PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me piacerebbe che mettano degli audiolog

Leggere tutta quella roba è un impresa

Mi piacerebbe che mettessero degli audio ogni tanto in modo da spezzare la lettura
Sarebbe molto utile, sopratutto da ascoltare in auto con gli spostamenti (una sorta di audiocassette di MGSV)

Che poi ci starebbero tutti gli audio log

Tipo dead space è un esempio di come implementarli senza togliere la lettura
Post automatically merged:

Sarebbe molto utile, sopratutto da ascoltare in auto con gli spostamenti (una sorta di audiocassette di MGSV)
Esatto

Che poi in un gioco così ci vanno a pennello

Che poi ci starebbero tutti gli audio log

Tipo dead space è un esempio di come implementarli senza togliere la lettura
Infatti. Io in certe sessioni di gioco a CP perdevo 1 oretta solo a leggere il database delle informazioni. È una cosa che da una parte mi piace perché apprezzo la lore, dall’altra mi ha fatto storcere il naso perché preferivo giocare di continuo.

Infatti. Io in certe sessioni di gioco a CP perdevo 1 oretta solo a leggere il database delle informazioni. È una cosa che da una parte mi piace perché apprezzo la lore, dall’altra mi ha fatto storcere il naso perché preferivo giocare di continuo.
Che poi certi sono riciclati

È Cmq io nn leggi tutto perché se no son fermo ogni 3 secondi

È poi lo trovo pure noioso dopo un po' e allo stesso tempo mi girano le balle nn leggere

Se avessero fatto un 50% di lettura e un 50% di audio log

NN mi sarei perso nessuno dei 2

Ma così è davvero troppa la lettura

Ormai sono trascorse diverse settimane da quando ho finito di giocarci (ma ci tornerò quando uscirà la versione PS5). Dopo aver digerito un po’ tutte le critiche ed il rumore generatosi attorno a questo videogioco con tutte le aspettative avute dai giocatori, mi sono chiesto: cosa volevo che fosse presente in questo videogioco, oltre a quello che già c’è. E quindi vi faccio la stessa domanda anche a voi: cosa volevate in Cyberpunk 2077 e cosa sperate che possa essere aggiunto con i futuri DLC ed il supporto promesso da CD Projekt Red nei prossimi anni?
Che togliessero quello schifo di font 2 dai testi. Uno dei tre motivi per cui ho cestinato il gioco

È Cmq io nn leggi tutto perché se no son fermo ogni 3 secondi
Leggere tutte le informazioni che si raccolgono durante il gameplay secondo me è proprio brutto, perché spezza il ritmo di gioco ed il roleplay all’interno dell’opera.

Ma per il trofeo Armi Marziali i nemici devono essere allertati? Perché tre nemici vicini con un revolver nel giro di un paio di secondi li ho fatti fuori più e più volte, ma del trofeo nemmeno l’ombra!
Nel caso vale anche se prima rallenti il tempo?

Ma per il trofeo Armi Marziali i nemici devono essere allertati? Perché tre nemici vicini con un revolver nel giro di un paio di secondi li ho fatti fuori più e più volte, ma del trofeo nemmeno l’ombra!
Nel caso vale anche se prima rallenti il tempo?
Non esce perchè penso superi i secondi necessari, a me è uscio dopo un bel po' di volte che pensavo d'averlo fatto giusto. Sul tempo non saprei, non avevo nulla che rallentasse il tempo quando mi ci sono messo :sisi:

Leggere tutte le informazioni che si raccolgono durante il gameplay secondo me è proprio brutto, perché spezza il ritmo di gioco ed il roleplay all’interno dell’opera.
Appunto

Io faccio così

Leggo fino ad arrivare alle sparatorie e poi finite le sparatorie ripulisce stanza e a volte leggo e a volte lascio stare perché appena vedo certi papiri mi viene male

È propio sui papiri dovevano mettere degli audio log per spezzare la letteratura invadente che risulta noiosa così com'è

si vede che non avete mai giocato ad un Elder's scrolls tipo Skyrim oppure Oblivion. altro che papiri li c'erano interi libri da leggere :asd:

si vede che non avete mai giocato ad un Elder's scrolls tipo Skyrim oppure Oblivion. altro che papiri li c'erano interi libri da leggere :asd:
Secondo me è una cosa davvero molto bella che siano presenti queste cose nei giochi (libri, approfondimenti, oggetti con descrizioni ecc.) Però nel 2021 mi aspetto che questa meccanica venga evoluta in qualche modo, permettendo al giocatore di avere più possibilità per approfondire il mondo di gioco. Oltre a poter fare degli audio per i contenuti testuali presenti, da ascoltare durante il gameplay, si potrebbe ad esempio creare una companion app da avere sullo smartphone, così nei tempi morti invece che giocare a Candy Crush, si potrebbe leggere qualche manoscritto trovato nelle terre di Skyrim.

Non esce perchè penso superi i secondi necessari, a me è uscio dopo un bel po' di volte che pensavo d'averlo fatto giusto. Sul tempo non saprei, non avevo nulla che rallentasse il tempo quando mi ci sono messo :sisi:
Fatto :icebad:

Non credo fosse il tempo (non ci impiegavo più di tre secondi), probabilmente non stavo abbastanza vicino ai bersagli :ahsisi:

in divinity leggere libri serve alle volte per scoprire cose utili anche in termini di gameplay, non solo di lore.
figurarsi che alcuni libri son scritti in lingue antiche e per leggerli bisogna essere degli studiosi :sisi:
ma soprattutto sono riassuntivi di ciò che vogliono raccontare, rendendo la lettura piacevole, veloce e comprensibile.

tendenzialmente questo non accade in altri giochi, dove ti ritrovi mattonate, che siano libri o textlog, da leggere particolarmente noiosi e che trovano il tempo che trovano, spesso slegati da un contesto e completamente trascurabili.
per l'amor di dio, chi vuole approfondire la lore e il background narrativo del mondo di gioco li può anche trovare interessantissimi, ma per tutti gli altri sono solo oggetti che raccogli per completismo e finiscono nel dimenticatoio.
ed è un peccato perchè dietro tutte quelle storie c'è stato del lavoro, ci si è anche impiegato del tempo per cercare di raccontarti qualcosa di logico, ma ahimè finiscono quasi sempre a fare da sfondo per allungare la brodaglia.

in cyberpunk non ho letto un singolo log di numero.

in divinity leggere libri serve alle volte per scoprire cose utili anche in termini di gameplay, non solo di lore.
figurarsi che alcuni libri son scritti in lingue antiche e per leggerli bisogna essere degli studiosi :sisi:
ma soprattutto sono riassuntivi di ciò che vogliono raccontare, rendendo la lettura piacevole, veloce e comprensibile.

tendenzialmente questo non accade in altri giochi, dove ti ritrovi mattonate, che siano libri o textlog, da leggere particolarmente noiosi e che trovano il tempo che trovano, spesso slegati da un contesto e completamente trascurabili.
per l'amor di dio, chi vuole approfondire la lore e il background narrativo del mondo di gioco li può anche trovare interessantissimi, ma per tutti gli altri sono solo oggetti che raccogli per completismo e finiscono nel dimenticatoio.
ed è un peccato perchè dietro tutte quelle storie c'è stato del lavoro, ci si è anche impiegato del tempo per cercare di raccontarti qualcosa di logico, ma ahimè finiscono quasi sempre a fare da sfondo per allungare la brodaglia.

È propio questo il problema

Sarebbe bastato alternarsi con degli audio log e mi sarei letto anche quello che trovavo

Ma così è veramente spiazzante e passa la voglia

Bastava solo alternare di tanto in tanto con qualche audio aposto di continuare a leggere

O come diceva utente sopra fare una sorta di mangiacassette da ascoltare in macchina nei vari spostamenti

Ora io da quel che sto vedendo ci escono 2 libri dopo 30 ore di gioco e mi sa che alla fine abbiamo una enciclopedia

Credo fosse infattibile mettere le cose scritte sotto forma di audio perchè il gioco è pieno zeppo di chiamate improvvise facilmente innescabili dal giocatore. Immaginate un lungo audio di uno degli scritti dei vari log che abbiamo trovato, facciamo 3/4 minuti (e probabilmente letti per bene durano di più) lo prendi a fine missione e parte l'audio, chiami la macchina e vai in una zona dopo 30 secondi parte la chiamata perchè ti sei avvicinato alla zona con l'icona gialla o blu, che succede all'audio log? Andava riscritto tutto, farne meno e farli a quel modo. Ma significa limitare la creatività degli scrittori che vogliono creare un mondo dove i nemici e non solo hanno una "lore" in base al luogo/missione in questione. Non era quindi il caso secondo me. Semplicemente se uno vuole li legge, se non vuole non lo fa, non cambia molto ai fini della trama quindi è uni di più che sinceramente vedo come cosa positiva, proprio perchè non c'è nessun obbligo nel doverlo fare :sisi:

Secondo me è una cosa davvero molto bella che siano presenti queste cose nei giochi (libri, approfondimenti, oggetti con descrizioni ecc.) Però nel 2021 mi aspetto che questa meccanica venga evoluta in qualche modo, permettendo al giocatore di avere più possibilità per approfondire il mondo di gioco. Oltre a poter fare degli audio per i contenuti testuali presenti, da ascoltare durante il gameplay, si potrebbe ad esempio creare una companion app da avere sullo smartphone, così nei tempi morti invece che giocare a Candy Crush, si potrebbe leggere qualche manoscritto trovato nelle terre di Skyrim.
Bhe' questa sarebbe una genialata. Gli audiolog invece sarebbero inutili se non per piccoli scritti da massimo 15 secondi altrimenti infattibili nell'economia di gioco come descrive giustamente Siriodorione :sisi:

cmq la lunghezza media dei log io la ricordo limitata, ma del tipo che se manco devi scrollare il testo poco ci manca.

e poi se proprio vuoi approfondire la lore del gioco, sono molto più fondamentali e divertenti le news raccontate in tv o dalle radio

Raga siccome deve ancora arrivarmi la ps5 e volevo recuperare questo titolo perchè non ho più nulla da giocare, la situazione su ps4 base è migliorata o è sempre ingiocabile?

Raga siccome deve ancora arrivarmi la ps5 e volevo recuperare questo titolo perchè non ho più nulla da giocare, la situazione su ps4 base è migliorata o è sempre ingiocabile?
Io ti consiglio di aspettare quantomeno la PS5 per giocarlo se vuoi godertelo bene. Io l’ho messo da parte anche su PS5 per giocarlo come si deve dopo la patch next-gen, ma se proprio non hai altro anche così è più che giocabile su PS5 (a parte qualche bug e crash)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro