PS4 Dark Souls II: Scholar of the First Sin

ps4 retail
Pubblicità
Hai ragione ma purtroppo le SH pensano solo a rendere il gioco più accessibile per venderne più copie possibili, spero che la From non facilizzi il viaggio che i giocatori dovranno intraprendere in DS II. Al limite, per permettere anche a chi non riesce a superare uno scontro, potrebbero aggiungere la possibilità che, dopo un alto tot di volte che si ha perso contro un determinato boss, appare una finestra che consiglia di ridurre la difficoltà solo per questo boss, imho renderebbe il gioco più accessibile ma al contempo nella norma per chi ha già giocato i precedenti DS.
Si, ma prova e riprova e vedrai che poi ci riuscirai...ci siamo passati tutti e quei tutti lo hanno finito il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si, ma prova e riprova e vedrai che poi ci riuscirai...ci siamo passati tutti e quei tutti lo hanno finito il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Che poi la prima run non era neanche così terribile, era più questione di avere pazienza. Era la seconda che metteva a dura prova i nervi!

Hai ragione ma purtroppo le SH pensano solo a rendere il gioco più accessibile per venderne più copie possibili, spero che la From non facilizzi il viaggio che i giocatori dovranno intraprendere in DS II. Al limite, per permettere anche a chi non riesce a superare uno scontro, potrebbero aggiungere la possibilità che, dopo un alto tot di volte che si ha perso contro un determinato boss, appare una finestra che consiglia di ridurre la difficoltà solo per questo boss, imho renderebbe il gioco più accessibile ma al contempo nella norma per chi ha già giocato i precedenti DS.
No, cosi perderebbe parte del suo fascino e delle sua particolarità; io sono assolutamente contrario.

no non sono d'accordo. Una location come quella è difficile perchè devi riuscire ad attraversarla tutta in una botta, e per riuscirci devi sbatterci sopra più volte finchè non impari a conoscerla. Non ha senso metterla difficile e poi darti la possibilità di farla a tappe
Mettono due livelli di difficoltà, in una ci sono i checkpoint, nell'altra solo i punti di salvataggio

A me sta bene l'aggiunta di un livello differente, tipo

"GIOCHI A MODALITA' DARK SOULS O MODALITA CAZZETTO MOSCIO?"

così me lo godo a modalità dark souls e derido gli altri.

Ma il bello di Dark Souls ed essere impegnativo già inizio gioco, e voi vorreste la difficoltà regolabile?. Cioè già hanno detto che si baseranno più sulla trama e il gioco sarà ''Più facile'' mi hanno fatto girar i cojoni, poi se aggiungono la difficoltà regolabile il gioco va a quel paese completamente. Se è così io non lo prendo :bah!:.

Vabè fino a prova contraria cercherò di rimanere fiduciosa che non stravolgeranno il gioco :tragic:

Ma il bello di Dark Souls ed essere impegnativo già inizio gioco, e voi vorreste la difficoltà regolabile?. Cioè già hanno detto che si baseranno più sulla trama e il gioco sarà ''Più facile'' mi hanno fatto girar i cojoni, poi se aggiungono la difficoltà regolabile il gioco va a quel paese completamente. Se è così io non lo prendo :bah!:.
Allora, non si sa se la traduzione era fatta in maniera giusta o meno, ma SE fosse giusta in un calo di difficoltà per tutti io preferirei una difficoltà regolabile, cioè almeno chi è nabbo e vuole giocarselo a facile se lo gioca perdendosi tutto il bello di dark, ma secondo me avranno sbagliato a tradurre o a capire il concetto espresso quindi sono abbastanza fiducioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me sta bene l'aggiunta di un livello differente, tipo
"GIOCHI A MODALITA' DARK SOULS O MODALITA CAZZETTO MOSCIO?"

così me lo godo a modalità dark souls e derido gli altri.
E io me l'accollo a essere deriso. E siamo tutti contenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come ripeto a me basterebbe un sistema di check point che rende più fruibile il tutto e sarei apposto anche con difficoltà più alta:asd:...dico questo perchè la città infame mi ha traumatizzato su questo aspetto:morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
E io me l'accollo a essere deriso. E siamo tutti contenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
"Cazzetto moscio nabbo dimmerda" :pffs: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ovviamente scherzo, non è nulla sul personale eh ;p

---------- Post added at 13:08:58 ---------- Previous post was at 13:08:20 ----------

Come ripeto a me basterebbe un sistema di check point che rende più fruibile il tutto e sarei apposto anche con difficoltà più alta:asd:...dico questo perchè la città infame mi ha traumatizzato su questo aspetto:morristend:
Ma vedi che già rispetto a demon's l'hanno migliroata sta cosa, cioè lì iniziavi un livello e fino a quando non lo finivi non potevi salvare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si infatti i bonfire sono molto utili da questo punto di vista...l'unica "pecca" è che sono nascosti.

Il punto è che non hanno mai detto che sarà facile, hanno ribadito di volerlo rendere più comprensibile e diretto.

Ovviamente detto cosi non vuol dire un ca*** e la dichiarazione ha dato il via a un mare di speculazioni.

Bastava rendere chiaro da subito che il gioco ti massacra comunque ma che per capire le basi non serve fare mille mila ore sulla wikidot in internet.

Evitavano polimiche ed erano tutti contenti.

A volte mi chiedo se pensano fino a 2 prima di sparare certe affermazioni.

Il punto è che non hanno mai detto che sarà facile, hanno ribadito di volerlo rendere più comprensibile e diretto.Ovviamente detto cosi non vuol dire un ca*** e la dichiarazione ha dato il via a un mare di speculazioni.

Bastava rendere chiaro da subito che il gioco ti massacra comunque ma che per capire le basi non serve fare mille mila ore sulla wikidot in internet.

Evitavano polimiche ed erano tutti contenti.

A volte mi chiedo se pensano fino a 2 prima di sparare certe affermazioni.
Magari nella sua testa l'aveva spiegato come si deve ma nella testa dei traduttori e di chi ha scritto la dichiarazione hanno inteso quello che avevano capito loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi stupirei.

Ora non resta che aspettare nuove info e mi sa che dovremo avere MOLTISSIMA pazienza per me non si vedrà NULLA fino alla prossima primavera.

Speriamo che From e Namco ascoltino la community in passato lo hanno fatto e i risultati si sono visti.

un'altra cosa che mi sta sul **** in dark e che nn spiega un cavolo, negli oggetti se vuoi capire di cosa si tratta devi aspettare la schermata dei caricamenti e avere **** che descrive quello che ti serve...per me una cazzata

un'altra cosa che mi sta sul **** in dark e che nn spiega un cavolo, negli oggetti se vuoi capire di cosa si tratta devi aspettare la schermata dei caricamenti e avere **** che descrive quello che ti serve...per me una cazzata
Veramente basta che selezioni l'oggetto e premi quadrato che ti da prima le stat e poi la descrizione dell'oggetto :patpat:

ma voi dite che DS è difficile? Ma avete mai giocato ad un gioco davvero difficile?

Mi è piaciuto DS,ma di certo non reputo la difficoltà una sua caratteristica.

Partendo dal fatto che gia se un qualsiasi titolo RPG ti permette di expare andando overlevel rispetto a determinate zone,non può essere definito difficile,in quanto gia la sua struttura di base permette di facilitarti di non poco il gioco.

Impegnativo forse,ma difficile no.

Il fatto è che in DS sono stati inseriti volutamente dei punti molto piu ostici di altri,dei picchi di difficoltà elevatissima rispetto a quel che è in generale la difficoltà del gioco,e sinceramente l'ho trovata una cosa assolutamente forzata, in quanto quei pochi punti davvero difficili, mi hanno dato l'idea di essere li giusto per ricordarti che il gioco che stai facendo deve darti l'idea di essere difficile.

La cosa che ho trovato assolutamente fuori luogo è il fatto che non segue un senso logico. Per fare determinate cose,come interagire con certi NPC, i patti,sbloccare determinati eventi,ecc... devi PER FORZA fare uso della wiki. DS non spiega niente,non da un minimo di input per avviare o continuare determinati eventi con i vari personaggi di gioco.Anche rifacendo 150 run senza wiki non riuscirai mai a finirlo al 100%.

E trovo questa cosa assolutamente fastidiosa perchè stronca di netto l'esperienza per chi vuole fare il gioco nella sua completezza senza aiuti.

Quindi sono assolutamente d'accordo sul fatto che i dev intendano migliorare sensibilmente questo lato,dato che davvero sotto questo aspetto DS presenta lacune enormi.

Sulla difficoltà in se,come spiegato sopra,non mi esprimo in quanto DS per me è stato tutt'altro che difficile,solo snervante per la scelta e la gestione del "lore".

Inoltre,mi aspetto un sensibile miglioramento per quanto riguarda l'aspetto tecnico,cali di framerate paurosi cosi non ne voglio piu vedere, e lag quando si invade tantomeno, il PVP (che ho trovato davvero interessante ma implementato con i piedi) è stato distrutto da quel lag onnipresente.

È falso che devi far ricorso PER FORZA alla wiki! O che non riuscirai MAI a finirlo al 100% senza far ricorso alla wiki! il gioco prevede che si esplorino a fondo gli scenari; che si parli a più riprese con uno stesso NPC; che si legga la descrizione di oggetti, armi, armature, magie; che si giochi più di una volta.

La difficoltà si basa sul disorientamento del giocatore. Una volta che dopo vari tentativi del giocatore stesso o facendo ricorso alla condivisione delle esperienze della community si conoscono i pattern d'attacco e le debolezze dei nemici, la difficoltà viene sensibilmente ridimensionata.

Quindi, penso che lo spirito del gioco sia "esplorazione e conoscenza". Entrambe prevedono la pazienza. Qualità che ormai in noi videogiocatori sta praticamente andando perduta.

Si invece,soprattutto per i patti,alcuni sono davvero assurdi da fare senza fare anche un minimo riferimento alla wiki.

O i vari chain-event di Siegmeyer e le vicende con suo figlio,cosi come molti altri.

E ti ripeto che la differenza tra disorientamento e non sense logico è sottile quanto abissale.

DS è non sense logico per come è strutturato, o meglio non strutturato.

E come detto nel post precedente,non parlo di nemici/debolezze,ecc... ma di lore vero e proprio del gioco,che in DS come in qualsiasi altro RPG deve essere molto curato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro