- Iscritto dal
- 25 Gen 2006
- Reazioni
- 5,263
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il frame rate durante tutta la boss fight è osceno, non sta praticamente mai a 30Rastrellin ha detto:
Quello che mi preoccupa, paradossalmente, non sono questioni tecniche. Sono proprio questioni di game design. Davvero non ha solo problemi tecnici. Ci sono proprio problemi nelle scelte di come il gioco "si sviluppa" andando avanti. Davvero missioni dove per 10, 15 o addirittura 20 minuti ti limiti, con un lock-on che rende inutili i tanto richiesti motion, a sparare ignorantemente sapendo sin dal principio che tanto con 3 colpi ammazzi carri armati e droni 5-10 alla volta mentre loro non ti scalfiranno neanche?Ma perchè farlo uscire adesso,quando si potevano prendere tutto il tempo per lavorarci,che cazzo è sta cosa che bisogna far uscire i giochi subito?
Avrei preferito altri mesi di lavoro per ottimizzarlo meglio e ottenere un risultato "alla Astral Chain".
Scusami Pack, però dici (giustamente) nel topic di Astral di non giudicare da poche missioni un gioco, e poi lo fai qui solo perché magari non sei (sempre giustamente) in hype per il gioco.Ho visto qualche video della demo e mi sembra anche incredibilmente easy. Va bene che si pilotano robottoni armati fino ai denti ma ho visto un po di missioni dove praticamente ammazzi qualsiasi cosa con pochi colpi e nel giro di pochissimi secondi, e non fai altro che scaricare quel poco di munizioni (che per come hanno modificato il drop sono praticamente infinite. Siamo passati da un estremo all'altro) da uccidere il trittico di nemici di turno e passare al prossimo. Tutto questo in continuazione minuti. Abbiamo già visto che ci sono anche alcune missioni molto contestualizzate, e che magari i boss possono essere tosti se non affrontati nella giusta maniera. Ma se questa è la difficoltà media lungo tutto l'arco del gioco, insieme ai presunti problemi di trama e struttura lamentati nelle varie preview, davvero non vedo come possa ambire a qualcosa di più di un "misero" 6.5/7, specialmente considerando che di fatto non esiste una concorrenza. Quando ho visto il demo feedback trailer mi era salita la scimmia per premiare i developer, ma se la sostanza è questa davvero siamo davanti a qualcosa di deludente. La meccanica del lock-on poi è davvero qualcosa di aberrante. L'addizione dei motion è pressoché inconsistente da questo punto di vista e sul gameplay incide eccome. E qui mi ripeto: il non sapere AFFATTO di cosa si compone la componente competitiva rende il tutto ancora più evanescente ed aleatorio a lungo termine. Ho davvero un fortissimo sentore di occasione gigantesca letteralmente buttata di prepotenza nel cesso![]()
Control te lo stai giocando peròIl frame rate durante tutta la boss fight è osceno, non sta praticamente mai a 30
Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
Aspetta il discorso è leggermente diverso. Su Astral Chain si contestava il gameplay. Io qui "contesto" (non so neanche se è il verbo adeguato) la difficoltà, non il gameplay. A livello di gameplay è figo, mi piace. Ma non lo sfrutti in un contesto del genereScusami Pack, però dici (giustamente) nel topic di Astral di non giudicare da poche missioni un gioco, e poi lo fai qui solo perché magari non sei (sempre giustamente) in hype per il gioco.
La demo è il prologo, e l’inizio di un gioco è per antonomasia facile.
Non ci sono nemmeno mid-boss nelle Prime due missioni, ma solo mignons in stile musou.
E magari la demo è pure settata ad easy.
Già nella demo precedente c’erano duelli
con altri Arsenal, tostissimi e che esaltavano il gameplay (a patto di rimappare i tasti e...beh, saper giocare), perché dovrebbe improvvisamente aver perso queste caratteristiche?![]()
Sulla versione PS4 Pro non ci sono mai cali di frame rate così prolungati, lì sta per tutta la boss fight a 25 frame di media eh. Ed è la prima area del giocoControl te lo stai giocando però![]()
Quello che posso dirti è che io lo prendo e non mancherò di postare le mie impressioni.Si infatti preferisco concentrarmi (a malincuore) su altri titoli. In questo momento sono davvero assorbito così tanto da Astral che voglio provare a "platinarlo"
Poi ho in calendario DQ
TVB di più io![]()
Non sono così prolungate perché si alternano scontri ed esplorazione, anche lì quando si combatte (anche su pro) si sta sempre sotto i 30.Sulla versione PS4 Pro non ci sono mai cali di frame rate così prolungati, lì sta per tutta la boss fight a 25 frame di media eh. Ed è la prima area del gioco
Poi mi sembra di essere stato abbastanza chiaro su Control a livello tecnico, più che definirlo monnezza e da denuncia non posso fare![]()
No, non è assolutamente vero che quando si combatte si sta sempre sotto i 30, nel modo più assoluto. Ho fatto tante boss fight senza neanche un calo, se non ci credi guardati i gameplay delle suddette su youtube che ti devo dire. La differenza è anche che Control graficamente è pompato e gestescie effetti e interazioni da next-gen, questo graficamente fa cacare eppure cala comunque. Ma Control non c'entra nulla, quindi evitiamo di nominarlo ancoraNon sono così prolungate perché si alternano scontri ed esplorazione, anche lì quando si combatte (anche su pro) si sta sempre sotto i 30.
Con la differenza che uno è un AA su una console bella potente, e l’altro un Armored dagli scappati da FS su una portatile
Son battute le mie eh, però non penso ti interessi il gioco, e vederti postare giusto per criticare mi infastidisce e devo punzecchiarti![]()
Veramente nelle altre fasi è abbastanza fisso a 30, su dock si può dire che gira tutto sommato bene (considerato il tipo di prodotto ed il budget), mentre su handheld arranca un po’ nelle boss fight, ma si difende comunque in maniera accettabile il resto del tempo.Resta il fatto che è un esclusiva ed ha un frame pacing orrendo praticamente mai sui 30 stabili e nelle boss fight seconde molto per non dire sempre di 5-6 frame risultando scattoso,se questo è l'inizio dopo che ci saranno mech più grossi,con più armi e con più componenti attaccate che fa? scende a 10 fps?
Io faccio polemica perchè so al 100% che il gioco non lo compreresti mai nemmeno a 60fps, quindi so che alla fine vieni a criticare un gioco di cui non ti frega e che non giocherai mai.No, non è assolutamente vero che quando si combatte si sta sempre sotto i 30, nel modo più assoluto. Ho fatto tante boss fight senza neanche un calo, se non ci credi guardati i gameplay delle suddette su youtube che ti devo dire. La differenza è anche che Control graficamente è pompato e gestescie effetti e interazioni da next-gen, questo graficamente fa cacare eppure cala comunque. Ma Control non c'entra nulla, quindi evitiamo di nominarlo ancora
Sul gioco ho commentato già varie volte, ho provato anche la prima demo e ho scaricato quella nuova, che proverò domani per curiosità. Ho commentato il video del frame rate perchè quello è stato postato, l'altra volta ho provato la demo e ho postato le mie impressioni su quella. Possibile che devi fare na polemica ad ogni minima critica? Oltretutto ho detto una cosa oggettiva, guarda il video dal minuto 3 e qualcosa in poi, il frame rate sta costantemente sotto i 30 non è che me lo sto inventando io
Da quando si commentano solo i giochi che uno compra?Wolf Loz ha detto:Io faccio polemica perchè so al 100% che il gioco non lo compreresti mai nemmeno a 60fps, quindi so che alla fine vieni a criticare un gioco di cui non ti frega e che non giocherai mai.
Per carità, i problemi tecnici che citi li ha, ma comunque non capisco a cosa serva.
Poi faccio polemica anche perchè definisci questo osceno nonostante stia spessissimo a 30, ma è “accettabile” (usi sempre sto termine) Control su Pro con un frame simile alla fine (e di gran lunga peggiore sulle console base).
È pieno di giochi tecnicamente insulsi, non penso però che entri in ogni topic a dirlo![]()
Eppure siccome è una esclusiva Switch tocca leggere in disparati topic “che schifo la grafica, ma che schifo il frame, che schifo il gameplay” da gente che il gioco non lo avrebbe mai considerato se si fosse chiamato Armored Core e fosse uscito ovunque.
Poi sicuramente mi sbaglio eh![]()
Oh il video sta sopra e il frame pacing oscilla sempre tra il 29,31,30 balla di continuo anche senza nemici a schermo,a 0:27 quando deve caricare i nemici a schermo scende pure a 21 fps per poi riprendersi.Veramente nelle altre fasi è abbastanza fisso a 30, su dock si può dire che gira tutto sommato bene (considerato il tipo di prodotto ed il budget), mentre su handheld arranca un po’ nelle boss fight, ma si difende comunque in maniera accettabile il resto del tempo.
Mech più grossi degli Immortal giganti faccio fatica a immaginarli od occuperebbero tutto lo schermo.
Nella vecchia demo c’era un boss ancora più grande e non si comportava granché diversamente (forse all’epoca il gioco arrancava mediamente un po’ di più).
Il fatto che sia una esclusiva non capisco cosa c’entri, adesso un team piccolo va penalizzato di più se sceglie di portarlo su una sola piattaforma?
Non lo fa mica N![]()
Il gioco ha dei problemi tecnicamente per via del suo budget esiguo, ma non è che l’importanza di questi problemi cresce nel momento in cui il gioco viene deciso come destinato ad una sola piattaforma.
Non è un first, non stiamo parlando di Xeno handheld o The Last Guardian.
Quelli sono da penalizzare maggiormente, non certo DxM
Si commentano i giochi che possono interessare, non necessariamente che uno compra.Da quando si commentano solo i giochi che uno compra?
Non ho definito il frame rate in generale osceno, ho detto testualmente "il frame rate durante la boss fight è osceno", mi riferivo solo a quella porzione del video.
Su Control non ho capito ancora che vuoi, l'ho bashato molto di più di questo quando sono usciti i video, inutile che cerchi incoerenze dove non ci sono.
Per il resto basta, se vuoi fare polemica e insozzare tutti i topic ogni volta che leggi una critica (come fai sempre), continua da solo. :nunu: