Danganronpa

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non mi piace anticipare nulla rispetto a quanto si è visto nell'anime ma penso che questa scena non si vedrà proprio perché è del tutto irrilevante ed è una citazione ad Umineko.

Naegi ipotizza che Monokuma avrebbe potuto nascondere delle 'small bombs' nei loro stomaci. Più o meno una fra le teorie più assurde di Battler durante l'Episodio 2 della novel di Umineko. La differenza è che non ci sono state esplosioni in Dangan Ronpa, era proprio una citazione. :rickds:

Episodio 8

Pessima qualità dell'animazione questa settimana, in certi momenti era orribile.

Ritmo per ragioni di trama più lento rispetto all'episodio 6 ma penso che faranno indagine e trial comunque nel prossimo episodio.

Sospetti ovviamente su

Hagakure o Asahina ( che sarebbe capace di mentire meglio di Celes in quanto a reazioni ).

Genosider sarà un killer seriale ma proprio questo e la sua metodologia la rende la persona meno sospetta. Kirigiri best girl ovviamente non può. Togami è sospettabile solo nel prossimo caso ( se c'è )

Non mi piace anticipare nulla rispetto a quanto si è visto nell'anime ma penso che questa scena non si vedrà proprio perché è del tutto irrilevante ed è una citazione ad Umineko.
Naegi ipotizza che Monokuma avrebbe potuto nascondere delle 'small bombs' nei loro stomaci. Più o meno una fra le teorie più assurde di Battler durante l'Episodio 2 della novel di Umineko. La differenza è che non ci sono state esplosioni in Dangan Ronpa, era proprio una citazione. :rickds:
lol

Sarà che quella parte è più famosa di altri pezzi

anche perché poi si è vera ?

Stando al menù del gioco c'è spazio per sei capitoli (sicuri!) ed un epilogo o settimo capitolo.

L'episodio 8 dell'anime non mi ha convinto in pieno, so di essere ripetitivo a dire sempre la stessa cosa: ma hanno tagliato materiale durante l'esplorazione delle stanze. Il resto lo commento sotto spoiler.

Casualmente con tre o quattro nuove stanze ci hanno fatto vedere l'unica rilevante?!? E le altre? C'è tantissimo background tagliato. Si era spezzata l'amicizia fra Naegi e Kirigiri quando lui aveva deciso di nasconderle la sua scoperta sulla talpa, Sakura, perciò ogni volta che ci si avvicinava lei era aggressiva con lui, lo trattava male e si rifiutava di uscirci assieme.

Per questo vederle le guance rosse non ha senso, era un perdono che arrivava in maniera parziale "non ti sei fidato di me, ma ormai è acqua passata perché so qual era il segreto che mi nascondevi."

Alter Ego che era stato nascosto da Celes è riapparso ed hanno finalmente deciso di usarlo per connettersi alla rete, questo significa che stanno per entrare in possesso di informazioni nuove?

Sul caso, mantengo lo stesso pensiero del videogioco: "non ho sospetti, non ho capito chi è stato." Stavolta per davvero. Infatti per me è stato un caso molto complicato. L'unica mia ipotesi e di questa ne ero certo e viene menzionata dall'anime è che

Sakura si è chiusa dentro alla stanza. Ha creato una stanza chiusa. Per cosa l'ha fatto? Incastrare l'assassino???
Asahina mi è stata antipatica, non si può che ogni volta deve sempre fare accuse ancor prima di sapere cosa succede. L'ha già fatto praticamente sempre ed è un peccato perché come personaggio mi piace. Nel free time con lei mi è capitato che Naegi venisse invitato in piscina e lei era un po' imbarazzata, quasi come una coppietta.

È bello scoprire le citazioni alla cultura popolare: l'immagine del capitolo 3 era una parodia della sincronizzazione di Evangelion, non a caso il capitolo iniziava con Neon Genesis nel nome. Quella del capitolo 4 mi dice qualcosa, ma non ricordo cosa, sicuramente è un'altra citazione. Il titolo è All All Apologies, chissà da dove l'hanno presa.

A proposito di citazioni la stessa morte di

Sakura è una citazione alla famosissima morte di Rocky Joe.
Era così anche nel gioco ?

Edit: aggiungo un ipotesi per il caso

Colpevole: Asahina.

Sakura vuole fare in modo che Asahina possa uscire dalla scuola, la fa andare nella sala di registrazione, gli dice di aver fatto chiamare anche gli altri 3 e di aver preso il veleno e che quindi morirebbe lo stesso se Asahina non la uccide prima. Il colpo però non è fatale sul momento così che lei esce dalla stanza e Sakura può bloccare la porta creando la stanza chiusa.

Questo a grandi linee

Ultima modifica da un moderatore:

Sakura vuole fare in modo che Asahina possa uscire dalla scuola, la fa andare nella sala di registrazione, gli dice di aver fatto chiamare anche gli altri 3 e di aver preso il veleno e che quindi morirebbe lo stesso se Asahina non la uccide prima. Il colpo però non è fatale sul momento così che lei esce dalla stanza e Sakura può bloccare la porta creando la stanza chiusa.

Questo a grandi linee
Bene, avevo sentito parlare di quella morte, ha fatto storia, purtroppo quel manga mi è sfuggito anche se conosco bene l'autore e l'Uomo Tigre era tutt'altro che una storia allegra.

Il protagonista compie un massacro ed abbandona il suo concetto di giustizia, se ne va con un finale agrodolce... per poi sapere che di lì a poco è morto investito.
Era identica nel gioco, c'era la stessa inquadratura con la luce bianca.

Interessante la tua ipotesi, sapendo la risposta perché sono al capitolo 5 non posso fare commenti, sicuramente non ci avevo pensato sul momento.

Questo a grandi linee
Mi piace molto come ipotesi anche se così Sakura avrebbe condannato a morte tutti gli altri, ed essendo un pg fondamentalmente buono non ce la vedo tanto,però tutto il resto fila.

Visto anch'io

A parte i soliti difetti, episodio tutto sommato piacevole. Che Monokuma arrivasse a rivelare chi era il suo infiltrato era una cosa a cui avevo pensato, in fondo è nel suo stile, e si è visto infatti come è andata a finire. La morte di Sakura è decisamente interessante, a parte la citazione a quel capolavoro che è Rocky Joe che ci sta visto il tipo di personaggio, la vicenda si presenta come un classico omicidio a stanza chiusa. Personalmente per quanto sia la mia sospettata principale, spero vivamente che l'assassino non si riveli essere Asahina. La situazione sarebbe del tipo Asahina che uccide Sakura dietro sua richiesta, ma cosi facendo Sakura, che era una dei "buoni" avrebbe condannato a morte tutti gli altri, non c'è la vedo proprio. Naegi è escluso a priori, Kirigiri è co-protagonista e suppongo che se uscirà lo farà nell'ultimo caso, Syo nel suo essere un seriale è la meno sospetta resterebbero Togami che è...Togami...e Hakagure su cui non sappiamo praticamente nulla. Ma...riflettevo e se si trattasse di un suicidio? Volto magari proprio ad andare a ostacolare i piani di Monokuma che cosi facendo vedrebbe il gruppo riunito alla scoperta di Sakura che si suicida per permettere ai dissapori creatisi di sparire? Certo la presenza delle botte in testa farebbe pensare il contrario ma la ritengo comunque una possibilità...

Visto anch'io

A parte i soliti difetti, episodio tutto sommato piacevole. Che Monokuma arrivasse a rivelare chi era il suo infiltrato era una cosa a cui avevo pensato, in fondo è nel suo stile, e si è visto infatti come è andata a finire. La morte di Sakura è decisamente interessante, a parte la citazione a quel capolavoro che è Rocky Joe che ci sta visto il tipo di personaggio, la vicenda si presenta come un classico omicidio a stanza chiusa. Personalmente per quanto sia la mia sospettata principale, spero vivamente che l'assassino non si riveli essere Asahina. La situazione sarebbe del tipo Asahina che uccide Sakura dietro sua richiesta, ma cosi facendo Sakura, che era una dei "buoni" avrebbe condannato a morte tutti gli altri, non c'è la vedo proprio. Naegi è escluso a priori, Kirigiri è co-protagonista e suppongo che se uscirà lo farà nell'ultimo caso, Syo nel suo essere un seriale è la meno sospetta resterebbero Togami che è...Togami...e Hakagure su cui non sappiamo praticamente nulla. Ma...riflettevo e se si trattasse di un suicidio? Volto magari proprio ad andare a ostacolare i piani di Monokuma che cosi facendo vedrebbe il gruppo riunito alla scoperta di Sakura che si suicida per permettere ai dissapori creatisi di sparire? Certo la presenza delle botte in testa farebbe pensare il contrario ma la ritengo comunque una possibilità...

Ragionamento simile al mio. Anche io ho pensato al suicidio ma la domanda è: a che beneficio ? Ok avrebbe eliminato i dissapori ma il trial rimane lo stesso e cosa comporterebbe se non scoprissero il suicidio ? Tecnicamente dovrebbe essere sempre una condanna a morte per tutti gli altri. Per quello sono più tentato di pensare che volesse salvare almeno Asahina che le è sempre stata vicina

Commento alla puntata 9, molto importante specialmente dopo il trial per l'informazione che riceviamo.

Ikusaba Mukuro, il sedicesimo studente. Questo va un po' contro alle ipotesi che avevamo fatto io, Legna e Geddoe su uno dei 15 che già conosciamo che opera dietro le quinte... in realtà nemmeno lo nega del tutto, ma il sedicesimo studente esiste e l'abbiamo già visto quando Naegi era entrato nella stanza segreta passando dal bagno.

Tanti tagli sul processo ma soprattutto sull'indagine.

Byakuya che costringe Naegi a togliersi le scarpe perché sospetta che sia stato lui a prendere il veleno, in pratica si arriva al trial con la consapevolezza che ci fosse di mezzo il veleno, per questa ragione Naegi non considera mai definitive le accuse della morte dopo i colpi alla testa, il veleno era più probabile.

Mi sono sbagliato perché non ho mai ipotizzatao ad un suicidio, gli indizi c'erano ma non li avevo presi in considerazione.

Prossimi due episodi sul capitolo 5 che nel gioco è stato intenso e non vedo l'ora di vederlo adattato nell'animazione. Temo che vadano a tagliare una scena importante perché porterebbe via un po' di tempo e non è canonica, avevano già tagliato un riferimento passato a quella scena.

Sospetti sulla prossima vittima?

Vista la 9

Ormai abbiamo capito che le fasi investigative nell'anime non esistono il che secondo me comincia a pesare moltissimo sulla struttura generale della serie per quanto i tagli e le tempistiche siano " il problema" generale della serie leggento i post di kratos sopra di me, vedo che non si fanno problemi a tagliare anche parti importanti che l'ignaro spettatore non verrebbe mai a conoscere. Passando però all'ep, siamo di fronte ad un altro ep piacevole sempre se si escludono i tagli e il campo disegni/animazioni. Le dinamiche della morte di Sakura le avevo intuite bene o male, se non cosi dettagliatamente come viene fatto nel processo, fa però piacere che "il cliché" di Asahina come assassina sia stata utilizzato in modo intelligente come tentativo di catarsi raggiunto attraverso la morte di tutti. Ma ora? Con Alter ego fuori gioco il gruppo ha perso un importante alleato, ciò non togli che tutti i sopravvissuti sembrano rimasti veramente toccati dalle rivelazioni sulla morte di Sakura...che il tutto si risolva con la caccia al sedicesimo? E come fa Kirigiri a conoscerne il nome e titolo? Che sia il momento per i suoi ricordi e per il suo "titolo" di venire rivelati? Sul morto...non saprei, a questo punto potrebbe anche essere Monokuma stesso a uccidere a tradimento uno degli studenti per riaccendere gli animi.

Vista la 9

Ormai abbiamo capito che le fasi investigative nell'anime non esistono il che secondo me comincia a pesare moltissimo sulla struttura generale della serie per quanto i tagli e le tempistiche siano " il problema" generale della serie leggento i post di kratos sopra di me, vedo che non si fanno problemi a tagliare anche parti importanti che l'ignaro spettatore non verrebbe mai a conoscere. Passando però all'ep, siamo di fronte ad un altro ep piacevole sempre se si escludono i tagli e il campo disegni/animazioni. Le dinamiche della morte di Sakura le avevo intuite bene o male, se non cosi dettagliatamente come viene fatto nel processo, fa però piacere che "il cliché" di Asahina come assassina sia stata utilizzato in modo intelligente come tentativo di catarsi raggiunto attraverso la morte di tutti. Ma ora? Con Alter ego fuori gioco il gruppo ha perso un importante alleato, ciò non togli che tutti i sopravvissuti sembrano rimasti veramente toccati dalle rivelazioni sulla morte di Sakura...che il tutto si risolva con la caccia al sedicesimo? E come fa Kirigiri a conoscerne il nome e titolo? Che sia il momento per i suoi ricordi e per il suo "titolo" di venire rivelati? Sul morto...non saprei, a questo punto potrebbe anche essere Monokuma stesso a uccidere a tradimento uno degli studenti per riaccendere gli animi.
Ottime supposizioni, hai analizzato la situazione allo stesso modo che avevo fatto io a quel punto. Devo dire che se l'anime ti permette di trarre le stesse conclusioni del giocatore non è poi malaccio, perlomeno ti permette di fare supposizioni, peccato per le fasi investigative inesistenti.

È dalle fasi investigative che ci si fa un'idea su quale può essere il ruolo di Kirigiri: tocca i cadaveri, è stata la prima a scoprire il segreto del programmatore alzandogli la gonna, non si impressiona alla vista del sangue e per parole sue è abituata a stare in presenza di cadaveri, impassibile!

Sakura morendo ha creato una quiete, è riuscita a calmare perfino Togami e Fukawa, ormai nessuno ha intenzione di ammazzarsi a vicenda, bisogna vedere cosa si inventerà Monokuma per attirare l'attenzione. Anche all'inizio del gioco nessuno si sarebbe mai ucciso, poi è spuntata la storia degli ostaggi e da lì è partito tutto.

La cosa bella è l'accesso ad un nuovo piano al termine di ogni trial. Dal gioco fin dall'inizio dell'accademia è bloccato il secondo piano, dell'istituto vicino più grande c'era ancora una scala bloccata. Perciò, per il momento ci sono ancora due zone a cui ottenere accesso, il quinto piano della scuola ed il secondo piano del dormitorio.

Ottime supposizioni, hai analizzato la situazione allo stesso modo che avevo fatto io a quel punto. Devo dire che se l'anime ti permette di trarre le stesse conclusioni del giocatore non è poi malaccio, perlomeno ti permette di fare supposizioni, peccato per le fasi investigative inesistenti.
È dalle fasi investigative che ci si fa un'idea su quale può essere il ruolo di Kirigiri: tocca i cadaveri, è stata la prima a scoprire il segreto del programmatore alzandogli la gonna, non si impressiona alla vista del sangue e per parole sue è abituata a stare in presenza di cadaveri, impassibile!

Sakura morendo ha creato una quiete, è riuscita a calmare perfino Togami e Fukawa, ormai nessuno ha intenzione di ammazzarsi a vicenda, bisogna vedere cosa si inventerà Monokuma per attirare l'attenzione. Anche all'inizio del gioco nessuno si sarebbe mai ucciso, poi è spuntata la storia degli ostaggi e da lì è partito tutto.

La cosa bella è l'accesso ad un nuovo piano al termine di ogni trial. Dal gioco fin dall'inizio dell'accademia è bloccato il secondo piano, dell'istituto vicino più grande c'era ancora una scala bloccata. Perciò, per il momento ci sono ancora due zone a cui ottenere accesso, il quinto piano della scuola ed il secondo piano del dormitorio.

Felice di aver imboccato la strada giusta con le mie supposizioni. Immagino che però con il supporto delle investigazioni sia tutta un'altra cosa per quanto che Kirigiri sia avezza a questo tipo di azioni sia chiaro comunque (a questo giro non ha frugato nelle mutande di nessuno però^^). Ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, anche la cosa dei nuovi piani sta venendo lasciata sempre in secondo piano per forza di cose...vabé sono curioso di vedere come si svilupperà la situazione.

Ancora devo vedere l'episodio in quanto senza pc ancora per alcuni giorni, ma di una cosa sono certo:

Ho molto timore per i prossimi tagli. E' vero che col ritmo attuale riescono a finire proprio con 13 episodi ma le parti rimanenti hanno una quantità di dialoghi tutti importanti ai fini della trama che non ho idea di cosa possano tagliare...

Io sono solo contento che

sia "morto" Alter Ego, mi stava troppo sul càzzo, sia concettualmente che per come è stato realizzato.
Questo forse finora è stato l'omicidio migliore comunque, buona dinamica e buone motivazioni.

Io sono solo contento che
sia "morto" Alter Ego, mi stava troppo sul càzzo, sia concettualmente che per come è stato realizzato.
Questo forse finora è stato l'omicidio migliore comunque, buona dinamica e buone motivazioni.
Sinceramente non credo sia finita qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è stato di nessun utilità, e ha avuto accesso al sistema, per me

minimo minimo si è copiato nell'archivio della scuola :rickds:

p.s. Non ho giocato ne so niente, è solo un'ipotesi :sasa:

Va bene che il tizio era il super mega programmatore, ma vedere un IA del genere che parla/ragiona/agisce in tal modo mi fa storcere il naso, troppo esagerato, ma è una cosa mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Va bene che il tizio era il super mega programmatore, ma vedere un IA del genere che parla/ragiona/agisce in tal modo mi fa storcere il naso, troppo esagerato, ma è una cosa mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah se è per quello concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif inoltre funziona su un semplice portatile trovato per caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se è solo quello che basta a farti storcere il naso cambia serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro