Psyde
Esperto
- Iscritto dal
- 12 Ott 2016
- Reazioni
- 457
Che Daemon oggi è diventato il miglior esponente del suo genere (per ora per la stampa). Se qualcuno in futuro chiederà "Miglior gioco di mech con grande enfasi sulla customizzazione su qualsiasi piattaforma?" "Daemon X Machina su Switch". Sarà come Forza Horizon 4 per chi vuole il miglior gioco di guida arcade o Mario Kart 8 Deluxe per chi vuole il miglior gioco di kart (attenzione non li accomuno come qualità, ma come posizione nel proprio genere) ossia la nuova pietra di paragone.E che c entra che AC ha una media di 66?
Significa solo al piu che e un gioco modestissimo sopravvalutato da taluni solo perche non ci stava altro di alternativa
Ma si e rivelato essere quello che dalle demo si capiva
Un gioco da 7....superiore alle asepttative dirlreu se avesse avuto la media dell 8 o piu
Il range del 7 -7.5 max era quello che gli apparteneva,provando le varie demo ..e mi sembra che le recensioni confermino cio.
Gioco oer i fan del genere o di ripiego per gli altri,in periodi di vuoto
Ma se tutti i titoli appartenenti allo stesso genere hanno sempre avuto meno di 70 di media metacritic come può essere deludente un 71 che migliora rispetto al passato? Le aspettative erano più basse perché il gioco è di un genere di nicchia, morto, con la spada di damocle dell'esclusività (in questo stesso topic molti provando la demo sono rimasti delusi proprio per questo dato che si aspettavano di più per essere un gioco esclusivo Switch) e con vari problemi sopratutto tecnici (alcuni risolti o migliorati).
Chi si aspettava di più semplicemente non ha capito cosa è Daemon e cosa vuole dare. Il gioco è sempre stato onesto mostrandosi subito come erede spirituale degli Armored Core. Niente di più e niente di meno.
Che valga 7, 7.5 ecc. io non posso saperlo. Dalle demo mi sarei aspettato un trattamento simil AC e invece è andato oltre. Per me ha superato le aspettative di media metacritic. Ora non mi resta che attendere il 13 e provare con mano ma ho fiducia di trovarmi almeno un ottimo esponente del genere ed in generale un discreto/buon gioco.