PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì infatti mi sono tenuto il save prima della missione. Davvero un peccato perché, da quello che avevo capito, la missione era pure bella...

(Già la receptionist > Judy comunque)

Mannaggia, doveva essere il mio gioco natalizio :sadfrog: È davvero il perfetto riassunto di questo 2020
Potresti provare a riavviarla, non c'è nessun bug che capita sempre, quindi se non ti ci vuole molto ad arrivare al primo punto in cui si impalla puoi provare. Anche se può ri-succedere dopo. Spero a gennaio possano risolvere quel tipo di situazione :sisi:

Potresti provare a riavviarla, non c'è nessun bug che capita sempre, quindi se non ti ci vuole molto ad arrivare al primo punto in cui si impalla puoi provare. Anche se può ri-succedere dopo. Spero a gennaio possano risolvere quel tipo di situazione :sisi:
Quello sì ma appunto, la mia paura è che peggiori missione dopo missione. Se ci penso, sono ancora praticamente agli inizi e già sono messo così :dsax:

Io ho avuto il primo incontro con un NPC dove è spuntata la linea di dialogo del lifepath.
Prima risposta del lifepath, NPC tutto ok e mi fomento.
Seconda risposta del LP, dove mi propongo all'NPC per un lavoretto adatto a un nomad.
NPC risponde secco "Non mi interessa! Parliamo d'altro!"
Fine della linea di dialogo nomad.
:sard:
Il lifepath e in generale il ruolismo all'interno del gioco e' la più grande mancanza del gioco rispetto a quello che avevano detto
Bastava dire sarà come the witcher,molto impostato su delle scelte precise di regia e sceneggiatura e nessuno avrebbe detto niente
Io non so se era un qualcosa che volevano fare ma poi si sono resi conto di non poterlo più fare a livello di tempistiche o boh
Ma uscirsene "la main sarà più corta di the witcher perché e più rigiocabile' e' una falsità bella e buona....e' più corta e stop...poi non metto in dubbio trama e narrativa che per quello che ho giocato io fin'ora e' una roba clamorosa anche più di the witcher ma non e' quello che avevano detto e promesso...ovvero poter ruolare nella main

Perché tutto ha un senso: bere un drink, ballare in disco, fare combattimenti di robot o scommetterci su, cambiare shell ossia corpo, npc che reagiscono alla storia e sopratutto a quello che succede al momento, braindance alla ghost in shell non abbozzata ma proprio un gioco nel gioco, verticalità non solo ma anche rendere esplorabile tutta la fottuta città da cima a fondo, un gioco di carte nel futuro, la metro, le Camere dei suicidi alla futurama,

fumare o farsi qualsiasi droga, sesso normale o alla demolition man, animali da compagnia e lifepath veri e non 1 ora di prologo e fine, trauma team che poteva essere fantastico tipo chiedere aiuto per degli npc o per se stessi pagando, cambiare abiti tatuaggi ecc., polizia che non ti insegue girando il visuale ma arriva dopo un po’ tipo stelline alla GTA con Max Tac che ti bracca ...la base c’è ed è fatta bene mancano altri 4 anni di sviluppo pieno. Rockstar ci mette dai 6 agli 8 anni, un motivo c’è e mica perché vogliono buttare i soldi.
Ma lo sai che figata verrebbe fuori?
La verita è che al 90% la gente si aspettava GTA VERSIONE CYBERPUNK ma con 4 anni di sviluppo di cui 1 di COVID dove vuoi andare? Questo gioco non è ambizioso, hanno fatto il compito e non gli va manco bene perché per CDPR un Open World si fa in 4 anni e tutti gli altri sono stupidi a non esserci riusciti infatti si è visto come è messo

Preso su PC e me lo gioco alla res che dico io finalmente. :nev:

Che mondo cyberpunk spettacolare, mi sta prendendo di brutto.
Devo solo prendere confidenza con le meccaniche hacking e cosa farne delle tonnellate di armi che raccolgo ovunque.

Tutta la sequenza al Lizzie's Bar ha un'atmosfera unica.
Cyberpunk-2077-Screenshot-2020-12-23-21-46-14-16.png
Bellissima.

Carina anche la Braindance, anche se mi da le stesse impressioni che mi ha dato quando la vidi al primissimo NC. E' un sistema di indagine un po' più elaborato, colorito, e vario, ma sempre iper guidato... Scenografico? Sì. Stimolante? Per nulla... Forse potevano osare di più inserendo un Aiuto via menù (del tipo: non riesci a trovare l'indizio? Fatti aiutare!), così da evitare di tenerti la manina.

Nel mentre ho fatto anche due altri crimini (qualcosina di più in realtà, ma solo 2 sono andati bene. Gli altri sono andati a meretrici :sard: In uno ho svoltato l'angolo e mi son trovato un Cyberpsicotico che mi bishottava -> Ergo: NOOOOPE! :asd: ). Ci tengo (per onestà intellettuale) a fare un paio di appendici al mio discorso di prima sull'IA (sempre parlando di esperienza personale):
  • Uno scontro è andato abbastanza bene, l'ho trasformato in uno scontro a fuoco per vedere come sarebbe andato. Nemici aggressivi, seppur la mobilità rimanga troppo limitata (hanno praticamente dei binari in cui fanno avanti e indietro, ed è raro che si schiodino per venirti ad aggirare. Anche se non sempre è così [il che mi fa chiedere come minchia sia programmata sta roba]).
  • Il secondo invece ha mostrato bachi enormi, con alcuni nemici rimbambiti, ed addirittura uno che guardava un muro e non ci si schiodava (suppongo sia un bug, ma il risultato non cambia -> Non è bello :asd: )

Hotfix 1.06 is available on PC and consoles! Here is the full list of changes:
18 GIGA

Quests
  • Dum Dum will no longer go missing from Totentanz entrance during Second Conflict.

Console-specific
  • Improved memory management and stability, resulting in fewer crashes.

PC-specific
  • Removed the 8 MB save file size limit. Note: this won’t fix save files corrupted before the update.

Una patch alla settimana :asd: Dai che ne droppano un'altra la prossima, e poi si inizia a pensare alla patchona di Gennaio :asd:

Prima missione della main in cui ho avuto l'impressione di una non linearità bella spinta, almeno in termini di percorsi per arrivare a un risultato.

È quella in cui devi recuperare il
flathead dai maelstrom, in cui devi prima scegliere se incontrare l'agente corporativo, se accettare i crediti e se hackerare i crediti, e poi scegliere come gestire la negoziazione coi maelstrom, se pagarli, con quali soldi pagarli, ecc
.

La missione devo ancora finirla ma la non linearità è solo una mia impressione o c'è veramente?
NO SPOILER please

Hotfix 1.06 is available on PC and consoles! Here is the full list of changes:
18 GIGA

Quests
  • Dum Dum will no longer go missing from Totentanz entrance during Second Conflict.

Console-specific
  • Improved memory management and stability, resulting in fewer crashes.

PC-specific
  • Removed the 8 MB save file size limit. Note: this won’t fix save files corrupted before the update.
Vabbè alla fine non cambia nulla capito ?

16.955 gb su PS4.
Ad ogni modo, ma a che ora rilasciano ste patch? :rickds:

Comunque è un gioco veramente di controtendenza.
Mi sento di consigiarlo a pochissimi, e tra i quei pochissimi, solo ad alcuni di loro e solo ad alcune sensibilità.
Il gioco è senza alcun dubbio, senza alcun "imho/a mio avviso/secondo me/a mio dire" di contorno; ma elementi tutti fattuali, un'occasione mancata.
Un gioco che sta al 30% massimo 40% della classica fattura "CDPR".
In un certo senso è un gioco lanciato a sgobbo dei dev. È come se CDPR avesse fatto tutta la storia, i chara, la regia, ma poi avesse affidato il titolo ad un devteam cileno che non ha capito una mazza di cosa mettere, o come mettere.
Non è GTA ma alla fin fine sembra sul serio un GTA moddato con Cyberpunk.
Non è Cyberprank ma in qualche modo me lo ricorda veramente da vicino.
Il mondo è fighissimo, ma è tutto lavoro certosino di Pondsmith e Talsorian Games, anzi, a dirla tutta...beh non so ma in 77 anni mi aspettavo qualcosina di un pochino più "advanced" ...non so se rendo l'idea. Invece il mondo del 2020 è sostanzialmente stato preservato con tutti i suoi problemi sociali e qualche nuovo disastro, ovviamente. È un gioco assai strano, che non so classificare, vedo moltissime cose belle, vedo luoghi incredibili, vedo cura e minuzia, Night City è una roba pazzesca. Eppure...non so. Quella tappezzata di icone sulla mappa, per nulla o pochissime interlacciate, quella assenza di polacchitudine, io la percepisco.

La cosa che più mi lasciava basito in The Witcher 3 è che mi precedeva, mi scavalcava puntualmente, andava oltre e mi lasciava a bocca aperta.

Sentire sotto Kaer Trolde due NPC che parlavano del Funerale Rosso (chiarissima citazione alle Nozze Rosse di G RR Martin) o altre robe mi metteva a sedere.
Anche qui ci sono le citazioni, ma in qualche modo sento come se mancasse un pezzo. Non riesco a capire ma so che manca.

Altra patch altro giro, spero con tutto me stesso che risolvano i crash su ps5, ho una voglia matta che mi prudono le mani.
Avevo appena sbloccato le armi Smart e mi stavo divertendo da morire

Patch scaricata... È una mia impressione o la grafica è migliore? :azz:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro