PS4 Dark Souls II: Scholar of the First Sin

ps4 retail
Pubblicità
Ma figurati, stavo solo prendendo in giro per ridere :nev:

Tornando al discorso dell’esplorazione però ho visto che ho ottenuto 11 fiaschette estus (su 12 totali), quindi non devo aver una cattiva esplorazione :hmm: E ancora non mi torna il fatto di aver fatto 140 livelli che voi reputate tanti per un NG
Il livello non è alto, la questione riguarda le ore: io l’ho finito a 50 ore esplorando tutto e sono al primo DLC. 20 ore è minutaggio da seconda run.
Post automatically merged:

Sto affrontando il secondo dlc e mi sta piacendo decisamente molto di più del primo, hanno giocato molto con la verticalità per entrambi :sisi:
A me il primo non sta piacendo per nulla ed è la prima volta in cui sono annoiato in assoluto in un Souls :/

A me il primo non sta piacendo per nulla ed è la prima volta in cui sono annoiato in assoluto in un Souls :/
ti dico quella sensazione, dovuta all'ambientazione, di essere indiana jones mi è piaciuta. Il sistema di "leve" per muovere parti della mappa e creare nuovi percorsi mi è piaciuto, oltre al fatto che giocano un ruolo strategico nel creare coperture o far danno ai nemici. Anche le boss fight sono buone e impegnative. Di preciso cosa non ti sta piacendo?

per quanto riguarda il secondo dlc

direi di aver esplorato quasi tutto e ho incontrato il boss della zona, anzi 2 :asd: Da una parte un'area tossica da far schifo, piena di nemici in corridoi con mob che castano magie che ti rallentano, il tutto per arrivare ad un reskin del demone della forgia, grazie ma no. L'altro boss che ho incontrato è ben più tosto, non tanto per il movest dato che come al solito basta rollare sulla destra per evitare quasi tutto, ma per il danno assurdo. Inoltre non ho più oggetti per abbattere gli idoli attorno all'arena, me ne manca giusto uno e cura il boss quando arriva a poca vita :facepalm: Ho "incontrato" anche un'armatura posta in una sala in vetta alla struttura ma al momento è inaccessibile, servirà un oggetto droppato dal boss presente in profondità :asd:

Ok ho preso gli oggetti sulla lava ma non ho aperto gli scrigni.
Non voglio spendere anime su armature o quella piromanzia specifica per roba che a sentire YXL non vale la pena.:hmm:
Tornerò a prenderli molto più a gioco avanzato.

Una contiene la piromanzia
"Tempesta del Caos"

Ho trovato tipo 5 statue da depietrificare ed io avevo soltanto un ramo.:sowhat: L'ho usato poi sul primo che ho trovato dietro cui vedevo un forziere. Beh mi è andata abbastanza bene perchè ho trovato dentro l'incantesimo Riparazione ed è una cosa che mi serve, dato che non faccio molte tappe ai falò. Tornerò poi per le altre statue quando avrò trovato altri rami.

Cerca di de-pietrificare il
leone guerriero vicino al falò delle "rovine ombrose". Ti darà un oggetto utile per quella stessa zona...

Ho trovato un uomo scorpione che non mi degna di una parola. Figlia del caos all over again...

Per parlarci devi
acquistare "l'anello dei sussurri" dal gatto a Majula.

Ho incontrato un altro tizio che mi ha parlato di oscurità ed altre belle cosine...

Incontralo altre 2 volte in altrettante location e...

Non so come aprire una porta trovata nella cavernetta.:hmm:

:tè:

Anche io avevo tre pietre. Ho sceltro tre meccanismi a caso ed ho beccato un nemico ciascuno. Che bello sprecare pietre così.:temeno:

In realtà ne serve solo 3 per ottenere 2 oggetti ed un'arma. Tutte le altre servono per
liberare nemici per inguaiare altri giocando on line, ma solo se fate parte del patto del Re ratto.

Una contiene la piromanzia
"Tempesta del Caos"

In realtà ne serve solo 3 per ottenere 2 oggetti ed un'arma. Tutte le altre servono per
liberare nemici per inguaiare altri giocando on line, ma solo se fate parte del patto del Re ratto.
Interessante ne terrò conto.
Intanto noto che sto usando poco la piromanzia a questo giro, mentre mi sto trovando abbastanza bene con le magie nonostante le abbia usate poco nel prequel. Così mi sta uscendo un personaggio mezzo mago mezzo melee.

Eh sembra facile detto così.
Io non posso sapere a cosa servivano poi beh col senno di poi si immagina che non possono essere tutte utili queste porte quindi qualcuna porterà a pietre sprecate. La cosa infame è che io non posso sapere quali sono quelle utili e quelle no, se poi ce ne sono così poche utili avrò tipo il 10% di possibilità di beccarne una giusta. O si segue una guida, o si leggono i messaggi dei giocatori se si gioca online immagino.
Quello che ho fatto io? :draper:
Nella boss fight i topini droppano pietre di Pharros. Uhuhuhu. Ed allora ho farmato lì dentro.
Li uccidevo, mi facevo ammazzare, repeat. Tanto il falò è lì a fianco il muro di nebbia e i minion posso oneshottarli quindi è stato un approccio abbastanza svelto.
Risultato? Ho ottenuto abbastanza pietre da attivare ogni singolo meccanismo di Pharros presente in questa location. Perchè scegliere e sperare? :draper:
Indubbiamente è stato tempo perso ma non volevo cedere e farmi indirizzare sulle porte giuste da una guida.:sard:
Conseguenza? Mi sono rotto le balle e sono andato a giocare a God of War.:mwaha:

Comunque il boss è ancora lì. Domani vedo se farmare qualche altra pietrina data la comodità o se ucciderlo e passare oltre.

ti dico quella sensazione, dovuta all'ambientazione, di essere indiana jones mi è piaciuta. Il sistema di "leve" per muovere parti della mappa e creare nuovi percorsi mi è piaciuto, oltre al fatto che giocano un ruolo strategico nel creare coperture o far danno ai nemici. Anche le boss fight sono buone e impegnative. Di preciso cosa non ti sta piacendo?

per quanto riguarda il secondo dlc

direi di aver esplorato quasi tutto e ho incontrato il boss della zona, anzi 2 :asd: Da una parte un'area tossica da far schifo, piena di nemici in corridoi con mob che castano magie che ti rallentano, il tutto per arrivare ad un reskin del demone della forgia, grazie ma no. L'altro boss che ho incontrato è ben più tosto, non tanto per il movest dato che come al solito basta rollare sulla destra per evitare quasi tutto, ma per il danno assurdo. Inoltre non ho più oggetti per abbattere gli idoli attorno all'arena, me ne manca giusto uno e cura il boss quando arriva a poca vita :facepalm: Ho "incontrato" anche un'armatura posta in una sala in vetta alla struttura ma al momento è inaccessibile, servirà un oggetto droppato dal boss presente in profondità :asd:
quando sono entrato, ero genuinamente sorpreso di guardare il santuario che richiama un po' le piramidi azteche, ma subito dopo ho dovuto realizzare che per arrivarci c'erano 3 strade disponibili, di cui una sicuramente uno shortcut, un'altra chiusa, ed infine quella giusta, che dopo le prime volte in cui si muore ho iniziato a rushare a mo' di shortcut per arrivare appunto finalmente all'entrata dove ho fortemente iniziato ad annoiarmi per via del level design: tra leve e meccanismi nascosti, soldati invisibili che non subiscono danni, trappole a caso e nemici posizionati in modo strategico per farti morire in modo cheap e non per tuo palese errore, la sensazione fortissima era quella di star morendo per via del level design.
Sinceramente, ti dico che ho rage quittato nella zona in cui ci sono dei pungiglioni per terra con il cavaliere ''fantasma''. Guardandomi intorno, non vedevo l'armatura corrispondente, perciò ho deciso di correre per cercare di arrivare all'armatura di cui non si sapeva dove fosse. Correndo, sono arrivato in una zona in cui è spawnato l'invasore NPC, e dunque non era più possibile tornare indietro: in tutto ciò, ovviamente il cavaliere fantasma continua a seguirti. Questo è letteralmente l'antitesi dello spirito dei Souls, e lo dico avendo platinato sia il primo che Bloodborne, quindi non esattamente per lamentarmi a caso

Ho appena finita l ultima strada diciamo, ora dovrei andare
in un posto con le anime forti, quindi penso che sia quella porta al falò dei boschi ombrosi, una delle due strade che non portano alla nebbia... ad una serviva un anello e ad una anime forti, quindi visto che ho preso i 4 primordiali penso che ora si debba continuare da qui...

Entro nell'ultimo terzo di gioco diciamo o questa parte è lunga come la prima, quindi sono a metà gioco?

Ho appena finita l ultima strada diciamo, ora dovrei andare
in un posto con le anime forti, quindi penso che sia quella porta al falò dei boschi ombrosi, una delle due strade che non portano alla nebbia... ad una serviva un anello e ad una anime forti, quindi visto che ho preso i 4 primordiali penso che ora si debba continuare da qui...

Entro nell'ultimo terzo di gioco diciamo o questa parte è lunga come la prima, quindi sono a metà gioco?
Stai entrando nell’ultimo terzo di gioco. Contando u DLC probabilmente sei circa a metà.

quando sono entrato, ero genuinamente sorpreso di guardare il santuario che richiama un po' le piramidi azteche, ma subito dopo ho dovuto realizzare che per arrivarci c'erano 3 strade disponibili, di cui una sicuramente uno shortcut, un'altra chiusa, ed infine quella giusta, che dopo le prime volte in cui si muore ho iniziato a rushare a mo' di shortcut per arrivare appunto finalmente all'entrata dove ho fortemente iniziato ad annoiarmi per via del level design: tra leve e meccanismi nascosti, soldati invisibili che non subiscono danni, trappole a caso e nemici posizionati in modo strategico per farti morire in modo cheap e non per tuo palese errore, la sensazione fortissima era quella di star morendo per via del level design.
Sinceramente, ti dico che ho rage quittato nella zona in cui ci sono dei pungiglioni per terra con il cavaliere ''fantasma''. Guardandomi intorno, non vedevo l'armatura corrispondente, perciò ho deciso di correre per cercare di arrivare all'armatura di cui non si sapeva dove fosse. Correndo, sono arrivato in una zona in cui è spawnato l'invasore NPC, e dunque non era più possibile tornare indietro: in tutto ciò, ovviamente il cavaliere fantasma continua a seguirti. Questo è letteralmente l'antitesi dello spirito dei Souls, e lo dico avendo platinato sia il primo che Bloodborne, quindi non esattamente per lamentarmi a caso
si il grosso problema è che rimane il posizionamento dei nemici assolutamente sbagliato e con l'unico criterio di farti incazzare piuttosto che darti una sfida adeguata, inoltre quei fantasmi ti seguono fino in capo al mondo, come dici te scappare oltre è impossibile. Se non altro una volta rotte le armature per materializzarli tali rimangono, non c'è bisogno di farlo ogni volta. In quella stanza, una volta entrato gira a destra e noterai una scala, da li esplora che ti faciliti leggermente la vita e c'è anche un item utile :sisi:

Sto rivalutando il dlc di ghiaccio, all'inizio mi piaceva, più vado avanti più mi sembra una cagatona con l'ennesimo pessimo level design.

Ma in DSIII accadeva come qua che dopo ogni morte (da essere vuoto) la vita calava sempre di piú?

Domani o dopo lo inizio pure io so già che sarà traumatico ma leggendo i vostri post qualcosa di buono lo ha alla fine :asd:

Ma in DSIII accadeva come qua che dopo ogni morte (da essere vuoto) la vita calava sempre di piú?
Demon’s souls e dark souls 2 direi che son gli unici due con questa meccanica

Terzo falò primordiale acceso oggi.
In una zona che potrei anche considerarla la più brutta finora.

Primaditutto ho farmato un'altra mezza dozzina di pietre di Pharros dai minion del boss autorità reale dei topi.
Mi faccio ammazzare, tolgo l'anello d'oro del serpente per metterne un altro più utile adesso che non voglio aumentare la % di drop, ritorno dal boss e mi vengono date altre tre pietre di Pharros. Lolwut.:segnormechico:
Sconfitto il boss ed incontrato il re dei topi che mi ha fatto entrare nel suo patto. Adesso i nemici nella zona piena di porte di Pharros non mi attaccano più (quelli esterni a quella zona sì però).

Sono andato alla cava di Tseldora.
Vergognosa hit box contro il mimic. Mi ero piazzato dietro di lui un pò angolato e parte l'animazione in cui vengo masticato. Il personaggio che da dietro viene poi traslato nella sua bocca è stata un'altra bruttura inguardabile peggio di quella del vecchio ammazzadraghi.

La boss fight contro Magus e congregazione quanto è stata inutile da 1 a 10? Bruttina.
Ma anche la boss fight contro Freja non mi è piaciuta sinceramente. Troppo ripetitiva, troppo lenta e passiva. Respawnava ragni che per lo più si facevano i cazzi loro invece di attaccare me.:sowhat:

In generale non mi è piaciuto niente di questo posto. Salvo i ragni per il loro design (beh...son ragni) e per l'effetto che danno quando sono in gruppo.
Ma come level design cavolo, penso sia la peggiore una volta arrivata alla cava. Dai è pieno di zone che si autoescludono a vicenda, nel senso che una volta che il personaggio si è buttato da una parte non può tornare dove era prima per prendere altro loot o provare altri percorsi. Ho cercato se c'erano delle scale o delle salite ma niente di niente. Per provare altri salti bisogna ritornare al falò.
Poi ribloccano la strada senza possibilità di tornare indietro mentre si passa per la casa prima del ponte.
Ed infine c'è quella zona delle ragnatele, una voltà lì non si torna indietro.
Oh e la porta chiusa che si apre con una chiave droppata da un nemico alla fine? Teletrasporto obbligatorio per ritornare in questa cava da Majula dato che quelli primordiali portano solo lì.
Scorciatoie da sbloccare? Zero.

Terribile, per me molto peggio delle aree precedenti. L'antitesi di quello che ci dovrebbe essere in un Souls.

Poi beh stiamo parlando di una cava infestata da ragni in cui ci si accede passando per una chiesa e si esce attraverso una libreria. Erano ubriachi, per forza.

C'è una stanza che mi ha incuriosito in cui ho trovato una singola candela al centro e varie bambole creepy appoggiate su tutti i muri. Ci deve essere qualcosa qui.
Idem per il drago morto nell'arena del boss. Curioso anche che l'anima viene "droppata" proprio vicino a lui.

Ultima modifica:
Terzo falò primordiale acceso oggi.
In una zona che potrei anche considerarla la più brutta finora.

Primaditutto ho farmato un'altra mezza dozzina di pietre di Pharros dai minion del boss autorità reale dei topi.
Mi faccio ammazzare, tolgo l'anello d'oro del serpente per metterne un altro più utile adesso che non voglio aumentare la % di drop, ritorno dal boss e mi vengono date altre tre pietre di Pharros. Lolwut.:segnormechico:
Sconfitto il boss ed incontrato il re dei topi che mi ha fatto entrare nel suo patto. Adesso i nemici nella zona piena di porte di Pharros non mi attaccano più (quelli esterni a quella zona sì però).

Sono andato alla cava di Tseldora.
Vergognosa hit box contro il mimic. Mi ero piazzato dietro di lui un pò angolato e parte l'animazione in cui vengo masticato. Il personaggio che da dietro viene poi traslato nella sua bocca è stata un'altra bruttura inguardabile peggio di quella del vecchio ammazzadraghi.

La boss fight contro Magus e congregazione quanto è stata inutile da 1 a 10? Bruttina.
Ma anche la boss fight contro Freja non mi è piaciuta sinceramente. Troppo ripetitiva, troppo lenta e passiva. Respawnava ragni che per lo più si facevano i cazzi loro invece di attaccare me.:sowhat:

In generale non mi è piaciuto niente di questo posto. Salvo i ragni per il loro design (beh...son ragni) e per l'effetto che danno quando sono in gruppo.
Ma come level design cavolo, penso sia la peggiore una volta arrivata alla cava. Dai è pieno di zone che si autoescludono a vicenda, nel senso che una volta che il personaggio si è buttato da una parte non può tornare dove era prima per prendere altro loot o provare altri percorsi. Ho cercato se c'erano delle scale o delle salite ma niente di niente. Per provare altri salti bisogna ritornare al falò.
Poi ribloccano la strada senza possibilità di tornare indietro mentre si passa per la casa prima del ponte.
Ed infine c'è quella zona delle ragnatele, una voltà lì non si torna indietro.
Oh e la porta chiusa che si apre con una chiave droppata da un nemico alla fine? Teletrasporto obbligatorio per ritornare in questa cava da Majula dato che quelli primordiali portano solo lì.
Scorciatoie da sbloccare? Zero.

Terribile, per me molto peggio delle aree precedenti. L'antitesi di quello che ci dovrebbe essere in un Souls.

Poi beh stiamo parlando di una cava infestata da ragni in cui ci si accede passando per una chiesa e si esce attraverso una libreria. Erano ubriachi, per forza.

C'è una stanza che mi ha incuriosito in cui ho trovato una singola candela al centro e varie bambole creepy appoggiate su tutti i muri. Ci deve essere qualcosa qui.
Idem per il drago morto nell'arena del boss. Curioso anche che l'anima viene "droppata" proprio vicino a lui.

Eppure guarda, sono sicuro che un modo per collegare quelle due parti ci sia, sarebbe troppo uno schifo come design se no, addirittura rimanere bloccati nella seconda parte.

Il dubbio me l'ha fatto venire una stanza piena di ragni che vedo dal lato che dà verso la zona del boss, dietro la porta sulla sinistra c'è un rialzo che ti fa capire che si può venire da quel lato ma non si può andare, non ho capito come andarci però.

Comunque confermo quanto detto nei giorni scorsi, e mi trovo con tutti. Buon gioco, pessimo Souls. L'ultima via che ho preso è stata orribile, sia come direzione artistica, sia collegamenti, sia come struttura (la zona post cattedrale è oscena per quanti punti ci sono che non ti permettono di ritornare su)... si fa giocare, ripeto, ma non ti da quella soddisfazione dei Souls, è un gioco senza anima per ora, che palle, mi urta il sistema nervoso il fatto che ci siano talmente tante di quelle sciocchezze fatte da FS che sono quelli del primo DS, di Bloodborne... minchia non c'è una scorciatoia a pagarla, non una che dici wow guarda che spettacolo di collegamento, non ci sono proprio scorciatoie degne di nota se non qualche albero fatto cadere o qualche pezzo che ti ricongiunge al falò (ma senza che poi tu possa riandarci da lì!)... la prima volta che un Souls lo gioco così "distaccato"... ancora mi mancherà un po', ma non penso che la valutazione finale si discosterà tanto da quanto ho in mente ora, per me ad ora è un voto tra il 7 e il 7,5, e penso (e spero) che sarà il gioco più deludente che giocherò quest'anno, nonostante siamo al 2 gennaio :asd:
Post automatically merged:

Eppure guarda, sono sicuro che un modo per collegare quelle due parti ci sia, sarebbe troppo uno schifo come design se no, addirittura rimanere bloccati nella seconda parte.

Il dubbio me l'ha fatto venire una stanza piena di ragni che vedo dal lato che dà verso la zona del boss, dietro la porta sulla sinistra c'è un rialzo che ti fa capire che si può venire da quel lato ma non si può andare, non ho capito come andarci però.
Dove? Io quella zona l'ho fatta tutta e sono sicuro al 99% di aver visto tutto e sono abbastanza sicuro che una volta sceso, non si può risalire...

Domani darò un'altra occhiata. Puoi essere più preciso?
Quella stanza la vedi nell'area dove c'è il buco di sabbia gigante, prima del ponte sulle spine o dopo ancora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro