PS4 Dark Souls II: Scholar of the First Sin

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per me i pregi/difetti di ds2 so questi: disposizione dei mob sbagliata, difficoltà artificiosa (in alcune aree) esclusivamente per le orde che attaccano ed alcuni boss con millemila hp e colpi da one shot.
level design lunatico: nel senso che ci so zone da wow ed altre da WTF.
miglior pvp della serie a mani basse, soul memory da denuncia che poi ammazza sia il pvp che il pve e rende confusionario il tutto.Millemila armi e tutto sommato ben bilanciate(si,lo sono,considerando che nei capitoli prima e dopo ve ne sono la metà ed usabili senza far schifo ancor di meno) tante belle cose inserite,poi giri l'angolo e dici "ma sto giocando lo stesso gioco di prima?".

il top nel BS ovvero il dual wielding (guarda caso poi ripreso in Elden Ring).

veramente un titolo da amore ed odio continuo
 
Ok allora sono dentro all'area di cui ha parlato Vc3nZ perchè ci ritrovo tutto quello che dice.
Passino gli arcieri ovunque dove bisogna fare giri da giostra per raggiungerli (ovviamente un giro per ciascuno di loro, sennò troppo facile) ma dopo è pure peggio dove qualunque percorso si sceglie di seguire c'è un'imboscata di 4-5 nemici da affrontare alla volta. I nemici singolarmente sono scarsi ma se devo affrontare un gruppo tutto insieme, poi un altro gruppo subito dopo è come se il gioco mi chiedesse di giocare in coop. E sinceramente in questo momento dove non si hanno abbastanza mezzi per resistere ad una simile gangbang perchè gli scudi fanno schifo, le armi fanno schifo, di magie non posso usarne, diventa un pesante trial and error appunto. Tutto questo quando si è probabilmente a metà vita e con meno cure disponibili rispetto al prequel, oltre che più lente ad avere effetto. Insomma non proprio un bel quadro generale finora. Mi rincuora che Vc3nZ dice che migliora sotto questo punto di vista perchè siamo lontani dalla elegante sfida che mi hanno proposto Dark Souls e Bloodborne.

Ah oggi ho scoperto che dopo che un nemico muore tot volte sparisce completamente dalla mappa. Sinceramente ne abuserò in maniera spietata per superare le imboscate fastidiose così da ritrovarmene addosso sempre il meno possibile ad ogni retry. E da questo si capisce che qualcosa non va.:asd:

Quello che mi ha fatto girare le scatole oggi è che dopo aver superato una fastidiosissima ondata la ricompensa è stata un forziere con una trappola nascosta che mi ha eliminato.:sowhat: Per tornarci ho dovuto riaffrontare l'imboscata perciò un saluto alle mie 4000 anime laggiù.
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lascia stare quell'oggetto per ora, quella è una zona dove andrai più avanti e ti verranno dati i mezzi per arrivarci :sisi:
Troppo tardi. Oggi ho farmato sia per quell'oggetto che per un altro di cui non ricordo il nome ma che dice che attiva un meccanismo, per un totale di 16000 anime.
 
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Per me quello è un problema decisamente secondario. Lo si potrebbe giustificare comunque visto che il mondo di DS2 è "instabile", visto che entri in una caverna che è giorno e ci esci dopo 5 minuti che è notte, e sei in un luogo completamente diverso e il mare non lo vedi nemmeno all'orizzonte.
I problemi veri sono la diposizione dei mob, il level design spesso piatto, o le terribili aree multiplayer dei dlc(quello sono da arresto proprio).
Bhe certo non rovina del tutto l'esperienza e non risulta frustrante come gli altri difetti che hai elencato, però rompe quel senso di immersione e continuità che era riuscito a creare il primo
Ok allora sono dentro all'area di cui ha parlato Vc3nZ perchè ci ritrovo tutto quello che dice.
Passino gli arcieri ovunque dove bisogna fare giri da giostra per raggiungerli (ovviamente un giro per ciascuno di loro, sennò troppo facile) ma dopo è pure peggio dove qualunque percorso si sceglie di seguire c'è un'imboscata di 4-5 nemici da affrontare alla volta. I nemici singolarmente sono scarsi ma se devo affrontare un gruppo tutto insieme, poi un altro gruppo subito dopo è come se il gioco mi chiedesse di giocare in coop. E sinceramente in questo momento dove non si hanno abbastanza mezzi per resistere ad una simile gangbang perchè gli scudi fanno schifo, le armi fanno schifo, di magie non posso usarne, diventa un pesante trial and error appunto. Tutto questo quando si è probabilmente a metà vita e con meno cure disponibili rispetto al prequel, oltre che più lente ad avere effetto. Insomma non proprio un bel quadro generale finora. Mi rincuora che Vc3nZ dice che migliora sotto questo punto di vista perchè siamo lontani dalla elegante sfida che mi hanno proposto Dark Souls e Bloodborne.

Ah oggi ho scoperto che dopo che un nemico muore tot volte sparisce completamente dalla mappa. Sinceramente ne abuserò in maniera spietata per superare le imboscate fastidiose così da ritrovarmene addosso sempre il meno possibile ad ogni retry. E da questo si capisce che qualcosa non va.:asd:

Quello che mi ha fatto girare le scatole oggi è che dopo aver superato una fastidiosissima ondata la ricompensa è stata un forziere con una trappola nascosta che mi ha eliminato.:sowhat: Per tornarci ho dovuto riaffrontare l'imboscata perciò un saluto alle mie 4000 anime laggiù.
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Troppo tardi. Oggi ho farmato sia per quell'oggetto che per un altro di cui non ricordo il nome ma che dice che attiva un meccanismo, per un totale di 16000 anime.
Le prime aree son quelle dove ho faticato maggiormente proprio per la moltitudine di nemici (che si ripresentano anche dopo ma sei ben più preparato), tieni duro :sisi:
Per l'oggetto amen :sard: il farming alla fine male non fa. Occhio comunque a non abusare l'eliminazione dei nemici per farli scomparire del tutto, non so l'ho fatto per poche aree ma le altre dopo è "triste" vederle vuote :rickds: lo slalom folle per evitare nemici con improbabili cambi di direzione mi ha portato tante bestemmie ma anche momenti memorabili :rickds:
 
Sono tutte così lunghe le locations? :shrek:


Oggi ho
sconfitto l'ultimo gigante. Parecchio scarso, bisogna impegnarsi per farsi ammazzare da lui. Se si sta sempre vicino ai suoi piedi lo si può mandare in tilt per fargli fare sempre il pestone che è banale da schivare.
Sono andato in giro per la foresta dei giganti caduti per aprire le varie porte. A proposito perchè l'area si chiama così se la maggior parte del tempo la passiamo dentro un castello?

Comunque ho trovato un accetta e per il momento uso questa. Per qualche motivo nei souls mi trovo sempre bene con le asce. Ho trovato armi molto più interessanti e potenti ma per il momento non posso usarle. Devo spendere un pò di punti in più in forza e destrezza. Arriverà quel momento.:uhmsisi:
Dell'accetta mi piace che fa i colpi in orizzontale ed in un gioco dove ci si ritrova spesso contro gruppi di nemici è necessario avere questo tipo di arma.

Ho sconfitto Dennis l'armaiolo. Questo è stato tosto. Ho provato a fare parry ma non ci riuscivo perchè era troppo veloce ed in generale combattere in uno scontro ravvicinato si è rivelato troppo svantaggioso con lui. Quindi ho sfruttato i vari momenti in cui cercava di colpire con le magie per fargli male. Sono queste le sfide piacevoli. Un nemico tosto in cui bisogna imparare le caratteristiche per affrontarlo con attenzione. Ma nope, in questo stesso posto hanno voluto inserire una sciocchezza delle loro ed il mio personaggio ha dovuto affrontare 4 bestioni con l'armatura da tartaruga. Fossero stati due ok, ma con quattro che battaglia credono si possa avere? :rickds: In qualche modo sono riuscito a separarli e combatterne uno alla volta.

Infine ho incontrato un secondo boss, il persecutore. Questo è stato più interessante del gigante. Bisogna capire con quali attacchi meglio fare parry, dove parare, dove schivare. L'unico problema è che la mia arma gli toglieva poco.
Più tardi mi è comparso il prompt dei comandi in cui mi diceva di usare la balestra passando lì vicino. Pensavo fossero giusto decorazioni per l'arena ed invece... A quel punto mi ero fissato nel posizionare il boss nella linea di tiro per vedere cosa succedeva. Holy shit viene devastato.:rickds: Ed ho salutato il boss in questo modo, è stato un piacere.:azz:

Poi è successa una cosa strana. Beh non molto dato che succedeva una cosa simile nel prequel. Ho esaminato un nido e vengo portato in un nuovo luogo: la bastiglia perduta. Ok ne terrò conto ma non avevo ancora finito di esplorare altre zone. Questa zona è opzionale o obbligatoria?

Il set di Drangleic mi sembra molto buono.

Mi mancano ancora delle cose da fare in questo posto, ad esempio non mi sono infilato nella zona infuocata con le lucertolone, i giganti-alberi che si trovano sparsi posso esaminarli ma non succede ancora nulla, c'è una porta poco prima dell'ultimo gigante che non si apre ed infine un portone protetto da un cavaliere mi chiedeva il simbolo del re. Perciò boh.


Sono quindi uscito da questo posto.
Sono andato ad usare il ramo profumato del passato sulla statua che si trovava nella via di passaggio e qui ho incontrato di nuovo le lucertole occhi a palla ma mi sono sembrate meno pericolose del prequel e con un respiro che possiede una portata minore. Cioè più in là sono finito in una fossa contro tre di loro (ed un arciere in alto ovviamente, non poteva mancare) e le ho sconfitte agilmente. Nell'1 mi avrebbero pietrificato e maledetto in pochi secondi.
Ho sconfitto i due ciclopi e poi trovo una vecchia ma non tanto vecchia conoscenza: il boss che avevo da poco sconfitto. Sorpresa, il persecutore mi perseguita! Qui ha usato una magia che non mi aveva mai usato nella boss fight vera e propria. Peccato, perchè basta andargli dietro per schivarla ed intanto assestargli 3-4 colpi gratuiti.

Entro in una bara vicino e mi chiedevo se mi portava a fare una visita ad un simil-Nito. Nope, esco ed il gioco mi dice che è stata cambiata la mia natura. Non ho idea di cosa significhi ma una rapida occhiata al mio personaggio mi ha fatto notare un'aggiunta indiscutibile. Mi erano cresciute le tette. Forse non si è capito: avevo le tette.:coosaa: Avevo anche un profilo più snello ma potrebbe essere un'impressione. Il volto beh, è quello di un non morto. Sono rientrato e sono ritornato come prima.
 
Sono tutte così lunghe le locations? :shrek:


Oggi ho
sconfitto l'ultimo gigante. Parecchio scarso, bisogna impegnarsi per farsi ammazzare da lui. Se si sta sempre vicino ai suoi piedi lo si può mandare in tilt per fargli fare sempre il pestone che è banale da schivare.
Sono andato in giro per la foresta dei giganti caduti per aprire le varie porte. A proposito perchè l'area si chiama così se la maggior parte del tempo la passiamo dentro un castello?

Comunque ho trovato un accetta e per il momento uso questa. Per qualche motivo nei souls mi trovo sempre bene con le asce. Ho trovato armi molto più interessanti e potenti ma per il momento non posso usarle. Devo spendere un pò di punti in più in forza e destrezza. Arriverà quel momento.:uhmsisi:
Dell'accetta mi piace che fa i colpi in orizzontale ed in un gioco dove ci si ritrova spesso contro gruppi di nemici è necessario avere questo tipo di arma.

Ho sconfitto Dennis l'armaiolo. Questo è stato tosto. Ho provato a fare parry ma non ci riuscivo perchè era troppo veloce ed in generale combattere in uno scontro ravvicinato si è rivelato troppo svantaggioso con lui. Quindi ho sfruttato i vari momenti in cui cercava di colpire con le magie per fargli male. Sono queste le sfide piacevoli. Un nemico tosto in cui bisogna imparare le caratteristiche per affrontarlo con attenzione. Ma nope, in questo stesso posto hanno voluto inserire una sciocchezza delle loro ed il mio personaggio ha dovuto affrontare 4 bestioni con l'armatura da tartaruga. Fossero stati due ok, ma con quattro che battaglia credono si possa avere? :rickds: In qualche modo sono riuscito a separarli e combatterne uno alla volta.

Infine ho incontrato un secondo boss, il persecutore. Questo è stato più interessante del gigante. Bisogna capire con quali attacchi meglio fare parry, dove parare, dove schivare. L'unico problema è che la mia arma gli toglieva poco.
Più tardi mi è comparso il prompt dei comandi in cui mi diceva di usare la balestra passando lì vicino. Pensavo fossero giusto decorazioni per l'arena ed invece... A quel punto mi ero fissato nel posizionare il boss nella linea di tiro per vedere cosa succedeva. Holy shit viene devastato.:rickds: Ed ho salutato il boss in questo modo, è stato un piacere.:azz:

Poi è successa una cosa strana. Beh non molto dato che succedeva una cosa simile nel prequel. Ho esaminato un nido e vengo portato in un nuovo luogo: la bastiglia perduta. Ok ne terrò conto ma non avevo ancora finito di esplorare altre zone. Questa zona è opzionale o obbligatoria?

Il set di Drangleic mi sembra molto buono.

Mi mancano ancora delle cose da fare in questo posto, ad esempio non mi sono infilato nella zona infuocata con le lucertolone, i giganti-alberi che si trovano sparsi posso esaminarli ma non succede ancora nulla, c'è una porta poco prima dell'ultimo gigante che non si apre ed infine un portone protetto da un cavaliere mi chiedeva il simbolo del re. Perciò boh.


Sono quindi uscito da questo posto.
Sono andato ad usare il ramo profumato del passato sulla statua che si trovava nella via di passaggio e qui ho incontrato di nuovo le lucertole occhi a palla ma mi sono sembrate meno pericolose del prequel e con un respiro che possiede una portata minore. Cioè più in là sono finito in una fossa contro tre di loro (ed un arciere in alto ovviamente, non poteva mancare) e le ho sconfitte agilmente. Nell'1 mi avrebbero pietrificato e maledetto in pochi secondi.
Ho sconfitto i due ciclopi e poi trovo una vecchia ma non tanto vecchia conoscenza: il boss che avevo da poco sconfitto. Sorpresa, il persecutore mi perseguita! Qui ha usato una magia che non mi aveva mai usato nella boss fight vera e propria. Peccato, perchè basta andargli dietro per schivarla ed intanto assestargli 3-4 colpi gratuiti.

Entro in una bara vicino e mi chiedevo se mi portava a fare una visita ad un simil-Nito. Nope, esco ed il gioco mi dice che è stata cambiata la mia natura. Non ho idea di cosa significhi ma una rapida occhiata al mio personaggio mi ha fatto notare un'aggiunta indiscutibile. Mi erano cresciute le tette. Forse non si è capito: avevo le tette.:coosaa: Avevo anche un profilo più snello ma potrebbe essere un'impressione. Il volto beh, è quello di un non morto. Sono rientrato e sono ritornato come prima.
:sard:

prima di proseguire con la bastiglia esplora Heide :sisi:
Nella foresta esplora anche la tana del lucertolone, se non ricordo male si trova un’arma utile
 
Sono tutte così lunghe le locations? :shrek:


Oggi ho
sconfitto l'ultimo gigante. Parecchio scarso, bisogna impegnarsi per farsi ammazzare da lui. Se si sta sempre vicino ai suoi piedi lo si può mandare in tilt per fargli fare sempre il pestone che è banale da schivare.
Sono andato in giro per la foresta dei giganti caduti per aprire le varie porte. A proposito perchè l'area si chiama così se la maggior parte del tempo la passiamo dentro un castello?

Comunque ho trovato un accetta e per il momento uso questa. Per qualche motivo nei souls mi trovo sempre bene con le asce. Ho trovato armi molto più interessanti e potenti ma per il momento non posso usarle. Devo spendere un pò di punti in più in forza e destrezza. Arriverà quel momento.:uhmsisi:
Dell'accetta mi piace che fa i colpi in orizzontale ed in un gioco dove ci si ritrova spesso contro gruppi di nemici è necessario avere questo tipo di arma.

Ho sconfitto Dennis l'armaiolo. Questo è stato tosto. Ho provato a fare parry ma non ci riuscivo perchè era troppo veloce ed in generale combattere in uno scontro ravvicinato si è rivelato troppo svantaggioso con lui. Quindi ho sfruttato i vari momenti in cui cercava di colpire con le magie per fargli male. Sono queste le sfide piacevoli. Un nemico tosto in cui bisogna imparare le caratteristiche per affrontarlo con attenzione. Ma nope, in questo stesso posto hanno voluto inserire una sciocchezza delle loro ed il mio personaggio ha dovuto affrontare 4 bestioni con l'armatura da tartaruga. Fossero stati due ok, ma con quattro che battaglia credono si possa avere? :rickds: In qualche modo sono riuscito a separarli e combatterne uno alla volta.

Infine ho incontrato un secondo boss, il persecutore. Questo è stato più interessante del gigante. Bisogna capire con quali attacchi meglio fare parry, dove parare, dove schivare. L'unico problema è che la mia arma gli toglieva poco.
Più tardi mi è comparso il prompt dei comandi in cui mi diceva di usare la balestra passando lì vicino. Pensavo fossero giusto decorazioni per l'arena ed invece... A quel punto mi ero fissato nel posizionare il boss nella linea di tiro per vedere cosa succedeva. Holy shit viene devastato.:rickds: Ed ho salutato il boss in questo modo, è stato un piacere.:azz:

Poi è successa una cosa strana. Beh non molto dato che succedeva una cosa simile nel prequel. Ho esaminato un nido e vengo portato in un nuovo luogo: la bastiglia perduta. Ok ne terrò conto ma non avevo ancora finito di esplorare altre zone. Questa zona è opzionale o obbligatoria?

Il set di Drangleic mi sembra molto buono.

Mi mancano ancora delle cose da fare in questo posto, ad esempio non mi sono infilato nella zona infuocata con le lucertolone, i giganti-alberi che si trovano sparsi posso esaminarli ma non succede ancora nulla, c'è una porta poco prima dell'ultimo gigante che non si apre ed infine un portone protetto da un cavaliere mi chiedeva il simbolo del re. Perciò boh.


Sono quindi uscito da questo posto.
Sono andato ad usare il ramo profumato del passato sulla statua che si trovava nella via di passaggio e qui ho incontrato di nuovo le lucertole occhi a palla ma mi sono sembrate meno pericolose del prequel e con un respiro che possiede una portata minore. Cioè più in là sono finito in una fossa contro tre di loro (ed un arciere in alto ovviamente, non poteva mancare) e le ho sconfitte agilmente. Nell'1 mi avrebbero pietrificato e maledetto in pochi secondi.
Ho sconfitto i due ciclopi e poi trovo una vecchia ma non tanto vecchia conoscenza: il boss che avevo da poco sconfitto. Sorpresa, il persecutore mi perseguita! Qui ha usato una magia che non mi aveva mai usato nella boss fight vera e propria. Peccato, perchè basta andargli dietro per schivarla ed intanto assestargli 3-4 colpi gratuiti.

Entro in una bara vicino e mi chiedevo se mi portava a fare una visita ad un simil-Nito. Nope, esco ed il gioco mi dice che è stata cambiata la mia natura. Non ho idea di cosa significhi ma una rapida occhiata al mio personaggio mi ha fatto notare un'aggiunta indiscutibile. Mi erano cresciute le tette. Forse non si è capito: avevo le tette.:coosaa: Avevo anche un profilo più snello ma potrebbe essere un'impressione. Il volto beh, è quello di un non morto. Sono rientrato e sono ritornato come prima.
I boss di Dark Souls 2 sono quasi tutti delle pippe :asd: , giusto un paio sono degni di nota nel gioco vanilla, quelli dei DLC invece sono ottimi, uno in particolare è davvero un gran boss.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
L’ho comprato a 5€ sullo store Playstation e mi sono deciso di giocarlo. L’ho visto giocare da Cydonia e Sabaku, quindi della lore mi frega il giusto (anche perchè è fin troppo incasinata e scritta male da quanto ho capito). Vorrei quindi godermelo come gioco action/rpg andando a creare un personaggio forte (sul limite del OP) per divertirmi un po’. Avete qualche consiglio su qualche build interessante e soprattutto una guida su come ottenere gli oggetti/armi necessarie per realizzarla e con quale build partire?


Ho letto un po' in giro e consigliano una build su STR o INT. Io farei un bel mix (se ha senso). Vorrei provare la magia oscura e le armi pesanti.
 
Ultima modifica:
Ho trovato anche l'oggetto per ridurre la perdità di HP massimi.
Diciamo che tra questo, i 5 usi di fiaschetta (adesso a +1), un'armatura ottima, uno scudo buono mi sento molto meno coleottero rispetto agli inizi.

Nella via di passaggio ho acceso tutti i bracieri come richiesto da una delle tavole tutorial ed è comparso un npc fantasma.
L'ho sconfitto buttandolo giù dal burrone a suon di colpi. Spero non droppi nulla di rilevante perchè in quel caso è andato.:sard:


Sono entrato nella torre della fiamma di Heide.
Come location è abbastanza suggestiva, mi è piaciuta. Come mappa è più lineare e banale ma ci sta un pò di aria fresca dopo la foresta dei giganti caduti.

I cavalieri appollaiati li ho disturbati tutti perchè sono infame. Sono stati i nemici più problematici di questo posto per me perchè non riuscivo a trovare la contromisura più adatta. I miei colpi ad una mano non li stunnavano così riuscivano a reagire e danneggiarmi. Con i colpi a due mani meglio ma così dovevo rinunciare allo scudo rischiando di più. Ed erano belli svelti. Credo siano ciechi per come colpivano alla cieca o come ogni tanto si fermavano per percepire la mia posizione, ma per come scendono le scale o evitano precipizi ho ancora qualche dubbio.:shrek:
Comunque se si ha la pazienza di avere l'occasione per un backstab mentre si agitano alla cieca si possono fare, però sono quelli che mi hanno causato più morti qui.
Dopo che ho sconfitto il boss del posto non erano più tranquilli seduti ma cercavano... me? :shrek:

I soldatoni sono stati più gestibili. I loro colpi erano meno pesanti di quel che sembravano, quindi si possono anche parare se non si riesce ad evitarli in tempo. Sono però una scocciatura perchè se si vogliono evitare è difficile dato che mi seguono in capo al mondo.
Nel punto in cui ce ne sono tre li ho attirati lontano da lì e fatto in modo di affrontarne uno alla volta.
Il drago l'ho sconfitto al primo colpo. L'ho guardato soffiare contro di me di continuo mentre ero fuori portata e capito che sarei potuto arrivare fino a lui quando fa il fuoco meno diretto verso di me. Così ho fatto, sono arrivato da lui ed ho iniziato a picchiarli le gambe mentre lui cercava invano di pestarmi. Certo quando ha preso il volo ed ha iniziato a sputare fuoco mi è venuta la strizza ma è andata.

Oltre il muro di nebbia ho trovato un boss ed era qualcuno che stava facendo il cosplay di Orstein. Nope, nope, nope. I'm out. Osso del ritorno e rimandato in futuro.

Ho affrontato nella direzione opposta un altro boss: il cavaliere dei draghi che è caduto al primo colpo. Deboluccio.

Proseguendo ho incontrato una donna che vendeva miracoli e poi sono finito al pontile desolato.
Sono andato abbastanza spedito senza intoppi in questa location ma sono poi morto contro delle bestie nere in cima. Erano palesemente spaventate dalla luce (penso quella del faro che ho acceso poco prima) ed ho cercato di affrontarne uno alla volta finchè non si è rovinata la mia arma. Mi allontano ed inizio a smanettare nel menu qualcosa per sostituirla finchè non vengo attaccato alle spalle. Pensavo non mi avrebbe seguito fuori alla luce.:urlo:
Adesso ho una pozza di almeno 10000 anime lassù. Non dovrebbe essere complicato ritornarci ma non si sa mai.:bruniii:
 
Ho trovato anche l'oggetto per ridurre la perdità di HP massimi.
Diciamo che tra questo, i 5 usi di fiaschetta (adesso a +1), un'armatura ottima, uno scudo buono mi sento molto meno coleottero rispetto agli inizi.

Nella via di passaggio ho acceso tutti i bracieri come richiesto da una delle tavole tutorial ed è comparso un npc fantasma.
L'ho sconfitto buttandolo giù dal burrone a suon di colpi. Spero non droppi nulla di rilevante perchè in quel caso è andato.:sard:


Sono entrato nella torre della fiamma di Heide.
Come location è abbastanza suggestiva, mi è piaciuta. Come mappa è più lineare e banale ma ci sta un pò di aria fresca dopo la foresta dei giganti caduti.

I cavalieri appollaiati li ho disturbati tutti perchè sono infame. Sono stati i nemici più problematici di questo posto per me perchè non riuscivo a trovare la contromisura più adatta. I miei colpi ad una mano non li stunnavano così riuscivano a reagire e danneggiarmi. Con i colpi a due mani meglio ma così dovevo rinunciare allo scudo rischiando di più. Ed erano belli svelti. Credo siano ciechi per come colpivano alla cieca o come ogni tanto si fermavano per percepire la mia posizione, ma per come scendono le scale o evitano precipizi ho ancora qualche dubbio.:shrek:
Comunque se si ha la pazienza di avere l'occasione per un backstab mentre si agitano alla cieca si possono fare, però sono quelli che mi hanno causato più morti qui.
Dopo che ho sconfitto il boss del posto non erano più tranquilli seduti ma cercavano... me? :shrek:

I soldatoni sono stati più gestibili. I loro colpi erano meno pesanti di quel che sembravano, quindi si possono anche parare se non si riesce ad evitarli in tempo. Sono però una scocciatura perchè se si vogliono evitare è difficile dato che mi seguono in capo al mondo.
Nel punto in cui ce ne sono tre li ho attirati lontano da lì e fatto in modo di affrontarne uno alla volta.
Il drago l'ho sconfitto al primo colpo. L'ho guardato soffiare contro di me di continuo mentre ero fuori portata e capito che sarei potuto arrivare fino a lui quando fa il fuoco meno diretto verso di me. Così ho fatto, sono arrivato da lui ed ho iniziato a picchiarli le gambe mentre lui cercava invano di pestarmi. Certo quando ha preso il volo ed ha iniziato a sputare fuoco mi è venuta la strizza ma è andata.

Oltre il muro di nebbia ho trovato un boss ed era qualcuno che stava facendo il cosplay di Orstein. Nope, nope, nope. I'm out. Osso del ritorno e rimandato in futuro.

Ho affrontato nella direzione opposta un altro boss: il cavaliere dei draghi che è caduto al primo colpo. Deboluccio.

Proseguendo ho incontrato una donna che vendeva miracoli e poi sono finito al pontile desolato.
Sono andato abbastanza spedito senza intoppi in questa location ma sono poi morto contro delle bestie nere in cima. Erano palesemente spaventate dalla luce (penso quella del faro che ho acceso poco prima) ed ho cercato di affrontarne uno alla volta finchè non si è rovinata la mia arma. Mi allontano ed inizio a smanettare nel menu qualcosa per sostituirla finchè non vengo attaccato alle spalle. Pensavo non mi avrebbe seguito fuori alla luce.:urlo:
Adesso ho una pozza di almeno 10000 anime lassù. Non dovrebbe essere complicato ritornarci ma non si sa mai.:bruniii:
Auguri a riprenderle al pontile :asd:

Per il resto dai, bene, sei quasi uscito dal tutorial. Fra poco il gioco inizia
 
M
L’ho comprato a 5€ sullo store Playstation e mi sono deciso di giocarlo. L’ho visto giocare da Cydonia e Sabaku, quindi della lore mi frega il giusto (anche perchè è fin troppo incasinata e scritta male da quanto ho capito). Vorrei quindi godermelo come gioco action/rpg andando a creare un personaggio forte (sul limite del OP) per divertirmi un po’. Avete qualche consiglio su qualche build interessante e soprattutto una guida su come ottenere gli oggetti/armi necessarie per realizzarla e con quale build partire?


Ho letto un po' in giro e consigliano una build su STR o INT. Io farei un bel mix (se ha senso). Vorrei provare la magia oscura e le armi pesanti.
Mi autoquoto perché ho trovato una build secondo me interessante basata sulla Moonlight Greatsword (STR + INT). Però non trovo una guida decente da nessuna parte per farmela :tristenev:
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Questa sembra interessante:

:nev:
 
M
Mi autoquoto perché ho trovato una build secondo me interessante basata sulla Moonlight Greatsword (STR + INT). Però non trovo una guida decente da nessuna parte per farmela :tristenev:
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Questa sembra interessante:

:nev:
Io la prima run (non solo ai Souls, ma a qualsiasi gioco) la faccio totalmente Blind, se poi al gioco faccio la seconda o terza run cerco di ottimizzare, quindi non saprei proprio risponderti, sono totalmente in Blind... io prima ho buildato forza, poi destrezza perché ho trovato lo Stocco, mi ci sono trovato bene, l'ho portato a +6 e ora sto arando il mondo... alcuni nemici non me li stunna (paradossalmente però, tutti i Phantom rossi me li stunna, e quelli sono i più pericolosi), è vero, ma è talmente veloce che nel frattempo che mi piglio il colpo io l'ho già distrutto
 
Io la prima run (non solo ai Souls, ma a qualsiasi gioco) la faccio totalmente Blind, se poi al gioco faccio la seconda o terza run cerco di ottimizzare, quindi non saprei proprio risponderti, sono totalmente in Blind... io prima ho buildato forza, poi destrezza perché ho trovato lo Stocco, mi ci sono trovato bene, l'ho portato a +6 e ora sto arando il mondo... alcuni nemici non me li stunna (paradossalmente però, tutti i Phantom rossi me li stunna, e quelli sono i più pericolosi), è vero, ma è talmente veloce che nel frattempo che mi piglio il colpo io l'ho già distrutto
Sì, tipicamente anch'io faccio così (prima blind, poi tento di ottimizzare). Ma avendolo già visto giocato da altri, mi piacerebbe già ottimizzare un po' la mia prima run. Della lore di questo gioco mi frega poco o niente, vorrei solo giocarlo come action RPG facendo un personaggio broken :nev:
 
Ma che bella questa nuova ondata darksoulsduesca:gab:

È per via del gioco messo a 4.99 sullo store?
 
Ma che bella questa nuova ondata darksoulsduesca:gab:

È per via del gioco messo a 4.99 sullo store?
Io ho la retail da tanto tempo, volevo semplicemente farmelo prima di Elden Ring e nelle ferie di Natale ho un po' più di tempo quindi ne ho approfittato :asd:
 
Col mio vecchio pg ho visto che ci feci 30 ore di gioco prima di dropparlo.

Fatte ieri le prime due ore, che dire, è brutto come lo ricordavo :asd: dieci passi indietro rispetto al primo ds sotto ogni punto di vista, menù vari, animazioni del pg e level design in primis.

Dimenticavo, quanto diavolo è lento a bere le estus? le uniche volte che son morto stavo bevendo :rickds:
 
Ultima modifica:
Col mio vecchio pg ho visto che ci feci 30 ore di gioco prima di dropparlo.

Fatte ieri le prime due ore, che dire, è brutto come lo ricordavo :asd: dieci passi indietro rispetto al primo ds sotto ogni punto di vista, menù del pg e level design in primis.
L'inizio è atroce veramente, avevo aspettative basse, ma è stato anche peggio. Poi diventa un gioco godibile, ma se pensi che stai giocando un Souls di FS non puoi non notare le brutture di level e art design e world building.
 
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