PS4 Dark Souls II: Scholar of the First Sin

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Mi dite come dovrei arrivarci al second boss della torre di heide? Che me ne vengono addosso due alla volta, non posso evitarli che ti seguono fino in capo al mondo, devo quindi ammazzarli tutti per arrivare poi da una viverna che quando si rompe i coglioni si alza in volo e fa pure un cono di fiamme che piglia tutta la piattaforma?
L'area è anche bella da vedere,purtroppo
Ora capisco perchè lo stai odiando, stai giocando a Scholar :asd: DS2 Vanilla era molto meglio a livello di posizionamento dei nemici (la viverna ad esempio non c'era proprio). Hanno fatto un casino perchessi :asd: Comunque quello è un boss opzionale. Ti direi di tornarci in un secondo momento se hai difficoltà a superare quel punto :sisi:
 
Ora capisco perchè lo stai odiando, stai giocando a Scholar :asd: DS2 Vanilla era molto meglio a livello di posizionamento dei nemici (la viverna ad esempio non c'era proprio). Hanno fatto un casino perchessi :asd: Comunque quello è un boss opzionale. Ti direi di tornarci in un secondo momento se hai difficoltà a superare quel punto :sisi:
Già. Ci sono rimasto di merda. Io avevo la vanilla su ps3, e lo ricordavo negativamente si, ma non così. Mai avrei pensato che lo avessero ritoccato in questa maniera, non lo avrei comprato a saperlo. Errore mio, pensavo fosse come la prepare to die di dark souls 1
 
Non ci posso arrivare alla nebbia, perchè il gioco vuole che io uccida la viverna per far uscire la colonnina con la leva per abbassare il ponte levatoio. E logicamente pensare che la viverna mi incenerisca gli inseguitori altro non è che una stronzata, perchè a loro non fa assolutamente nulla. Si però sta cosa è una vaccata senza senso dei 12 respawn, mi metti nemici che mi seguono per mezza mappa, non posso isolarne uno perché ti seguono in coppia, però basta che io muoia x volte per farli sparire. Che senso ha? Oltretutto, devo ammazzare un vecchio ammazzadraghi, come boss, e davanti ha una viverna. Coerenza a livelli alti

Per il discorso coerenza, fidati che devi vedere ancora di peggio. Moooolto peggio. :asd:

Ma in realtà non serve che muori per farli sparire, semplicemente basta che uccidi e torni al falò e rifai la stessa cosa per 12 volte. È una cosa che ha i suoi vantaggi (pochi) ma anche i suoi difetti (tanti).

Comunque sì, mi ero completamente scordato che per passare bisognava fare abbassare il ponte levatoio. A sto punto, passa oltre e tornaci quando avrai uno scudo adatto al fuoco
 
Per il discorso coerenza, fidati che devi vedere ancora di peggio. Moooolto peggio. :asd:

Ma in realtà non serve che muori per farli sparire, semplicemente basta che uccidi e torni al falò e rifai la stessa cosa per 12 volte. È una cosa che ha i suoi vantaggi (pochi) ma anche i suoi difetti (tanti).

Comunque sì, mi ero completamente scordato che per passare bisognava fare abbassare il ponte levatoio. A sto punto, passa oltre e tornaci quando avrai uno scudo adatto al fuoco
O posso crivellare di frecce quella stronza. Quanto ci vorrà, su per giù? Tanto per staccare la coda a quella di dark souls 1?
 
Ok ho superato quella zona usando l'arco, parevo gough. Visto come hanno ridotto heide ero terrorizzato dal pontile, invece l'ho trovato più o meno uguale a come la ricordavo. Domanda, di solito, nei souls, faccio un pg tutto muscoli niente cervello o destrezza, puntando tutto sulla forza. Qui vorrei fare un pg diverso, quindi ho investito su fede, intelligenza e volontà portandole a 10,in modo da essere in grado di usare gli incantesimi, o miracoli, più facili e mi piacerebbe, invece di puntare sulla solita claymore, utilizzare una katana, che mi consigliate di fare? Adesso ho 16 in forza e 13 in dex (le stats iniziali erano 15 e 12l
 
Ok ho superato quella zona usando l'arco, parevo gough. Visto come hanno ridotto heide ero terrorizzato dal pontile, invece l'ho trovato più o meno uguale a come la ricordavo. Domanda, di solito, nei souls, faccio un pg tutto muscoli niente cervello o destrezza, puntando tutto sulla forza. Qui vorrei fare un pg diverso, quindi ho investito su fede, intelligenza e volontà portandole a 10,in modo da essere in grado di usare gli incantesimi, o miracoli, più facili e mi piacerebbe, invece di puntare sulla solita claymore, utilizzare una katana, che mi consigliate di fare? Adesso ho 16 in forza e 13 in dex (le stats iniziali erano 15 e 12l
A prescindere dalla build, secondo me, dovresti portare la statistica agilità almeno a 25... apporta bonus interessanti come schivate più efficaci (maggiori frame di invulnerabilità), bevi più velocemente le estus... poi ecco, se giochi personaggi agili e leggeri, puoi anche proseguire oltre il 25. Con un tank, invece, 25 è più che sufficiente.
 
Io vorrei capire come lo abbiano fatto sto gioco, davvero.
Contesto :boschetto del cacciatore, prima del ponte di legno che porta al purgatorio del non morto. C'è un sentiero, dove sono posizionato in alto ste specie di boia. Ce ne sono 4 in origine, aggravo il primo facendo bene attenzione di non mettere l'alluce nella linea immaginaria per triggerare gli altri 3 e riuscivo ad ucciderli, uno alla volta. Sono morto/respawnato/quel cavolo che è il numero sufficiente di volte per levare dalle palle il primo. Bene, adesso si triggerano i 3 restanti insieme. E che cazzo dovrei farci? Ti inseguono per mezza mappa. Dovrei portarmeli a spasso per fino al falò e seminarli?
 
Io vorrei capire come lo abbiano fatto sto gioco, davvero.
Contesto :boschetto del cacciatore, prima del ponte di legno che porta al purgatorio del non morto. C'è un sentiero, dove sono posizionato in alto ste specie di boia. Ce ne sono 4 in origine, aggravo il primo facendo bene attenzione di non mettere l'alluce nella linea immaginaria per triggerare gli altri 3 e riuscivo ad ucciderli, uno alla volta. Sono morto/respawnato/quel cavolo che è il numero sufficiente di volte per levare dalle palle il primo. Bene, adesso si triggerano i 3 restanti insieme. E che cazzo dovrei farci? Ti inseguono per mezza mappa. Dovrei portarmeli a spasso per fino al falò e seminarli?
Ma perché? Cioè qual è il motivo di farlo respawnare in continuazione per toglierlo di mezzo? Mi sembra normale che diventa frustrante così, è come farmare in continuazione
 
Ma perché? Cioè qual è il motivo di farlo respawnare in continuazione per toglierlo di mezzo? Mi sembra normale che diventa frustrante così, è come farmare in continuazione
Non era chiaramente quello il mio obbiettivo, sono morto perché sono morto. O al boss, o contro l'invasore davanti alla nebbia o contro uno di quegli affari, non volevo morire per farli sparire, anchd perché ora mi è più complicato
 
Non era chiaramente quello il mio obbiettivo, sono morto perché sono morto. O al boss, o contro l'invasore davanti alla nebbia o contro uno di quegli affari, non volevo morire per farli sparire, anchd perché ora mi è più complicato
Capito, purtroppo alcune disposizioni dei nemici sono fatte completamente a caso e rendono il gioco artificialmente difficile senza un reale motivo, anche perché la pericolosità di quei nemici sta tutta nei danni assurdi che fanno perché poi come pattern sono banalissimi presi singolarmente.
In ogni caso sembra strano che tu abbia così tante difficoltà su questo passaggio, magari prova ad attirarli uno alla volta con un arco.
Che tipo di armi usi?
 
Capito, purtroppo alcune disposizioni dei nemici sono fatte completamente a caso e rendono il gioco artificialmente difficile senza un reale motivo, anche perché la pericolosità di quei nemici sta tutta nei danni assurdi che fanno perché poi come pattern sono banalissimi presi singolarmente.
In ogni caso sembra strano che tu abbia così tante difficoltà su questo passaggio, magari prova ad attirarli uno alla volta con un arco.
Che tipo di armi usi?
Sto usando la spada lunga col bonus fuoco. Già arranca rispetto alla spada del cavaliere di heide, ma con questa mi trovo poco col moveset.
 
Quanto hai livellato fede e intelligenza? Perché comunque il fuoco scala con quelle caratteristiche
Il minimo, 10 e 10. Cmq ho provato con l'arco, stessa storia. Colpisco il primo e si attivano tutti e 3
 
Il minimo, 10 e 10. Cmq ho provato con l'arco, stessa storia. Colpisco il primo e si attivano tutti e 3
Guarda che non ti conviene tenere un'arma di fuoco se hai le caratteristiche così basse, secondo me non rende come si deve, se hai le caratteristiche basse in forza e destrezza forse per ora farla grezza sarebbe una buona idea, il potenziamento da un boost al fisico ma abbassa gli scaling con le caratteristiche
 
Guarda che non ti conviene tenere un'arma di fuoco se hai le caratteristiche così basse, secondo me non rende come si deve, se hai le caratteristiche basse in forza e destrezza forse per ora farla grezza sarebbe una buona idea, il potenziamento da un boost al fisico ma abbassa gli scaling con le caratteristiche
Allora, io coi souls ho sempre fatto un pg ignorantone tutto forza con la claymore, con questo ds2, la mia idea iniziale era di cambiare e fare un pg più eclettico, che invece di uno spadone usasse una katana. Solo che mi trovo in difficoltà su come impostarlo. Anche la spada di heide che fa danno elettrico scala con la fede?
 
Allora, io coi souls ho sempre fatto un pg ignorantone tutto forza con la claymore, con questo ds2, la mia idea iniziale era di cambiare e fare un pg più eclettico, che invece di uno spadone usasse una katana. Solo che mi trovo in difficoltà su come impostarlo. Anche la spada di heide che fa danno elettrico scala con la fede?
Sì, purtroppo se non alzi un po' quelle caratteristiche sarai inefficace con qualunque cosa di vagamente magico, quindi dovresti iniziare a pomparle un po' se vuoi fare più danni. Secondo me per ora una spada grezza può essere ottima per compensare, proprio perché non ha bonus dalle caratteristiche
 
Ho appena platinato il primo Dark Souls, e dopo Nier (<3), voglio giocare il secondo.
Nel primo, divertendomi parecchio rispetto ad alcune build quality only melee che costruì in passato, ho creato una build destrezza/fede, con armi principali una spada di Quelaag+5 ed un'uchigatana+15.

Qui, non ricordo come, ma so che le statistiche ed il funzionamento di esse sono parecchio diverse rispetto al primo: senza spoiler, considerando che il mio unico imprescindibile paletto riguarda l'essere tassativamente in fast roll, avete qualche consiglio su statistiche e conseguenti builds con cui possa divertirmi nel melee, ma senza precludermi la possibilità di castare? Ad, esempio, per diversificare la prima idea che mi è venuta in mente è scegliere Forza invece che Destrezza
 
Ho appena platinato il primo Dark Souls, e dopo Nier (<3), voglio giocare il secondo.
Nel primo, divertendomi parecchio rispetto ad alcune build quality only melee che costruì in passato, ho creato una build destrezza/fede, con armi principali una spada di Quelaag+5 ed un'uchigatana+15.

Qui, non ricordo come, ma so che le statistiche ed il funzionamento di esse sono parecchio diverse rispetto al primo: senza spoiler, considerando che il mio unico imprescindibile paletto riguarda l'essere tassativamente in fast roll, avete qualche consiglio su statistiche e conseguenti builds con cui possa divertirmi nel melee, ma senza precludermi la possibilità di castare? Ad, esempio, per diversificare la prima idea che mi è venuta in mente è scegliere Forza invece che Destrezza
Allora considera che qui all’epoca una delle build più divertenti e forti soprattutto era quella oscura in quanto ci sono armi che scalano sia sulle stat dex/forza che su quelle magiche . In sto gioco vieni inondato di armi rispetto al primo (davvero dico, sei pieno ) per cui veramente fai come ti pare e sperimenta . Io prima di trovare la mia ne ho provate tante visto che c’è molta scelta . Per il fast roll devi per forza tirare su la stamina e l’abilità quella in fondo di cui non ricordo il nome a 25 per aumentare i frame di invincibilità durante la schivata . È un obbligo proprio quello o poco ci manca
 
Allora considera che qui all’epoca una delle build più divertenti e forti soprattutto era quella oscura in quanto ci sono armi che scalano sia sulle stat dex/forza che su quelle magiche . In sto gioco vieni inondato di armi rispetto al primo (davvero dico, sei pieno ) per cui veramente fai come ti pare e sperimenta . Io prima di trovare la mia ne ho provate tante visto che c’è molta scelta . Per il fast roll devi per forza tirare su la stamina e l’abilità quella in fondo di cui non ricordo il nome a 25 per aumentare i frame di invincibilità durante la schivata . È un obbligo proprio quello o poco ci manca
La prima informazione sembra musica per le mie orecchie! Che ci fosse una statistica che aumentasse i frame del roll non lo sapevo, perciò ti ringrazio. 25 è il cap entro il quale non si hanno più miglioramenti?
 
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