PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma non è assolutamente vero:asd: le differenze ci sono e sono anche tante e sono sicuro di non essere l'unico a pensarla cosi
Per il fatto delle uscite troppo vicine tra di loro questo è il modus operandi di from eh, facevano uscire annualmente gli armored core che vendevano 1/50 di quello che vendono i souls e mai acclamati da pubblico e critica, ora che si sono espansi e hanno più risorse perchè dovrebbero limitarsi (che poi i from fanno action-rpg a sfondo medievale da 20 anni, con BB hanno variato in ambientazione e sicuramente in futuro tenteranno qualcos'altro)

Aggiungo anche che paragonare i souls con titoli del calibro di gta(rockstar), tes e fallout(bethesda) o Assassin's Creed(Ubisoft) è incredibilmente ingiusto, visto che questi hanno risorse e una fetta di pubblico largamente superiori ai from, Rockstar potrebbe benissimo rilasciare il prossimo gta tra 20 anni e farebbero lo stesso numeri stellari:asd: Con questo non sto dicendo che si accetterà tutto quello che ci verrà dato (e il caso DS2 mi pare che lo dimostri...) ma un pò fiducia , dopo 3 capolavori su 4 (e un gran gioco pur con tutti i suoi difetti) se non se la meritano miyazaki e co. non so chi altro se la meriterebbe, tutto questo imho ovviamente;p
boh eccetto piccolezze di gameplay che differenze vedi tra demon's e dark scusa? su demon's hai il nexus e le aree da visitare. su dark é tutto collegato con la presenza di falò per salvare ecc.

Dark souls = demon's 2.

so che dico dato che li ho giocati tutti al D1, giá dai tempi di demon's //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non dico che é un male, ma demon's, dark1, dark2, BB, Dark 3 sono un unica grande famiglia dove meccaniche e tanto altro sono simili (uguali) e ben visibili :rickds: non c'é nulla di male ad ammetterlo

boh eccetto piccolezze di gameplay che differenze vedi tra demon's e dark scusa? su demon's hai il nexus e le aree da visitare. su dark é tutto collegato con la presenza di falò per salvare ecc.Dark souls = demon's 2.

so che dico dato che li ho giocati tutti al D1, giá dai tempi di demon's //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non dico che é un male, ma demon's, dark1, dark2, BB, Dark 3 sono un unica grande famiglia dove meccaniche e tanto altro sono simili (uguali) e ben visibili :rickds: non c'é nulla di male ad ammetterlo
Insomma,è vero che Dark Souls può considerarsi un seguito di Demon's ma sono strutturalmente e stilisticamente abbastanza differenti.

Per non parlare poi di BB dove oltre l'ambientazione che non c'entra una mazza hanno cambiato l'impostazione del gameplay e semplificato la componente GDR.Va riconosciuto che From ha praticamente creato un genere su cui hanno praticamente il monopolio (escluso il caso Lords of the fallen)

Insomma,è vero che Dark Souls può considerarsi un seguito di Demon's ma sono strutturalmente e stilisticamente abbastanza differenti.
Per non parlare poi di BB dove oltre l'ambientazione che non c'entra una mazza hanno cambiato l'impostazione del gameplay e semplificato la componente GDR.Va riconosciuto che From ha praticamente creato un genere su cui hanno praticamente il monopolio (escluso il caso Lords of the fallen)
si eccetto BB che per forza di cose propone una struttura diversa nel suo piccolo, come atmosfera, velocitá ecc anche se nella sostanza rimane molto simile ai souls

è stato bello giocare ad un souls diverso dal solito, e ora si torna al more of the same, però non si può dire o tutta la community ti da addosso, just ok.
ma cosa vorresti vedere di nuovo da un souls ?

ma cosa vorresti vedere di nuovo da un souls ?
Non le stesse identiche cose. Semplice.

Ce la fanno a inventarsi dei nemici diversi? delle location davvero diverse pur restando in tema dark fantasy? mi sembra di no, perfino le armature sono uguali, essù.

Non le stesse identiche cose. Semplice.
Ce la fanno a inventarsi dei nemici diversi? delle location davvero diverse pur restando in tema dark fantasy? mi sembra di no, perfino le armature sono uguali, essù.
ma sono nemici di base, e se e' un diretto seguito si dark souls 2 e' normale che parte dei nemici siano simili.

Poi nei souls c'e' una varieta' immensa di nemici. e in quanto a varieta' di location non ne parliamo, fanno tutto a mano e tocchiamo picchi di immaginazione assurdi, basti pensare a luoghi come la piazza dell'avvento dove ti ci puoi perdere ore ad osservare i racconti delle sculture, cosi' tanta cura nei piccoli dettagli e rara, naturalmente tutto questo va a discapito della grafica

apparte tutto in questo terzo capitolo stermineremo il conclave //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ma sono nemici di base, e se e' un diretto seguito si dark souls 2 e' normale che parte dei nemici siano simili.Poi nei souls c'e' una varieta' immensa di nemici. e in quanto a varieta' di location non ne parliamo, fanno tutto a mano e tocchiamo picchi di immaginazione assurdi, basti pensare a luoghi come la piazza dell'avvento dove ti ci puoi perdere ore ad osservare i racconti delle sculture, cosi' tanta cura nei piccoli dettagli e rara, naturalmente tutto questo va a discapito della grafica

apparte tutto in questo terzo capitolo stermineremo il conclave //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Sssssi, ma il problema è che continuano a riciclarle tutte ste location fantastiche di cui parli e tutti sti nemici e le loro varianti.

Esempio random, 5-1 di demons -> città infame di dark. Potrei farti decine di esempi con demons/dark/dark2.

Sssssi, ma il problema è che continuano a riciclarle tutte ste location fantastiche di cui parli e tutti sti nemici e le loro varianti.
Esempio random, 5-1 di demons -> città infame di dark. Potrei farti decine di esempi con demons/dark/dark2.
E lo scolo, non dimenticare lo scolo. Se lo vedo anche in DS3 lo auguro a loro lo scolo

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Boletaria>borgo dei non morti

Basti pensare che i cavalieri neri di DS hanno lo stesso identico moveset dei cavalieri occhi rossi/blu di Demon's

E lo scolo, non dimenticare lo scolo. Se lo vedo anche in DS3 lo auguro a loro lo scolo

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk
Volevo citarlo lo scolo, ma poi qualcuno mi avrebbe fatto notare che "è diverso perchè è sospeso in aria" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Suvvia non prendiamoci in giro, il riciclo c'è e si vede. Che a voi non dia fastidio non vuol dire che non esista.

Sulle armature però non sono d'accordo. Ne riciclano qualcuna (magari particolarmente iconica, come il set del cavaliere d'elite), ma in quanto a varietà c'è poco da lamentarsi. Forse a scapito della qualità, ma quello è un altro discorso.

Comunque il problema principale di DS II nelle ambientazioni era sopratutto su alcuni collegamenti un po' strani. Vedi Picco Terrestre e Forte Ferreo.

Il Santuario di Amana era una bella Location però!

- - - Aggiornato - - -

boh eccetto piccolezze di gameplay che differenze vedi tra demon's e dark scusa? su demon's hai il nexus e le aree da visitare. su dark é tutto collegato con la presenza di falò per salvare ecc.Dark souls = demon's 2.

si ma in Demon c'era anche la Tendency e la World Tendency.

Che sbloccava diversi pg ad esempio. Poi per le Magie e Miracoli c'era la barra blu che andava ricaricata con erbe, se non ricordo male.

Le differenze ci sono eccome.

ok sono daccordo, ma mi stai citando le location piu' brutte e anonime della serie, sono quelle che ho apprezzato di meno e se evitassero di ripeterle farebbero un favore anche a me

Comunque il problema principale di DS II nelle ambientazioni era sopratutto su alcuni collegamenti un po' strani. Vedi Picco Terrestre e Forte Ferreo.Il Santuario di Amana era una bella Location però!
A me francamente piacciono tutte, chi più chi meno, con l'unica possibile eccezione di Tseldora (che comunque trovo solo scialba, non è che la odi). Cioè, a suo modo riesco ad apprezzare pure la Valle del Raccolto perché è obiettivamente una brutta ambientazione, ma mi dà l'impressione che è stata concepita per essere un luogo di mer*a //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me francamente piacciono tutte, chi più chi meno, con l'unica possibile eccezione di Tseldora (che comunque trovo solo scialba, non è che la odi). Cioè, a suo modo riesco ad apprezzare pure la Valle del Raccolto perché è obiettivamente una brutta ambientazione, ma mi dà l'impressione che è stata concepita per essere un luogo di mer*a //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, a livello di ambientazioni non ho di che lamentarmi in DS II, in generale le ho apprezzate tutte.

Del gioco non ho apprezzato due cose in particolare: il CS decisamente lento (con il pg che pare piantato al terreno, quasi appesantito, anche se la schivata era regolata dai frame di invulnerabilità) e le Boss Fight (tra le peggiori).

Cioè, a livello artistico, senza andare nei DLC, gli unici Boss che mi sono piaciuti sono: il Carro del Boia e il Cavaliere Specchio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma io mi offende di brutto se nel 3 non ci mettono una simil città infame eh.

E perchè?Non sarebbe meglio una location completamente nuova invece della solita riciclata per la QUARTA VOLTA?

Penso sia la location che più odio nella saga, ma a parte questo, non ti sei ancora rotto le palle della solita location? non preferiresti qualcosa di nuovo al posto dell'ennesimo riciclo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro