PS4 Dark Souls II: Scholar of the First Sin

ps4 retail
Pubblicità
Io penso andrò di guerriero, come sempre:morris82:
This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Le magie sono per fighette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In effetti un guerriero mago non sarà mai forte come un mago puro o un guerriero puro.... quindi quello che chiedi c'è già dai tempi di Demon's Souls..... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vienilo a dire a me :icebad:

This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifLe magie sono per fighette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se lo stile delle magie non cambierà andro di guerriero anche io, anche se comunque mi farei il guerriero prima di qualsiasi altra classe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io penso andrò di guerriero, come sempre:morris82:
Supponendo che il sistema di build resti simile a quello di dark, io molto probabilmente andrò di build forza col primo pg, così posso usare la maggior parte delle armi, almeno in teoria :sasa:

Addirittura? Io ho sempre letto che un PG abile sia nella magia che nel corpo a corpo nei Souls è praticamente inutile e che non ha affatto vita facile.
Come potrebbero rendere ancora più marcata la cosa?
Questo è perfettamente vero: sono quasi sempre preferibili le build pure.

Però per un personaggio melee, una volta potenziate le sue statistiche principali (vitalità, stamina e forza/destrzza), aumentare la fede o l'intelligenza è quasi un obbligo, in quanto i buff per l'arma sono davvero utilissimi.

La stessa cosa vale per un mago. Le magie hanno utilizzi limitati e certi scontri non permettono i combattimenti dalla lunga distanza: un'arma corpo a corpo è fondamentale.

Esatto!

Si sa da sempre che un determinato pg puro è meglio di un mix di cose a caso.

Quello che vorrei è che il gioco non permettesse di mischiare le cose.

Se hai scelto il mago fai il mago. Fine dei giochi.

Anche in Demon's quanti personaggi carro armato avete visto usare le magie più disparate?

Ecco se non lo rendessero possibile sarebbe una gran cosa.

a me basterebbe che aumentassero equip,armi,armature,magie,miracoli,e nemici ma quello che vorrei di nuovo sono 2 cose : boss fight contro draghi e molte quest con npg secondari :kep88:

Questo è perfettamente vero: sono quasi sempre preferibili le build pure.Però per un personaggio melee, una volta potenziate le sue statistiche principali (vitalità, stamina e forza/destrzza), aumentare la fede o l'intelligenza è quasi un obbligo, in quanto i buff per l'arma sono davvero utilissimi.

La stessa cosa vale per un mago. Le magie hanno utilizzi limitati e certi scontri non permettono i combattimenti dalla lunga distanza: un'arma corpo a corpo è fondamentale.
Che guardacaso, è proprio quello che sto facendo io nell'ultima run di D'sS. Per ora sto aumentando le stats fisiche (poi mi concentrerò su un paio appena avrò l' equip che mi interessa), infine aumenterò un paio di punti in fede, per castare qualche miracolo, per un minimo di supporto.

Fatto sta che dovrei farmi un' infarinatura del gergo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif buff e altri termini mi sono sconosciuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esatto!Si sa da sempre che un determinato pg puro è meglio di un mix di cose a caso.

Anche in Demon's quanti personaggi carro armato avete visto usare le magie più disparate?

Oppure limitare gli usi dei miracoli/incantesimi a pochi utilizzi. Però credo che così dovrebbero rifare le classi iniziali da zero, ognuna con delle determinate statistiche.

Ad esempio il mago potrà raggiungere un tot di forza e destrezza. Il cavaliere ad esempio, o il barbaro avranno poca intelligenza o non ce l' avranno proprio. Credo che finché si potranno liberamente scegliere le stats da potenziare ci saranno sempre pg misti

Ultima modifica da un moderatore:
Che guardacaso, è proprio quello che sto facendo io nell'ultima run di D'sS. Per ora sto aumentando le stats fisiche (poi mi concentrerò su un paio appena avrò l' equip che mi interessa), infine aumenterò un paio di punti in fede, per castare qualche miracolo, per un minimo di supporto.Fatto sta che dovrei farmi un' infarinatura del gergo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif buff e altri termini mi sono sconosciuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oppure limitare gli usi dei miracoli/incantesimi a pochi utilizzi. Però credo che così dovrebbero rifare le classi iniziali da zero, ognuna con delle determinate statistiche.

Ad esempio il mago potrà raggiungere un tot di forza e destrezza. Il cavaliere ad esempio, o il barbaro avranno poca intelligenza o non ce l' avranno proprio. Credo che finché si potranno liberamente scegliere le stats da potenziare ci saranno sempre pg misti

Vero ma tutto si potrebbe risolvere se il gioco stesso fosse impostato da subito in modo da far capire al giocatore che un personaggio puro ha dei buff imprescindibili, cosa che non si ottiene se si inizia a mischiare a casaccio.

Che guardacaso, è proprio quello che sto facendo io nell'ultima run di D'sS. Per ora sto aumentando le stats fisiche (poi mi concentrerò su un paio appena avrò l' equip che mi interessa), infine aumenterò un paio di punti in fede, per castare qualche miracolo, per un minimo di supporto.Fatto sta che dovrei farmi un' infarinatura del gergo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif buff e altri termini mi sono sconosciuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho un guerriero puro e in 5 run non ho mai utilizzato una magia di supporto (e nemmeno di attacco), ergo non servono a una mazza, le fiaschette sono più che sufficienti, quindi se proprio vuoi sprecare qualche punto buttalo su destrezza così puoi anche utilizzare armi che scalano più in destrezza che in forza e con il bonus di entrambe avere un danno decente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Esatto!Si sa da sempre che un determinato pg puro è meglio di un mix di cose a caso.

Per com'è strutturata la costruzione del personaggio nei Souls, questo è molto difficile. Ma una soluzione ci sarebbe.

Rendere i requisiti per le armi le magie più potenti molto alti, dal 50 in su. In questo modo, per fare un pg tutto fare, si dovrebbe portare il nostro alter ego ad un livello altissimo.

È un qualcosa che potenzia temporaneamente l'arma. Se serve altro chiedi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque è proprio per questo che il level cap per giocare online ufficiosamente è 120-130; perchè a quel livello hai una build precisa che ti sei scelto e hai sviluppato al massimo, o hai una build ibrida buona se te la sei studiata al meglio; se vai oltre è normale che tu possa fare più cose e diventare un tuttofare.

Mischiare le stat così a caso secondo me è già abbastanza punitivo (sempre restando nell'ottica del level cap 130)

Ultima modifica:
Bè io andrò di destrezza come sempre anche se viene trattata sempre male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.... cmq dopo che avete il vostro personaggio impostato per arrivare a 130 bisogna mettere punti in altre caratteritiche

Ad esempio io ho 50 in DEX 45 in VIT e 23 in INT così casto arma cristalizzata alla mia uchigatana +15 o alla mia spada di Balder +15 e tolgo 680 e causo anche sanguinamento a litri.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Bè io andrò di destrezza come sempre anche se viene trattata sempre male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.... cmq dopo che avete il vostro personaggio impostato per arrivare a 130 bisogna mettere punti in altre caratteriticheAd esempio io ho 50 in DEX 45 in VIT e 23 in INT così casto arma cristalizzata alla mia uchigatana +15 o alla mia spada di Balder +15 e tolgo 680 e causo anche sanguinamento a litri.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non sai quanto ti quoto!

da sempre amo creare un personaggio veloce e reattivo.

Il mago mi costringe a combattere a distanza e non sempre lo apprezzo, un guerriero fatto e finito è troppo lento.

Anche se probabilmente non è la miglior scelta possibile continuerò su questa linea!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Non sai quanto ti quoto!da sempre amo creare un personaggio veloce e reattivo.

Il mago mi costringe a combattere a distanza e non sempre lo apprezzo, un guerriero fatto e finito è troppo lento.

Anche se probabilmente non è la miglior scelta possibile continuerò su questa linea!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
concordo con voi!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque è proprio per questo che il level cap per giocare online ufficiosamente è 120-130; perchè a quel livello hai una build precisa che ti sei scelto e hai sviluppato al massimo, o hai una build ibrida buona se te la sei studiata al meglio; se vai oltre è normale che tu possa fare più cose e diventare un tuttofare.Mischiare le stat così a caso secondo me è già abbastanza punitivo (sempre restando nell'ottica del level cap 130)
Vero. Però è un gioco principalmente offline, dovrebbe fare qualcosa anche per la modalità singolo. :unsisi:

Bè io andrò di destrezza come sempre anche se viene trattata sempre male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.... cmq dopo che avete il vostro personaggio impostato per arrivare a 130 bisogna mettere punti in altre caratteriticheAd esempio io ho 50 in DEX 45 in VIT e 23 in INT così casto arma cristalizzata alla mia uchigatana +15 o alla mia spada di Balder +15 e tolgo 680 e causo anche sanguinamento a litri.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Secondo me, in questo caso, è meglio la fede. Vai di spada della Luna e uchigatana +15 e distruggi tutto. Provato di persona, sul mio bel guerriero destrezza/fede. :patpat:

È un qualcosa che potenzia temporaneamente l'arma. Se serve altro chiedi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah ecco, ti ringrazio.

Per il resto tranquillo, quello che non so è il gergo utilizzato in generale e alcune build precise ma, posso cercarmele da solo e chiudiamo anche l' OT

Non sai quanto ti quoto!da sempre amo creare un personaggio veloce e reattivo.

Io invece credo proprio che in questo farò un guerriero tutto incentrato su corazze e armi pesanti. Non l' ho ancora fatto e voglio vedere come mi trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vero. Però è un gioco principalmente offline, dovrebbe fare qualcosa anche per la modalità singolo. :unsisi:
beh, vista la struttura di gioco, invasioni, coop ecc, principalmente OFFLINE non è.

Dark Souls preme di più sul gioco in singolo, ciò nonostante ci son 2 modalità che combaciano l'un l'altra e diventa situazionale in base al giocatore.

Ultima modifica:
Ah ecco, ti ringrazio. Per il resto tranquillo, quello che non so è il gergo utilizzato in generale e alcune build precise ma, posso cercarmele da solo e chiudiamo anche l' OT

Io invece credo proprio che in questo farò un guerriero tutto incentrato su corazze e armi pesanti. Non l' ho ancora fatto e voglio vedere come mi trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh magari ti trovi bene eh!

A tanti piace quel tipo di personaggio solo che personalmente per me è legnoso, non so spiegarmi meglio ma voglio reattività e dinamismo.

Forse proprio per questo non ho mai creato in nessun gioco un guerriero puro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro