Daredevil | Panini Comics | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Pubblicità
Ho fatto bene ad aspettare allora! Peccato che l'ordine sia totalmente casuale. Per fortuna non ci sono i numeri sulla costina quindi posso metterli nell'ordine che preferisco.

Ebbene si, miei eletti. Nell'anteprima di giugno possiamo ammirare in tutto il suo splendore Daredevil collection: Rinascita.E con questo, possiamo definitivamente affermare che questa collection è LA MADONNA!
E secondo me tra un paio d'anni quando sarà finita e la Panini come al solito ristamperà col contagocce i volumi esauriti potrebbe valere un sacco di soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ! Io proprio per questo motivo Rinascita lo prendo anche in questa edizione pur avendolo già deluxe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Panini, se mi ristampi gli introvabili di Bendis/Brubaker e mi fai una collection del genere anche per il Punitore, vengono sotto i vostri studi NUDO!
Davvero!!! Del Punitore mi basta che ristampino la run di Ennis e mi diano la possibilità di leggerla, per la miseria :tragic:

Ho chiesto alla pagina FB di Panini riguardo alla ristampa di Devil Amore e Guerra e mi hanno detto che è slittata per motivi tecnici (eh? :moia: ) e non sanno ancora una data d'uscita. Che pizza :sisi:

Ho chiesto alla pagina FB di Panini riguardo alla ristampa di Devil Amore e Guerra e mi hanno detto che è slittata per motivi tecnici (eh? :moia: ) e non sanno ancora una data d'uscita. Che pizza :sisi:
La cosa mi puzza. Magari la ficcano nella DD Collection.

Ebbene si, miei eletti. Nell'anteprima di giugno possiamo ammirare in tutto il suo splendore Daredevil collection: Rinascita.E con questo, possiamo definitivamente affermare che questa collection è LA MADONNA!

Panini, se mi ristampi gli introvabili di Bendis/Brubaker e mi fai una collection del genere anche per il Punitore, vengono sotto i vostri studi NUDO!
per il punitore fai in fretta,basta ristampare solo gli esauriti della collection di ennis e hai già le storie migliori:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
per il punitore fai in fretta,basta ristampare solo gli esauriti della collection di ennis e hai già le storie migliori:asd:
Purtroppo sai com'è la Panini con le ristampe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Letto il primo volume dei cartonati contenenti la run di Mark Waid.

Sapevo già di aspettarmi un lavoro di altissimo livello, ma non pensavo che sarei rimasto stupito a tal punto. Waid si conferma (come se ce ne fosse bisogno, dopo un'opera come Kingdom Come) uno dei migliori sceneggiatori di fumetti sulla piazza, il suo Devil è fresco, frizzante, adrenalinico, mai noioso o banale e pieno di trovate geniali. I dialoghi sono brillanti e mai troppo invadenti, e l'organizzazione delle vignette semplicemente perfetta, con un uso moderato delle didascalie. Tutto questo rende la lettura fluida ed immediata, e la cosa non può che farmi felice dato che in un fumetto preferisco mille volte l'azione alle parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A livello di storia, ho apprezzato moltissimo il modo in cui questa run costituisca un ottimo punto di partenza per chi non si è mai avvicinato al personaggio, con una perfetta introduzione del suo background e delle sue abilità e con gli eventi della storia passata che sembrano essersi azzerati. In realtà riguardo a quest'ultimo punto non è affatto così, e le ripercussioni si notano eccome,

basta vedere la sua difficoltà a tornare a esercitare la professione di avvocato a causa delle voci sul suo conto, od il breve (ma intenso) confronto con Capitan America, forse risolto un po' troppo sbrigativamente.

I disegni di Paolo Rivera si possono definire con un unico aggettivo: eleganti. Il tratto è morbido e molto espressivo, e assieme ai colori caldi rende le prime tre storie godibilissime sotto il profilo artistico. Non male anche quelli di Martin, più virtuosi e schematici.

Voto al volume 9.5/10. Hype alle stelle per il successivo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Comprato anch'io il volume ma l'ho parcheggiato in attesa delle ristampe di Rinascita e Amore e guerra, così poi posso partire con tutta la collection di Bendis e Brubaker per poi passare a Waid. Oppure posso anche già leggerlo adesso senza preoccuparmi della continuity?

Il 12 Maggio è disponibile il primo numero della nuova gestione di Devil post Secret Wars

image_gallery
image_gallery

Storia: C. Soule

Disegni: R. Garney

Contiene: Daredevil (Vol.5) #1 #2

Oppure posso anche già leggerlo adesso senza preoccuparmi della continuity?
Come ho già scritto nel mio commento è perfetto per iniziare lasciando stare la continuity, ci sono parecchi riferimenti a quello che è accaduto nelle run precedenti (Brubaker, Shadowland) ma sono gestiti benissimo e non impediscono la comprensione della lettura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sapete come sta andando la testata con questo nuovo ciclo in usa?...perché vorrei iniziare a prenderlo anche se devo ancora recuperare il ciclo di bendis,brubaker e waid...ah è mensile?

Sapete come sta andando la testata con questo nuovo ciclo in usa?...perché vorrei iniziare a prenderlo anche se devo ancora recuperare il ciclo di bendis,brubaker e waid...ah è mensile?
Nei primi mesi sarà bimensile, poi sarà mensile. Non dovrebbe essere male.

Nei primi mesi sarà bimensile, poi sarà mensile. Non dovrebbe essere male.
Ah quindi nella guida posso chiudere la run di waid :morris82:

Quanti spillati hanno fatto in tutto quindi?

Visto che è iniziato all new all different quindi posso aggiornare con il nuovo autore? sarà gestito da Soule per un bel pò di numeri?

Il Daredevil di Soule lo prenderò di sicuro, sembra proprio una gran figata.

Ah quindi nella guida posso chiudere la run di waid :morris82:Quanti spillati hanno fatto in tutto quindi?

Visto che è iniziato all new all different quindi posso aggiornare con il nuovo autore? sarà gestito da Soule per un bel pò di numeri?
48 spillati!

Ok aggiornato anche con la nuova edizione su cartonato di waid che sta uscendo.

Sotto ho messo il punto di Soule. Se saranno parti brevi metterò semplicemente gli altri autori affianco senza fare troppi punti.

Letto il primo cartonato della run di Waid ieri (cap 1-6)

Come stile è parecchio diverso dalle vecchie gestioni. Sembra quasi un ''occhio di falco'', quindi un pò più ironico e colorato. Non mi è dispiaciuto, ma è probabile che sono io che mi aspettavo troppo rispetto alle run di Bendis/Brubaker.

Intrattiene e diverte, questo si, ma spero che arrivino parti più indimenticabili nei prossimi numeri. Promosso per ora, ma con qualche piccola riserva.

Letto il primo cartonato della run di Waid ieri (cap 1-6)

Come stile è parecchio diverso dalle vecchie gestioni. Sembra quasi un ''occhio di falco'', quindi un pò più ironico e colorato. Non mi è dispiaciuto, ma è probabile che sono io che mi aspettavo troppo rispetto alle run di Bendis/Brubaker.

Intrattiene e diverte, questo si, ma spero che arrivino parti più indimenticabili nei prossimi numeri. Promosso per ora, ma con qualche piccola riserva.

Sí, il Devil di Waid è molto lontano da quello di Bendis/Bru, Waid lo riporta alla sua concezione supereroistica delle origini, oltre a risollevarlo dalle gestioni precedenti (quelle dopo Bru che non ricordo nemmeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Secondo me resta una buona run, per la mia visione del personaggio anche migliore di quelle più acclamate, con un comparto grafico molto fresco/pop prima di Martin e Samnee poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anch'io ho apprezzato questa nuova versione fresca e molto più solare di Devil, è una ventata di aria nuova che ci stava perché proseguire sulla stessa linea cupa delle run di Bendis e Brubaker non so quanto gli avrebbe fatto bene (alla luce anche degli eventi nella storia). Come ha detto beppe92, è un po' un ritorno alle origini che però mantiene tutte le caratteristiche e la potenza visiva del Devil moderno, quello da Miller in poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Letto il primo numero. Ottimo inizio, un'opera completa dove i disegni non sono solo a servizio della trama ma sono parte integrante della vicenda. Storia che vede un Devil immerso nel suo nuovo status quo con un nuovo aiutante e un nuovo lavoro. Il cattivone sembra interessante e la vicenda si fa subito intricata. Lo spirito ritorna quello cupo delle run di Bendis/Bru, soffermandosi sull'aspetto legale.

Solo io mi sono fermato a contare le dita di Diecidita in ogni sua apparizione per vedere se effettivamente avesse dieci dita per mano? :rickds:

Promosso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro