Switch D/\EMON X M/\CHIN/\

Pubblicità
E che c entra  che AC ha una media di 66?

Significa solo al piu che e un gioco modestissimo sopravvalutato da taluni  solo perche  non ci stava altro di alternativa 

Ma si e rivelato essere quello che dalle demo si capiva 

Un gioco da 7....superiore alle asepttative dirlreu se avesse avuto la media dell 8 o piu

Il range del 7 -7.5 max  era quello che gli apparteneva,provando  le varie demo ..e mi sembra  che le recensioni  confermino cio.

Gioco oer i fan del genere  o di ripiego per gli altri,in periodi  di vuoto 
Che Daemon oggi è diventato il miglior esponente del suo genere (per ora per la stampa). Se qualcuno in futuro chiederà "Miglior gioco di mech con grande enfasi sulla customizzazione su qualsiasi piattaforma?" "Daemon X Machina su Switch". Sarà come Forza Horizon 4 per chi vuole il miglior gioco di guida arcade o Mario Kart 8 Deluxe per chi vuole il miglior gioco di kart (attenzione non li accomuno come qualità, ma come posizione nel proprio genere) ossia la nuova pietra di paragone.

Ma se tutti i titoli appartenenti allo stesso genere hanno sempre avuto meno di 70 di media metacritic come può essere deludente un 71 che migliora rispetto al passato? Le aspettative erano più basse perché il gioco è di un genere di nicchia, morto, con la spada di damocle dell'esclusività (in questo stesso topic molti provando la demo sono rimasti delusi proprio per questo dato che si aspettavano di più per essere un gioco esclusivo Switch) e con vari problemi sopratutto tecnici (alcuni risolti o migliorati).

Chi si aspettava di più semplicemente non ha capito cosa è Daemon e cosa vuole dare. Il gioco è sempre stato onesto mostrandosi subito come erede spirituale degli Armored Core. Niente di più e niente di meno.

Che valga 7, 7.5 ecc. io non posso saperlo. Dalle demo mi sarei aspettato un trattamento simil AC e invece è andato oltre. Per me ha superato le aspettative di media metacritic. Ora non mi resta che attendere il 13 e provare con mano ma ho fiducia di trovarmi almeno un ottimo esponente del genere ed in generale un discreto/buon gioco.

Psyde ha detto:
Escono il 1 ottobre, occhio che funzionano solo in portatile, non hanno vibrazione ne batteria interna. Non so se potrebbero fungere con un grip A, ma credo che non siano compatibili. Li vende anche GS.
bè mi pare ovvio, alla fine il loro utilizzo principale è proprio sostituire i joycon in portatile ( dandoti un`impugnatura/analogici umani, tasti che non siano fatti su misura per dei puffi e più in generale un senso di robustezza/comodità decisamente superiore ) altrimenti non avrebbero senso di esistere visto che c `è il pad PRO :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque i giochi dovrebbero essere recensiti da chi ne capisce del genere, qualsiasi essi siano. Le recensioni di destructoid o gamexplain non sono neanche male, ma non si concentrano minimamente sugli aspetti che interessano a chi compra sti giochi, me ne frega poco di venti righe su personaggi o trama se poi non mi parli del punto focale, customizzazione approfondita ed eventuale postgame con sfide extra. Capisco che sia un genere di stranicchia ma fare un piccolo sforzo almeno

Edit; letta quella di spazio, la tanto bistrattata critica italiana è l'unica che riesce a scrivere una recensione decente a quanto pare, capendo che tipo di gioco sta giocando
Tipo pregianza con astral 9.2? No grazie :asd:  

Addirittura meglio del previsto?

.c ha 71 per ora

Che vi aspettavate? Knack1? Aspettative sotto lo zero allora :asd:

Ma sinceramente  non mi pareva dai commenti  che leggevo i mesi passati

Forse rece ITALIANE meglio del previsto 

0lper quanto  mi riguarda  il gioco stava tra il 7 e l 8 ttendebte al 7 come rece...e mi pare abbia rispettato  le aspettative,per ora
Gli italiani sono sempre sopra media, unico modo per sopravvivere e restare a galla :asd:  

Perché? Non è un gioco che può prendere voti alti, troppo particolare

Mi sembra in linea coi vecchi Armored Core, deve piacerti il genere
A parte le recensioni italiane sopra la media le altre si sono tutte assestate tra il 6 e il 7, con più tendenza al 7 come conferma metacritic. Se devo essere sincero speravo si potesse arrivare a qualcosa tra il 7 e l'8, ma evidentemente speravo male perché di errori banali ce ne sono purtroppo, a prescindere dal genere eh, che comunque non mi dispiace affatto ma come ho detto più volte ci vedo troppi difetti grossolani che non dovrebbero appartenere a nessun gioco in generale

tutto dipende da cosa ti aspettavi. Per curiosità quali sono le recensioni che hai letto?
Mi aspettavo un buon giorno. Non un gioco sufficiente. Ho letto le recensioni italiane e qualcuna di quelle straniere, di testate famose

Detto questo mi dispiace perché era un titolo su cui avevo qualche speranza perché mi sembrava abbastanza promettente soprattutto a livello di gameplay. Ma hanno fatto svariate cagate sia a livello di marketing sia a livello di game design  :facepalm:

Il miglior mode è ignorare le recensioni come al solito,non sarà mai metacritic a dir quale gioco è il migliore nel suo genere o il peggiore,anche perché di offerte nel genere ne son state e per quanto mi riguarda posso pure rigiocarle.

Il tempo ci dirà come resterà impressionato nei giocatori DXM,mi fido nettamente del loro giudizio finale una volta terminato il gioco e son sicuro che ci saranno varie patch per sto gioco e contenuti grauiti.

Ma per adesso fanno storie pure per dei video su youtube:

Grazie a questo non ci sarà manco un video analisi di Digital Foundry,direi che sta cosa è un po ridicola. :asd:

A parte le recensioni italiane sopra la media le altre si sono tutte assestate tra il 6 e il 7, con più tendenza al 7 come conferma metacritic. Se devo essere sincero speravo si potesse arrivare a qualcosa tra il 7 e l'8, ma evidentemente speravo male perché di errori banali ce ne sono purtroppo, a prescindere dal genere eh, che comunque non mi dispiace affatto ma come ho detto più volte ci vedo troppi difetti grossolani che non dovrebbero appartenere a nessun gioco in generale

Mi aspettavo un buon giorno. Non un gioco sufficiente. Ho letto le recensioni italiane e qualcuna di quelle straniere, di testate famose

Detto questo mi dispiace perché era un titolo su cui avevo qualche speranza perché mi sembrava abbastanza promettente soprattutto a livello di gameplay. Ma hanno fatto svariate cagate sia a livello di marketing sia a livello di game design  :facepalm:
Ma quello su cui tutti concordano è che a livello di gameplay è un buon titolo :asd:

poi sulla storia pareri discordanti, alcuni dicono che è bella, altri che è inconcludente, per me sarà una via di mezzo, trama piacevole ma nulla di incredibile.

sulla varietà non si capisce, chi dice che è vario e chi no, boh

io ti consiglio di attendere i pareri di chi ci gioca, delle review per questo tipo di giochi fidati poco :asd:

Quando impareranno i Giapponesi che Youtube è una piattaforma che da opportunità e soprattutto visibilità :facepalm:

Tipo pregianza con astral 9.2? No grazie :asd:  

Gli italiani sono sempre sopra media, unico modo per sopravvivere e restare a galla :asd:  
Il 9.2 ad Astral è una delle poche cose buone che Pregianza ha fatto nella sua vita :asd:  

Grazie a questo non ci sarà manco un video analisi di Digital Foundry,direi che sta cosa è un po ridicola. :asd:
Sempre più scioccato da quanto siano stupidi a Marvelous. Anche peggio di "Sdentendo" come direbbe qualcuno  :trollface:

Ma quello su cui tutti concordano è che a livello di gameplay è un buon titolo :asd:
Ma infatti il gameplay era una delle poche cose che salvavo. Non salvo come lo ha mostrato Marvelous  :facepalm:

Comunque ho finito la demo solo oggi, ma quanto cazzo sono veloci gli altri mercenari? Faticavo un sacco a tenerli sotto mira :asd:

4 minuti fa, FGPack_Gaming ha scritto:
Perché non hanno mostrato nulla di neanche lontanamente vicino? Perché?  :facepalm:

Nascondi Contenuto

Ma alla fine un po' ci si avvicina a quanto mostrato, quel boss lo vediamo da mesi era presente pure nella demo  :dsax:

certo i boost fanno una bella differenza

Ultima modifica da un moderatore:
Il 9.2 ad Astral è una delle poche cose buone che Pregianza ha fatto nella sua vita :asd:  
Con tutto il bene per pregi (poco :asd:)  ac non può andare oltre l’8.5 :sisi:  

altrimenti non riesci a parametrare i veri masterpiece. Penso la stessa cosa di sekiro, tra l’altro. O di un probabile AC 2 riveduto (pacing, budget, ambientazioni, 60fps) e corretto

Ma alla fine un po' ci si avvicina a quanto mostrato, quel boss lo vediamo da mesi era presente pure nella demo  :dsax:

certo i boost fanno una bella differenza
Qui però vediamo il boss in una prospettiva del tutto nuova che non hanno fatto neanche intravedere: dinamicità, gameplay adrenalinico, potenza di fuoco MOSTRUOSA (porca miseria lo tira giù in 3 minuti circa da solo)  :jack:

e riparte la diatriba sul voto? Io ho visto solo 8 in giro. Che poi un po' me lo aspettavo perché non è esattamente il genere di titoli che piace alla massa: facile dare 9 ad un adventure graficamente figo con meccaniche rodate, difficile dare un voto altissimo a un titolo a base di mecha. Con i voti e soprattutto le recensioni che girano mi pare di capire sia un validissimo esponente del suo genere (e questa cosa dalla prova della prima demo non mi sembrava per niente scontata) e va bene così. Poi non vorrei difendere Pregianza ma avendo scritto per un periodo su qualche sito minore mi rendo conto e mi piacerebbe che se ne rendessero conto quante più persone che un critico non avrai mai ragione.  Perché i videogames sono opere troppo complesse e perché ciascuno filtra ogni esperienza attraverso il proprio pregresso e i propri gusti che, per fortuna, sono diversi per ciascuno. L'utilità delle recensioni, in via del tutto generale, si ha solo ed esclusivamente quando si conoscono i gusti di chi scrive: per dire, così cito tutta la concorrenza e faccio un torto solo a Spazio, se nell'altro sito grosso fanno una recensione su un titolo prettamente narrativo so che, per andare incontro ai miei gusti, devo togliere da un punto a un punto e mezzo sul voto finale. Spazio ultimamente invece fatico a inquadrarlo però, per quanto possano essere alte le valutazioni in generale per una precisa scelta editoriale, non mi pare che questo titolo sia stato bocciato, anzi. Mi aspettavo molti più 6 in Italia

Ultima modifica:
Unboxing della Orbital edition: 

A mani basse la migliore CE di Nintendo come rapporto qualità prezzo. Si spera che il gioco sia di altrettanto livello.. :dedalus:

Va beh ma la statuetta ha l'effetto weathered fatto apposta, poi ci sta che non sia di qualità eccelsa perché una singola statuetta di 18cm fatta BENE costa quanto 3 orbital messe assieme, ma le sbavature sono un effetto voluto :asd:

per il suo prezzo davvero ottima, soprattutto se la rapportiamo a roba tipo quella di Link's Awakening che a 90 euro sembra una poverata assurda

La recensione mi ha incuriosito in parte, lo prenderò più in là dato che al momento si switch ho 2 rpute e mezza da farmi a fire Emblem,astral chain,octopath, torna e bayo 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro