ma voi dite che DS è difficile? Ma avete mai giocato ad un gioco davvero difficile?
Mi è piaciuto DS,ma di certo non reputo la difficoltà una sua caratteristica.
Partendo dal fatto che gia se un qualsiasi titolo RPG ti permette di expare andando overlevel rispetto a determinate zone,non può essere definito difficile,in quanto gia la sua struttura di base permette di facilitarti di non poco il gioco.
Impegnativo forse,ma difficile no.
Il fatto è che in DS sono stati inseriti volutamente dei punti molto piu ostici di altri,dei picchi di difficoltà elevatissima rispetto a quel che è in generale la difficoltà del gioco,e sinceramente l'ho trovata una cosa assolutamente forzata, in quanto quei pochi punti davvero difficili, mi hanno dato l'idea di essere li giusto per ricordarti che il gioco che stai facendo deve darti l'idea di essere difficile.
La cosa che ho trovato assolutamente fuori luogo è il fatto che non segue un senso logico. Per fare determinate cose,come interagire con certi NPC, i patti,sbloccare determinati eventi,ecc... devi PER FORZA fare uso della wiki. DS non spiega niente,non da un minimo di input per avviare o continuare determinati eventi con i vari personaggi di gioco.Anche rifacendo 150 run senza wiki non riuscirai mai a finirlo al 100%.
E trovo questa cosa assolutamente fastidiosa perchè stronca di netto l'esperienza per chi vuole fare il gioco nella sua completezza senza aiuti.
Quindi sono assolutamente d'accordo sul fatto che i dev intendano migliorare sensibilmente questo lato,dato che davvero sotto questo aspetto DS presenta lacune enormi.
Sulla difficoltà in se,come spiegato sopra,non mi esprimo in quanto DS per me è stato tutt'altro che difficile,solo snervante per la scelta e la gestione del "lore".
Inoltre,mi aspetto un sensibile miglioramento per quanto riguarda l'aspetto tecnico,cali di framerate paurosi cosi non ne voglio piu vedere, e lag quando si invade tantomeno, il PVP (che ho trovato davvero interessante ma implementato con i piedi) è stato distrutto da quel lag onnipresente.