PS4/PS5 Cyberpunk 2077

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ragazzi, ma la polizia adesso come "funziona"?
Cioè immagino che non siamo comunque ai livelli di un gta (standard comunque discretamente basso), ma spero che almeno adesso li vedi arrivare :asd:
 
Ma a me che The Witcher 3 non era piaciuto per niente secondo voi potrebbe piacere?
Le atmosfere mi intrigano, di the witcher la cosa che mi era piaciuta meno era la gestione dell'open world e del guadagno di exp: completamente votato alla risoluzione delle quest. Questo mi portava a esplorare il mondo sempre e solo per seguire le direttive del gioco, senza avvertire quel senso di libertà che altri open world mi donavano. Alcune quest poi mi sembravano allungate all'inverosimile e il gameplay era quello che era.
 
la cosa che mi era piaciuta meno era la gestione dell'open world e del guadagno di exp: completamente votato alla risoluzione delle quest.
Uguale, gli XP si guadagnano con quest, gigs e NCPD scanner (che sono mini combat encounter sparsi per la mappa). Però qui l'open world è in gran parte città, con la main quest divisa in tre rami, che possono essere affrontate nell'ordine che preferisci.
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Ragazzi, ma la polizia adesso come "funziona"?
Cioè immagino che non siamo comunque ai livelli di un gta (standard comunque discretamente basso), ma spero che almeno adesso li vedi arrivare :asd:
 
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Oh no e' tornato akurello e i discorsi in loop sulla panchina affianco ai cantieri

Poi vai a vedere e gli sbarbatelli hanno fatto con Phantom liberty un prodotto molto più ruolistico del gioco base e con un level design di dogtown di qualità eccelsa

Tra 15 anni ripetera' le stesse cose dopo la 100esima run su the witcher 3

L'attacco personale è tipico di chi non sa le cose e vede nell'interlocutore qualcuno da delegittimare.
Stai paragonando due cose che non c'entrano, ovvero i meccanismi di lavoro JP con i meccanismi di lavoro "occidentali"
Per esempio, gli open office, che CDPR non ha potuto usare essendo a casa, causa Covid.
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Eeeeeh buongiorno, mó dovevano anche darti l’espansione gratuita sulla metropolitana.
Sei proprio…azionista.
Aspetta, ma sono gli stessi che hanno ALLUNGATO le vecchie missioni di TW3? aggiunto linee di testo a quelle pre-esistenti? messo la missione della Scuola della Vipera (gratis) quella di Letho (gratis)
quelli dei 35 DLC gratis, tra cui esecuzioni, bardatura cavalli, la missione segreta di Cyberpunk 2077 nelle torri del Toussaint, quelli che hanno messo nella 1.4 tre caverne nuove, il personaggio misterioso delle Skellige, sono quelli?
Ehhh buongiorno a voi che vi accontentate dei compitini.

Te lo dico da azionista, io volevo proprio vedere la spinta di reni.
Quello che mi avrebbe fatto dire, come GAMER e poi coma azionista (semi ridicolo)

"Ok, hanno capito, hanno la mia fiducia"
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Ma a me che The Witcher 3 non era piaciuto per niente secondo voi potrebbe piacere?
Le atmosfere mi intrigano, di the witcher la cosa che mi era piaciuta meno era la gestione dell'open world e del guadagno di exp: completamente votato alla risoluzione delle quest. Questo mi portava a esplorare il mondo sempre e solo per seguire le direttive del gioco, senza avvertire quel senso di libertà che altri open world mi donavano. Alcune quest poi mi sembravano allungate all'inverosimile e il gameplay era quello che era.
La nuova versione, lo rende praticamente una celebrazione del GOTY e del resto i premi vinti e l'acclamazione mondiale parlano da sè.
Le quest non sono allungate, sono credibili e scritte bene, se non ti piacciono le cose scritte bene, dettagliate e quindi lunghe e minuziose, lascia stare.
Quello che solitamente le gente trova "noioso" io lo trovo ben fatto, quindi io non faccio testo.
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Ragazzi, ma la polizia adesso come "funziona"?
Cioè immagino che non siamo comunque ai livelli di un gta (standard comunque discretamente basso), ma spero che almeno adesso li vedi arrivare :asd:
Il sistema revamped offre posti di blocco e inseguimenti, il sistema nuovo fa sparire gradualmente gli NPC [un bel trucco per non rifare niente] oltre a questo non sono più accettate bustarelle, oltre un certo limite, ti sparano a vista. Se porti il livello di "HEAT" al massimo arriva la MAX-TAC con qualche piccolo omaggio (graditissimo)
Il sistema di polizia è stato rifatto con cicli semplici ma efficaci, almeno per quanto ho provato.
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ma cosa ti aspettavi da un gruppo comprendente membri polacchi quali i reality pump (tanto di cappello per il lavoro svolto con Two Worlds II), succursale della TopWare sparita nel nulla con tutto il loro progetto Two Worlds III mai sviluppato?
Una bella notte in pieno stato di ubriachezza si sono quasi ammazzati di botte nei propri studi in pieno stato di ubriachezza per questioni futili.
spariti, loro e Two Worlds III.
alcuni sono finiti coi CD PROJECT, altri in galera e altri a fare altro.
Questa è un reply di qualcuno che sa :D Anche se è un po' cattivo. Ti dico quello che so. Dentro la CDPR attuale ci sono molti sbarbatelli, vero, da come so ci sono standar alti per entrare.
Intendiamoci, come metodo di lavoro adesso CDPR non ti affianca (come la vecchia gestione) un senior capo progetto, che ti sprona a dare il meglio, hanno inventato l'idea dei gettoni...più cose fai, più ricevi gettoni, più gettoni ricevi, più a fine mese, qualcuno contabilizzerà che Turrican ha fatto 34 asset, invece che 12 (asset non comprati dai cinesi/sudecoreani dico) e hanno messo una specie di struttura ad alveare, un sistema che alcuni studi hanno dismesso, affidando il lavoro ad un collega più esperto ma
MA ci sono state inchieste di mobbing dentro CDPR, che hanno portato l'allontanamento di importati key-figures, tra cui il direttore/regista di TW3 e alcuni dei più noti ed amati dev dello studio, perché il comitato di inchiesta interno li ha definiti innocenti "tuttavia" responsabili di un clima poco sereno. Dopo tali accuse, se ne sono andati, molti CDPR ora sono dentro questo nuovo studio

https://rebel-wolves.com/

Che conta molti ex di TW3 e Cyberpunk 2077, alcuni sono leggende dello studio.
Finito Cyberpunk, se ne sono andati, e a giudicare dal motto, dalla parole, e dai progetti, questi qua sono piuttosto convinti di lanciare un AAA con la gente di TW3, che farà il culo a TW4.
Se me lo avessero detto prima del lancio di CY077 avrei riso, ora come ora, con l'idea del multiplayer, le transazioni estetiche già confermate per TW4, non te lo saprei dire.
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Al prossimo post anche solo lievemente di posing e di finta insider knowledge (sì Aku mi riferisco ai tuoi) arriveranno sanzioni.
Vi ricordo che su questo forum operano le Regole di Verifica se volete parlare di dati interni (e di grandi verità nascoste) dovete fornirne prove tangibili di essi e non aria fritta ("sono azionista, c'ho 100€ investiti, e mio nonno faceva il ciabattino per il Papa"), visto che l'unico contributo di sti post è floodare e inquinare non fare informazione.

Primo e ultimo avviso sull'argomento.

Tornate a parlare di Cyberpunk 2077.

ah l'ho letto adesso, non sapevo di queste regole di verifica ok.

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Ma se in questi 3 anni hanno rivoltato il gioco come un calzino(ovviamente la struttura del gioco a livello di missioni e design rimane quella)

Akure senti a me...lascia stare che sarà 50esima volta in questi anni che dici le stesse identiche cose....rigiocati the witcher 3 quante volte vuoi tu e accarezzati il bigliettino di ringraziamento che fa tanto vintage e ti ricorda i tempi belli,la golden age
Ma io non credo che abbiano rivoltato il gioco come un calzino, e non credo di aver mai ribadito (50 volte?) dico solo che secondo me hanno proprio urgenza di chiudere il gioco e girare pagina.
Siccome non possono fare altro. Gli edifici restano [CHIUSO] e nonostante la densità raggiunta, traffico ed NPC, restano ancora su uno sfondo di un gioco che poteva essere ma che di fatto, non è.
Io dico questo, resta un gioco ambiziosissimo, e personalmente molto gradevole, tra i top della generazione, tra i top, attualmente per come sta messo adesso è un 9 bello pieno, bisogna anche valutare tutta la roba che è stata inserita, solo che tutte le cose sono sempre molto standardizzate, non so come definirle, è una sensazione forte di gioco con una eredità grandiosa, ma fatto a metà, o meglio fatto "a tirare via".
Penso a NC, urbanisticamente è spettacolare, ma non è una città in cui ci sono attività, minigame, robe da passarci nottate, giochi e roba simile.

Per dire, non c'è nemmeno un "Gwent" del futuro, non c'è un'arena in cui sfidare (tramite braindance magari) altri NPC...ci sono cartelli ovunque con su scritto "NC è una città piena di fun e robe" e invece non c'è poi così tanto a conti fatti.
Queste sono cose da valutare, in relazione al fatto che, sarò anche un vecchio a vederla così, ma se il gioco fosse stato fatto alla maniera standard CDPR, altro che la modalità "AGILE" (àgiail) come dicono.

Questo gioco l'hanno ammazzato con la oldgen, ora vorrebbero aggiungere cose, ma i capi hanno probabilmente detto: giriamo pagina, lieto di essere smentito se metteranno altre cose.
 
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L'attacco personale è tipico di chi non sa le cose e vede nell'interlocutore qualcuno da delegittimare.
Stai paragonando due cose che non c'entrano, ovvero i meccanismi di lavoro JP con i meccanismi di lavoro "occidentali"
Per esempio, gli open office, che CDPR non ha potuto usare essendo a casa, causa Covid.
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Aspetta, ma sono gli stessi che hanno ALLUNGATO le vecchie missioni di TW3? aggiunto linee di testo a quelle pre-esistenti? messo la missione della Scuola della Vipera (gratis) quella di Letho (gratis)
quelli dei 35 DLC gratis, tra cui esecuzioni, bardatura cavalli, la missione segreta di Cyberpunk 2077 nelle torri del Toussaint, quelli che hanno messo nella 1.4 tre caverne nuove, il personaggio misterioso delle Skellige, sono quelli?
Ehhh buongiorno a voi che vi accontentate dei compitini.

Te lo dico da azionista, io volevo proprio vedere la spinta di reni.
Quello che mi avrebbe fatto dire, come GAMER e poi coma azionista (semi ridicolo)

"Ok, hanno capito, hanno la mia fiducia"
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La nuova versione, lo rende praticamente una celebrazione del GOTY e del resto i premi vinti e l'acclamazione mondiale parlano da sè.
Le quest non sono allungate, sono credibili e scritte bene, se non ti piacciono le cose scritte bene, dettagliate e quindi lunghe e minuziose, lascia stare.
Quello che solitamente le gente trova "noioso" io lo trovo ben fatto, quindi io non faccio testo.
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Il sistema revamped offre posti di blocco e inseguimenti, il sistema nuovo fa sparire gradualmente gli NPC [un bel trucco per non rifare niente] oltre a questo non sono più accettate bustarelle, oltre un certo limite, ti sparano a vista. Se porti il livello di "HEAT" al massimo arriva la MAX-TAC con qualche piccolo omaggio (graditissimo)
Il sistema di polizia è stato rifatto con cicli semplici ma efficaci, almeno per quanto ho provato.
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Questa è un reply di qualcuno che sa :D Anche se è un po' cattivo. Ti dico quello che so. Dentro la CDPR attuale ci sono molti sbarbatelli, vero, da come so ci sono standar alti per entrare.
Intendiamoci, come metodo di lavoro adesso CDPR non ti affianca (come la vecchia gestione) un senior capo progetto, che ti sprona a dare il meglio, hanno inventato l'idea dei gettoni...più cose fai, più ricevi gettoni, più gettoni ricevi, più a fine mese, qualcuno contabilizzerà che Turrican ha fatto 34 asset, invece che 12 (asset non comprati dai cinesi/sudecoreani dico) e hanno messo una specie di struttura ad alveare, un sistema che alcuni studi hanno dismesso, affidando il lavoro ad un collega più esperto ma
MA ci sono state inchieste di mobbing dentro CDPR, che hanno portato l'allontanamento di importati key-figures, tra cui il direttore/regista di TW3 e alcuni dei più noti ed amati dev dello studio, perché il comitato di inchiesta interno li ha definiti innocenti "tuttavia" responsabili di un clima poco sereno. Dopo tali accuse, se ne sono andati, molti CDPR ora sono dentro questo nuovo studio

https://rebel-wolves.com/

Che conta molti ex di TW3 e Cyberpunk 2077, alcuni sono leggende dello studio.
Finito Cyberpunk, se ne sono andati, e a giudicare dal motto, dalla parole, e dai progetti, questi qua sono piuttosto convinti di lanciare un AAA con la gente di TW3, che farà il culo a TW4.
Se me lo avessero detto prima del lancio di CY077 avrei riso, ora come ora, con l'idea del multiplayer, le transazioni estetiche già confermate per TW4, non te lo saprei dire.
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ah l'ho letto adesso, non sapevo di queste regole di verifica ok.

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Ma io non credo che abbiano rivoltato il gioco come un calzino, e non credo di aver mai ribadito (50 volte?) dico solo che secondo me hanno proprio urgenza di chiudere il gioco e girare pagina.
Siccome non possono fare altro. Gli edifici restano [CHIUSO] e nonostante la densità raggiunta, traffico ed NPC, restano ancora su uno sfondo di un gioco che poteva essere ma che di fatto, non è.
Io dico questo, resta un gioco ambiziosissimo, e personalmente molto gradevole, tra i top della generazione, tra i top, attualmente per come sta messo adesso è un 9 bello pieno, bisogna anche valutare tutta la roba che è stata inserita, solo che tutte le cose sono sempre molto standardizzate, non so come definirle, è una sensazione forte di gioco con una eredità grandiosa, ma fatto a metà, o meglio fatto "a tirare via".
Penso a NC, urbanisticamente è spettacolare, ma non è una città in cui ci sono attività, minigame, robe da passarci nottate, giochi e roba simile.

Per dire, non c'è nemmeno un "Gwent" del futuro, non c'è un'arena in cui sfidare (tramite braindance magari) altri NPC...ci sono cartelli ovunque con su scritto "NC è una città piena di fun e robe" e invece non c'è poi così tanto a conti fatti.
Queste sono cose da valutare, in relazione al fatto che, sarò anche un vecchio a vederla così, ma se il gioco fosse stato fatto alla maniera standard CDPR, altro che la modalità "AGILE" (àgiail) come dicono.

Questo gioco l'hanno ammazzato con la oldgen, ora vorrebbero aggiungere cose, ma i capi hanno probabilmente detto: giriamo pagina, lieto di essere smentito se metteranno altre cose.

in merito alla tua risposta al mio post... grazie. è sempre bello sapere cose. bravo
 
Belli eh gli appuntamenti, ma Judy mi ha già stressato l'anima a forza di autoinvitarsi a casa mia ogni 2x3 :rickds:

Bella anche la metro, aiuta a immergersi ancora di più nel gioco. Avrei giusto preferito fosse seamless come quella di GTA IV, giusto per provare a salirci letteralmente sopra :asd:
 
Qualcuno ha idea di come bloccare la telecamera e lo scorrimento dei menù? Iniziato stasera con la 2.1 e non capisco come mai i menù scorrano da soli e la telecamera mentre gioco va per i fatti suoi e devo perennemente tenerla ferma a mano direzionando lo stick destro verso l'inquadratura che mi interessa
 
Accade anche a me stessa cosa
Ho visto che é risolvibile però non é proprio il massimo dover far sistemare i settings agli utenti, sopratutto dopo che l'ho comprato per la seconda volta visto che al primo giro nel 2020 l'avevo venduto causa missione buggata. Ce la possiamo fare :unsisi:
 
in merito alla tua risposta al mio post... grazie. è sempre bello sapere cose. bravo
Figurati.
Più che robe da "insider knowlege" basta leggere un paio di siti come gamasutra o guardare video appositi come questo, è tutto spiegato e sì, anche su youtube a volte ci sono inchieste serie di giornalismo
dai un'occhiata a questo video, sono mostrate le famose 80 pagine "segrete" che furono menzionate nella comunità nei momenti salienti, ammesso che uno abbia seguito l'iter del gioco e non abbia fatto 2020 --> 2023...perché un po' di cose, nel mentre, sono successe.


aku che continua a guardare i cantieri della Arasaka scuotendo la testa
 
Sto utilizzando la mappa interattiva online che mi è stata data acquistando la guida ufficiale di Cyberpunk.

Gli eventi "Gemme nascoste" sono da fare per il trofeo Luci della mia città oppure no?

Sono partito dal centro facendo tutte le missioni di Dino. e piano piano cerco di farmi tutti i quartieri al 100% :ahsisi:
 
Sto utilizzando la mappa interattiva online che mi è stata data acquistando la guida ufficiale di Cyberpunk.

Gli eventi "Gemme nascoste" sono da fare per il trofeo Luci della mia città oppure no?

Sono partito dal centro facendo tutte le missioni di Dino. e piano piano cerco di farmi tutti i quartieri al 100% :ahsisi:
Non so cosa siano le "gemme nascoste", quindi credo sia una cosa nuova, ergo non serve per i vecchi trofei.
 
Gli eventi "Gemme nascoste" sono da fare per il trofeo Luci della mia città oppure no?

No.

Non so cosa siano le "gemme nascoste", quindi credo sia una cosa nuova, ergo non serve per i vecchi trofei.

No, ci sono sempre state.

 
Non so cosa siano le "gemme nascoste", quindi credo sia una cosa nuova, ergo non serve per i vecchi trofei.
Ho letto le varie guide e non servono avete ragione, menomale ero già preoccupato di un effetto Ac Unity con i millemila collezionabili post game da raccogliere. :asd:
 
Fu un tentativo di far giocare i gamer con lo smarthphone, un'idea carina di transmedialità, per così dire.
Sono la versione Cyberpunk dei punti interrogativi in TW3. Con miglioramenti, perchè non sono segnati sulla mappa e perchè sono associati a narrativa ambientale, con collegamenti tra loro o connesse ad alcune quest. Alcuni dipendono anche dalle scelte effettuate in alcune quest.
 
Sono la versione Cyberpunk dei punti interrogativi in TW3. Con miglioramenti, perchè non sono segnati sulla mappa e perchè sono associati a narrativa ambientale, con collegamenti tra loro o connesse ad alcune quest. Alcuni dipendono anche dalle scelte effettuate in alcune quest.
Puntualizzo che li trovi anche senza usare alcun cellulare, per esempio, nelle mia run io ho trovato sia Skippy che la Caliburn e non ho mai giocato con l'ausilio dello smarthphone.
Ma qui dipende dal grado di landscapismo che hai come gamer, nel mio caso, con più di 987 ore in TW3 a girare come una trottola, penso non ci sia bisogno di aggiungere che questo gioco me lo sono bevuto a piedi, più di una volta.

*scopo normalmente, lo dico perché poi arriva sempre la domanda.
 
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