Ma se il bello di DkS è proprio il lore, oltre al sistema di combattimento e alle ambientazioni... La cosa più bella dopo essersi persi nell'esplorazione, nei combattimenti, era formarsi un'idea della trama, attraverso la lettura degli oggetti e discuterne sulle chat o sui video degli appassionati come Quelaag o EpicNameBro.
Io credo che una trama definita mi renderebbe il gioco molto ma molto meno affascinante... L'ennesimo: "Sei il possente eroe che ce l'ha più lungo e spacchi il **** a tutti e...
bla... bla... bla... bla... bla..."
Ma volete mettere il fascino della sofferenza di un mostro come Scarica infinita che veglia la tomba di una sua sorella, mentre voi vi fregate le vesti... O il dubbio di un eventuale stupro di Gwynevere da parte di Seath, mentre il padre Gwyn lascia Anor Londo per sacrificare qualunque cosa, pur di tenere viva la fiamma...
E non è detto nemmeno che questa sia la storia giusta...
Interrogarsi sulla Tomba di Artorias, conoscere Cyran, considerare i paradossi temporali...
Può darsi, può darsi che sia una pigrizia degli sviluppatori che non si sono sbattuti sulla trama, magari pagando l'ennesimo sceneggiatore...
Oppure, hanno imbastito una trama, l'hanno fatta a pezzi e hanno lasciato che il giocatore, invece di essere imboccato e adulato, COME AL SOLITO, si sbattesse per formarsi un'idea propria, magari lavorando di FANTASIA, una cosa abbastanza rara ormai nei videogiochi.
Eccome se conta il Lore! Eccome se conta!
Poi, se preferite, scrivo IMHO. Ma visto il numero di persone che contribuivano e contribuiscono ancora con le proprie opinioni a ricostruire la probabile trama o le intenzioni degli sviluppatori, direi che la frase: "stai inquadrando poco il tipo di gioco e stai facendo della tua personale esperienza un parere comune e riconosciuto da tutti, quando non è così." può essere rivolta anche nei confronti di chi l'ha affermata.
Insomma, il bue che dice cornuto all'asino.
IMHO.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif