PS4/PS5 Cyberpunk 2077

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Se inseriscono la possibilità della terza persona è come un gioco nuovo.
Improbabile. Serve un lavoraccio, totalmente inutile ai fini delle vendite, non dopo così tanto tempo o dopo che hanno detto stiano su altro. La prima persona è quella che da ogni singola inquadratura registica di ogni cosa che viene raccontata in gioco quando non puoi muoverti. Significa rifare tutto, "da zero". Verrebbe fuori roba alla RE9 dove semplicemente funge un po' di più perchè non è che c'ha chissà quanti momenti registici o dialoghi, ma immaginando questo, bhe'...devi cambiare molto. Impossibile :asd:
 
Ragazzi ho un dubbio,ma nel gioco sono presenti delle missioni secondarie che non vengono segnalate automaticamente sulla mappa? Nello stile:parla con x persona a caso nella città e poi solamente dopo si attiva
Invece per le missioni contratti,al di là dei 4/5 che te le danno poi andando avanti con la main si aggiungono altri personaggi con nuovi contratti?
Che io ricordi venivano segnalate tutte.
 
Quasi quasi lo riprendo con i DLC, avevo finito il gioco, quindi acquisto, scarico il DLC e inizia?
 
Che io ricordi venivano segnalate tutte.
Mi sono venuti altri dubbi :sadfrog: (ti risponderei sulla questione dlc ma non saprei perché non ce l'ho)
Dopo la fine della main si possono finire le secondarie?
Ho visto per curiosità che nei trofei (anche se non voglio platinarlo) c'è scritto di fare le missioni scanner ncpd,ma queste non sono quelle che si ripetono all'infinito? Forse sto facendo confusione
 
Volendo riprendere the witcher 3 per i dlc, ho pensato "dai do un'altra occasione a cyberpunk, dopo tutti quegli aggiornamenti sarà diventato buono."

combat system sempre legnoso, guida ai livelli di driver per ps2, dialoghi skippabili quando il gioco vuole, personaggi che non telefonano, intero sistema ludico assolutamente non user-friendly (fra viaggi rapidi, skip, interfaccia e via discorrendo), e mi becco pure bug bethesdiani durante la missione finale che mi impediscono di proseguire (passo attraverso il tetto dell'ascensore e mi blocco, il checkpoint precedente mi ricarica allo stesso punto).

inspiegabile come i creatori di the witcher possano aver fatto sto gioco (e aver avuto comunque un successo clamoroso, perché alla fine il gioco ci sta pure)
 
combat system sempre legnoso, guida ai livelli di driver per ps2, dialoghi skippabili quando il gioco vuole, personaggi che non telefonano, intero sistema ludico assolutamente non user-friendly (fra viaggi rapidi, skip, interfaccia e via discorrendo), e mi becco pure bug bethesdiani durante la missione finale che mi impediscono di proseguire (passo attraverso il tetto dell'ascensore e mi blocco, il checkpoint precedente mi ricarica allo stesso punto).
Sicuro di aver avviato Cyberpunk? :sard:
 
Volendo riprendere the witcher 3 per i dlc, ho pensato "dai do un'altra occasione a cyberpunk, dopo tutti quegli aggiornamenti sarà diventato buono."

combat system sempre legnoso, guida ai livelli di driver per ps2, dialoghi skippabili quando il gioco vuole, personaggi che non telefonano, intero sistema ludico assolutamente non user-friendly (fra viaggi rapidi, skip, interfaccia e via discorrendo), e mi becco pure bug bethesdiani durante la missione finale che mi impediscono di proseguire (passo attraverso il tetto dell'ascensore e mi blocco, il checkpoint precedente mi ricarica allo stesso punto).

inspiegabile come i creatori di the witcher possano aver fatto sto gioco (e aver avuto comunque un successo clamoroso, perché alla fine il gioco ci sta pure)
Da una cosa che dici ho un dubbio. Per caso hai caricato una vecchia partita salvata PRIMA della versione 2.0? Perchè la versione nuova fa casino coi file save vecchi, anche loro hanno consigliato di ricominciare la partita per quanto hanno cercato di dirlo senza dare obbligo...ma quando cambi così il gioco è normale. Altrimenti non so, non mi risultano tutti sti problemi.
 
devo metterti qualche clip dei bug che mi sono beccato in 20 minuti o delle automobili con la manovrabilità di una carrozza?
se non sbaglio quella dell'ascensore l'ho salvata
Le macchine si guidano male ed è verissimo, ma tutto il resto è una sfilza di roba che fa sorridere visto che definire il combat system legnoso è semplicemente una follia, skippare i dialoghi (per cosa poi, un bug?) ha poco senso come affermazione, i personaggi telefonano eccome, l'interfaccia definirla poco user friendly significa non avere la minima voglia di cercare di capire come usare letteralmente tre tasti sul pad. :asd:
 
Le macchine si guidano male ed è verissimo, ma tutto il resto è una sfilza di roba che fa sorridere visto che definire il combat system legnoso è semplicemente una follia, skippare i dialoghi (per cosa poi, un bug?) ha poco senso come affermazione, i personaggi telefonano eccome, l'interfaccia definirla poco user friendly significa non avere la minima voglia di cercare di capire come usare letteralmente tre tasti sul pad. :asd:
riformulo, non legnoso, elementare/fastidioso. il melee da lo stesso feedback dei colpi di prendere a martellate l'aria, lo stealth è sfizioso ma nel momento in cui con una katana diventi dio non sei stimolato ad usarlo (stesso problema avuto con FF16, splendido combat, 0 stimoli ad approfondirlo), il gunplay ci sta in generale, tranne che per caricare la mia pistolona main OGNI VOLTA fa sta cretinata di ruotare l'arma come se fosse john wayne. OGNI VOLTA. io sto in mezzo alla sparatoria, vado di fretta, e sto fottuto gioco mi deve far vedere che roteo la pistola come un imbecille dodicenne appassionato di fortnite. poi con non-user friendly (oltre appunto al fatto che se voglio skippare dialoghi secondari ecc o non posso farlo o comunque devo perdere tempo a vedermi l'avanti-veloce e le camminate lente dei png con cui mi sto interfacciando) parlavo del sistema di gioco in toto, l'interfaccia funzionicchia, anche se costringere alla pressione prolungata dei tasti lo trovo parecchio fastidioso


Da una cosa che dici ho un dubbio. Per caso hai caricato una vecchia partita salvata PRIMA della versione 2.0? Perchè la versione nuova fa casino coi file save vecchi, anche loro hanno consigliato di ricominciare la partita per quanto hanno cercato di dirlo senza dare obbligo...ma quando cambi così il gioco è normale. Altrimenti non so, non mi risultano tutti sti problemi.
è un salvataggio del... 27 aprile 2022
 
riformulo, non legnoso, elementare/fastidioso. il melee da lo stesso feedback dei colpi di prendere a martellate l'aria, lo stealth è sfizioso ma nel momento in cui con una katana diventi dio non sei stimolato ad usarlo (stesso problema avuto con FF16, splendido combat, 0 stimoli ad approfondirlo), il gunplay ci sta in generale, tranne che per caricare la mia pistolona main OGNI VOLTA fa sta cretinata di ruotare l'arma come se fosse john wayne. OGNI VOLTA. io sto in mezzo alla sparatoria, vado di fretta, e sto fottuto gioco mi deve far vedere che roteo la pistola come un imbecille dodicenne appassionato di fortnite. poi con non-user friendly (oltre appunto al fatto che se voglio skippare dialoghi secondari ecc o non posso farlo o comunque devo perdere tempo a vedermi l'avanti-veloce e le camminate lente dei png con cui mi sto interfacciando) parlavo del sistema di gioco in toto, l'interfaccia funzionicchia, anche se costringere alla pressione prolungata dei tasti lo trovo parecchio fastidioso



è un salvataggio del... 27 aprile 2022
Hai la versione vecchia, può dare incompatibilità.
 
Comunque per la ricarica della pistola che dici, ci mette letteralmente 1 secondo a caricarsi. :asd:
E' quella di Johnny Silverhand che intendi, giusto?
penso di si non so, so solo che ce ne mette un paio e non è il tempo perso in se, ma il fatto che lo fa ad ogni dannatissima ricarica e dato che io uso solo armi bianche (e non so perché me le hanno tolte tutte all'avvio della missione finale), avevo solo quella o quelle dei nemici abbattuti che però non facevano danno
 
penso di si non so, so solo che ce ne mette un paio e non è il tempo perso in se, ma il fatto che lo fa ad ogni dannatissima ricarica e dato che io uso solo armi bianche (e non so perché me le hanno tolte tutte all'avvio della missione finale), avevo solo quella o quelle dei nemici abbattuti che però non facevano danno
Prima o poi dagliela una chance come si deve, Night City ora è uno splendore e l'avventura di V merita di essere vissuta
 
Prima o poi dagliela una chance come si deve, Night City ora è uno splendore e l'avventura di V merita di essere vissuta
no ma a dargliela gliela ho data, l'ho giocato in versione ps5 non ps4, e al netto dei forzati cliché per il genere narrativo mi è anche piaciuta la storia. e la narrazione delle secondarie pure, in generale.
però l'ho trovato estremamente vecchio come progetto, stesso feeling di starfield, ma con problemi enormi di gameplay (spada in mano sei dio) e di user-friendibilità. E ovviamente la guida che mi ha intossicato peggio di quella del primo watch dogs, e mi ha reso insopportabile l'esplorazione. Per me è un potenziale 10 che è uscito come 8.

Detto ciò mi sono appena accorto che stavo girando nuda perché ho messo pausa per fare un check al personaggio e mi sono ritrovato la mia fidanzata davanti con tutto da fuori.




E questo è un bene
 
Io non ho visto un bug che sia uno in questa versione ps5. Qualcuno, sparuto, nella versione precedente su xbox serie s (che cmq già girava molto bene). Oggi è pulitissimo.
Sto continuando phantom liberty e daaaaaaamn quanta qualità: densità di elementi visivi strutturali a dog town che è fuori di testa (c'è da scattare uno screenshot al minuto), narrazione affilata come un coltello dove tutti i ruoli funzionano come un orologio svizzero (Alex, songbird e Reed sono FICHISSIMI, idem la presidente), solita critica sociale perfetta nelle secondarie (l'agenzia per atleti bambini!), son pure divertenti le attività procedurali da ladro d'auto ( con diverse variazioni sul tema).
Cacchio vorrei un'espansione così all'anno, altro che witcher 4. Veramente dei fighi i polacchi con sto gioco. Peccato che ormai i tempi di sviluppo siano così pachidermici per un sequel.
 
Ultima modifica:
penso di si non so, so solo che ce ne mette un paio e non è il tempo perso in se, ma il fatto che lo fa ad ogni dannatissima ricarica e dato che io uso solo armi bianche (e non so perché me le hanno tolte tutte all'avvio della missione finale), avevo solo quella o quelle dei nemici abbattuti che però non facevano danno
L'hai giocato malino allora, se la pistola è quella che penso io, ce ne sono altre di migliori in cui non devi fare Revolver Ocelot. Se ti senti Dio puoi sempre alzare la difficoltà, non so se hai fatto o stai facendo il DLC ma fidati che si crepa parecchio (quantomeno a Difficile), con o senza katane
 
L'hai giocato malino allora, se la pistola è quella che penso io, ce ne sono altre di migliori in cui non devi fare Revolver Ocelot. Se ti senti Dio puoi sempre alzare la difficoltà, non so se hai fatto o stai facendo il DLC ma fidati che si crepa parecchio (quantomeno a Difficile), con o senza katane
sicuramente ce ne saranno di migliori, io però avevo la mia bellissima katana con cui affettare la gente e mi è sparita allo start della missione finale non so perché, mi è rimasta solo la pistola da pirla western, che sono sicuro che sia l'unica nel gioco a fa sta cazzata, però me la fa a ogni ricarica e a ogni bestemmia (vorrei davvero parlare col genio che ha pensato che sarebbe stato divertente mettere quella animazione e lasciarla PER SEMPRE). giocavo a normale, a difficile era uguale ma ci mettevo più tempo a saccagnare i nemici, quindi tornai a normale, poi son passato alle armi da fuoco ma i nemici, incapaci di schivare una martellata, riuscivano a schivare i proiettili (chiaramente), quindi sono ritornato alle armi bianche. non farò il DLC perché non mi è piaciuto il gioco base
 
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