Cosa c'è di nuovo?

DanMachi | J-POP | Netflix | Yamato | Doppiaggio in arrivo!

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,850
Reazioni
10,584
Medaglie
17
Mi sa che finalmente lo inizio XD
La light novel è ancora in corso vero? Quindi devo prepararmi a una serie di cui chissà quando vedrò la fine? Per sapere :asd:

Altra cosetta...vedo ci sono 2 OVA, un film e una serie "DanMachi Gaiden: Sword Oratoria". In messo a che serie devi vederle? Cosa dopo la prima, cosa dopo la seconda? :hmm:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Mi sa che finalmente lo inizio XD
La light novel è ancora in corso vero? Quindi devo prepararmi a una serie di cui chissà quando vedrò la fine? Per sapere :asd:

Altra cosetta...vedo ci sono 2 OVA, un film e una serie "DanMachi Gaiden: Sword Oratoria". In messo a che serie devi vederle? Cosa dopo la prima, cosa dopo la seconda? :hmm:
in corso e la trovi anche qui da noi (e da noi c'è anche il manga, sia della serie principale che di sword oratoria)
prima stagione
oav prima stagione
sword oratoria (prima stagione dal punto di vista di un altra familia)
oav
film (se non erro)
terza stagione

solo sul film ho un dubbio perchè sono indietro :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,850
Reazioni
10,584
Medaglie
17
in corso e la trovi anche qui da noi (e da noi c'è anche il manga, sia della serie principale che di sword oratoria)
prima stagione
oav prima stagione
sword oratoria (prima stagione dal punto di vista di un altra familia)
oav
film (se non erro)
terza stagione

solo sul film ho un dubbio perchè sono indietro :asd:
Capisco :sisi: Può essere "palloso" vedere sword oratoria subito dopo la prima serie o merita? :asd: Perchè magari era passato un po' immagino dalla prima e ci poteva stare :sisi:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Capisco :sisi: Può essere "palloso" vedere sword oratoria subito dopo la prima serie o merita? :asd: Perchè magari era passato un po' immagino dalla prima e ci poteva stare :sisi:
meh, dipende da quanto ti piacciono LE protagoniste di sword oratoria nella serie principale :asd: puoi tranquillamente saltarlo, alla fine conta come spinoff, approfondisce un po' il mondo della storia
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,850
Reazioni
10,584
Medaglie
17
meh, dipende da quanto ti piacciono LE protagoniste di sword oratoria nella serie principale :asd: puoi tranquillamente saltarlo, alla fine conta come spinoff, approfondisce un po' il mondo della storia
Deciderò post prima serie allora :sisi: Comunque nella lista di prima che mi hai fatto non hai messo la seconda stagione :asd: Immagino vada fra Sword Oratoria e l'OVA :sisi:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Deciderò post prima serie allora :sisi: Comunque nella lista di prima che mi hai fatto non hai messo la seconda stagione :asd: Immagino vada fra Sword Oratoria e l'OVA :sisi:
penso sia andato perso, perchè l'avevo scritto :rickds: comunque si, quella posizione :sisi:
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Questa terza stagione mi sta piacendo da morire :ayaya:
Emozionante l'episodio di oggi.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,850
Reazioni
10,584
Medaglie
17
Finalmente settimana scorsa mi son messo in pari, ho visto TUTTO il visibile :asd:
Non ho mai visto un anime, o comunque una storia, che cambia dall'oggi al domani da una stagione all'altra...
La prima stagione era molto divertente, con argomenti classici e poco profondi con molte cose "buttate lì" e con un finale che fa capire dove andrà a parare la serie (così mi sembrava :asd: ) con la rivelazione che
Il protagonista fosse il figlio della figlia/figlio di Zeus, suo nonno. Cioè sti gran caxxi :sisi:
Poi arriva la seconda serie che di colpo lascia tutta la parte scema a casa e diventa un mezzo seinen, con argomenti pesanti che mai avrei pensato di vedere dopo la prima stagione ma soprattutto la 1.5. Dunque...quella serie ancora non l'ho capita, non è propriamente "la prima serie sotto l'aspetto dell'altra famiglia" cioè sì, si svolge tutto mentre si svolge la prima ma ci sono cose fondamentali di trama generale che sembrano importantissimi e che non si concludono, tipo la questione
Di dover andare al 60esimo piano (o cinquantesimo non ricordo) per capire determinate cose, o l'intero fatto di chi sia la madre di Ais, o del perchè viene chiamata lei con quel nome...
Cose totalmente sparite...
La seconda serie ha la prima metà che non serve a nulla, giusto per aumentare il numero
dei membri della famiglia Hestia, il che ci sta
Per poi esplodere nella terza stagione con la vera trama (più o meno) dell'intera storia. In sostanza le cose si stanno mettendo così:
Lui contro tutti, lui l'eroe che comprende i mostri contro gli altri che li vogliono solo uccidere ( e finirà malissimo se deve andare contro Ais :asd: )
Mi chiedo se era pensato tutto così dall'inizio...

Insomma a me è piaciuto tutto molto ma ho poco apprezzato, per ora, tutte quelle cose gettate nella mischia e non spiegate...c'è quasi anche qualcosa che non quadra più come il fatto che il protagonista
abbia l'abilità sulla schiena che, da quel che ho capito, gli permette di migliorare velocemente perchè vuole raggiungere Ais, la vede come un rivale/amore (secondo me) e questo gli permette di diventare più forte.
Ma non se n'è più parlato, anzi sono "secoli" che nemmeno più Hestia gli si mette sopra per aumentargli le capacità :asd:

Il fatto di aver visto tutto insieme quindi mi lascia alcuni dubbi su certe cose, sembra come se qualcosa manchi all'appello. Oppure non c'ho mai capito niente :asd:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12

disponibile il vol 14
131264111_1817238018432420_7527732259495234781_o.jpg
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
A me questa stagione è piaciuta molto, un po' più seria come argomenti trattati e, soprattutto, è stata un unico arco narrativo.
Adesso sono curioso di vedere che succederà dopo il cliffhanger della 11
Non pensavo che anche Ermes volesse gli Xenos morti, chissà perché...
Io dello spin off Sword Oratoria non ricordo quasi nulla, sarà che l'80% della serie è costituita da Lefiya che sbava dietro ad "Aiz-san", però non so quanto peso possano avere quegli eventi sulla trama principale.
Per il resto è come hai scritto tu: prima stagione introduttiva, seconda di rafforzamento della famiglia ed espansione dell'harem (la stagione più brutta per me) e poi questa terza che introduce nuovi elementi/ampliamento della lore

Quelle cose "gettate nella mischia", secondo me, o le rivedremo approfondite/svelate più avanti o sono elementi che van presi per buoni e basta, poi in un anime non c'è sempre il tempo necessario per vedere certe cose
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
'Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?' Anime's 3rd Season Gets New OVA on April 28

The official website for Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? III (Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru Darō ka III), the third anime season based on Fujino Ōmori and Suzuhito Yasuda's light novel series, announced on Saturday that the anime will get a new original video anime (OVA) that will launch on April 28. The website began streaming an announcement video and revealed a visual:



danmachi-bath-ova.jpg


The video teases the title "Orario ni Onsen o Motomeru no wa Machigatteiru Darō ka ~Ofuru no Kami-sama Forever~" (Is It Wrong to Try to Go to a Hot Spring in Orario ~God of Baths Forever~). More information will be revealed at Abema's GA FES 2021 on January 31.

The first run of the OVA's Blu-ray Disc and DVD releases will include a special case with illustrations drawn by the anime's character designer Shigeki Kimoto, an eight-page booklet, and a bonus CD featuring the character song "Otoko to Onna wa Labyrinth" (Men and Women are Labyrinths) by the voice actresses for Hestia and Ais.
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Bella stagione in toto.
Unica pecca secondo me un po' la conclusione. Ci stava, però
vedere che alla fine per gli xenos è ancora un nulla di fatto e si devono nascondere mi è dispiaciuto. Forse era troppo pretendere le cose cambiassero e venissero accettati. Almeno li hanno salvati, ma adesso mi chiedo quanto in là nel tempo sarà spostata la questione.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
144956220_731354557581202_3801588614056149642_n.jpg
144678020_731354574247867_1549873394381916673_n.jpg
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12


 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,801
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Buono, questo lo porteranno tutto a sto punto
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12

disponibile il vol 15
91YzIDlixYL.jpg
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Ricordo di aver visto la prima stagione (non ricordo assolutamente se ho visto anche la seconda), e mi era piaciuta.

Ci sono anche dopo i classici "dettagli" da MMORPG? roba come statistiche, numeri, skill sbloccabili e lv insomma..
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12

disponibile il vol 10
158347091_1881114695378085_2130979801330596937_n.png
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
disponibile il vol 16
9788834905869_0_0_831_75.jpg
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12

disponibile il vol 17
danmachi-sword-oratoria-017.jpg
 
Top