sconfitto l'ultimo gigante. Parecchio scarso, bisogna impegnarsi per farsi ammazzare da lui. Se si sta sempre vicino ai suoi piedi lo si può mandare in tilt per fargli fare sempre il pestone che è banale da schivare.
Sono andato in giro per la foresta dei giganti caduti per aprire le varie porte. A proposito perchè l'area si chiama così se la maggior parte del tempo la passiamo dentro un castello?
Comunque ho trovato un accetta e per il momento uso questa. Per qualche motivo nei souls mi trovo sempre bene con le asce. Ho trovato armi molto più interessanti e potenti ma per il momento non posso usarle. Devo spendere un pò di punti in più in forza e destrezza. Arriverà quel momento.

Dell'accetta mi piace che fa i colpi in orizzontale ed in un gioco dove ci si ritrova spesso contro gruppi di nemici è necessario avere questo tipo di arma.
Ho sconfitto Dennis l'armaiolo. Questo è stato tosto. Ho provato a fare parry ma non ci riuscivo perchè era troppo veloce ed in generale combattere in uno scontro ravvicinato si è rivelato troppo svantaggioso con lui. Quindi ho sfruttato i vari momenti in cui cercava di colpire con le magie per fargli male. Sono queste le sfide piacevoli. Un nemico tosto in cui bisogna imparare le caratteristiche per affrontarlo con attenzione. Ma nope, in questo stesso posto hanno voluto inserire una sciocchezza delle loro ed il mio personaggio ha dovuto affrontare 4 bestioni con l'armatura da tartaruga. Fossero stati due ok, ma con quattro che battaglia credono si possa avere?

In qualche modo sono riuscito a separarli e combatterne uno alla volta.
Infine ho incontrato un secondo boss, il persecutore. Questo è stato più interessante del gigante. Bisogna capire con quali attacchi meglio fare parry, dove parare, dove schivare. L'unico problema è che la mia arma gli toglieva poco.
Più tardi mi è comparso il prompt dei comandi in cui mi diceva di usare la balestra passando lì vicino. Pensavo fossero giusto decorazioni per l'arena ed invece... A quel punto mi ero fissato nel posizionare il boss nella linea di tiro per vedere cosa succedeva. Holy shit viene devastato.

Ed ho salutato il boss in questo modo, è stato un piacere.
Poi è successa una cosa strana. Beh non molto dato che succedeva una cosa simile nel prequel. Ho esaminato un nido e vengo portato in un nuovo luogo: la bastiglia perduta. Ok ne terrò conto ma non avevo ancora finito di esplorare altre zone. Questa zona è opzionale o obbligatoria?
Il set di Drangleic mi sembra molto buono.
Mi mancano ancora delle cose da fare in questo posto, ad esempio non mi sono infilato nella zona infuocata con le lucertolone, i giganti-alberi che si trovano sparsi posso esaminarli ma non succede ancora nulla, c'è una porta poco prima dell'ultimo gigante che non si apre ed infine un portone protetto da un cavaliere mi chiedeva il simbolo del re. Perciò boh.
Sono quindi uscito da questo posto.
Sono andato ad usare il ramo profumato del passato sulla statua che si trovava nella via di passaggio e qui ho incontrato di nuovo le lucertole occhi a palla ma mi sono sembrate meno pericolose del prequel e con un respiro che possiede una portata minore. Cioè più in là sono finito in una fossa contro tre di loro (ed un arciere in alto ovviamente, non poteva mancare) e le ho sconfitte agilmente. Nell'1 mi avrebbero pietrificato e maledetto in pochi secondi.
Ho sconfitto i due ciclopi e poi trovo una vecchia ma non tanto vecchia conoscenza: il boss che avevo da poco sconfitto. Sorpresa, il persecutore mi perseguita! Qui ha usato una magia che non mi aveva mai usato nella boss fight vera e propria. Peccato, perchè basta andargli dietro per schivarla ed intanto assestargli 3-4 colpi gratuiti.
Entro in una bara vicino e mi chiedevo se mi portava a fare una visita ad un simil-Nito. Nope, esco ed il gioco mi dice che è stata cambiata la mia natura. Non ho idea di cosa significhi ma una rapida occhiata al mio personaggio mi ha fatto notare un'aggiunta indiscutibile. Mi erano cresciute le tette. Forse non si è capito: avevo le tette.

Avevo anche un profilo più snello ma potrebbe essere un'impressione. Il volto beh, è quello di un non morto. Sono rientrato e sono ritornato come prima.