Danganronpa

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jack 95

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
9,216
Danganronpa

]Titolo Originale: ダンガンロンパ (Danganronpa)

Trama

Gli eventi di Danganronpa si svolgono tra le mura di Hope's Peak Academy, una scuola d'elite per studenti delle superiori in possesso di qualità eccezionali. Makoto Naegi, il protagonista, si prepara ad incontrare i suoi 14 compagni di classe ed iniziare così un nuovo anno scolastico. Ma quando uno strano orso parlante di nome Monokuma si presenta a loro affermando di essere il preside, e dichiarando che l'unico modo per lasciare l'edificio è riuscire ad assassinare i propri compagni senza essere scoperti, tutto comincia ad andare nel modo sbagliato.

Media

• Danganronpa: Trigger Happy Havoc - visual novel (2010, capostipite)
  • Danganronpa 2: Goodbye Despair - visual novel (2012)
  • Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls - sparatutto (2014, spin-off)
  • Danganronpa: The Animation - serie tv (2013)
  • Danganronpa 3: The End of Hope's Peak High School - Future Arc - serie tv (2016, sequel di Danganronpa)
  • Danganronpa 3: The End of Hope's Peak High School - Despair Arc - serie tv (2016, prequel di Danganronpa 2)
  • Danganronpa Gaiden: Killer Killer - manga (2016)
  • Danganronpa/Zero - light novel (2011)
Visual novel

• Danganronpa: Trigger Happy Havoc
    Sviluppo: Spike

[*]Produttore: Yoshinori Terasawa

[*]Genere: Mistero, Psicologico, Avventura

[*]Piattaforme: Psp/Android/Ios(Jap) Psvita/Pc (PAL)

[*]Traduzione: Inglese

[*]Traduzione Amatoriale: Psp (completata) Pc (Testi: 85%/Grafica: 100%) a cura del ALL-ICE Team

[*]Danganronpa 2: Goodbye Despair

• Sviluppo: Spike
  • Produttore: Yoshinori Terasawa
  • Genere: Mistero, Psicologico, Avventura
  • Piattaforme: Psp(Jap) Psvita/Pc (PAL)
  • Traduzione: Inglese
  • Traduzione Amatoriale: Pc (In corso) a cura del ALL-ICE Team

Serie TV Anime

• Danganronpa: The Animation
    Anno: 2013

[*]Genere: Mistero, Psicologico, Avventura

[*]Studio: Lerche

[*]Stato: Concluso

[*]Episodi:13
[*]Danganronpa 3: The End of Hope's Peak High School - Future Arc e Despair Arc

• Anno: 2016
  • Genere: Mistero, Psicologico, Avventura
  • Studio: Lerche
  • Stato: Concluso
  • Episodi:13

Manga

• Danganronpa Gaiden: Killer Killer
    Storia: Kazutaka Kodaka, Yōichirō Koizumi, Mitomo Sasako

[*]Disegni: Mitomo Sasako

[*]Genere: Mistero, Psicologico, Soprannaturale

[*]Target: Shonen

[*]Stato: In corso

[*]Volumi pubblicati: 1

[*]Editore giapponese: Kodansha

Video

• Danganronpa: The Animation

Opening

"DANGANRONPA"

Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
Visto il primo episodio di "Danganronpa Kibou no Gakuen to Zetsubou no Koukousei The Animation".... Mi è PIACIUTO. Potrebbe davvero rivelarsi una delle sorprese di questa stagione. Sembrerebbe un survival game. I personaggi sono molti, e sono tutti molto particolari. La co-protagonista se i miei calcoli non andranno a farsi benedire,più avanti potrebbe rivelarsi

la reincarnazione di Yuno Gasai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Eccola:ahsisi:

uINF6Vi.jpg
Estremo hype per il prossimo episodio.

Questa mi interessa, ma non so perché mi ricorda Devil Survivor.

Stavolta voi fate da cavie, se merita lo vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questa mi interessa, ma non so perché mi ricorda Devil Survivor.Stavolta voi fate da cavie, se merita lo vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Probabilmente perché anche questo è tratto da un gioco, il regista è lo stesso e anche per il fatto che nel titolo c'è sempre l'Animation :unsisi:

Stesso regista di Devil Survivor Animation? Ha martoriato trama e personaggi di Devil Survivor 2 però, spero che almeno questo rimanga fedele al gioco. A proposito, ci stavo giocando proprio stasera, aspetto i sottotitoli prima di vedere l'episodio 1 dell'anime, dubito che in un episodio abbiano coperto tutta la parte in cui sono arrivato io a giocare.

E' sicuramente un anime che seguirò, proprio di recente è uscita la fantranslation di Dangan Ronpa per PSP, purtroppo confinato al territorio giapponese come tanti altri giochi mai tradotti ufficialmente.

Probabilmente perché anche questo è tratto da un gioco, il regista è lo stesso e anche per il fatto che nel titolo c'è sempre l'Animation :unsisi:
Ora che ci penso, lo stesso regista aveva aggiunto Animation al titolo anche per l'anime di Persona 4.

Questa mi interessa, ma non so perché mi ricorda Devil Survivor.Stavolta voi fate da cavie, se merita lo vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se mantiene lo stesso stile grafico del gioco sarà stupendo da vedere, almeno lo spero!

Ultima modifica:
Stesso regista di Devil Survivor Animation? Ha martoriato trama e personaggi di Devil Survivor 2 però, spero che almeno questo rimanga fedele al gioco.
A martoriarli direi che sono stati più sceneggiatori che non il regista :rickds:

Comunque è anche lo stesso di Persona 4 se questo può rendere le cose migliori :sasa:

A martoriarli direi che sono stati più sceneggiatori che non il regista :rickds:Comunque è anche lo stesso di Persona 4 se questo può rendere le cose migliori :sasa:
Hai ragione, non era colpa della regia, anzi, aveva pure fatto un buon lavoro nella cura dei demoni di Persona 4 Animation e Devil Survivor 2, erano usciti fuori benissimo. Qui invece potrà divertirsi con le trovate più insane considerato quanto è bizzarro Dangan Ronpa nello stile.

Ma nessuno ha ancora visto il primo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?

Ma nessuno ha ancora visto il primo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?
No, mi sa solo tu ancora :rickds:

---------- Post added at 00:21:21 ---------- Previous post was at 00:20:19 ----------

Hai ragione, non era colpa della regia, anzi, aveva pure fatto un buon lavoro nella cura dei demoni di Persona 4 Animation e Devil Survivor 2, erano usciti fuori benissimo. Qui invece potrà divertirsi con le trovate più insane considerato quanto è bizzarro Dangan Ronpa nello stile.
Poi comunque il regista dal mio modo di vedere ha fatto anche cose buone, tipo Angel Beast oppure Jinrui Wa Suitaishimashita :stema:

Sapessi chi lo subba eng //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, mi sa solo tu ancora :rickds: 

---------- Post added at 00:21:21 ---------- Previous post was at 00:20:19 ----------

Poi comunque il regista dal mio modo di vedere ha fatto anche cose buone, tipo Angel Beast oppure Jinrui Wa Suitaishimashita :stema:
Eh io ho visto la raw //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho trovato solo sub cinese su nyaa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho trovato solo sub cinese su nyaa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tu appena vedi gli episodi aggiornaci su come sta venendo l'adattamento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche se già ho paura :rickds:

---------- Post added at 00:28:54 ---------- Previous post was at 00:28:19 ----------

Aver lavorato in quell'aborto è tutto fuorché una buona cosa
Ottimo :rickds:

Praticamente questo anime si può definire un survival game giusto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Aver lavorato in quell'aborto è tutto fuorché una buona cosa
P4 the animation era buono, hanno fatto un bel lavoro di trasposizione da gioco ad anime, tutto molto fedele, l'unica cosa è che hanno cambiato certe tempistiche, facendolo risultare più lento in alcune parti e tralasciando fuori altre parti.

Ma come fedeltà d'adattamento all'opera originale han fatto un ottimo lavoro eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro