PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
eh si io ho problemi quando
uno a cavalcioni dell'altro ti tirano un misto di magie, fendenti e teltrasporti... azz llì è dura perchè faccio fatica pure a curarmi.
dopo qualche prova dovresti riuscire a schivarli abbastanza bene, fanno circa le stesse cose ciclicamente. le prime volte è molto ardua come boss fight anche perché perdi facilmente il lock on e la cosa rende complicato capire dove spostarsi per schivare.

Ok, grazie.In effetti nemmeno nei capitoli precedenti l'avevo mai utilizzato, questa volta ho voluto analizzarlo meglio.

Anche se ho letto che aumenta fino al 40 % (da valutare però) gli attacchi da affondo. Non ho capito se boosta anche il repost, cioè il front stab.
la wiki riporta 15%, principalmente ho provato con gli stocchi e il danno aumenta in maniera strana, prendendo valori non ho sempre lo stesso incremento, quindi non ho capito esattamente come funzioni. il problema vero è che è complicato mandare a segno un contrattacco "boostato" dall'anello, con gli stocchi ne capitano grazie alla velocità dell'arma, ma se perdi tempo per anticipare spesso paradossalmente ti ci vuole più che a scaricare botte a caso ed è facile che non azzecchi la finestra necessaria. con armi più lente la vedo quasi impossibile. con lo scudo in modo tartaruga ci sta anche, perché se pari puoi colpire ugualmente, quindi è abbastanza semplice centrare il tempo, però con un attacco che di base non è proprio il massimo vista la mobilità ridotta in primis.

ad ogni modo io la vedo così, se non sai che anello equipaggaire ci può anche stare, ogni tanto sfruttando il bonus risparmi 1 colpo contro un nemico, in pvp credo sia al limite dell'inutile perchè, anche se non lo sto giocando online, ci sono svariati anelli più efficienti.

per lorian e lothric

se hai una build tank, dovresti equipaggiare uno scudo pesante, parare i colpi, appena vedi che hai un attimo di respiro, attaccare con lo spadone e poi far ricaricare la stamina; mettiti in turtle quando vedi che si teletrasporta, altrimenti difficilmente ce la farai a schivarlo con il fatroll; quando lorian si teletrasporta ad un angolo della stanza per fare quella specie di iper-raggio caricato, aspetta fino all'ultimo secondo e poi rotola nella direzione opposta (cioè se lorian è alla tua destra, rotola a sinistra o viceversa) ma mai indietro o avanti. Quando combatti contro entrambi, ripeti come sopra ma prima di attaccarlo cerca di girargli un pò intorno così con una spadata colpisci entrambi

se hai una build dext, l'incontro è più semplice perchè gli attacchi diretti e teletrasportati di lorian possono essere schivati facilmente e agilmente, e dovresti avere una frazione di tempo anche per 2 attacchi veloci se hai una buona quantità di stamina. Ricorda anche che nella fase2, la prima volta che sconfiggi lorian, lothric impiegherà una decina di secondi per rianimarlo; in quel frangente lothric è completamente scoperto ma stai attento perchè una volta finita la rianimazione, lothric farà un attacco ad area, perciò dopo qualche colpo allontanati

se proprio non ce la fai, dovresti trovare segni di evocazione a iosa davanti al portone che conduce alla sala della boss fight... in 3 la boss fight si trasforma in una vera e propria spedizione punitivia.

Riguardo alla lore; penso che il bello dei dark souls è anche questo! che la community è tenuta insieme dalle varie teorie e opinioni che mantengono vivo l'interesse. Poi per quanto riguarda i DLC, certo questi magari possono aprire nuovi scenari o spiegare alcune cose... o come nel primo DLC di DS2, creare gravi incongruenze...

il drago alla fine del dlc sunken king, una volta ucciso ti droppa la sua anima.... piccolo problemino: secondo la lore di DS1 i draghi non hanno un anima

- - - Aggiornato - - -

riguardo ai drop rate, 2 anni fà su un sito avevo trovato il calcolo preciso che l'engine di DS2 usava per i medaglioni del sole che droppavano i falconieri situati all'inizio del gioco, che insieme all'armatura ed equipaggiamento del berserk e alle scaglie del drago che droppavano i nemici nel santuario del drago; erano tra i drop più rari di tutto il gioco. Ebbene, anche con il massimo delle statistiche, la percentuale di drop dell'engine aumentava di pochissimo (qualcosa come da 10% a 15% non ricordo precisamente), perciò se un drop è rarissimo, continuerà ad esserlo anche con il valore di scoperta al massimo... semplicemente non sarà più una probabilità quasi infinitesimale.

il drop più raro di DS2 mi sà che era la maschera del warlock... drop rarissimo e rompiballe per la mole di falò ascetici che ho dovuto usare per prenderlo :l4gann:

Comunque c'è una mancanza di "armature" leggere, anzi proprio di vestiti decenti, in ds2 ricordo che andavo pazzo per lo shadow set, quello che c'è qui non mi piace tanto, infatti l'unico decente mi pare la combinazione Cappuccio votivo + veste della guardiana del fuoco.

Comunque c'è una mancanza di "armature" leggere, anzi proprio di vestiti decenti, in ds2 ricordo che andavo pazzo per lo shadow set, quello che c'è qui non mi piace tanto, infatti l'unico decente mi pare la combinazione Cappuccio votivo + veste della guardiana del fuoco.
i set non sono tanti effettivamente, ma credo che la roba leggera sia la maggiore in quantità.

a memoria ci sono:

set del guardiano dipinto

set delle ombre

set da fattuchiere

set da stregone

vesti da diaconi

vestito antico

l'altro completo bianco(penso sia di irina o come il suo)

set di Sirris

set di Yuria

set della mano nera

il set del maestro/pezzente(benda, torso, manichette e perizoma)

set di karla

altri set vari di alcune delle classi iniziali

e penso pure altri ancora

EDIT: aggiungo

stregone

tizi ignoranti dell'insediamento

veste votiva

ci sono molti meno set medi e pesanti

Ultima modifica da un moderatore:
non sono un fissato del fashion soul, ma è vero; le armature sono numerose ma c'è una penuria di stili realmente differenti.

Nella mia seconda run la personaggia l'avevo equipaggiata con le vesti del maestro sopra e il pantalone da lavoro sotto; ultimamente le ho laciato le vesti del maestro sopra ma sotto le ho messo quella specie di gonna con bende che droppa l'NPC piromante una volta ucciso.

Restando in tema, il set di havel dove lo trovo ?

non sono un fissato del fashion soul, ma è vero; le armature sono numerose ma c'è una penuria di stili realmente differenti.
Nella mia seconda run la personaggia l'avevo equipaggiata con le vesti del maestro sopra e il pantalone da lavoro sotto; ultimamente le ho laciato le vesti del maestro sopra ma sotto le ho messo quella specie di gonna con bende che droppa l'NPC piromante una volta ucciso.

Lo trovi sopra al ponte

dove c'era il demone vagabondo, dopo aver ucciso il cavaliere di Havel sul picco dell'arcidrago

non sono un fissato del fashion soul, ma è vero; le armature sono numerose ma c'è una penuria di stili realmente differenti.Nella mia seconda run la personaggia l'avevo equipaggiata con le vesti del maestro sopra e il pantalone da lavoro sotto; ultimamente le ho laciato le vesti del maestro sopra ma sotto le ho messo quella specie di gonna con bende che droppa l'NPC piromante una volta ucciso.

se uccidi il guerriero havel alla vetta dell'arcidrago(quello vicino alla lastra di titanite e al cadavere della viverna, salendo le scalette dopo la campana) lo trovi su un cadavere nella zona dove affronti il demone vagabondo, sopra il falò del lupo di farron...ma pesa un delirio

Di armature medie e pesanti c'è una buona varietà, di vesti si anche ce ne sono, ma degne di nota nessuna proprio, tra l'altro mancano pure pezzi unici e cose così, che alla fine erano curiosi da trovare e utilizzare

- - - Aggiornato - - -

Un piccolo video sulla brutalità dello spadone di Lorian in pvp, notare l'ultima clip in cui con un solo affondo tolgo più di 1000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Di armature medie e pesanti c'è una buona varietà, di vesti si anche ce ne sono, ma degne di nota nessuna proprio, tra l'altro mancano pure pezzi unici e cose così, che alla fine erano curiosi da trovare e utilizzare
- - - Aggiornato - - -

Un piccolo video sulla brutalità dello spadone di Lorian in pvp, notare l'ultima clip in cui con un solo affondo tolgo più di 1000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli togli tantissimo perché lo becchi durante l'azione del suo affondo e quando capita così i danni sono molto maggiori rispetto a un colpo normale. La stessa cosa vale per te se ti beccano mentre stai compiendo un'azione simile.

Io ci sono rimasto secco con Aldrich: avevo due terzi di pv, mi stavo preparando per sferrare un colpo e proprio in quel momento mi ha beccato seccandomi all'istante: ci sono rimasto...meh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ricordo che in Bloodborne capitava più spesso perché eri in continua schivata di lato o all'indietro e se venivi beccato in quel momento erano kazzi :nfox:

In PVP è considerato sleale usare le fiaschette di estus, ma per quanto riguarda l'estus cinereo e i miracoli curativi?

- - - Aggiornato - - -

lo spadone di lorian è molto potente, in particolare sui nemici deboli al fuoco.

quanto alle armature non concordo pienamente.

in linea di massima le leggere offrono buon rapporto resistenze/peso e basse difese fisiche;

le medie un po' e un po';

le pesanti difesa e resistenze elevate ma al costo di un peso disumano.

però tanti pezzi nei set hanno peso a caso, nel senso tu trovi un set che ha gambali medi e corazza pesante (ad esempio quello di Lorian), altri che hanno guanti, gambali ed elmo leggeri e veste media (tipo la roba di mirrah)...e poi ci sono pezzi come i pantaloni del nord dal peso medio basso con difese quasi da armature di 6Kg più pesanti.

quel che intendo dire è che non sono pochi i set leggeri, a me sembrano davvero quelli più numerosi, ma concordo con te sul fatto che molta roba sia poco utile(se non a fini estetici, perché quand otrovo un pezzo che pesa meno o pari ad un altro ma offre più difese e più resistenze contemporaneamente...allora lo equipaggio anche se non mi fa grande differenza e le riduzioni di danno sono solo nell'ordine del'1%).

il problema che vedo io, più che nell'assortimento, riguarda il bilanciamento. poi va bhè, gioco quasi sempre personaggi cosplay e scelgo i pezzi principalmente per questioni estetiche...è una considerazione per lo più fine a se stessa la mia, visto che potenzialmente anche nudo o coi pantaloni da lavoro si può affrontare tutto il gioco, e il set del cavaliere caduto è quello che mi piace di più stilisticamente.

In PVP è considerato sleale usare le fiaschette di estus, ma per quanto riguarda l'estus cinereo e i miracoli curativi?
L'uso dell'estus posso capirlo se si viene invasi, ma se fai pvp volontariamente non ci si dovrebbe curare in nessun modo: fai il pieno di quello che ti serve e poi combatti e, nel caso, accetti la sconfitta.

Almeno io la penso in questo modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La prima run post blind l'ho fatta tutta agilmente con la spada lunga +10, veramente op:sisi:

Adesso cosa mi consigliate per il NG+ che faccia danno e che sia anche magari non una spadina dato che mi ha annoiato come moveset..

Ho 40 forza e 20 dex e ho intenzione di tirare su fede anche se per ora è a 10

La prima run post blind l'ho fatta tutta agilmente con la spada lunga +10, veramente op:sisi:Adesso cosa mi consigliate per il NG+ che faccia danno e che sia anche magari non una spadina dato che mi ha annoiato come moveset..

Ho 40 forza e 20 dex e ho intenzione di tirare su fede anche se per ora è a 10
ascia dell'armatura ammazzadraghi
, ci ho fatto tutto l'ng++ praticamente. veloce, potente, colpo speciale molto valido, anche se hai la fede al minimo possibile non sei penalizzato.

pesa parecchio ma almeno è uno stile di gioco diverso dalla tua prima run e con le tue stat avretsi un ottimo output 553 fisico e 136 fulmine se non ho controllato male.

altrimenti spadone pesante del cavaliere nero o più in generale qualche arma dei boss "sbilanciata in forza".

in realtà tutto va bene anche ai cicli successivi al primo, quel che ti indico è solo per variare stile e non fare una run identica alla precedente.

ascia dell'armatura ammazzadraghi
, ci ho fatto tutto l'ng++ praticamente. veloce, potente, colpo speciale molto valido, anche se hai la fede al minimo possibile non sei penalizzato.

pesa parecchio ma almeno è uno stile di gioco diverso dalla tua prima run e con le tue stat avretsi un ottimo output 553 fisico e 136 fulmine se non ho controllato male.

altrimenti spadone pesante del cavaliere nero o più in generale qualche arma dei boss "sbilanciata in forza".

in realtà tutto va bene anche ai cicli successivi al primo, quel che ti indico è solo per variare stile e non fare una run identica alla precedente.
Ti ringrazio come sempre:sisi: Adesso le provo, si come hai detto te lo faccio per cambiare stile(infatti voglio tirare su fede anche per variare), gli unici problemi che sto riscontrando all'inizio del NG+(l'ho iniziato con l'ascia di Yohrm) sono che mi tocca andare vestito di stracci e che mi devo abituare ad usare la stamina che non posso usare più di 3 colpi

Domanda, con queste stat e questo set:

Attenzione, apra solo chi ha finito il gioco.

tVjGeSb.jpg

E' possibile fare il

Re senza nome
in solo?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro