@
@rt
Offline
Vista la 7
Celes mi era sembrata sospetta da subito e infatti...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
lolNon mi piace anticipare nulla rispetto a quanto si è visto nell'anime ma penso che questa scena non si vedrà proprio perché è del tutto irrilevante ed è una citazione ad Umineko.
Naegi ipotizza che Monokuma avrebbe potuto nascondere delle 'small bombs' nei loro stomaci. Più o meno una fra le teorie più assurde di Battler durante l'Episodio 2 della novel di Umineko. La differenza è che non ci sono state esplosioni in Dangan Ronpa, era proprio una citazione.
È bello scoprire le citazioni alla cultura popolare: l'immagine del capitolo 3 era una parodia della sincronizzazione di Evangelion, non a caso il capitolo iniziava con Neon Genesis nel nome. Quella del capitolo 4 mi dice qualcosa, ma non ricordo cosa, sicuramente è un'altra citazione. Il titolo è All All Apologies, chissà da dove l'hanno presa.
Bene, avevo sentito parlare di quella morte, ha fatto storia, purtroppo quel manga mi è sfuggito anche se conosco bene l'autore e l'Uomo Tigre era tutt'altro che una storia allegra.A proposito di citazioni la stessa morte diEra così anche nel gioco ?Sakura è una citazione alla famosissima morte di Rocky Joe.
Edit: aggiungo un ipotesi per il caso
Colpevole: Asahina.
Sakura vuole fare in modo che Asahina possa uscire dalla scuola, la fa andare nella sala di registrazione, gli dice di aver fatto chiamare anche gli altri 3 e di aver preso il veleno e che quindi morirebbe lo stesso se Asahina non la uccide prima. Il colpo però non è fatale sul momento così che lei esce dalla stanza e Sakura può bloccare la porta creando la stanza chiusa.
Questo a grandi linee
A proposito di citazioni la stessa morte diEra così anche nel gioco ?Sakura è una citazione alla famosissima morte di Rocky Joe.
Edit: aggiungo un ipotesi per il caso
Colpevole: Asahina.
Sakura vuole fare in modo che Asahina possa uscire dalla scuola, la fa andare nella sala di registrazione, gli dice di aver fatto chiamare anche gli altri 3 e di aver preso il veleno e che quindi morirebbe lo stesso se Asahina non la uccide prima. Il colpo però non è fatale sul momento così che lei esce dalla stanza e Sakura può bloccare la porta creando la stanza chiusa.
Questo a grandi linee
Visto anch'io
A parte i soliti difetti, episodio tutto sommato piacevole. Che Monokuma arrivasse a rivelare chi era il suo infiltrato era una cosa a cui avevo pensato, in fondo è nel suo stile, e si è visto infatti come è andata a finire. La morte di Sakura è decisamente interessante, a parte la citazione a quel capolavoro che è Rocky Joe che ci sta visto il tipo di personaggio, la vicenda si presenta come un classico omicidio a stanza chiusa. Personalmente per quanto sia la mia sospettata principale, spero vivamente che l'assassino non si riveli essere Asahina. La situazione sarebbe del tipo Asahina che uccide Sakura dietro sua richiesta, ma cosi facendo Sakura, che era una dei "buoni" avrebbe condannato a morte tutti gli altri, non c'è la vedo proprio. Naegi è escluso a priori, Kirigiri è co-protagonista e suppongo che se uscirà lo farà nell'ultimo caso, Syo nel suo essere un seriale è la meno sospetta resterebbero Togami che è...Togami...e Hakagure su cui non sappiamo praticamente nulla. Ma...riflettevo e se si trattasse di un suicidio? Volto magari proprio ad andare a ostacolare i piani di Monokuma che cosi facendo vedrebbe il gruppo riunito alla scoperta di Sakura che si suicida per permettere ai dissapori creatisi di sparire? Certo la presenza delle botte in testa farebbe pensare il contrario ma la ritengo comunque una possibilità...
Ottime supposizioni, hai analizzato la situazione allo stesso modo che avevo fatto io a quel punto. Devo dire che se l'anime ti permette di trarre le stesse conclusioni del giocatore non è poi malaccio, perlomeno ti permette di fare supposizioni, peccato per le fasi investigative inesistenti.Vista la 9
Ormai abbiamo capito che le fasi investigative nell'anime non esistono il che secondo me comincia a pesare moltissimo sulla struttura generale della serie per quanto i tagli e le tempistiche siano " il problema" generale della serie leggento i post di kratos sopra di me, vedo che non si fanno problemi a tagliare anche parti importanti che l'ignaro spettatore non verrebbe mai a conoscere. Passando però all'ep, siamo di fronte ad un altro ep piacevole sempre se si escludono i tagli e il campo disegni/animazioni. Le dinamiche della morte di Sakura le avevo intuite bene o male, se non cosi dettagliatamente come viene fatto nel processo, fa però piacere che "il cliché" di Asahina come assassina sia stata utilizzato in modo intelligente come tentativo di catarsi raggiunto attraverso la morte di tutti. Ma ora? Con Alter ego fuori gioco il gruppo ha perso un importante alleato, ciò non togli che tutti i sopravvissuti sembrano rimasti veramente toccati dalle rivelazioni sulla morte di Sakura...che il tutto si risolva con la caccia al sedicesimo? E come fa Kirigiri a conoscerne il nome e titolo? Che sia il momento per i suoi ricordi e per il suo "titolo" di venire rivelati? Sul morto...non saprei, a questo punto potrebbe anche essere Monokuma stesso a uccidere a tradimento uno degli studenti per riaccendere gli animi.
Ottime supposizioni, hai analizzato la situazione allo stesso modo che avevo fatto io a quel punto. Devo dire che se l'anime ti permette di trarre le stesse conclusioni del giocatore non è poi malaccio, perlomeno ti permette di fare supposizioni, peccato per le fasi investigative inesistenti.
È dalle fasi investigative che ci si fa un'idea su quale può essere il ruolo di Kirigiri: tocca i cadaveri, è stata la prima a scoprire il segreto del programmatore alzandogli la gonna, non si impressiona alla vista del sangue e per parole sue è abituata a stare in presenza di cadaveri, impassibile!
Sakura morendo ha creato una quiete, è riuscita a calmare perfino Togami e Fukawa, ormai nessuno ha intenzione di ammazzarsi a vicenda, bisogna vedere cosa si inventerà Monokuma per attirare l'attenzione. Anche all'inizio del gioco nessuno si sarebbe mai ucciso, poi è spuntata la storia degli ostaggi e da lì è partito tutto.
La cosa bella è l'accesso ad un nuovo piano al termine di ogni trial. Dal gioco fin dall'inizio dell'accademia è bloccato il secondo piano, dell'istituto vicino più grande c'era ancora una scala bloccata. Perciò, per il momento ci sono ancora due zone a cui ottenere accesso, il quinto piano della scuola ed il secondo piano del dormitorio.
Why?Io sono solo contento cheQuesto forse finora è stato l'omicidio migliore comunque, buona dinamica e buone motivazioni.sia "morto" Alter Ego, mi stava troppo sul càzzo, sia concettualmente che per come è stato realizzato.
Sinceramente non credo sia finita qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo sono solo contento cheQuesto forse finora è stato l'omicidio migliore comunque, buona dinamica e buone motivazioni.sia "morto" Alter Ego, mi stava troppo sul càzzo, sia concettualmente che per come è stato realizzato.
Va bene che il tizio era il super mega programmatore, ma vedere un IA del genere che parla/ragiona/agisce in tal modo mi fa storcere il naso, troppo esagerato, ma è una cosa mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se è solo quello che basta a farti storcere il naso cambia serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVa bene che il tizio era il super mega programmatore, ma vedere un IA del genere che parla/ragiona/agisce in tal modo mi fa storcere il naso, troppo esagerato, ma è una cosa mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif