PS4 Dark Souls II: Scholar of the First Sin

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La prima informazione sembra musica per le mie orecchie! Che ci fosse una statistica che aumentasse i frame del roll non lo sapevo, perciò ti ringrazio. 25 è il cap entro il quale non si hanno più miglioramenti?
Mi pare si chiami adattabilità? Ora non ricordo di preciso che sono eoni non ci gioco . Comunque nono 25/30 erano solo per quella stat (oltre non aumentavano quindi conta che molti lo lasciavano a 25 )Il resto mi sembra 40 se non sbaglio :hmm:
 
Ho iniziato una nuova run proprio settimana scorsa dopo 5-6 anni, ho battuto giusto ieri il Looking Glass Knight.
Mi ero dimenticato di come in diversi punti con i nemici finisce in una gangbang e tocca cercare di aggrarli uno a uno.
Diciamo che forse mi ero divertito di più anni fa andando più o meno blind, anche zone che all'epoca avevo vissuto male (The Gutter, Black Gulch, l'ultima parte di Brightcove Tseldora) mi erano rimaste più impresse, e invece adesso le ho passate anche troppo velocemente.
E Majula rimane uno dei miei hub preferiti.
Alla fine a me DS2 continua a piacere per quanto sia assurdo a volte, è proprio come sono messi i nemici che spesso fa cascare le palle (Iron Keep per esempio)

Mi pare si chiami adattabilità? Ora non ricordo di preciso che sono eoni non ci gioco . Comunque nono 25/30 erano solo per quella stat (oltre non aumentavano quindi conta che molti lo lasciavano a 25 )Il resto mi sembra 40 se non sbaglio :hmm:

Si si chiama così. A me sembra di ricordare velocizzava anche la velocità con cui si beve dall'Estus
 
Sono stato un mese a casa e me lo sono rigiocato tutto, avevo fatto solo una run anni fa e mi mancavano i dlc.
Devo dire che me lo sono goduto molto di più della prima volta, forse rimane anche troppo lungo e con i suoi difetti nella disposizione dei mob, ma è innegabile che che abbia una splendida atmosfera e alcune location che rimangono.
Avevo letto che i dlc andavano a migliorare alcuni difetti, eppure per qanto siano belle le espansioni hanno dei passaggi concepiti anche peggio rispetto all'originale, parlo di quelle assurde aree da affrontare in multi
come l'area per arrivare al demone della forgia blu
.
 
Sto gioco è una balordata dietro l'altra, per non dire di peggio, ci credo che la difficoltà è considerata ingiusta o meglio male programmata. :asd: Ho iniziato la Scholar e sono arrivato alla Bastiglia (sconfitta l'ennesima apparizione del
Persecutore).

Il moveset delle salamandre è allucinante: cecchine nel bombardamento, rotanti come lancette di orologio nel corpo a corpo e tuffi in avanti che superano lo scudo. Ma che cazz. Per adesso a raccogliere l'ultimo oggetto che vedevo in quella grotta ci ho rinunciato. Ci tornerò in seguito quando sarò più forte.

Trappole ovunque, nemici molto nascosti e in folti gruppi, iframes ridotti e difficilmente calcolabili, estus flemmatica e poise del pg che va in vacanza mentre subisci stun a catena senza poterti riprendere prima che ti abbiamo già devastato i PV. Wow, cattivissimo.

Buttiamoci sull'Adattabilità, va. xD

Il ricordo della mia unica run sbrigativa su PS3 in versione liscia è ormai lontano e sbiadito, ma qui le cose mi paiono abbastanza cambiate. Ma è un Souls e nonostante tutto piace, quindi si va avanti sprezzanti del pericolo.
 
Sto gioco è una balordata dietro l'altra, per non dire di peggio, ci credo che la difficoltà è considerata ingiusta o meglio male programmata. :asd: Ho iniziato la Scholar e sono arrivato alla Bastiglia (sconfitta l'ennesima apparizione del
Persecutore).

Il moveset delle salamandre è allucinante: cecchine nel bombardamento, rotanti come lancette di orologio nel corpo a corpo e tuffi in avanti che superano lo scudo. Ma che cazz. Per adesso a raccogliere l'ultimo oggetto che vedevo in quella grotta ci ho rinunciato. Ci tornerò in seguito quando sarò più forte.

Trappole ovunque, nemici molto nascosti e in folti gruppi, iframes ridotti e difficilmente calcolabili, estus flemmatica e poise del pg che va in vacanza mentre subisci stun a catena senza poterti riprendere prima che ti abbiamo già devastato i PV. Wow, cattivissimo.

Buttiamoci sull'Adattabilità, va. xD

Il ricordo della mia unica run sbrigativa su PS3 in versione liscia è ormai lontano e sbiadito, ma qui le cose mi paiono abbastanza cambiate. Ma è un Souls e nonostante tutto piace, quindi si va avanti sprezzanti del pericolo.
Questo è uno dei motivi per cui DS2 va giocato Scudo a Torre+Arma pesante. :ahsisi:
 
Questo è uno dei motivi per cui DS2 va giocato Scudo a Torre+Arma pesante. :ahsisi:
LOL, e io che da quando ho raggiunto i requisiti delle stats per il dual wielding sto andando col doppio falcione. :asd: Ma per la velocità della rotolata bisogna controllare il parametro Agilità, dico bene?

E fammi capire, le salamandre mi sfondavano il c... lo scudo perché l'attacco in tuffo consumava più dell'intera barra della stamina o perché erano di altro tipo rispetto al fisico? La seconda ipotesi mi parrebbe molto strana e improbabile.
 
LOL, e io che da quando ho raggiunto i requisiti delle stats per il dual wielding sto andando col doppio falcione. :asd: Ma per la velocità della rotolata bisogna controllare il parametro Agilità, dico bene?

E fammi capire, le salamandre mi sfondavano il c... lo scudo perché l'attacco in tuffo consumava più dell'intera barra della stamina o perché erano di altro tipo rispetto al fisico? La seconda ipotesi mi parrebbe molto strana e improbabile.
Le salamandre ti sfondano perchè.., sono OP, punto :asd: , sono proprio tarate male :asd: , meglio evitarle e correre a prendere la chiave per una delle aree DLC.
 
LOL, e io che da quando ho raggiunto i requisiti delle stats per il dual wielding sto andando col doppio falcione. :asd: Ma per la velocità della rotolata bisogna controllare il parametro Agilità, dico bene?

E fammi capire, le salamandre mi sfondavano il c... lo scudo perché l'attacco in tuffo consumava più dell'intera barra della stamina o perché erano di altro tipo rispetto al fisico? La seconda ipotesi mi parrebbe molto strana e improbabile.
Sì gli iFrames in schivata sono stabiliti dalla stat AGL. Vanno a step, quello che ricordo è che a 105 equipari il fast roll di DS1 e DS3 (13 iFrames)

Superata quella soglia arrivi a raggiungere i livelli del ninja roll in DS1 e a superarlo, tipo intorno ai 115/120 di AGL che dovrebbe essere il cap

tl;dr se vuoi il fast roll, devi puntare al 105. Anche Attunement alza il parametro, for no fucking reason. Il mid roll non ricordo quanto era
 
Le salamandre ti sfondano perchè.., sono OP, punto :asd: , sono proprio tarate male :asd: , meglio evitarle e correre a prendere la chiave per una delle aree DLC.
Mmh e dove si trova sta chiave? Dentro la grotta sotterranea c'è una porta chiusa e una salamandra che mi tempesta di palle di fuoco da un'altra imboccatura.

Tra l'altro l'attacco in tuffo sterza mentre è in aria, una volta mi ha ucciso così. :sowhat:
Sì gli iFrames in schivata sono stabiliti dalla stat AGL. Vanno a step, quello che ricordo è che a 105 equipari il fast roll di DS1 e DS3 (13 iFrames)

Superata quella soglia arrivi a raggiungere i livelli del ninja roll in DS1 e a superarlo, tipo intorno ai 115/120 di AGL che dovrebbe essere il cap

tl;dr se vuoi il fast roll, devi puntare al 105. Anche Attunement alza il parametro, for no fucking reason. Il mid roll non ricordo quanto era
Super esauriente Mark, grazie mille.
 
Mmh e dove si trova sta chiave? Dentro la grotta sotterranea c'è una porta chiusa e una salamandra che mi tempesta di palle di fuoco da un'altra imboccatura.

Tra l'altro l'attacco in tuffo sterza mentre è in aria, una volta mi ha ucciso così. :sowhat:

Super esauriente Mark, grazie mille.
 
Fuuuusoliera, ho perso circa 30k anime nel
picco terrestre.
Ma a che serve il marchingegno di Pharros che riempie d'acqua quella piscinetta quadrata per terra? Per curarmi dal veleno?
 
Sì: la prima che incontri, salendo il Picco Terrestre, fa sgorgare acqua purificatrice mentre, la seconda, veleno.
Almeno nella versione liscia, intendo... :azz:
 
Sì: la prima che incontri, salendo il Picco Terrestre, fa sgorgare acqua purificatrice mentre, la seconda, veleno.
Almeno nella versione liscia, intendo... :azz:
Grazie, quindi ce ne sono due? Ne ho visto solo uno. Ma la seconda è dopo il boss per caso?

E non servono per
drenare il veleno dall'arena del boss
o qualcosa del genere? Ho un ricordo vago della versione liscia. Forse per quello c'è
la ruota con le eliche a cui dare fuoco? A cui ho già provveduto.

Tra l'altro guardavo un video su yt ed oltre a notare qualche differenza di nemici ed oggetti con la Scholar che sto giocando, ho notato anche che non ho trovato un npc appoggiato al muro vicino ad uno dei falò. :/
 
Grazie, quindi ce ne sono due? Ne ho visto solo uno. Ma la seconda è dopo il boss per caso?

Uno è prima del primo boss, l'altro prima del secondo.

1) At the lower entry from the poison urn room in Harvest Valley. Venture down the ramp and run toward the body at the end of the toxic hallway. Halfway down take a right and enter the room holding 4 Poison Brumers. Killing them allows you to freely investigate the Pharros' Contraption to open a secret door behind you which holds a chest containing the Poisonbite Ring and Soul Of A Proud Knight.

2) Inside this room is a Pharro's Mechanism. Activating it causes it to spill out poison into a small pool in front of it, draining it from a hallway leading to the spinning blades. If you burned the windmill it becomes water that cures poison and gradually heals. Exit the room and go up the stairs in front of you. At the top of the stairs is the Crescent Sickle Phantom so use caution and defeat him. Past him is a balcony with many poison jars.

E non servono per
drenare il veleno dall'arena del boss
o qualcosa del genere? Ho un ricordo vago della versione liscia. Forse per quello c'è
la ruota con le eliche a cui dare fuoco? A cui ho già provveduto.

No e sì, hai già provveduto.

Tra l'altro guardavo un video su yt ed oltre a notare qualche differenza di nemici ed oggetti con la Scholar che sto giocando, ho notato anche che non ho trovato un npc appoggiato al muro vicino ad uno dei falò. :/

Ti riferisci a
Lucatiel? Perchè lei è nel falò dopo aver battuto il Demone della Cupidigia/Avidità/non ricordo il nome (è quella specie di vermone gigante con la lingua)
nella versione liscia, altrimenti:
Dark Souls II: Scholar of the First Sin: After entering Earthen Peak, go down towards the poison-filled water and follow the passage to the right. In the room adjacent to this passage you will find her.
 
Uno è prima del primo boss, l'altro prima del secondo.

1) At the lower entry from the poison urn room in Harvest Valley. Venture down the ramp and run toward the body at the end of the toxic hallway. Halfway down take a right and enter the room holding 4 Poison Brumers. Killing them allows you to freely investigate the Pharros' Contraption to open a secret door behind you which holds a chest containing the Poisonbite Ring and Soul Of A Proud Knight.

2) Inside this room is a Pharro's Mechanism. Activating it causes it to spill out poison into a small pool in front of it, draining it from a hallway leading to the spinning blades. If you burned the windmill it becomes water that cures poison and gradually heals. Exit the room and go up the stairs in front of you. At the top of the stairs is the Crescent Sickle Phantom so use caution and defeat him. Past him is a balcony with many poison jars.



No e sì, hai già provveduto.



Ti riferisci a
Lucatiel? Perchè lei è nel falò dopo aver battuto il Demone della Cupidigia/Avidità/non ricordo il nome (è quella specie di vermone gigante con la lingua)
nella versione liscia, altrimenti:
Dark Souls II: Scholar of the First Sin: After entering Earthen Peak, go down towards the poison-filled water and follow the passage to the right. In the room adjacent to this passage you will find her.
Grazie mille per le risposte specifiche, poi mi controllo tutto mentre gioco o poco prima di avviarlo :sisi:
Ho appena fatto l'accesso al forum e trovo subito la tua risposta fresca fresca, sembra quasi che ci siamo messi d'accordo :asd:
 
Una domanda sull'infusione con l'elemento oscurità: ho letto bene? Scala in base a fede e intelligenza ma tiene conto soltanto della stat più bassa che hai fra queste due? Ha senso?
 
Qualcuno ha presente il salto da fare per prendere l'oggetto vicino al secondo falò nel
boschetto del cacciatore
? Quello sopra quella base di pilastro crollato. Me lo sono lasciato indietro senza prenderlo perché o finivo tra un pilastro e l'altro senza poter risalire sulla base crollata, o cadevo di sotto a causa della rotolata in atterraggio. Non è che serve il set della farfalla per compiere il salto piuttosto che buttandosi dall'alto magari invece facendolo dal bordo lì vicino alla stessa altezza? Non so se qualcuno ha capito il punto.
 
Una domanda sull'infusione con l'elemento oscurità: ho letto bene? Scala in base a fede e intelligenza ma tiene conto soltanto della stat più bassa che hai fra queste due? Ha senso?

In realtà, la meccanica funziona così: per ottenere il massimo dai malocchi o dalle armi infuse con l'oscurità, servono sia Intelligenza che Fede allo stesso livello.

Qualcuno ha presente il salto da fare per prendere l'oggetto vicino al secondo falò nel
boschetto del cacciatore
? Quello sopra quella base di pilastro crollato. Me lo sono lasciato indietro senza prenderlo perché o finivo tra un pilastro e l'altro senza poter risalire sulla base crollata, o cadevo di sotto a causa della rotolata in atterraggio. Non è che serve il set della farfalla per compiere il salto piuttosto che buttandosi dall'alto magari invece facendolo dal bordo lì vicino alla stessa altezza? Non so se qualcuno ha capito il punto.

Devi arrivare al ponte di legno che vedi sopra: al primo buco togliti l'equip, metti l'"anello d'argento del gatto" per ridurre i danni da caduta (se ce l'hai) e calcola bene la caduta.

P.S.: Ora che mi ricordo, dato che con le armi hai scelto una build su Destrezza, verso fine gioco c'è un ottimo spadone che scala su questa statistica. :ahsisi:
 
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