). :sisi:
 
Finito in 63 ore facendo tutto tra secondarie e contratti, mi è piaciuto davvero molto il finale che ho scelto.
Quando FINALMENTE si vede V in una cutscene in faccia è stato emozionante, ho scelto l'aiuto di Panam, l'ho trovato bello coerente un ritorno per come ha iniziato il mio personaggio, ovvero Nomade. Che poi è comunque un finale agrodolce (c'era addirittura Judy), sapendo che potenzialmente restano 6 mesi di vita.
Il gioco stesso alla fine mi è piaciuto, tra mille polemiche su PC quantomeno ce lo si può godere, il vero rammarico secondo me è il marketing di questo gioco, per come è stato presentato, e per tante piccole/grandi cose che non hanno rispettato volendo, penso ad esempio alla scelta del Lifepath dove i video sicuramente presagivano qualcosa di più profondo.
L'unico altro elemento che mi è dispiaciuto davvero è solo l'aver un trattamento sicuramente meno rifinito rispetto a TW3 per quanto riguarda le quest, perché li erano talmente pazzi da presentartele tutte in qualche maniera, qua ce ne saranno circa una settantina che non sono contratti per quanto riguarda le secondarie e direi che si e no arriveremo a 30 per quelle fatte come si deve, che sono davvero belle e scritte ancora meglio. I contratti alla fine si riassumono in quelle 3-4 tipologie, sono appunto più o meno come in TW3 che riciclava gli stessi mezzi, ma appunto c'era una presentazione migliore, qua ti chiamano, e ti richiamano una volta completati, alla lunga non mi è garbato.
La main credo arrivi sulle venti ore se si includono le missioni esclusive dei vari finali, prologhi annessi, altrimenti con un percorso netto non ne sono convintissimo, alcune missioni si riducono letteralmente a parlare con certi personaggi e basta.
Di riflesso però si ha una main che fila liscia come l'olio, non ha momenti morti ed anzi ne ha parecchi davvero interessanti ed in generale è scritta molto bene. Promossa assolutamente l'OST, il gameplay è divertente perché le build ci sono cosi come molteplici modi per fare diversamente le missioni, i problemi sono che è troppo rotto ed è penalizzato dall'I.A. scarsa, con una revisione del bilanciamento generale brillerà ancor di più (alla fine ho alzato al massimo la difficoltà per avere un minimo di sfida, facendo tutto non si arriva overlivellati al finale, di più).
Tutte le ambientazioni mi sono piaciute un casino, ci hanno riposto tanta cura, anche nel design degli interni agevolati dal fatto di doverci schiaffare più approcci, qua veramente bravissimi.
Col sennò di poi mi auguro che il gioco riesca a far parlare di se per le qualità che ha, può sicuramente migliorare ed ovviamente sono curiosissimo per le espansioni.
Quindi come pensavo io purtroppo il gioco come struttura e' più un looter shooter che un un GDR....già the witcher era un ibrido ma qui ci si e allontanati ancora di piu
Mi sembra chiaramente una scelta che va nella direzione di quello che sarà cyberpunk online

Da quello che si vede la narrativa resta di altissimo livello(rispetto a the witcher vedo persino un ulteriore miglioramento lato regia e sceneggiatura,siamo ormai proprio nell'olimpo),ma e' proprio palese la volontà di accorciare la main e diluire le secondarie con tanti dialoghi che erano il punto di forza di the witcher 3

Preferivo nettamente di più la struttura più prolissa e di nicchia di the witcher..ma evidentemente poco di sposava per loro con il pubblico mainstream...infatti ci sono amici miei che hanno abbandonato the witcher per noia che mi hanno detto che si stanno sentendo assolutamente a proprio agio invece con cyberpunk a livello di ritmi,gameplay e come struttura
 
Ragazzi ma è normale che Johnny non lo vedo mai durante le conversazioni?

Mi riferisco ai commenti che fa durante le missioni secondarie, mi parla e gli rispondo ma non lo vedo da nessuna parte. Pensavo fosse normale, ma nell'ultima potevo fargli pure il dito medio e l'ho fatto, ma lui non c'era. L'ho praticamente fatto rivolto a un muro :azz:
 
Ragazzi ma è normale che Johnny non lo vedo mai durante le conversazioni?

Mi riferisco ai commenti che fa durante le missioni secondarie, mi parla e gli rispondo ma non lo vedo da nessuna parte. Pensavo fosse normale, ma nell'ultima potevo fargli pure il dito medio e l'ho fatto, ma lui non c'era. L'ho praticamente fatto rivolto a un muro :azz:
Mmmmm no c'e sempre in realtà :rickds:
 
Ragazzi ma è normale che Johnny non lo vedo mai durante le conversazioni?

Mi riferisco ai commenti che fa durante le missioni secondarie, mi parla e gli rispondo ma non lo vedo da nessuna parte. Pensavo fosse normale, ma nell'ultima potevo fargli pure il dito medio e l'ho fatto, ma lui non c'era. L'ho praticamente fatto rivolto a un muro :azz:
Ogni tanto è normale, ma in quella scena specifica no. È presente.
 
Mmmmm no c'e sempre in realtà :rickds:
Ogni tanto è normale, ma in quella scena specifica no. È presente.
Infatti mi sembrava strano... Pure Johnny no dai :sadfrog:

Sono quasi tentato di aspettare almeno la patch di Gennaio a sto punto...


Edit: E il richiamo veicoli mi funziona malissimo, ogni volta vengo investito perché la mia auto non frena in tempo :sadfrog:
 
Ottimo a quanto pare cd project con la patch 1.05 ha migliorato di gran lunga la versione xbox liscia e snobbato le versioni sony, proprio per il fatto che è stato rimosso dallo store si concentrano di più sulle versioni in vendita... Bella cazzata sia di sony a rimuoverlo sia loro

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No ha migliorato anche la ps4 base che adesso ha una risoluzione dinamica più elevata rispetto a xbox one (punta i 1080p, mentre la seconda i 900p).


13 milioni di vendite in 10 giorni compreso di rimborsi effettuati

Ecco perché hanno dato rimborsi senza alcun problema

Successo fuori da ogni logica,questi numeri li fa solo rockstar sui single player

Peccato che l'unica cosa paragonabile a rockstar siano i numeri delle vendite, però.

 
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