PS4 Dark Souls II: Scholar of the First Sin

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Veramente basta che selezioni l'oggetto e premi quadrato che ti da prima le stat e poi la descrizione dell'oggetto :patpat:
che nabbo:rickds:

 
Concordo con Filoni.

Dire che si può completare DS senza wiki è assurdo.

L'esempio di Siegmier è li a dimostralo.

Vorrei sapere chi di voi SAPEVA A PRIORI che per poter far proseguire la quest a Lost Izalith NON si doveva ammazzare i demoni nella buca stando al di sopra di essi con arco e freccie.

In alcuni punti il gioco forza a condividere le esperienze con gli altri giocatori.

Ok tutto, amo i videogames ma non c'è scritto da nessuna parte che devo per forza partecipare alle community per completare il gioco al 100%

Questa caratteristica ermetica è diventata un simbolo della saga ma OGGETTIVAMENTE in qualsiasi altro gioco sarebbe considerata una pecca enorme.

Poi sono il primo ad averla apprezzata MA è innegabile che da quel punto di vista si può fare di molto meglio.

Speriamo solo che non trasformino il gioco in una parodia di Skyrim deve restare avvincente e gratificante.

Se poi riescono ad inserire una trama con le palle e dei finali degni di tale nome ben venga

 
Concordo con Filoni.Dire che si può completare DS senza wiki è assurdo.

L'esempio di Siegmier è li a dimostralo.

Vorrei sapere chi di voi SAPEVA A PRIORI che per poter far proseguire la quest a Lost Izalith NON si doveva ammazzare i demoni nella buca stando al di sopra di essi con arco e freccie.

In alcuni punti il gioco forza a condividere le esperienze con gli altri giocatori.

Ok tutto, amo i videogames ma non c'è scritto da nessuna parte che devo per forza partecipare alle community per completare il gioco al 100%

Questa caratteristica ermetica è diventata un simbolo della saga ma OGGETTIVAMENTE in qualsiasi altro gioco sarebbe considerata una pecca enorme.

Poi sono il primo ad averla apprezzata MA è innegabile che da quel punto di vista si può fare di molto meglio.

Speriamo solo che non trasformino il gioco in una parodia di Skyrim deve restare avvincente e gratificante.

Se poi riescono ad inserire una trama con le palle e dei finali degni di tale nome ben venga
Scusa ma alla fine è pur sempre un gdr anche se fatto a modo suo...in tutti i gdr ci sono cose che se non sai non scoprirai mai, fin dai tempi di final fantasy :morris82:

 
Scusa ma alla fine è pur sempre un gdr anche se fatto a modo suo...in tutti i gdr ci sono cose che se non sai non scoprirai mai, fin dai tempi di final fantasy :morris82:
Ok infatti a me sta bene!

A dimostrazione di questo ho passato pomeriggi interi sulla dark souls wikidot per capire come fare molte cose.

Stavo solo affermando che IL GIOCO non spiega quasi nulla e lascia alla cooperazione tra chi lo gioca l'onere di capire cosa fare e come farlo.

Tutto qui.

 
attenzione,anche a me è piaciuto,ho fatto molte run,testato varie build,le armi, i patti ecc....MA tutto con l'ausilio della wiki dalla seconda run in poi,perchè certi eventi se non li vedi sulla wiki non sai nemmeno che esistono.

Presenta delle falle ENORMI nella gestione del contenuto sociale (se cosi vogliamo definirlo) e l'interazione tra i vari pg e gli elementi di gioco.

Non voglio uno stravolgimento del gioco,ma sotto certi aspetti spero si mettano a tavolino e rivedere il tutto,perchè ha tantissimo da migliorare e da offrire ancora (in primis appunto il lore e il pvp).

E magari renderlo davvero difficile

 
Concordo con Filoni.Dire che si può completare DS senza wiki è assurdo.

L'esempio di Siegmier è li a dimostralo.

Vorrei sapere chi di voi SAPEVA A PRIORI che per poter far proseguire la quest a Lost Izalith NON si doveva ammazzare i demoni nella buca stando al di sopra di essi con arco e freccie.

In alcuni punti il gioco forza a condividere le esperienze con gli altri giocatori.

Ok tutto, amo i videogames ma non c'è scritto da nessuna parte che devo per forza partecipare alle community per completare il gioco al 100%

Questa caratteristica ermetica è diventata un simbolo della saga ma OGGETTIVAMENTE in qualsiasi altro gioco sarebbe considerata una pecca enorme.

Poi sono il primo ad averla apprezzata MA è innegabile che da quel punto di vista si può fare di molto meglio.

Speriamo solo che non trasformino il gioco in una parodia di Skyrim deve restare avvincente e gratificante.

Se poi riescono ad inserire una trama con le palle e dei finali degni di tale nome ben venga
Intendi dire che per non far morire Siegmier non si devono uccidere quei demoni giganti che saltano come canguri in quel punto dove ti apposti con arco e freccia? Ok io ancora non lo sapevo, non che m'importi particolarmente tanto salvare il ciccio, alla fine non ti da nulla di particolarmente eccezionale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
il bello è dei Souls sta anche nel fatto che non ti spiega a chiare lettere la strada da seguire cosa è meglio fare etc, se ci mettono i cartelli con sopra le scritte e le direzioni perde molto: il lore serviva solo per poter prendere quel determinato equipaggiamento magia/miracolo, poco cambia nell'apprenderlo in gioco o no visto che si parla di dungeon crawler incentrati sul gameplay...

la cosa fondamentale che devono sistemare è l'online, se tornassero ai server divisi taglierebbero al testa al toro: alle dichiarazioni comunque non ci credo finchè non vedo, visti i precedenti con Dark Souls dove prima dissero delle cose per poi ritrattarle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
attenzione,anche a me è piaciuto,ho fatto molte run,testato varie build,le armi, i patti ecc....MA tutto con l'ausilio della wiki dalla seconda run in poi,perchè certi eventi se non li vedi sulla wiki non sai nemmeno che esistono.Presenta delle falle ENORMI nella gestione del contenuto sociale (se cosi vogliamo definirlo) e l'interazione tra i vari pg e gli elementi di gioco.

Non voglio uno stravolgimento del gioco,ma sotto certi aspetti spero si mettano a tavolino e rivedere il tutto,perchè ha tantissimo da migliorare e da offrire ancora (in primis appunto il lore e il pvp).

E magari renderlo davvero difficile
Io ho finito varie volte Dark Souls usando relativamente poco la Wiki, e per scoprire molte cose non serve usarla, ma per altre cose è necessaria. I primi che mi vengono sono il patto dei darkwraith, e come già detto da molti la storyline di Siegmeyer. Per il primo ok, uno potrebbe anche dire "però, posso andare dai 4 re anche senza ricettaccolo, proviamoci e vediamo cosa succede!"(e sarebbe un po' folle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma per il secondo....dai, solamente trovare Siegmeyer nei vari luoghi è un'impresa(la città infame può anche starci, ma Izalith e il grande vuoto no, uno non penserebbe mai a questi due luoghi, soprattutto uno dopo l'altro.) ma fare correttemente gli eventi è semi impossibile.

 
Io ho finito varie volte Dark Souls usando relativamente poco la Wiki, e per scoprire molte cose non serve usarla, ma per altre cose è necessaria. I primi che mi vengono sono il patto dei darkwraith, e come già detto da molti la storyline di Siegmeyer. Per il primo ok, uno potrebbe anche dire "però, posso andare dai 4 re anche senza ricettaccolo, proviamoci e vediamo cosa succede!"(e sarebbe un po' folle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma per il secondo....dai, solamente trovare Siegmeyer nei vari luoghi è un'impresa(la città infame può anche starci, ma Izalith e il grande vuoto no, uno non penserebbe mai a questi due luoghi, soprattutto uno dopo l'altro.) ma fare correttemente gli eventi è semi impossibile.
Io giusto oggi ho letto nella wiki italiana per la cosa di siegmeyer che fin'ora nessuno è riuscito a trovarlo vivo a lost izalith quindi probabilmente è destino che lui muoia e che c'è stato un errore nelle guide //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi un modo per salvarlo c'è? Ancora non l'ho capito :rickds:

 
Quando parlavo di siegmier mi riferivo al completo svolgimento della side quest per poi ricevere la titanite come ricompensa nell lago di cenere.

Detto questo anche alcuni patti non sono proprio facili da trovare.

Hanno sicuramente fatto delle scelte coraggiose ma per quanto belle non sono proprio il massimo dell'immediatezza.

Sempre in merito alle scelte stilistiche me li ricordo solo io le mille persone che gridarono allo scandalo dopo aver visto i finali del gioco?

Detto che li ho apprezzati sono oggettivamente brutti ma assolutamente in linea con il pensiero dietro al gioco.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Quando parlavo di siegmier mi riferivo al completo svolgimento della side quest per poi ricevere la titanite come ricompensa nell lago di cenere.Detto questo anche alcuni patti non sono proprio facili da trovare.

Hanno sicuramente fatto delle scelte coraggiose ma per quanto belle non sono proprio il massimo dell'immediatezza.

Sempre in merito alle scelte stilistiche me li ricordo solo io le mille persone che gridarono allo scandalo dopo aver visto i finali del gioco?

Detto che li ho apprezzati sono oggettivamente brutti ma assolutamente in linea con il pensiero dietro al gioco.
Non sono niente di massimo visivamente, ma per essere compresi in pieno bisogna sapere il lore del gioco, ad esempio nel finale in cui ti vincoli al falò la maggior parte della gente a cui ha fatto schifo non sapeva neanche che il pg fosse morto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Quando parlavo di siegmier mi riferivo al completo svolgimento della side quest per poi ricevere la titanite come ricompensa nell lago di cenere.Detto questo anche alcuni patti non sono proprio facili da trovare.

Hanno sicuramente fatto delle scelte coraggiose ma per quanto belle non sono proprio il massimo dell'immediatezza.

Sempre in merito alle scelte stilistiche me li ricordo solo io le mille persone che gridarono allo scandalo dopo aver visto i finali del gioco?

Detto che li ho apprezzati sono oggettivamente brutti ma assolutamente in linea con il pensiero dietro al gioco.
chi si è lamentato del finale/finali probabilmente è perchè non aveva giocato a Demon's e quindi non sapeva lo spirito del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
chi si è lamentato del finale/finali probabilmente è perchè non aveva giocato a Demon's e quindi non sapeva lo spirito del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh oddio, i finali di Demon's erano già molto più espliciti e "belli".

 
Beh oddio, i finali di Demon's erano già molto più espliciti e "belli".
può essere, però rientra nella concezione dei due giochi che ho ribadito più e più volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
A me il finale "Lord oscuro" è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me sono piaciuti entrambi rido perchè gli stessi che adesso gridano allo scandalo potrebbero essere le stesse persone che probabilmente si aspettavano un finale tutto fuochi d'artificio ed esplosioni atomiche

 
Ultima modifica da un moderatore:
Quando parlavo di siegmier mi riferivo al completo svolgimento della side quest per poi ricevere la titanite come ricompensa nell lago di cenere.Detto questo anche alcuni patti non sono proprio facili da trovare.

Hanno sicuramente fatto delle scelte coraggiose ma per quanto belle non sono proprio il massimo dell'immediatezza.

Sempre in merito alle scelte stilistiche me li ricordo solo io le mille persone che gridarono allo scandalo dopo aver visto i finali del gioco?

Detto che li ho apprezzati sono oggettivamente brutti ma assolutamente in linea con il pensiero dietro al gioco.
bè oddio, gli unici patti difficili da trovare per me sono quello di gwyndolin e gli spettri oscuri anche perchè quello di nito ti ci ritrovi davanti appena lo batti, quello dei draghi te lo dice domhall di zena (e ti spiega pure a cosa serve il patto, cosa rara dato che in quel gioco tutte le cose bisogna trovarsele da se)

 
Forse ricordo male io ma se ammazzi nito non potevi più entrare nel patto.

Dovevi entrare nella bara nelle catacombe per poterlo trovare.

E non era chiarissimo il procedimento.

Soprattutto perché dovevi avere nell'inventario gli occhi della morte

 
Forse ricordo male io ma se ammazzi nito non potevi più entrare nel patto.Dovevi entrare nella bara nelle catacombe per poterlo trovare.

E non era chiarissimo il procedimento.

Soprattutto perché dovevi avere nell'inventario gli occhi della morte
Confermo, infatti io ero riuscita a stringere il patto solo alla seconda run, perché alla prima lo avevo fatto fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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