D.Gray-Man | Planet Manga | Anime

Pubblicità
Ho preso ieri il primo numero

Sembra molto promettente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ho preso ieri il primo numero
Sembra molto promettente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Il primo numero è incredibile. A me ha impressionato molto, sia per il disegno che per la sua "inusuale" impronta seinen.

Goditelo e conservalo al meglio, diventerà un pezzo da museo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Capitolo out. Paura, bellissimo. Nasce un incognita anche parecchio grossa su

come ha fatto lo spirito della donna di Kanda ad entrare nel corpo di Alma
domanda : dove lo hai letto??, non lo trovo da nessuna parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

domanda : dove lo hai letto??, non lo trovo da nessuna parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Spoiler da un capitolo in cinese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spoiler da un capitolo in cinese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:Morris82:ah...., ma LOOOOLLL :rickds: ecco perchè non trovavo nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capitolo Out :hype::hype:, finalmente si vede il quattordicesimo :unsisi:, i disegno stupendi come sempre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

adesso mi deve spiegare come ci è entrato quello spirito dentro Karma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,ah un'aktra cosa, non capisco che ha fatto Tin-campy :morristend:, mi sembra che abbia rotto un sigillo :wush:

Capitolo Out :hype::hype:, finalmente si vede il quattordicesimo :unsisi:, i disegno stupendi come sempre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifadesso mi deve spiegare come ci è entrato quello spirito dentro Karma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,ah un'aktra cosa, non capisco che ha fatto Tin-campy :morristend:, mi sembra che abbia rotto un sigillo :wush:
Lo spirito della donna di Kanda dentro Alma è uno degli interrogativi inspiegabili di questo manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Hoshino illuminaci!

[MANGA] D.Gray-man

Nome-D.Gray-man

Nome originale:Dī Gurei-man

Autore: Katsura Hoshino

Uscita italiana20 luglio 2006

Prezzo: 3.90 ( Prima Edizione ) 4.50 ( Seconda Edizione)

Numeri In Corso :21

Un riassunto della trama preso da wikipedia

In una misteriosa Europa ottocentesca vagano sulla Terra dei misteriosi esseri, nati dalla disperazione e dalle tenebre del cuore umano: gli Akuma, mostri che spargono morte e distruzione. Proprio per far fronte a questa piaga venne creata una congrega di speciali guerrieri, gli Esorcisti. Tra questi troviamo Allen Walker, protagonista della narrazione in questo mondo raccontato in toni gotici. Ragazzo innocente ma allo stesso tempo maledetto dal padre quando era piccolo, si ritroverà a poter “sfruttare” la propria maledizione nel suo lavoro di esorcista. Ancora prima di entrare a far parte a tutti gli effetti dell’Ordine Oscuro (nome della congrega degli Esorcisti, fondata dal Vaticano per contrastare il Conte del Millennio e gli Akuma) Allen aveva già ben chiari i suoi obiettivi: distruggere tutti gli Akuma e sconfiggere il Costruttore, o Conte del Millennio, colui che approfittando della tristezza nel cuore umano corrompe gli umani con una falsa speranza di resuscitare i cari defunti, e crea gli Akuma dalle anime dei morti richiamati dall’aldilà. Fu allievo del Generale Marian Cross, anch’egli esorcista appartenente all’Ordine Oscuro. Dopo tre anni di “tirocinio”, Cross decide di mandare Allen al Quartier Generale, per permettergli di fregiarsi della qualifica di Esorcista. Ma trovare il Castello dell’Ordine non è facile, perciò gli affida un golem di nome Timcampi, che lo aiuterà a raggiungere la meta. Una volta arrivato al Quartier Generale, scopre qual è il vero scopo degli esorcisti: ritrovare tutti i pezzi dell'Innocence, un oggetto dai formidabili poteri che contrasta la Dark Matter usata dal Conte del Millennio per creare gli Akuma.

Che ne pensate per chi già ce l'ha ? Io personalmente lo trovo un gran manga con una trama dalle tinte gotiche e molto intricata ma capace ( almeno secondo me ) di appassionare come poche .

Ho cercato bene e mi pare non ci fosse il topic ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Non metto in dubbio la qualità dell'opera e ho cercato più volte di farmelo piacere, ma proprio non ci riesco. L'ho droppato quando

Allen e Lavi fanno visita a Crowley. Da lì l'interesse andava via via scemando...

Non metto in dubbio la qualità dell'opera e ho cercato più volte di farmelo piacere, ma proprio non ci riesco. L'ho droppato quando
Allen e Lavi fanno visita a Crowley. Da lì l'interesse andava via via scemando...
Be secondo il mio modesto parere l'hai droppato un pochino presto ,ne devono succedere di cose interessanti da li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.

Quando avrò più tempo mi metterò in pari, perchè mi piace davvero molto, è così dal primo volume.

Però l'ho trovato un po' confusionario.

I primi 13 numeri sono un capolavoro assoluto che ti tengono incollato alle pagine come una droga, ma da lì in poi lo stile di disegno molto ammorbidito e e pieno di dettagli e una trama che diventa particolarmente confusionaria hanno abbassato molto il livello di un'opera che poteva arrivare a pareggiare con le grandi produzioni. Peccato...

Quando avrò più tempo mi metterò in pari, perchè mi piace davvero molto, è così dal primo volume.Però l'ho trovato un po' confusionario.
E un manga dalla trama molto particolare in effetti se non si legge con attenzione si rischiano di perdere molti dettagli :kep88:.

I primi 13 numeri sono un capolavoro assoluto che ti tengono incollato alle pagine come una droga, ma da lì in poi lo stile di disegno molto ammorbidito e e pieno di dettagli e una trama che diventa particolarmente confusionaria hanno abbassato molto il livello di un'opera che poteva arrivare a pareggiare con le grandi produzioni. Peccato...
Be anche dal 13 a me è continuato a piacere lo stesso e da li svela dei retroscena mooolto interessanti anche se concordo in certi punti della trama non si capisce perchè abbiano messo quel determinato pezzo: ad esempio per chi ha letto nel numero 17 mi pare, quel pezzo

dove cè l'epidemia e tutti si trasformano in zombie .. è un filller fatto appost aspero xdd

Si quello è un aneddoto carino, è dalla saga del Ladro G, quando l'Ordine Oscuro si sposta, che perde abbastanza...

Merita? Descrivetemelo brevissimamente (anche una sola riga) senza parlarmi della trama (le basi le conosco! ho letto già cosa volevo sapere sotto questo profilo), e soprattutto a quale altro anime(/shounen) lo accostate?

Merita? Descrivetemelo brevissimamente (anche una sola riga) senza parlarmi della trama (le basi le conosco! ho letto già cosa volevo sapere sotto questo profilo), e soprattutto a quale altro anime(/shounen) lo accostate?
Merita molto, uno stile di disegno molto definito e molto particolare, è un'artista la creatrice, e una storia profonda e molto complicata, ma allo stesso tempo coinvolgente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, altre a personaggi molto carismatici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Azione a palate ; storia ben strutturata e relativamente complicata ; il susseguirsi degli eventi è un tantino confusionario nella seconda metà del manga ; personaggi ben caratterizzati sotto ogni punto di vista sia emotivo che psicologico che puramente estetico ; narrazione incalzante e veloce con rapidi picchi di drammaticità ma con molti altri puramente statici.

Lo accosterei a Kekkaishi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro