PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me i brividi nei titoli di coda li ha dati grazie ad un bel crash :sisi:

Dopo quasi un anno dal D1 e 200 ore e rotte, sono arrivato alla fine finalmente :dajee:

Ho sbloccato 2 finali

quello iper negativo con V che si spara in bocca e quello (credo) iper positivo con assalto alla arasaka con rogue e weyland + jhonny che lascia il corpo di V a V

Con questo V nomad, voglio vedermi anche il finale in cui
ti fai aiutare da panam e adelcados
, mentre gli altri finali (che a quanto ho capito dovrebbero essere 2) me li lascio per una seconda run con nuovo V.

Il mio giudizio nel complesso non è negativo ma questo era uno dei pochi titoli in cui mi aspettavo quel pizzico di "magia" che ti lascia con i brividi quando scorrono i titoli di coda.
e purtroppo non è stato così,
e forse il mio meno amore verso gioco è dipeso dal meno amore che i CDP, rispetto al uiccio, hanno messo nel gioco.
Io ho avuto gli altri 2 finali, uno è veramente "inquietante", secondo me il migliore in assoluto, avevo i brividi di V, come se fossi lì con lui/lei

Domanda sempre sui finali

In rete ho scoperto che c'èun finale segreto ma ci sono due teorie su come si sblocca

c'è chi dice che devi raggiungere il 70% nel legame con jhonny e chi dice che basta rispondergli in un certo modo nella quest in cui vai alla sua tomba

Qualcuno può confermare quale delle due è giusta?

Domanda sempre sui finali

In rete ho scoperto che c'èun finale segreto ma ci sono due teorie su come si sblocca

c'è chi dice che devi raggiungere il 70% nel legame con jhonny e chi dice che basta rispondergli in un certo modo nella quest in cui vai alla sua tomba

Qualcuno può confermare quale delle due è giusta?
Mi sa basta il 40% circa, comunque si tratta di non rispondere per alcuni minuti alla domanda finale di Jhonny sul tetto dove si va da Misty alla fine, quindi poi lui ci propone una cosa diversa, andando alla torre in solitaria senza nessuno che ci aiuta.

niente ho sbagliato

Ho fatto quella dove si accetta l'invito di una persona moolto importante
Non aprite se non avete finito
Hanako :sisi:

Mi sa basta il 40% circa, comunque si tratta di non rispondere per alcuni minuti alla domanda finale di Jhonny sul tetto dove si va da Misty alla fine, quindi poi lui ci propone una cosa diversa, andando alla torre in solitaria senza nessuno che ci aiuta.
ma dici che
basta non rispondere sul tetto e J ti fa la proposta in automatico? non si sblocca solo se gli hai dato alcune risposte specifiche nel dialogo davanti alla sua tomba alla fine della quest in cui assalti la nave di smasher con rogue?

se è così provo stasera

ma dici che
basta non rispondere sul tetto e J ti fa la proposta in automatico? non si sblocca solo se gli hai dato alcune risposte specifiche nel dialogo davanti alla sua tomba alla fine della quest in cui assalti la nave di smasher con rogue?

se è così provo stasera
sul finale segreto confermo che si sblocca solo
se segui un dialogo preciso con jhonny durante la missione chippin in. fatto quello non importa la % del legame con jhonny o altro, puoi anche andare direttamente a fare la missione finale e se fai (o meglio non fai :asd: ) una certa cosa, sblocchi la missione segreta
Per puro culo avevo un vecchio save proprio all'inizio di chippin in, l'ho rigiocata tutta facendo il dialogo "giusto", sono andato quasi subito al punto di non ritorno e ho sbloccato la missione segreta.
Che tra parentesi pare tostissima visto che se muori c'è proprio il game over, con tanto di titoli di coda, e devi ritornare al menù principale per ricaricare l'ultimo save

vabbè la missione del secreto ending è di una difficoltà proibitiva.
inizialmente pensavo dipendesse dal fatto che con il vecchio save usato per sbloccarla il mio V era ancora a livello 40, e dopo qualche tentativo ho deciso di abbassare la difficoltà da very hard a normal.
ma niente, continuo a essere oneshottato e i nemici sono iperaggresivi
ad aggiungere frustazione c'è poi il particolare che save e autosave sono praticamente disabilitati e tra un tentativo e l'altro sei obbligato ad "aspettare" almeno 10 minuti.
uff...

Non so perché, ma continuo a pensare che questa famigerata patch next gen non arrivi più. Se proprio dovesse arrivare sarebbe un contentino per avere un filino di ray tracing. Il gioco su PS5 gira comunque a 60 frame e se non sbaglio va tranquillamente in 4k (ho un monitor 4k, ma sono passati mesi dall'ultima partita perciò potrei sbagliarmi o potrebbero essere non nativi ma upscalati). Vi giuro, mi puzza tantissimo questa cosa.

Edit: Fatto sta che ormai ho disinstallato il gioco, dopo 134 ore e due run di cui una di "completismo" (ho lasciato perdere i contratti, ma tutte le missione secondarie le ho finite) sono veramente saturo, non ti da libertà di sperimentare con le scelte, creare build, personalizzare V...
Dopo un prologo pazzesco tutto il resto è in discesa con un plot che ti lascia attaccato solo per vedere dove vuole andare a parare. È un grandissimo peccato, davvero.

Ultima modifica:
Non so perché, ma continuo a pensare che questa famigerata patch next gen non arrivi più. Se proprio dovesse arrivare sarebbe un contentino per avere un filino di ray tracing. Il gioco su PS5 gira comunque a 60 frame e se non sbaglio va tranquillamente in 4k (ho un monitor 4k, ma sono passati mesi dall'ultima partita perciò potrei sbagliarmi o potrebbero essere non nativi ma upscalati). Vi giuro, mi puzza tantissimo questa cosa.

Edit: Fatto sta che ormai ho disinstallato il gioco, dopo 134 ore e due run di cui una di "completismo" (ho lasciato perdere i contratti, ma tutte le missione secondarie le ho finite) sono veramente saturo, non ti da libertà di sperimentare con le scelte, creare build, personalizzare V...
Dopo un prologo pazzesco tutto il resto è in discesa con un plot che ti lascia attaccato solo per vedere dove vuole andare a parare. È un grandissimo peccato, davvero.
Prima di tutto non è una patch, ma la versione PS5 del gioco, potrai infatti scaricarla senza tenere i dati della versione PS4 sulla console.
In realtà la grafica su PC vicini alle specifiche delle nuove console è nettamente meglio, non sarà solo il raytracing a meritare, mi aspetto comunque la modalità raytracing a soli 30 fps, di più non penso possano fare, mentre la modalità a 60 fps avrà comunque una risoluzione grafica migliore. In più credo che pedoni e traffico saranno molto migliori nella quantità.
Mi aspetto valga la pena rispetto alla versione di oggi.
Deve però essere pulito il codice, senza bug scemi o glitch particolari :asd: Il tempo che si stanno prendendo immagino serva a quello.

Prima di tutto non è una patch, ma la versione PS5 del gioco, potrai infatti scaricarla senza tenere i dati della versione PS4 sulla console.
In realtà la grafica su PC vicini alle specifiche delle nuove console è nettamente meglio, non sarà solo il raytracing a meritare, mi aspetto comunque la modalità raytracing a soli 30 fps, di più non penso possano fare, mentre la modalità a 60 fps avrà comunque una risoluzione grafica migliore. In più credo che pedoni e traffico saranno molto migliori nella quantità.
Mi aspetto valga la pena rispetto alla versione di oggi.
Deve però essere pulito il codice, senza bug scemi o glitch particolari :asd: Il tempo che si stanno prendendo immagino serva a quello.
Assolutamente. La chiamo patch, però intendo un upgrade, chiaro, fatto sta che i bug, glitch e numero di pedoni sono gli ultimi problemi che ha questo titolo, sfortunatamente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro