Primaditutto ho farmato un'altra mezza dozzina di pietre di Pharros dai minion del boss autorità reale dei topi.
Mi faccio ammazzare, tolgo l'anello d'oro del serpente per metterne un altro più utile adesso che non voglio aumentare la % di drop, ritorno dal boss e mi vengono date altre tre pietre di Pharros. Lolwut.

Sconfitto il boss ed incontrato il re dei topi che mi ha fatto entrare nel suo patto. Adesso i nemici nella zona piena di porte di Pharros non mi attaccano più (quelli esterni a quella zona sì però).
Sono andato alla cava di Tseldora.
Vergognosa hit box contro il mimic. Mi ero piazzato dietro di lui un pò angolato e parte l'animazione in cui vengo masticato. Il personaggio che da dietro viene poi traslato nella sua bocca è stata un'altra bruttura inguardabile peggio di quella del vecchio ammazzadraghi.
La boss fight contro Magus e congregazione quanto è stata inutile da 1 a 10? Bruttina.
Ma anche la boss fight contro Freja non mi è piaciuta sinceramente. Troppo ripetitiva, troppo lenta e passiva. Respawnava ragni che per lo più si facevano i cazzi loro invece di attaccare me.
In generale non mi è piaciuto niente di questo posto. Salvo i ragni per il loro design (beh...son ragni) e per l'effetto che danno quando sono in gruppo.
Ma come level design cavolo, penso sia la peggiore una volta arrivata alla cava. Dai è pieno di zone che si autoescludono a vicenda, nel senso che una volta che il personaggio si è buttato da una parte non può tornare dove era prima per prendere altro loot o provare altri percorsi. Ho cercato se c'erano delle scale o delle salite ma niente di niente. Per provare altri salti bisogna ritornare al falò.
Poi ribloccano la strada senza possibilità di tornare indietro mentre si passa per la casa prima del ponte.
Ed infine c'è quella zona delle ragnatele, una voltà lì non si torna indietro.
Oh e la porta chiusa che si apre con una chiave droppata da un nemico alla fine? Teletrasporto obbligatorio per ritornare in questa cava da Majula dato che quelli primordiali portano solo lì.
Scorciatoie da sbloccare? Zero.
Terribile, per me molto peggio delle aree precedenti. L'antitesi di quello che ci dovrebbe essere in un Souls.
Poi beh stiamo parlando di una cava infestata da ragni in cui ci si accede passando per una chiesa e si esce attraverso una libreria. Erano ubriachi, per forza.
C'è una stanza che mi ha incuriosito in cui ho trovato una singola candela al centro e varie bambole creepy appoggiate su tutti i muri. Ci deve essere qualcosa qui.
Idem per il drago morto nell'arena del boss. Curioso anche che l'anima viene "droppata" proprio vicino a lui.