PS4/PS5 Cyberpunk 2077

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Poche scelte a livello di roleplay in questa missione?
No no, intende il contrario, quella le ha eccome, è pure intricata. Io dopo averla fatta mi sono informato sulla guida ed ho capito che era un bordello :asd: Ma è l'unica davvero figa sotto quel punto di vista, ma sai perchè? Perchè gli eventi fondamentali della trama avvengono dopo e non contano con quella missione se non per dialoghi secondari futuri. direi quasi che è una bastardata :lol:
 
Ragazzi scusate ma.. Quando facccio pausa.. Ho 3 foto con 3 percentuali in mezzo al menu di pausa? Cosa sono?
sono appena entrato nell'arasaka tower... Ho giocato solo 19 ore.. Ma mi sembra che sto finendo la storia.. Ma come cavolo è possibile?
 
Ragazzi scusate ma.. Quando facccio pausa.. Ho 3 foto con 3 percentuali in mezzo al menu di pausa? Cosa sono?
Diciamo che ai 3 "storie" parallele, anche se la terza non l'ho capita come e quando aumenta, mi sembra relativa alla prima.
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sono appena entrato nell'arasaka tower... Ho giocato solo 19 ore.. Ma mi sembra che sto finendo la storia.. Ma come cavolo è possibile?
La percentuale che hai come prima delle tre a quanto la hai?
 
Diciamo che ai 3 "storie" parallele, anche se la terza non l'ho capita come e quando aumenta, mi sembra relativa alla prima.
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La percentuale che hai come prima delle tre a quanto la hai?
Ah.... Ma dura un cazzo la prima scusa... ?
 
Il dopo però non cambia, è questo il "problema". Ed è l'unica di quel livello la per ciò che intendi tu :sisi: Ed è un peccato. Cioè, ci sarà sempre qualcosa che cambia NELLA missione (non a quel livello) ma dopo gli eventi fondamentali dell'atto 1 che comunque ci saranno a prescindere diventa tutto lineare fino ai finali purtroppo.
E' come se parte dandoti la carota, la rincorri, poi la raggiungi e ti accorgi mordendola che è di plastica. Esempio un po' esagerato ma siamo lì :asd:
Tante secondarie invece hanno finali diversi :sisi:
In che senso "il dopo".
Intendi il finale della quest?
Perché ha 3 finali (4 se consideriamo il game over da scelte sbagliate, ma ovviamente è un non finale)
Se intendi l'impatto sul lungo periodo, be'... Sì... Cioè, pure TW3 non è che avesse così tante quest che impattavano sul lungo (e lunghissimo) periodo. La Quest del Barone ha
2 Esiti. E finisce lì, a fine gioco ti ricordano semplicemente come è andata, ma all'atto pratico quella scelta della Quest dell'Atto 1, non cambia nulla sul lungo periodo.

Sul resto delle quest mi rimetto a voi al momento ovviamente, non avendole giocate. Ma questa ha un livello di ramificazione ottimo per questo tipo di RPG (non hardcore)
 
Te lo sei praticamente rushato lol
Ti hanno chiamato in "mille" ed hai le missioni di molti personaggi secondari, hai saltato tutto? :sard:
Non ho risposto a nessuno.. Pensavo.. Cazzo me ne frega di sti scemi ??????????? ma scusa ora finisco la storia.. Ma non capisco.. Sto gioco ha finali multipli alla fine? ? ma cavolo dovrò rifarlo allora.... :phraengo:
 
In che senso il dopo, intendi il finale della quest?
Perché ha 3 finali (4 se consideriamo il game over da scelte sbagliate, ma ovviamente è un non finale)
Se intendi l'impatto sul lungo periodo, be'... Sì... Cioè, pure TW3 non è che avesse così tante quest che impattavano sul lungo periodo. La Quest del Barone ha
2 Esiti. E finisce lì, a fine gioco ti ricordano semplicemente come è andata, ma all'atto pratico quella scelta della Quest dell'Atto 1, non cambia nulla sul lungo periodo.

Sul resto delle quest mi rimetto a voi al momento ovviamente, non avendole giocate. Ma questa ha un livello di ramificazione ottimo per questo tipo di RPG (non hardcore)
Si intendo il dopo. Con TW 3 però si aveva una certa sensazione di controllo diciamo, e alla fine avere determinati alleati o no in base alle cose fatte era molto utile, qui mi sa non c'è nulla a parte ilo sbloccare alcuni finali rispetto a quelli diciamo "previsti". Ma devo capire meglio :asd:
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Non ho risposto a nessuno.. Pensavo.. Cazzo me ne frega di sti scemi ??????????? ma scusa ora finisco la storia.. Ma non capisco.. Sto gioco ha finali multipli alla fine? ? ma cavolo dovrò rifarlo allora.... :phraengo:
Ma che caz :sard: Vabbè ne parliamo domani, vado a dormire :asd:
 
Si intendo il dopo. Con TW 3 però si aveva una certa sensazione di controllo diciamo, e alla fine avere determinati alleati o no in base alle cose fatte era molto utile, qui mi sa non c'è nulla a parte ilo sbloccare alcuni finali rispetto a quelli diciamo "previsti". Ma devo capire meglio :asd:
In che senso? Intendi gli alleati per la Missione dell'Atto 2? Ossia la (spoiler TW3 Atto 2)
Battaglia di Kaer Morhen?
Perché con o senza alleati, si ottengono gli stessi risultati (sad but true) :asd: Identici (semplicemente hai una quest più bella da vedere, con più NPCs al tuo fianco). C'è UN solo alleato che taglia un pezzo della quest, ed evita una situazione negativa (che è comunque evitata giocando normalmente [testato con mano in più run :asd: ])
 
:asd:Si intendo il dopo. Con TW 3 però si aveva una certa sensazione di controllo diciamo, e alla fine avere determinati alleati o no in base alle cose fatte era molto utile, qui mi sa non c'è nulla a parte ilo sbloccare alcuni finali rispetto a quelli diciamo "previsti". Ma devo capire meglio :asd:
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Ma che caz :sard: Vabbè ne parliamo domani, vado a dormire :asd:
Ok sono demente... È ufficiale.. Ma come ho giocato? Ti dico cosa è successo...

in 19 ore di gioco.. Ho iniziato come nomade... Jackie dopo 2 missioni mi è morto in macchina.. Sono diventato amico di takemura..mi ha chiesto una mano per incastrate Yorinobu.. Così ho fatto.. Però è morto anche lui.. Allora la sorella di Yorinobu mi ha chiesto di aiutarla e sono finito nella Torre della Arasaka.. Ho ammazzato Adam smasher.. E niente.. Sono un demente... 19 ore di gioco .. Gioco davvero come un cane ? non ho visto nulla del gioco.. Non ho esplorato nulla.. Non pensavo che durasse così poco la main.. Ma cavolo non è normale
:patpat:
 
Poche scelte a livello di roleplay in questa missione?
L'opposto è una quest molto ben ramificata (per lo standard da RPG AAA, quindi molto più soft rispetto ai CRPG super hardcore)

Spoiler Struttura Quest
flowchart-cp-pickup-v2.jpg

E mancano alcune cosine (secondarie) come il Very Bad Outcome (in cui vieni ucciso), e l'interazione con Brick, e la soluzione pacifica con Royce (malgrado l'ostilità) che permette di aggirarlo stealth e scappare facendolo sopravvivere (malgrado la battaglia)
E' una quest tutt'altro che semplice a livello strutturale.

Va detto però che in quasi 25 ore, è la prima quest in cui vedo effettivamente una complessità strutturale e finali variabili. Le altre quest finora si sono limitate a: scegli se giocartela stealth, o ad armi spianate (che sono scelte di puro combat system, che non attengono al choice system vero e proprio).

E da quanto leggo (e mi dice Sirio) questa quest è un po' un unicum (o quanto meno una netta minoranza rispetto al totale). Il che è un assoluto peccato (e mi viene il dubbio che abbiano dovuto semplificarle in corsa per chiudere in fretta il codice :dsax: )
 
Comunque I 3 lifepath iniziali mi fanno troppo pensare che inizialmente volessero fare una cosa alla The Witcher 2 in grande stile e che poi abbiano cambiato in corsa.

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ora che ho finito la missione finale..sonk uscito dalla spazio e sono di nuovo davanti alla porta della missione finale.. Caspita.. È un bug oppure posso ri giocarla??
 
In che senso "il dopo".
Intendi il finale della quest?
Perché ha 3 finali (4 se consideriamo il game over da scelte sbagliate, ma ovviamente è un non finale)
Se intendi l'impatto sul lungo periodo, be'... Sì... Cioè, pure TW3 non è che avesse così tante quest che impattavano sul lungo (e lunghissimo) periodo. La Quest del Barone ha
2 Esiti. E finisce lì, a fine gioco ti ricordano semplicemente come è andata, ma all'atto pratico quella scelta della Quest dell'Atto 1, non cambia nulla sul lungo periodo.

Sul resto delle quest mi rimetto a voi al momento ovviamente, non avendole giocate. Ma questa ha un livello di ramificazione ottimo per questo tipo di RPG (non hardcore)

Non ho letto lo schema in spoiler ma questa era la quest di cui chiedevo un paio di giorni fa, e che, anche se non ho la guida, mentre la giocavo m sembrava tutt'altro che lineare.
Poi immaginanavo che il punto di arrivo sempre quello deve essere, ossia
riuscire a recuperare il flathead
però il come ci arrivi lo riesci a decidere con le scelte.
 
[[
Stavo vedendo un po' le ramificazioni di "Pick Up", e... Onestamente se questa non è una Missione da A/A (e non da RPG) io sono Topo Gigio.
Il fatto e' che a quanto pare e' l'unica missione della main non lineare fino alla parte finale

Il fatto che sia la prima missione fa capire chiaramente che hanno deciso in corsa di cambiare la struttura.....o per limiti di tempo o perché non si integrava bene con la sceneggiatura,per il quale serviva una struttura più rigida per dargli il taglio cinematografico che volevano loro

Fatto sta che quella missione e' un unicum nel gioco fino al punto di non ritorno dove torna questa struttura per i vari finali
 
Comunque I 3 lifepath iniziali mi fanno troppo pensare che inizialmente volessero fare una cosa alla The Witcher 2 in grande stile e che poi abbiano cambiato in corsa.

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Secondo me loro si sono trovati nel mezzo tra aspirazione, commercialata ed esigenza, il peggio.

1) Aspirazione

~ Offrire ad una platea sempre più ridotta di giocatori GDR (mi piacerebbe sapere chi qui dentro si è spaccato su Pillars, Baldurs o Vampire) un GDR cazzuto.
Dozzine di stat, difficoltà bestiale, hacking tostissimo, un gioco per pochi, selezionati clienti ---> "eh ma è palloso, è troppo difficile" --> fail commerciale --> no buono.

2) Commercialata

~ Riempiamo una città di attività poco o per nulla interconnesse, facciamo sparacchiare i giocatori ovunque, lasciamoli super cromati, diamo loro lo sparacchino cittadino finale, se vuole spara, se vuole hackera, se vuole va di stealth.

3) Esigenza.

~ Oh ragazzi, facciamolo semplice, abbordabile per tutti. Facciamo sparare a manetta, se va male, puntiamo tutto sul'atmosfera del gioco da tavolo e su Night City.
 
Ma anche con la 1.6 avete crash ogni 3x2?
Meno di prima, prima era inaffrontabile.
Ho notato che si impalla con la modalità foto.
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Certo che a volte si perdono in delle cretinate...
Si hanno alcuni oggetti di vestiario che non si possono ne eliminare dall'inventario smontandole/vendendole e nemmeno metterle nel deposito (prima cretinata...), quando li hai si hanno di colore blu, e subito si possono trasformare in viola dalla creazione se si hanno le abilità per farlo, idem da viola poi a leggendario. Figo...se non fosse che siccome non si possono smontare/vendere/spostare RIMANGONO NELL'INVENTARIO ANCHE LE VERSIONI VECCHIE. Quindi per ogni oggetto ne avrai 3 se li vuoi usare per bene, sprecando peso.
Bho, almeno nel deposito porca paletta potevi farmeli spostare sti oggetti...
Il deposito è veramente una merda.
Ok, per fortuna il baule ti salva il culo, ma le armi nel nascondiglio segnano sempre DPS a 0.
Quando le sposti nell'inventario, puoi finalmente vedere il DPS...ma questo ti constringe a passare ore a metterti TUTTE le pistole nell'inventario, così appare magicamente il DPS e puoi "salvare" le armi migliori. Ma che cosa diavolo.
Ditemi che non è un BUG
 
Ultima modifica:
Secondo me loro si sono trovati nel mezzo tra aspirazione, commercialata ed esigenza, il peggio.

1) Aspirazione

~ Offrire ad una platea sempre più ridotta di giocatori GDR (mi piacerebbe sapere chi qui dentro si è spaccato su Pillars, Baldurs o Vampire) un GDR cazzuto.
Dozzine di stat, difficoltà bestiale, hacking tostissimo, un gioco per pochi, sele zionati clienti ---> "eh ma è palloso, è troppo difficile" --> fail commerciale --> no buono.

2) Commercialata

~ Riempiamo una città di attività poco o per nulla interconnesse, facciamo sparacchiare i giocatori ovunque, lasciamoli super cromati, diamo loro lo sparacchino cittadino finale, se vuole spara, se vuole hackera, se vuole va di stealth.

3) Esigenza.

~ Oh ragazzi, facciamolo semplice, abbordabile per tutti. Facciamo sparare a manetta, se va male, puntiamo tutto sul'atmosfera del gioco da tavolo e su Night City.
Si dice un colpo al cerchio e un colpo alla botte...necessario se hai deciso di abbandonare la nicchia puramente gdr per diventare un colosso mainstream mantenendo però le tue origini

Infatti cyberpunk e' nettamente meno gioco di ruolo di un the witcher 2,si scorda quella profondità ruolistica

E' un calderone di un po' di tutto...ha una struttura da looter shooter che sarà la base dell'online che hanno in previsione,ci sono le stat da GDR,si spara e bene,ci sono i dialoghi e una scrittura comunque di altissima qualita ecc ecc

Da questo punto di vista però secondo me,ovvero nel passare dalla nicchia al mainstream in ambito GDR,la vecchia BioWare rimane regina indiscussa........Mass effect(escludendo il 3) e Dragon Age origins sono prodotti per un pubblico mainstream ma che sono riusciti a conservare un anima ruolistica molto più definita....però dobbiamo dire che cyberpunk a differenza dei prodotti della vecchia BioWare aveva e ha mire di penetrare un pubblico ancora più casual ovvero quello del GTA like....e ha un online in cantiere
 
Durante una missione, mi capita di non poter sparare, ricaricare l’arma e curarmi: subisco qualche tipo di hack dei nemici o semplici bug?
Perché dura tantissimo tempo e non mi permette di proseguire
 
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